Quantcast
Channel: MNews.IT
Viewing all 6567 articles
Browse latest View live

Caso Rappoccio, colpo di scena, la Procura fa appello contro il Tdl, intanto fa la comparsa un fantomatico comitato.

$
0
0
Caso Rappoccio. Nuovo colpo di scena: la Procura fa appello contro il Tdl che lo ha liberato (col suo ok)

Reggio Calabria 23 luglio 2013- Sembrava tutto concluso o, al massimo, affidato alle iniziative dell’avvocato Aurelio Chizzoniti, dopo la sentenza che aveva rimesso in libertà Antonio Rappoccio, già consigliere regionale, poi sospeso perché in carcere e ormai quasi al traguardo del reinsediamento previsto nella prossima riunione del Consiglio regionale. Invece, dietro tutta della Procura di Reggio che ha proposto appello contro la scarcerazione di Rappoccio decisa dal Tribunale della Libertà rispetto al quale aveva espresso parere favorevole.

Antonio Rappoccio, imputato di associazione per delinquere e truffa elettorale aggravata (procedimento nel quale la Regione è costituita parte civile) è anche indagato con il suo ex capogruppo Giulio Serra per peculato (Regione parte offesa).

L'udienza del Tdl è stata fissata, con estrema celerità, per il prossimo 7 agosto. Nei fatti deciderà se sarà consigliere regionale Rappoccio (se il Riesame confermerà l'ordinanza di scarcerazione del Tribunale) oppure se farà ritorno Aurelio Chizzoniti (se verrà accolto il ricorso della Procura).

Fonte: ZoomSud

Intanto fa la sua comparsa un fantomatico Comitato Pro-Rappoccio. della serie niente potrà più sorprenderci.

Estratto del comunicato:
COMITATO CIVICO “NESSUNO TOCCHI RAPPOCCIO”


Agli ORGANI DI STAMPA NAZIONALI E DELLA CALABRIA

COMUNICATO STAMPA: Nessuno tocchi Rappoccio!!

Si costituirà nei prossimi giorni il comitato civico "Nessuno tocchi Rappoccio" a difesa del consigliere regionale ...

Queste le caratteristiche del documento che abbiamo ricevuto.



Il documento appartiene alla Società Gruppo .... e l'autore è: ....


Torino, un uomo è stato ucciso a coltellate

$
0
0
TORINO: UOMO UCCISO A COLTELLATE IN CONDOMINIO = Torino, 24 luglio 2013 - - Il cadavere di un giovane uomo di colore è stato rinvenuto al fondo delle scale di un condominio a Torino. L'uomo, che ancora non è stato identificato, è stato accoltellato all'addome. Sul posto gli agenti della polizia.

Raggiunto da più coltellate, cadavere in androne condominio Un giovane di colore è stato trovato ucciso stamani nell'androne di un condominio a Torino. Il giovane, che deve ancora essere identificato, è stato raggiunto da più coltellate all'addome. Il fatto è accaduto in via Cigna, un quartiere popolare nella zona a nord della città dove vivono molti extracomunitari. 

Dia di Catanzaro confisca beni per 4 milioni di euro

$
0
0
USURA: CONDANNA DEFINITIVA, DIA CONFISCA BENI PER 4 MLN EURO  - CATANZARO, 24 luglio 2013 - La Dia di Catanzaro ha confiscato beni per un valore di circa quattro milioni di euro, riconducibili a Domenico Antonio Ciconte, 49 anni, condannato per usura con sentenza divenuta definitiva il primo ottobre 2009 a conclusione del processo scaturito dall'operazione Dinasty che ha coinvolto esponenti di rilievo della cosca di 'ndrangheta Mancuso di Limbadi (Vibo Valentia). In particolare, la Dia ha confiscato quote societarie della «Calabria Trading Srl» con sede a Lamezia Terme e operante nel settore dell’intermediazione dei beni mobili registrati ed immobili; dell'impresa «De Caria Legnami di De Caria Assunta» con sede a Soriano Calabro (Vibo Valentia) che esercita l'attività in due capannoni su un'area attrezzata di circa 3.500 mq.; il capitale sociale e l'intero compendio aziendale della «Immobiliare Athena srl» con sede a Pizzo (Vibo) operante nel settore turistico; decine di beni immobili e mobili registrati.

Il Ministro dell’Ambiente Orlando il 27 luglio a Crotone.

$
0
0
Il Ministro dell'Ambiente Orlando il 27 luglio a Crotone. Il Sindaco Vallone: è il segnale che siamo riusciti a porre sul tavolo nazionale il "caso Crotone"

 

Testo:

 

Il Ministro dell'Ambiente Orlando sarà Crotone sabato 27 luglio.

Tra i punti fissati nell'incontro che il Sindaco Peppino Vallone ha avuto lo scorso 1 luglio presso il Ministero a Roma c'era proprio la visita del responsabile per l'ambiente del Governo Letta a Crotone.

L'incontro con la città, che si concretizza sabato prossimo, è stato preceduto da una serie di colloqui tra il ministro ed il primo cittadino che ha già ricevuto da parte del ministro Orlando la piena disponibilità a porre all'attenzione del Governo il "caso Crotone".

La presenza del ministro in città si inserisce in questa direzione.

"Per la prima volta un ministro dell'Ambiente arriva a Crotone. E' il segnale forte che siamo riusciti a porre sul tavolo nazionale le problematiche ambientali che riguardano la nostra città" dichiara il sindaco Peppino Vallone




--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

TweetYou. It e penso a te. la nuova idea.
www.tweetyou.it

L’Acquapark di Rossano “Odissea 2000” sarà la meta di un gruppo di giovani della Comunità di Platania

$
0
0

L'Acquapark di Rossano "Odissea 2000" sarà la meta di  un gruppo di  giovani della Comunità di Platania

L'Acquapark di Rossano "Odissea 2000" è la meta che  sabato 27 un gruppo di  giovani della parrocchia San Michele Arcangelo di Platania (Cz) che  raggiungerà  guidato dal parroco don Pino Latelli e da Maddalena Cimino, responsabile dell'Ufficio per il Turismo, sport e spettacolo.
Ormai è l'ottavo anno che la parrocchia programma  questa iniziativa, inserita nell'ambito delle attività estive "Insieme anche d'Estate", che vede coinvolti anche moltissimi giovani appartenenti ad alcune parrocchie della diocesi lametina, «felici di trascorrere una giornata diversa all'insegna del sano divertimento, dello svago e della  amicizia» come ha sottolineato Maddalena Cimino. 
Situato nel  centro ionico-cosentino di Rossano e completamente immerso nel verde, il parco acquatico offre ai giovani visitatori la possibilità di vivere un'esperienza fantastica e di trascorrere non solo momenti di grande divertimento tra scivoli, piscine, musica, spettacoli e tanta animazione ma anche momenti di riflessione e di preghiera che rafforzano il senso dello stare insieme e dell'appartenenza ad una stessa comunità unita dalle stesse finalità  e dalla stessa fede. L' Acquapark "Odissea 2000"  è la più importante struttura di ricezione turistica del Sud Italia,  in riva al mare, soprattutto  per quanto riguarda le risorse attrattive e il relativo divertimento "one-day" offerti agli utenti fin dal 1995, anno della sua inaugurazione,  ed occupa una superficie di circa 8 ettari. Rispondendo in linea di massima  alle esigenze dei visitatori, "Odissea 2000" ha ricevuto il Certificato di Eccellenza 2013 di Trip Advisor. I giovani escursionisti platanesi stanno attendendo con ansia l'appuntamento fissato per l'Acquapark che va a concludere la prima parte del progetto parrocchiale per l'estate 2013, progetto già comprensivo di   altre iniziative realizzate a favore dei ceti più deboli come gli anziani e i giovani e finalizzate ad avvicinare sempre più tra loro  i parrocchiani e ad agevolare la creazione di  un clima sempre maggiore di  solidarietà e fratellanza.
Lina Latelli Nucifero


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

TweetYou. It e penso a te. la nuova idea.
www.tweetyou.it

SCUOLA – Che fine hanno fatto le 15mila assunzioni promesse dal Ministro Carrozza?

$
0
0

SCUOLA – Che fine hanno fatto le 15mila assunzioni promesse dal Ministro Carrozza?

 

A poco più di un mese all'inizio della scuola, delle già poche immissioni in ruolo annunciate al Parlamento si sono perse le tracce. È inspiegabile, perché i posti liberi sono oltre 73mila e i vincitori del concorso a cattedre devono essere collocati al più presto. Se non si farà in fretta ci ritroveremo con l'ennesimo inizio di anno scolastico all'insegna del caos.

 

A poco più di un mese all'inizio della scuola rimangono in alto mare le 15mila immissioni in ruolo annunciate da tempo in Parlamento dal Ministro dell'Istruzione, Maria Chiara Carrozza: anche se rimangono un'offesa alla categoria, perché rappresentano solo il 20% dei posti da chiedere, queste assunzioni permetterebbero di alleviare una parte dei problemi legati alla mancanza di continuità didattica di cui soffre il nostro sistema scolastico.

 

A quanto risulta al sindacato, per procedere all'assunzione dei nuovi docenti, manca ancora il decreto autorizzatorio del Ministero dell'Economia e delle Finanze: si tratta di un passaggio indispensabile, per ottenere il quale il ministro Carrozza farebbe bene a predisporre adeguate pressioni nei confronti dei colleghi di Governo ed in particolare del Mef.

 

Considerando che vi sono ancora i margini di tempo necessari, Anief invita anche il Ministro dell'Istruzione ad inviare al Mef un'estensione delle immissioni in ruolo. Perché se è vero, come il sindacato ha denunciato alcuni giorni fa, chein diverse province (soprattutto al Sud) per i vincitori del concorso a cattedra non ci saranno posti disponibili – per colpa delle degli errori di calcolo e di programmazione, del dimensionamento, delle riforme Gelmini e Fornero che hanno ridotto cattedre, tempo scuola e turn over -, è altrettanto vero che una parte delle cattedre considerate al 30 giugno vanno in realtà trattate come libere. E quindi utili per le assunzioni.

 

I vincitori, infatti, non possono essere lasciati al loro destino, dopo aver dimostrato - attraverso una prova preliminare, tre scritti, due colloqui orali e, in alcuni casi, anche una verifica pratica – di meritare di fare gli insegnanti nella scuola pubblica italiana. E chiedono di rendere esecutivo un loro diritto: in Friuli, Liguria, Molise, Piemonte e Puglia sono state pubblicate le graduatorie provvisorie. In Valle d'Aosta, a Trento e Bolzano, già quelle definitive. Inoltre, i posti vacanti dei docenti – che secondo la Flc-Cgil sarebbero solo 25mila – in realtà sono in questo momento circa 53mila: stiamo parlando di oltre 23mila tra curricolari e sostegno, più altri 30mila solo di sostegno che il Ministro ha detto di voler trasformare da posti in deroga in unità da aggiungere all'organico di diritto.

 

Un altro dato, non trascurabile, è che ci sono 20mila Ata da immettere in ruolo: i 5.336 approvati lo scorso anno, ma mai assunti per via della ancora irrisolta questione dei docenti inidonei; i 3.000 posti chiesti dal Miur per il prossimo anno scolastico; gli 11.851 che l'amministrazione ha concordato di assorbire in cambio dei servizi assegnati dalle ditte di pulizia esternalizzate alla scuola.

 

"In effetti - dichiara Marcello Pacifico, presidente Anief e segretario organizzativo Confedir – i posti su cui poter assumerepotrebbero essere davvero molti di più. Ma occorre che il Miur decida di applicare quello che diversi tribunali del lavoro hanno stabilito, a proposito di particolari tipologie di posti liberi sino al 30 giugno: si tratta, in questi casi, di veri e propri posti liberi, quindi da considerare fino al 31 agosto. E quindi da annoverare tra quelli da dare al ruolo".

 

Se entro la prossima settimana – quando verrà pubblicato l'aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento, con lo scioglimento di migliaia di riserve - non dovesse essere presentato il piano dettagliato delle immissioni in ruolo da attuare in questa estate, ci ritroveremo con l'ennesimo avvio di un anno scolastico inficiato da un tourbillon di cambi continui di insegnanti, di cattedre scoperte, assegnate provvisoriamente e di docenti precari (visto che pure le supplenze annuali verrebbero assegnate con inspiegabile ritardo) che vagano per 8mila scuole. E, soprattutto, con otto milioni di alunni costretti, loro malgrado, a pagare sulla loro pelle le conseguenze di una cattiva gestione dell'istruzione pubblica.

 

"Sembra quasi di vivere– continua Pacifico - una situazione irreale: le commissioni delle regioni stanno emettendo i nominativi dei vincitori del concorso a cattedra, ma proprio per chi ha superato il concorso cresce, contemporaneamente, l'ansia perché si stanno rendendo conto di aver vinto una selezione che potrebbe incredibilmente non vederli assunti in ruolo. E rimanere per strada. Perché l'amministrazione - conclude il sindacalista Anief-Confedir - non intender nemmeno farli inserirenelle graduatorie ad esaurimento per accedere alle supplenze annuali".

 

24 luglio 2013                     
--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

TweetYou. It e penso a te. la nuova idea.
www.tweetyou.it

REGGIO CALABRIA ,il 25 e il 26 luglio ritorna la FESTA DI SANT’ANNA.

$
0
0
REGGIO CALABRIA ,il 25 e il 26 luglio ritorna la FESTA DI SANT'ANNA.



Ritorna la Festa di S.Anna, un appuntamento che in due giorni si snoderà tra sacro e profano.
Si incontrano programma religioso e programma civile, con tanta musica e momenti di svago.
Il programma religioso inizierà il 25 luglio con la S.S. Messa delle ore 9,30 e dopo la successiva  Messa delle ore 11.30 ci sarà la Benedizione dei bambini presenti all'apertura della giornata a loro dedicata. Il 26 luglio, dopo la Messa del mattino alle ore 9.30,n onore della Santa Patrona dello storico quartiere Sant'Anna, alle ore 18 ci sarà il giro della Santa nella piazza ed al rientro della stessa in chiesa sarà celebrata la Santa Messa. Il programma civile, creato dal direttore artistico
Mimmo Iero, patrocinato dalla Provincia di Reggio Calabria ,è molto bello e si aprirà il 25 luglio alle ore 18,con l'apertura della "Piazza dei Bambini", con trampolieri, trucca bimbi ,modellatrici di palloncini, figure Disney ed animatori saranno presenti in piazza ed allieteranno i bambini ed i ragazzi che potranno usufruire anche di una giostra "Castello gonfiabile" con la presenza fissa di un animatore. Sarà presente anche uno spazio dedicato all'invito alla "lettura". Alle ore 21.00,in piazza Sant'Anna, il momento clou dello spettacolo con il concerto dei KALAVRIA ,la band di etno elettro pop che sta sbancando le classifiche di vendita con il loro album "CINKU" e la grande verve comica del bravissimo Pasquale Caprì che animerà e presenterà la serata, con l'ospite d'onore Mago Mefai. Il giorno successivo,26 luglio ,si replica lo stesso programma con l'aggiunta del "Teatro dei Burattini " dalle 19 alle 21.Gran finale con lo spettacolo degli AFTER PROJECT in concerto con musica evergreen nazionali e internazionali ,dance 60 e 70,twist,salsa,reggae,rock ,per ballare e divertirsi .Presentano la  serata i " Non ti regoli" ,con ospite d'onore il mago cabarettista Mago Mefai.



--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

TweetYou. It e penso a te. la nuova idea.
www.tweetyou.it

Reggio Calabria, domani conferenza stampa di Antonio Rappoccio

$
0
0
Reggio Calabria 24 luglio 2013 - Si terrà domani 25 luglio alle ore 15,00 presso l’Aula Commissione Consiliare del Consiglio Regionale della Calabria una conferenza stampa convocata dall’onorevole Antonio Rappoccio.

MNews.IT la trasmetterà in DIRETTA STREAMING su Youtube a partire dalle ore 15,00


TERRASINI (PA): SORPRESI A RUBARE INFISSI, TRE PREGIUDICATI ARRESTATI DAI CARABINIERI.

$
0
0

TERRASINI (PA): SORPRESI A RUBARE INFISSI, TRE PREGIUDICATI ARRESTATI DAI CARABINIERI.

 

Sono stati i Carabinieri della Stazione di Terrasini a trarre in arresto in flagranza di reato i tre pregiudicati con l'accusa di furto aggravato in concorso.

I tre sorpresi all'interno di una fabbrica di infissi in legno, in contrada Piano di Terrasini, erano intenti ad asportare caldaie e materiale ferroso per un valore complessivo di 1000 €, interamente restituito all'avente diritto.

PUCCIO Vincenzo, nato a Carini classe 1977, PUCCIO Alessandro, nato a Carini classe 1984 e RENDA Francesco, nato a Palermo classe 1980, all'arrivo dei militari non hanno avuto possibilità di fuga venendo tratti in arresto e tradotti presso le rispettive abitazioni.

Tradotti presso il Tribunale di Palermo sono stati giudicati con il rito direttissimo al termine del quale, dopo la convalida degli arresti, PUCCIO Vincenzo e PUCCIO Alessandro sono stati condannati all'obbligo di presentazione alla P.G. e liberati.

Palermo, 24 luglio 2013
 

 




--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

TweetYou. It e penso a te. la nuova idea.
www.tweetyou.it

Miti Contemporanei: grande successo per la prima a Scilla. Marco Sgrosso ed Elena Bucci re - interpretano l'Antigone di Sofocle

$
0
0

Reggio Cal. 24 luglio 2013

Alla Redazione

 

 

 

Splendida cornice di pubblico nell'incantevole baia di Scilla inaugura il Festival

Miti Contemporanei: buona la prima

 

Teresa Timpano, Direttore Artistico: « è uno spettacolo che scompagina l'idea del teatro classico »

 

Pubblico, giovani e un pizzico di emozioni: gli ingredienti ci sono tutti per poter orgogliosamente affermare "buona la prima". Parte così, dall'incantevole baia di Scilla, il Festival Miti Contemporanei organizzato dalla Compagnia Teatrale Scena Nuda.  Dopo un pomeriggio a suon di "Teatro ragazzi" per le vie di Chianalea e il frenetico andirivieni del tratto della matita dei fumettisti della "Reggio Comix".

Giunge la sera e, tutto ad un tratto, si ode il suono di  tamburi lontani,  gli echi di una storia antica che risuonano nell'odierna terra del mito, a scandire l'incipit della rassegna.  L'Antigone Quartet Concerto, incastonato nello splendido teatro naturale di Scilla, nobile e selvaggia, delizia i presenti con uno spettacolo tout court  e dilata in modo unico i tempi e gli spazi: dall'antica Grecia ai giorni nostri, con semplicità tecnica.  In scena Marco Sgrosso ed Elena Bucci de "Le Belle Bandiere" interpretano l'Antigone di Sofocle, con un performance da brividi che lascia incollati al palcoscenico gli occhi degli spettatori: il fascino della storia che narra di un sentimento sempre nuovo, quell'amore senza limiti ed imposizioni, rapisce. I dialoghi tra i due incalzano, « ecco la fiera figlia di un fiero padre », con queste parole Creonte, condanna a morte la progenie di Edipo. Una prole, la nostra terra, che non si stanca di ricordarsi del proprio avo, il mito greco.  Ismene, la sorella della donna ribelle, le chiede « cosa hai fatto Antigone?» e la domanda che risuona nelle coscienze: per amore della giustizia e dell'agape siamo disposti a sacrificare noi stessi?

La tragedia classica è psicodramma dell'odierno: la cecità e la sordità dinnanzi alle sciagure umane alienano e allontano la dimensione empirica da quella escatologica.

« Quando gli uomini perdono la gioia della vita, non è più vita, sono morti che respirano », questa la riflessione dalla voce dei protagonisti.  Una visione introspettiva, quella dell'Antigone Quartet Concerto, tracciata con una sottile, ma sagace vena comica. Musica disco, reggae, sinfonica fanno vibrare, una ad una, tutte le corde dell'anima; sorrisi appena accennati che rendono frizzante l'aria estiva di una Scilla incantata, che sovrasta con il Castello Ruffo il proscenio dell'opera.

« Uno spettacolo  - afferma Teresa Timpano, direttore artistico della Compagnia Scena Nuda – che scompagina l'idea del teatro classico: una fetta di cultura che due maestri come Marco Sgrosso ed Elena Bucci hanno voluto regalare alla nostra terra. Il pubblico ha risposto positivamente ad uno stimolo molto particolare, l'ardire di presentare la tragedia sotto casa ». Un opera, l'Antigone Quartet Concerto, che si congeda con sarcasmo consigliando l'unica ricetta per la felicità: la saggezza, difficile da raggiungere, ma non impossibile. Così Creonte, piangente il figlio Emone, è accompagnato sul percorso della vita, così il  pubblico presente tributa applausi emozionati ed emozionanti ai due attori che hanno re – interpretato l'Antigone di Sofocle traducendolo, con immenso talento, in sentimenti contemporanei.  


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

TweetYou. It e penso a te. la nuova idea.
www.tweetyou.it

Gigi Proietti incanta il pubblico di "Catonateatro"

$
0
0

Gigi Proietti incanta il pubblico di "Catonateatro"

L'attore romano protagonista della serata inaugurale con "Pierino e il lupo ... e molto altro" ha regalato duetti in musica e parole accompagnato dall'Orchestra sinfonica del teatro "Francesco Cilea". Il "mattatore" ha proposto il meglio del suo vasto repertorio entusiasmando la platea reggina

 

Parole e musica duettano sul palco di "Catonateatro". Gigi Proietti interprete di "Pierino e il lupo...e molto altro!", accompagnato dall'Orchestra sinfonica del teatro "Francesco Cilea", incanta il pubblico dell'arena "Alberto Neri" nella serata inaugurale della kermesse culturale più attesa dell'estate. Un sold out che gratifica l'impegno e la tenacia di "Polis Cultura" nell'organizzare un cartellone di eventi teatrali e musicali che da ventotto edizioni offre il meglio del panorama artistico italiano. La bravura e l'improvvisazione di Proietti si confrontano con "Pierino e il lupo" noto classico della musica scritto da Prokofiev nel 1936. Sul palcoscenico di Catona gli strumenti diventano personaggi e la melodia si fa recitazione.

Il "solista" Proietti fa sfilare sul palco i protagonisti della fiaba rappresentati da uno strumento. Concepita con l'impegno didattico di far conoscere ai bambini le caratteristiche di ciascun elemento di un'orchestra, la favola narra della cattura di un lupo ad opera del piccolo Pierino e dei suoi amici animali a dispetto delle raccomandazioni del nonno. La voce dell'attore incontra quella dei personaggi. Il quartetto d'archi rappresenta Pierino, il flauto l'uccellino, l'oboe l'anatra, il clarinetto il gatto, il fagotto il nonno. Suoni melodiosi e forti si alternano in scena e se i corni ricordano l'avvicinarsi del lupo, i fiati sono i passi dei cacciatori che sparano al ritmo dei timpani. Il carisma dell'attore romano e le melodie armoniose dell'orchestra ammaliano la platea.

Sul palco di "Catonateatro" anche il prestigioso riconoscimento che Nicola Petrolino, direttore artistico del festival "Verso Sud", consegna al «carismatico, travolgente e ironico Gigi Proietti per la sua prestigiosa e intensa carriera».

Da un classico della musica ai classici del repertorio di Proietti con "...e molto altro!", la seconda parte dello spettacolo dedicata al meglio delle sue interpretazioni caricaturali e delle sue maschere. Ancora duetti musicali con l'orchestra del teatro "Francesco Cilea" diretta dal maestro Michelangelo Galeati, in una condivisione di emozioni e di risate. L'attore porta in scena personaggi e macchiette espressione della sua quasi cinquantennale carriera teatrale. Un recital con sketch da avanspettacolo e varietà, monologhi e canzoni che coinvolge il pubblico e abbatte la distanza tra platea e palcoscenico. Dalla lezione di grammatica in romanesco, alla lettura comica della poesia "La pioggia nel pineto" in dialetto pugliese Proietti esalta il vernacolo «parte delle radici da conservare come una cosa cara». Vestito col "fumando", lo smoking, il grande mattatore canta "Gastone" e rende omaggio a Petrolini. In «una serata di contaminazioni con poesie d'autore, canzoni popolari e musica» improvvisa battute, conquista il pubblico con la sua inconfondibile mimica.

Una fiaba delicata apre lo spettacolo e un'altra è raccontata in chiusura dall'attore nei panni di un anziano un po' confuso e distratto che mescola tutti i personaggi delle favole in un unico ironico e irriverente monologo pieno di doppi sensi ed equivoci: «una volta le favole si raccontavano davanti al caminetto ed i bambini sognavano le fate. Oggi il caminetto è sostituito dalla televisione».

Due ore di evasione in compagnia del big del teatro italiano, che come "bis" racconta una nuova e divertente favola strappando l'ennesimo lungo applauso del "Catonateatro".

 

c.m./Labecom

Reggio Calabria 24/07/2013

 

 


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

TweetYou. It e penso a te. la nuova idea.
www.tweetyou.it

MONREALE (PA): TROVATO CON 50 GRAMMI DI HASHISH IN CASA, 45ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI.

$
0
0

MONREALE (PA): TROVATO CON 50 GRAMMI DI HASHISH IN CASA, 45ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI.
 

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Monreale hanno tratto in arresto con l'accusa di detenzione di stupefacente ai fini dispaccio e furto aggravato, un promotore finanziario 45enne.

I militari giunti nei pressi della sua abitazione hanno notato uno strano viavai di giovani. Insospettitisi i Carabinieri hanno deciso di approfondire il controllo. Giunti nell'appartamento l'uomo consegnava spontaneamente un panetto d'hashish per un peso di circa 50 grammi.

La successiva verifica effettuata unitamente a personale specializzato dell'E.N.E.L., ha permesso di accertare che nell'appartamento fosse stato realizzato un allaccio abusivo alle rete elettrica cittadina.

L'uomo tratto in arresto è stato ristretto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, in attesa di udienza di convalida prevista per la giornata odierna.

Palermo, 24 luglio 2013

 




--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

TweetYou. It e penso a te. la nuova idea.
www.tweetyou.it

VIA VENETO, BLOCCATI DAI CARABINIERI MENTRE PRELEVANO DENARO DAL BANCOMAT CON CARTA CLONATA: DUE BULGARI IN MANETTE.

$
0
0
SEQUESTRATI, NELLA LORO CAMERA D’ALBERGO, 37 CARTE CLONATE E 10 MILA EURO IN CONTANTI.

ROMA 24 Luglio 2013 – I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina, nel corso di alcuni controlli specifici, hanno arrestato due cittadini bulgari di 30 anni, entrambi senza fissa dimora, con l’accusa di possesso e indebito utilizzo di carte di credito clonate. I due sono stati notati armeggiare nei pressi di una banca di via Vittorio Veneto. Nell’effettuare un controllo più approfondito i militari hanno scoperto che i due stavano effettuando un prelievo di denaro contante dal bancomat utilizzando una carta di credito clonata. A seguito della perquisizione personale i militari hanno rinvenuto 37 carte di credito clonate mentre nel corso della successiva perquisizione locale, effettuata presso la camera dell’hotel dove erano alloggiati, hanno rinvenuto quasi 10 mila euro in contanti. Il denaro, frutto di precedenti prelievi illeciti, e le carte sono state sequestrate mentre i due sono stati ammanettati e portati in caserma dove sono stati trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo

ROMA – OPERAZIONE ANTIDROGA DEI CARABINIERI, 17 ARRESTI TRA LAZIO E LOMBARDIA.DURO COLPO AI RIFORNITORI DI DROGA DELLA “MOVIDA”. SGOMINATO UN CLAN DI ALBANESI CHE GESTIVA IL TRAFFICO PROVENIENTE DALL’ALBANIA E DALLA GRECIA.


ROMA – Dalle prime luci dell’alba, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro stanno notificando un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Roma, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Roma, nei confronti di 17 persone ritenute responsabili di gestire un traffico di sostanze stupefacenti dalla Grecia e dall’Albania verso l’Italia, destinato principalmente ai frequentatori della Movida capitolina. Decine anche le perquisizioni, tuttora in corso nel Lazio e in Lombardia, presso gli immobili nella disponibilità degli indagati. L’operazione dei Carabinieri ha consentito di sgominare un sodalizio criminale composto da soggetti, di età compresa tra i 21 e 40 anni, tra cui 14 albanesi, un greco e due romeni. La droga, di cui 120 kg già sequestrati nel corso dell’indagine,  veniva occultata all’interno di autovetture parcheggiate in strada o all’interno di box auto, intestati a prestanome, in attesa che venisse rivenduta al dettaglio a Campo De Fiori, Testaccio, Pigneto, San Lorenzo, Ponte Sisto e piazza Trilussa.

L’AGCM DA RAGIONE ALL’UNC CALABRIA E DICHIARA VESSATORIA LA CLAUSOLA SULLA VOLTURA DEI CONTRATTI D’ACQUA.

$
0
0
Importante decisione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che nell’adunanza del 26 Giugno 2013, ha deliberato vessatoria, (su segnalazione  dell’Unione Nazionale Consumatori Calabria del 31 Ottobre 2012), la clausola contenuta nel modulo in uso e scaricabile dal sito della RE.G.E.S., per la voltura dei contratti d’acqua.


Reggio Calabria 24 Luglio 2013. A renderlo noto è l’avv. Saverio Cuoco, presidente regionale dell’associazione, il quale prosegue chiarendo che, in particolare a pagina 2 del suddetto modulo scaricabile dal sito internet della RE.G.E.S. nella sezione “Nuovo Allaccio e Voltura”, è riportata la seguente condizione per ottenere la voltura del contratto per la fornitura dell’acqua: “dimostrazione dell’avvenuto pagamento delle fatturazioni relative all’utenza da volturare e non andate in prescrizione”.
In pratica per ottenere la voltura dei contratti d’acqua, il Comune di Reggio Calabria e la RE.G.E.S., chiedevano in maniera del tutto arbitraria agli utenti, il pagamento e l’esibizione di copia dei bollettini dei versamenti degli ultimi cinque anni relativi all’utenza da volturare.
Tale arbitrio era stato già denunciato pubblicamente sulla stampa locale, dall’Unione Nazionale Consumatori Calabria nel novembre del 2012, gli avvisi di pagamento recapitati a quell’epoca, contenevano oltre la richiesta del pagamento del canone idrico e della depurazione, anche questa fantomatica penale, relativa alla voltura del contratto di concessione dell’acqua.
La maggior parte dei destinatari di tali avvisi di pagamento erano subentrati nel possesso degli immobili con contratti di compravendita, locazione, comodato, e quindi nessun rapporto giuridico avevano con i precedenti titolari, tale da imporre loro di pagare i debiti pregressi per ottenere un contratto di voltura, senza contare gli assegnatari di alloggi subentrati nel possesso degli immobili, ma che non avevano ancora ricevuto da parte del Comune tale riconoscimento, con la conseguenza che pur continuando a pagare i relativi consumi di acqua, non hanno potuto effettuare la relativa voltura contrattuale.
Con la delibera dell’AGCM, che ha dichiarato vessatoria tale clausola contrattuale, si è posta la parola fine a tale arbitrio, salvo impugnazione del suddetto provvedimento entro sessanta giorni dalla data di comunicazione, con ricorso al TAR del Lazio o con ricorso straordinario al Presidente della Repubblica.  
A nulla sono valse le argomentazioni della REGES e del Comune di Reggio Calabria, depositate presso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con le quali sostenevano che la clausola vessatoria  fosse contenuta all’interno di un modulo contrattuale e quindi non rientrante tra le clausole vessatorie previste dall’art. 37 bis del Codice del Consumo, inoltre dichiaravano che il pagamento dei canoni scaduti e non pagati veniva richiesto solo nei casi di domande di voltura presentate dagli eredi, obbligati al pagamento dei debiti successori.
L’AGCM ha respinto tutte le eccezioni formulate dalla RE.G.E.S. e dal Comune di Reggio Calabria, poiché pur trattandosi di clausola contenuta in un modulo, è stata approvata formalmente con deliberazione della Giunta comunale, pertanto rientra nell’ambito dell’art. 37-bis del Codice del Consumo che ricomprende anche le clausole inserite nei moduli, modelli o formulari, rileva inoltre a riguardo anche la circostanza che la clausola oggetto di valutazione è relativa ad un servizio fornito in regime di monopolio.
In altri termini la suddetta clausola, nel subordinare la richiesta di voltura di una utenza idrica al previo pagamento delle morosità pregresse del precedente contraente e, dunque al pagamento di corrispettivi anche non correlati ad alcuna controprestazione nei confronti del consumatore che richiede la voltura, ha l’effetto di determinare un significativo squilibrio dei diritti e degli obblighi derivanti dal contratto.
Inoltre l’AGCM  ha disposto, la pubblicazione sulla home page del sito della REGES per la durata di 30 giorni consecutivi (pena in caso contrario, di una sanzione pecuniaria da 5.000 a 50.000 euro), di tale provvedimento per informare compiutamente i consumatori della vessatorietà della clausola sulla voltura dei contratti d’acqua.
Poiché inoltre, trattasi di clausola considerata vessatoria ai sensi dell’art. 33 comma 1del codice del consumo, viene considerata nulla, precisamente il successivo art. 36 la definisce “nullità di protezione”, poiché opera solo a vantaggio del consumatore e può essere rilevata d’ufficio dal Giudice, con  rilevanti conseguenze anche in relazione agli effetti del decorso del tempo, infatti con tale decisione, non solo viene eliminata per il futuro l’imposizione del pagamento dei canoni pregressi per ottenere la voltura dei contratti per la fornitura dell’acqua, ma consente al consumatore protetto dalla nullità,  che ha già corrisposto,  quanto richiesto arbitrariamente dal Comune, di poter chiedere, (ferma restando l’eventuale prescrizione decennale dell’azione), la restituzione di quanto indebitamente corrisposto.

Ulteriori informazioni e l’estratto del provvedimento, potranno essere reperiti sul sito internet dell’associazione www.uniconsum.it o al recapito telefonico 0965/24793.                                                   
Il Presidente Regionale

  Avv. Saverio Cuoco

Rotatoria di Saline Joniche (RC), i commercianti stanchi e stremati 'avvisano' : 'bloccheremo la Statale 106'.

$
0
0
Lentezza con cui si svolgono i lavori: i commercianti prossimi alla chiusura - blocco statale 106.
 Rotatoria di Saline Joniche (RC)


AI Prefetto di Reggio Calabria
Dott. Vittorio Piscitelli
Piazza Italia
89100 Reggio Calabria
AI Direttore del!' Anas di Reggio Calabria
C.Racc. al Porto
89100 Reggio Calabria
AI Direttore del!' Anas di Catanzaro
V. E.De Riso, 2
88100 Catanzaro
Alla Commissione Straordinaria
di Montebello Jonico
via Portovegno
89064 Montebello Jonico (RC)
AI Codacons
Sede di Reggio Calabria
Agli Organi di stampa
LL.SS.

Oggetto: rotatoria di Saline Joniche - Lentezza con cui si svolgono i lavori-
commercianti prossimi alla chiusura - blocco statale 106.


La lentezza con cui si svolgono i lavori della rotatoria di Saline Joniche ci impongono una seria riflessione circa lo stato di abbandono cui noi commercianti e tutti i cittadini versano.


Un abbandono che viene da parte di chi, come lo Stato, dovrebbe tutelare il lavoro sancito dalla Costituzione e tanto declamato in questo ultimo periodo.
Bene, lo Stato deve sapere che l'Anas ci sta costringendo a chiudere le nostre
attività.
Ciò sta accadendo non in silenzio ma sotto il grido di allarme lanciato da diversi mesi  a questa parte sia attraverso giornali che lettere da parte di chi i danni li sta subendo giorno dopo giorno.
 Il prefetto di Reggio Calabria è stato chiamato ad intervenire ma ad oggi neppure la Sua azione ha avuto rislfltati.

I commercianti non chiedono favori, né cortesie ma al contempo non accettano né potranno mai condividere che l'irresponsabilità del!'Anas possa portare gli stessi ad abbassare leserrande delle attività che si sono costruire nel tempo e attraverso anni di sacrifici.

Mentre loro, dalle poltrone, ignorano il nostro grido, qui la gente urla ancora e lo farà più forte ed è bene che la gente sappia che le conseguenze ed il futuro delle nostre attività sono legate alla loro incapacità di concludere i lavori entro tempi ragionevoli.

E' bene sottolineare che non si sta costruendo il ponte di Brooklyn, né quello sullo stretto.
Non si sta costruendo un'autostrada a 10 corsie ma una semplice rotatoria dove se si fosse lavorato costantemente, l'opera sarebbe già stata da tempo inaugurata.

Se l'Anas è incapace porre la parola "ultimazione" ai lavori, dia la possibilità ai cittadini di lavorare gratuitamente.   Volentieri dimostreremmo che in 5 giorni i lavori sarebbero conclusi.
Nel mondo in 10 giorni ricostruiscono paesi interi mentre qui, una banale rotatoria aspetta la conclusione da sei mesi.
Una vergogna che ci porta e ci obbliga a dover agire democraticamente specificando, sin da ora, che è l'Anas a portarci alla non voluta conclusione di

BLOCCARE LA 55 106.

Non abbiamo altra scelta ed è per questo che per tempo già comunichiamo questa iniziativa perché le istituzioni e i cittadini sappiano che a fermare il traffico in autostrada non vi sono soggetti dotati di poca saggezza ma persona perbene, lavoratori che non intendono rinunciare alle attività che si sono costruite in mezzo secolo di storia e che ora si trovano con le spalle contro la parete e senza scelte alternative.
All' Anas è stato chiesto più volte un immediato intervento per la chiusura dei lavori ma ad oggi mai ha risposto.
Quindi nessuna scusa da parte della stessa e nessuna giustificazione poiché nonostante sia stata invitata persino attraverso le Istituzioni locali, con tavoli tecnici perché i lavori si concludessero entro i termini previsti, ad oggi non ha dato risposta.

Chiamiamo ai danni l'Anas per tutti i nostri mancati redditi e lo faremo attraverso azioni concrete.
L'Anas verrà chiamata ai danni non solo per i mancati redditi, documenta bili con sintesi contabile dei diversi anni ma anche per il danno futuro legato alla distrazione dei clienti in altri centri.

Un danno ingente se si considerano tutte le nostre attività di promozione finalizzate ad infoltire il numero dei clienti poi "cancellati" con un colpo di spugna.

PER TALE MOTIVO DICHIARIAMO LO STATO DI AGITAZIONE DA PARTE DI TUTTI I
COMMERCIANTI E IL BLOCCO DELLA SS 106.



Anticipatamente ci scusiamo con le istituzioni e con tutti i fruitori della strada per i
disagi futuri ma specifichiamo che l'Anas ci ha costretti.
Saline Joniche 18 Luglio 2013

Seguono firme e timbri degli esercenti commerciali.


FIRME ETIMBRI DEGLI ESERCENTI COMMERCIALI DI SALINE CHE SOTTOSCRIVONO
L'ISTANZA DA INVIARE AL PREFETTO DI REGGIO CALABRIA, ALL'ANAS DI REGGIO
CALABRIA E DI CATANZARO, ALLA COMMISSIONE STRAORDINARIA DI MONTEBELLO
JONICO, AL CODACONS E AGLI ORGANI DI STAMPA AVENTE COME OGGETTO:

rotatoria di Saline Joniche - Lentezza con cui;si, "svolgono" i lavori- commercianti
prossimi alla chiusura - blocco statale 106.





Gennaro Calabrese porta il suo show "l'Italia vista da mille voci" nel carcere di Locri

$
0
0

Gennaro Calabrese porta il suo spettacolo "L'Italia vista da mille voci" nella casa Circondariale di Locri e, rispolverando il meglio del suo repertorio, sabato 27 Luglio, metterà in scena per i detenuti uno vero e proprio show. Un'ora e più di comicità farcita di musica, monologhi e momenti di pura satira e, come al solito, ad essere presi di mira dal noto show man reggino personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della politica. Gennaro "punzecchierà" i personaggi più illustri del nostro Paese affrontando temi attuali e questioni scottanti senza tralasciare gli omaggi ai grandi miti della storia del cinema, della tv.  
"Non è facile entrare in carcere e realizzare un live show: mi troverò a confronto con una realtà che, spesso, tendiamo a rimuovere. Per un artista la fase di preparazione di uno spettacolo è molto delicata e assai più impegnativa di quanto non potrebbe apparire all'esterno. Di certo, sarà un'esperienza che non mi lascerà indifferente: proverò a portare un po' di allegria tra le mura della casa Circondariale egregiamente diretta dalla dott.ssa Patrizia Delfino – afferma l'artista Gennaro Calabrese – Questo tipo di iniziative possono avere un ruolo importante di socializzazione, rieducazione dei detenuti e sono convinto che l'educazione alla legalità può passare anche attraverso il cabaret. Ho sempre creduto nella possibilità del riscatto sociale e anche se la detenzione è un'esperienza sicuramente forte e complessa, credo che questo tipo di iniziative possano aiutare non solo i detenuti ma anche le persone all'esterno a comprendere meglio una realtà troppo spesso dimenticata. Il rischio di essere prevenuti esiste, ma è proprio quando si scopre di smascherare dei pregiudizi che si resta colpiti e, in qualche modo, si cresce". 

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

TweetYou. It e penso a te. la nuova idea.
www.tweetyou.it

Titolo di Campione d’Italia per la categoria del pesi Massimi Leggeri: Francesco Versaci-Leonard Damian Bruzzese.

$
0
0
 Francesco Versaci.
Titolo Italiano Pugilato pesi Massimi Leggeri per Francesco VERSACI.


Reggio Calabria 24 Luglio 2013 Giovedì 25 Luglio 2013 alle ore 17.00 presso la Sala Giuditta Levato di Palazzo Campanella del Consiglio Regionale in via Cardinale Portanova a Reggio Calabria, si terrà la conferenza stampa di presentazione del match di pugilato professionisti che vedrà impegnato


Sabato 27 luglio il pugile calabrese Francesco VERSACI opposto all’emiliano Leonard Damian BRUZZESE nel match valevole per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia per la categoria del pesi Massimi Leggeri.


Nella foto il pugile Francesco VERSACI con le tre cinture già conquistate: Campione d’Italia – pesi Medio Massimi, Campione del Mediterraneo  WBC e Campione del Mondo Youth IBF.

La Regina Elisabetta a Kensington Palace dal 'royal baby', suo bisnipote.

$
0
0
 William e Kate con il  'royal baby'.
Nella residenza di William e Kate, dopo che i duchi di Cambridge hanno trascorso la prima notte a casa col piccolo.

LONDRA 24 Luglio 2013 – La regina Elisabetta è arrivata a Kensington Palace per vedere, per la prima volta, il 'royal baby', suo bisnipote, nella residenza di William e Kate, dopo che i duchi di Cambridge hanno trascorso la prima notte a casa col piccolo.

La Regina Elisabetta. 
 La sovrana ha fatto il piccolo tragitto fra Buckingham Palace e Kensington Palace a bordo della sua Bentley verde scura, per compiere quella che è, spiega la Bbc, una visita privata. Già ieri Elisabetta II si era detta "elettrizzata" per l'arrivo del suo bisnipote.

"Per fortuna somiglia a Kate", parola di William, ma il nome non è stato ancora deciso. La coppia reale e il Royal baby sono appena usciti dalla Lindo Wing del St.Mary's Hospital, e tra le urla di entusiasmo, i numerosi clic delle centinaia di macchine fotografiche e le domande urlate dei giornalisti, rispondono, gentili e sorridenti, ad una prima serie di domande.

I tempi sono davvero cambiati. Due ragazzi poco più che trentenni, facce pulite, sorridenti. Lei radiosa nel suo vestito celeste a pois bianchi. Lui in camicia. Decisamente impacciati nel tenere in braccio il bebé "che abbiamo appena conosciuto" dice William neopapà.

Mentre Kate è già mamma quando parla di questo "momento speciale" come chi è genitore sa. Poi lui si mette alla guida dell'auto, la moglie dietro accanto al seggiolino del bebé posizionato sull'altro sedile posteriore della Range Rover. E vanno a casa.

A Kensington palace. E' quest'ultimo, insieme con la folla di giornalisti e fan che per settimane hanno atteso davanti alla ormai celebre Lindo Wing, il dettaglio rivelatore che avvolto in quella copertina candida c'é un futuro re. Il primogenito del duca e della duchessa di Cambridge, terzo in linea di successione al trono britannico. Nipote del principe Carlo, pronipote di Elisabetta II.

 E per qualche minuto forse Kate, nel suo vestitino celeste sopra il ginocchio, i capelli sciolti, mentre tiene tra le braccia il piccolo che dorme di cui si vedono spuntare le manine, è solo Kate Middleton mamma da un giorno e non la ragazza di buona famiglia che ha sposato il principe ed è diventata bravissima a tenere la giusta postura nei momenti ufficiali.

 Il regalo dell'artista indiano Jagjot Singh Rubal.
Eppure questo ad oggi è il momento più ufficiale di tutti, con addosso puntati gli occhi di milioni di persone nel mondo. E' tenera la 'nuova' famiglia reale e per questo è prevedibile manderà ancora più in visibilio i sudditi già conquistati con il matrimonio da fiaba, che gli perdoneranno di non aver ancora dato un nome al principe di Cambridge. "Ci stiamo ancora lavorando", ha detto William. "E' la prima volta che lo vediamo in realtà quindi vogliamo avere l'opprtunità di conoscerci".

Poi il marito sempre innamorato della sua compagna di università "Somiglia a Kate per fortuna". Lei arrossisce "no, no, no". E sono deliziosi. Non poteva andare meglio dopo tanta attesa. Proseguita anche ieri con le telecamere puntate davanti alla porta dell'ala privata del St. Mary's Hospital assediato dai giornalisti. Quasi se ne scusa ancora William : "Quando sarà grande gli ricorderò la sua lentezza, perché so quanto tutti voi siete stati qui ad aspettare. Adesso l'ospedale e voi potete tornare alla normalità e noi possiamo andare a prenderci cura di lui".

Lo sanno William e Kate che d'ora in poi nulla sarà più lo stesso. Si sforzano di essere 'normali', ma la vita di questa nuova famiglia sarà tutt'altro che ordinaria. Non è ordinario ricevere auguri da tutto il mondo come è accaduto per il loro in queste ore. Vedere domani la foto del bebé in prima pagina su tutti i giornali stampati in varie lingue, mentre ci sono fontane che si illuminano, salve di cannoni e campane che suonano a festa. Come è stato oggi a Londra per tutto il giorno.
 

Incidente stradale a Roma per il ballerino Raffaele Paganini.

$
0
0
Il ballerino Raffaele Paganini.
Su scooter contro auto. Il ballerino al Gemelli, avrebbe ferite agli arti superiori ma le sue condizioni non destano preoccupazione.


ROMA, 24 Luglio 2013  - Incidente stradale a Roma per il ballerino Raffaele Paganini.

L'artista viaggiava sul suo scooter quando si sarebbe scontrato con un'autovettura. Paganini é stato trasportato al pronto soccorso del Policlinico Gemelli di Roma: avrebbe ferite agli arti superiori ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

E' morto Pino Massara, autore de 'Il coccodrillo come fa?'

$
0
0
Pino Massara.
Pino Massara scrisse anche 'La coppia più bella del mondo' e 'Nel sole'.

MILANO 24 Luglio 2013 - È morto ieri Pino Massara, l'autore di canzoni di successo come 'Siamo la coppia più bella del mondo' e il grande successo di Albano 'Nel sole'.

A riferirlo è la Provincia Pavese.

Nato a Vigevano nel 1931, scrisse successi come 'Permette, signorina' che in Italia fu resa famosa da Nicola Arigliano e in America ripresa da Nat King Cole, canzoni per Mina come 'Confidenziale', per Fausto Leali ('Deborah') Adriano Celentano, Dalida e anche per il Piccolo coro dell'Antoniano ('Il coccodrillo come fa?').
Viewing all 6567 articles
Browse latest View live