Quantcast
Channel: MNews.IT
Viewing all 6567 articles
Browse latest View live

Domenica 10 agosto Serata astronomica a Spropoli: Guarda che Super Luna!

0
0
GUARDA CHE LUNA: spettacolo dedicato  ai bambini  e … non solo

Domenica  10 Agosto  ore 21.00 Spiaggia di Spropoli di Palizzi (Reggio Calabria)

Il 10 Agosto di quest’anno non aspettatevi “stelle cadenti” non solo perché astronomicamente il picco è previsto nella notte tra il 12 ed il13 ma anche perché se qualcuna dovesse sfrecciare nel Cielo difficilmente potreste osservarla, questo perché la scena il 10 di Agosto di quest’anno la ruberà la Luna. Sarà una Luna piena un po’ più grande del solito ma non un super Luna. Alcuni media sembrano particolarmente affascinati da questo evento e, a volte, seminano tantissime imprecisioni.

 Una che salta subito agli occhi è che quest’anno ci sarebbero tre super lune. Questo non può accadere in quanto, non basta che la  Luna sia nella fase piena deve anche  trovarsi nel punto della sua orbita più vicina alla Terra, il perigeo.

 La Luna nel mese di Luglio è passata al perigeo il 13 di Luglio e la fase di Luna piena si è verificata il 12. Diciamo che c’è andata vicina. Lo stesso nel mese di Settembre passerà al perigeo il giorno 8 e sarà luna piena il 9. Per una maggiore precisione andrebbe indicata l’ora dei due eventi.

Diciamo che la situazione in cui il plenilunio si associa con la Luna al perigeo si ripete ogni 412 giorni circa. L’ultima è stata il 23 Giugno 2013 la prossima sarà il 28 settembre 2015 in coincidenza con un eclisse totale di Luna. Piccole precisazioni che una corretta divulgazione scientifica deve tenere presente.
 Con questi obiettivi e finalità è stato pensato il progetto:”. Favoleggiando sotto le stelle del Parco ..e non solo, affidato dall’Ente Parco al Planetario Provinciale Pythagoras.

All’interno del programma è stato previsto un incontro dedicato ai più giovani ai quali è dato appuntamento il 10 Agosto sulla spiaggia di Spropoli di Palizzi.

 L’Astronomia è una scienza antichissima: fin dalla notte dei tempi l’uomo, osservata la periodicità di alcuni fenomeni celesti, ha sentito l’esigenza di studiarli e comprenderne il ripetersi, giungendo così a “leggere” il Cielo per orientarsi e per organizzare il proprio lavoro agricolo , le costellazioni venivano usate per l’orientamento e la navigazione, i mutamenti stagionali come riferimenti per l’agricoltura.

 Prendendo spunto dalla “Super LUNA” i bambini,e non solo,i saranno guidati dagli esperti del Planetario Provinciale, alla scoperta del Cielo, per conoscere e comprendere alcuni aspetti di ciò che succede nell’Universo di cui fa parte, insieme ad innumerevoli altri corpi, il nostro pianeta, la Terra. 

Si osserverà la Luna al telescopio, si racconteranno le favole del cielo ed i miti legati al nostro satellite ma sempre con un occhio ad una corretta esposizione scientifica dei fenomeni che quotidianamente osserviamo.
 Saranno effettuati semplici esperimenti e …visto che è la notte di una super Luna ….i ragazzi più grandicelli muniti di metro da sarto e righello ci diranno,dopo averla misurata, quanto è grande la Luna
Quindi vi aspettiamo numerosi, muniti di quaderno, matita, righello e metro, faremo 
  una passeggiata nello spazio per misurare il diametro di questo nostro prezioso  
  compagno di viaggio che è il nostro satellite naturale.

  Ed ancora   per tutti piccoli e grandi  ci sarà un piccolo dono … ma è una sorpresa.


America, appoggio pieno al presidente iracheno Fuad Massum

0
0
IRAQ: USA, APPOGGIO PIENO A PRESIDENTE IRACHENO - NEW YORK, 11 agosto 2014 - Gli Stati Uniti ribadiscono il proprio appoggio al presidente iracheno, Fuad Massum, nei confronti del quale il premier Nuri al Maliki intende sporgere denuncia per aver violato la Costituzione. «Sostegno pieno al presidente iracheno Fuad Massum - afferma il segretario di stato aggiunto, Brett McGurk - come garante della Costituzione e uno dei candidati al posto del premier» al Maliki «che possa creare un consenso nazionale»

Ban Ki-moon spera che la tregua tra Israele e Hamas sia più lunga.

0
0
GAZA: BAN KI-MOON SALUTA TREGUA E SPERA CHE SIA PIÙ LUNGA


NEW YORK, 11 agosto 2014 - Il segretario generale dell' Onu Ban Ki-moon ha salutato il nuovo cessate il fuoco di 72 ore tra Israele e Hamas esortando le parti a lavorare su una tregua di maggiore durata. Quest'ultimo cessate il fuoco è iniziato alle 0.01 (le 22.01 in Italia), dopo diversi giorni di intensi negoziati volti a spezzare la spirale di violenza che ha fatto 1.939 morti tra i palestinesi e 67 sul fronte israeliano dall'inizio del conflitto a Gaza, l' 8 luglio scorso. 

Ban ha espresso la sua «forte speranza che questa tregua dia alle due parti, sotto gli auspici dell' Egitto, un' altra chance di ottenere un cessate il fuoco durevole a vantaggio delle popolazioni civili e un punto di partenza per le due parti per esprimere le rispettive ragioni», ha dichiarato un portavoce. 

Il capo dell' Onu «continua ad esortare i protagonisti del conflitto - ha aggiunto - a lavorare in modo costruttivo in questa direzione e ad evitare una escalation che condurrebbe a nuove violenze».

La magia di FrancescoTotti all'Eltendorf [Video]

0
0
La Roma dilaga nella prima amichevole in terra austriaca, ma a entusiasmare è l'ennesima prodezza del capitano.

Un primo tempo ricco di errori e imprecisione, un assaggio delicato con la prima esperienza in suolo austriaco. Nella ripresa cambi e spettacolo. La Roma di Garcia segna cinque volte contro l'Eltendorf, con doppiette di Somma e Totti nella ripresa, dopo l'iniziale vantaggio di Gervinho. 

A destare ammirazione è però soprattutto il 3-0 di Francesco Totti, un morbido pallonetto che scavalca l'incolpevole Kirnbauer e accarezza la rete. Ecco il gioiello del numero dieci:

Isole Formiche, muoiono tre sub

0
0
Embolia, un altro è in gravi condizioni
Tragedia al largo delle coste di Grosseto durante un'immersione
Dramma sott'acqua: tre sub morti, uno si salva

Tre sommozzatori sono morti alle isole Formiche, in provincia di Grosseto, durante un'immersione. Un quarto sub è ricoverato in gravi condizioni in camera iperbarica a causa di un'embolia: non è però in pericolo di vita. I quattro avevano raggiunto la zona di immersione a bordo della stessa imbarcazione, partita domenica mattina da Talamone, frazione di Orbetello. I deceduti sono Fabio Giaimo, 57 anni, Gianluca Trevani, 35, e Enrico Cioli, 37.

Sequestrata l'attrezzatura dei sommozzatori - La Guardia costiera ha sequestrato l'attrezzatura indossata durante l'immersione dai quattro su, su disposizione della Procura di Grosseto. 

I quattro sub venivano dall'Umbria - Il gruppo veniva della provincia di Perugia: i tre morti sono tutti tra i 35 e i 40 anni, mentre è un ultracinquantenne il quarto, ricoverato all'ospedale di Grosseto.

Salta il Roccella Jazz Festival

0
0
Teresa Libri (RISVEGLIO IDEALE):

Altra tegola sulla Cultura in Calabria.

SALTA ROCCELLA JAZZ FESTIVAL


La considero personalmente una sorta di iattura la decisione di ritardare il “Roccella Jazz Festival”.

La riuscitissima manifestazione che ogni anno dal 1981 aveva portato, per tutta la durata della manifestazione, in Calabria centinaia di famosi artisti anche internazionali quest’anno deve saltare.

Un indotto turistico che non si vedeva né in altri periodi dell’anno né in altre località della Calabria si vede all’improvviso neutralizzato per la solita ahimè allegra gestione della cosa pubblica da parte della Regione Calabria e dei suoi amministratori.


L’Ente Regione, tra i patrocinanti, a causa della mancata erogazione dei fondi precedentemente deliberati è stato tra gli artefici di questo disastro.

I loro proclami che come un disco rotto recitano pressoché    “tutto va bene”, che “noi siamo stati più bravi a gestire questo e quel settore” spero proprio non incantino più la gente di buon senso e non solo coloro che sulla loro pelle hanno dovuto fare i conti con le incompetenze gestionali.

Investire in Cultura non è soltanto dare patrocinio e finanziamenti a quella o l’altra sagra gastronomica per le quali si fa già abbastanza!

La Cultura attraverso la promozione di validi eventi Culturali e la diffusione del Sapere deve essere tra le prime prerogative nella gestione di una Regione e di un Comune.


Quando invece si da rilevanza e sostegno, anche troppo, a iniziative di poco conto o a  meri “specchietti delle allodole” questi offuscano e mettono in secondo piano i veri eventi culturali che portano lustro e notorietà alla nostra Terra.


Teresa Libri

Socio Fondatore RISVEGLIO IDEALE



GOLF: PGA CHAMPIONSHIP; QUARTA VITTORIA PER MCILROY

0
0
LOUISVILLE (USA), 11 agosto 2014 - Il nordirlandese Rory McIlroy ha vinto a Louisville (Kentucky, Usa) il Campionato Pga mettendo a segno, a 25 anni, il suo quarto successo in un torneo del Grande Slam. McIlroy ha battuto con un totale di 268 colpi (un solo colpo di differenza) l' americano Phil Mickelson. Il numero 1 mondiale ha appena vinto anche il British Open 2014 e il torneo WGC di Akron.

BORSA: TOKYO APRE IN NETTO RIALZO

0
0
TOKYO, 11 agosto 2014- La Borsa di Tokyo ha aperto in netto rialzo la prima seduta della settimana, recuperando, sull'onda di Wall Street, la caduta di venerdì scorso, legata alla crescente tensione in Iraq e in Ucraina. Nei primi minuti di scambi, l'indice Nikkei dei 225 valori guida recuperava l' 1,65% (+244,27 punti) a 15.022,64 punti. L'indice allargato Topix ha guadagnato l'1,54% (+18,97 punti) a 1.247,23 punti. Nello stesso momento, il dollaro veniva scambiato a 102,13 yen e l'euro a circa 136,90 yen, entrambi in netto rialzo rispetto ai corsi di venerdì, circostanza che ha incoraggiato gli acquirenti. Le due divise avevano subito un brusco ribasso sullo yen, percepito come un valore rifugio, dopo l'autorizzazione del presidente Usa Barack Obama ai raid aerei in Iraq

Usa, lavoro: Linkedin batte Facebook

0
0
Linkedin regina della Silicon valley batte colossi come Facebook, Google o Apple, affermandosi come la migliore società americana per lavorare. La cultura che vige in ufficio e l'equilibrio che il posto di lavoro concede con la vita privata sono i due elementi discriminanti per promuovere o bocciare l'azienda di cui si è dipendenti. La top ten è dominata da società tecnologiche, i cui dipendenti sono più propensi a rilasciare commenti positivi rispetto ai lavoratori di altri settori.

LinkedIn è un servizio web di rete sociale, gratuito (con servizi opzionali a pagamento), impiegato principalmente per lo sviluppo di contatti professionali. La rete di LinkedIn, presente in oltre 200 paesi, a gennaio 2009 contava circa 30 milioni di utenti, ha superato i 100 milioni di utenti il 22 marzo 2011 e i 200 milioni a gennaio 2013[1]. Diffuso in tutti i continenti cresce a una velocità di 1 milione di iscritti a settimana[2].

Il 56% degli iscritti risiede fuori dagli Stati Uniti. U.S.A., India, Regno Unito e Brasile sono i paesi col maggior numero di iscritti (quest'ultimo è anche quello che cresce più velocemente). Gli utenti europei sono oltre 22 100 000 e le nazioni che mostrano un maggiore interesse sono i Paesi Bassi, la Francia e l'Italia. LinkedIn copre circa 150 comparti economici e oltre 400 "regioni economiche". La società che gestisce il servizio ha sede a Palo Alto (California).

Lo scopo principale del sito è consentire agli utenti registrati di mantenere una lista di persone conosciute e ritenute affidabili in ambito lavorativo. Le persone nella lista sono definite "connessioni": esse sono in effetti le connessioni di un nodo (l'utente) all'interno della rete sociale. L'utente può incrementare il numero delle sue connessioni invitando chi di suo gradimento.

La rete di contatti a disposizione dell'utente è costituita da tutte le connessioni dell'utente, tutte le connessioni delle sue connessioni ("connessioni di secondo grado") e da tutte le connessioni delle connessioni di secondo grado ("connessioni di terzo grado").

Gli obiettivi del sito sono molteplici:

Ottenere di essere presentati a qualcuno che si desidera conoscere attraverso un contatto mutuo e affidabile.
Trovare offerte di lavoro, persone, opportunità di business con il supporto di qualcuno presente all'interno della propria lista di contatti o del proprio network.
I datori di lavoro possono pubblicare offerte e ricercare potenziali candidati.

Le persone in cerca di lavoro possono leggere i profili dei reclutatori e scoprire se tra i propri contatti si trovi qualcuno in grado di metterli direttamente in contatto con loro.

Articolo 18, Madia frena Alfano: spaccatura nel governo

0
0
Alfano vorrebbe abolire l'articolo 18 gà entro fine mese. Ma il Pd insorge

Sulla proposta del ministro dell’Interno Angelino Alfano di affrettare la cancellazione, addirittura entro agosto, inserendo la misura nello "Sblocca Italia", il ministro della Pubblica amministrazione Marianna Madia mette una pietra sopra facendo fare al leader di Ncd l'ennesima figuraccia.

Dalle colonne di Repubblica la Madia si appella alla unitarietà dell’esecutivo per far fronte a una questione non risolutiva. "Non è questo il problema. Se una cosa deve dividere - afferma il ministro della Pubblica amministrazione - tanto vale non dividersi". La componente del Pd che siede al governo non intende parlare di modifiche o abolizione dell'articolo 18. L'argomento non rientrerà nemmeno nella riforma del mercato del lavoro che arriverà in Consiglio dei ministri entro l'autunno. "Se si potesse risolvere il dramma del lavoro cancellando l’ articolo 18 lo avremmo già fatto - fa notare la Madia ad Alfano - ma non è così".

A condividere la posizione del ministro c'è anche il sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta per il quale l’eventuale abolizione dell’articolo 18 "non è la priorità per risolvere il problema dell’occupazione". Anzi, il sottosegretario piddino teme contenuti di "carattere dirompente" nella "robusta agenda sul mercato del lavoro". Ed è per questo che ritiene che per fare una riforma complessiva sia utile invece "discutere di contratti (che sono troppi), di ammortizzatori e di flessibilità in uscita, anche per risolvere il problema degli esodati" e, ultimo in ordine di tempo, il pasticcio della "quota 96" per quattromila insegnanti. 

Sull'impotesi di cancellare l'articolo 18 il sottosegretario al Lavoro, il piddì Luigi Bobba, la pensa esattamente come i colleghi di partito ed etichetta l’iniziativa di Alfano come un "annuncio simbolico". Secondo Bobba, infatti, "occorre avere un’attenzione ad una vera protezione dei lavoratori in termini di diritto alla formazione continua e permanente, e dunque la possibilità di formare, riqualificare e reinserire il lavoratore in caso di mancanza di lavoro. Una protezione necessaria per nel mercato del lavoro oggi, perché non ci siano lavoratori di serie A, B e C". Comunque, per il sottosegretario al Lavoro, "se si vuole andare incontro alle esigenze delle imprese, non bisogna guardare all’art.18 ma elementi chiave sono: abbattere la burocrazia, i costi dell’energia e il cosiddetto cuneo fiscale. È lì che va condotta la vera battaglia".

Fonte: Il Giornale

Facebook portata in tribunale da uno studente per violazione della privacy

0
0
INTERNET E DIRITTO
Max, lo studente austriaco che porta in tribunale Facebook
Class action per la privacy violata: firmano in 25mila. Chiesto un risarcimentodi 500 euro ad utente. L’azione già assegnata a un giudice di Vienna

NEW YORK - Nel 2011 lo studente di legge austriaco Max Schrems, oggi 26enne, venne colpito dalle parole di un avvocato di Facebook specializzato sulla privacy: «Gli europei hanno leggi sulla privacy intelligenti, ma tu puoi comunque fare praticamente tutto quello che vuoi e non ti succederà niente». In quel momento Schrems si trovava per motivi di studio alla Santa Clara University nella Silicon Valley, in California. Da giovane giurista iniziò ad approfondire l’argomento con una ricerca proprio su Facebook: sfruttando il diritto all’accesso alle banche dati previsto dalle leggi europee - applicabili a Facebook visto che il sito di Mark Zuckerberg ha installato in Irlanda i server che gestiscono gli utenti al di fuori di Canada e Usa - chiese al colosso di Menlo Park che gli fossero comunicate tutte le informazioni accumulate su di lui. Ne venne fuori un mega-dossier di oltre 1.200 pagine: un fiume di dati personali, compresi tutti i messaggi scambiati, anche quelli che Schrems pensava di avere cancellato. Scandalizzato dalla schedatura che senza saperlo aveva permesso al social network, decise di rendere nota la vicenda e il suo stesso dossier, che fece il giro della Rete, e di citare in giudizio Facebook in Irlanda. 
Da qui è data l’indagine dell’autorità antitrust di Dublino che a dicembre 2011 ha raccomandato al colosso fondato da Zuckerberg una serie di modifiche sostanziali al regime di gestione dei dati personali, consentendo agli utenti una maggiore gestione della privacy, aumentando la trasparenza su come i dati vengono usati per vendere pubblicità e imponendo la restrizione del riconoscimento facciale degli utenti attraverso le foto postate.

Max Schrems
Il tribunale irlandese non ha invece dato risposte in questi tre anni, forse anche per motivi politici, sostiene Schrems, diventato una celebrità fra gli attivisti pro-privacy in Internet. Così ha deciso di alzare il tiro ricorrendo al tribunale che conosce meglio, quello di Vienna, la sua città. Con una decina di amici e colleghi ha messo in piedi un gruppo e un sito, Europe vs Facebook, avviando una sorta di class action. Tecnicamente non si tratta di un’azione come quelle americane, non previste dall’ordinamento austriaco, ma di una causa per danni alla quale ogni utente può aggregarsi gratuitamente delegando il primo denunciante, che è appunto Schrems. In appena una settimana sono arrivate 25 mila adesioni. E l’azione legale è già stata assegnata a un giudice. Secondo Schrems le violazioni della privacy da parte di Facebook sono tante: da una presunta impropria ricerca del consenso per la raccolta dei dati alla collaborazione con il programma di schedatura «Prism» della Nsa fino al tracciamento degli utenti anche fuori dal social network (utilizzando il tasto «mi piace»). La richiesta di danni è poco più che simbolica, sottolinea Schrems nel suo sito: 500 euro ad utente, che comunque moltiplicati per i partecipanti - sottolineava ieri il Financial Times - potrebbero costare a Facebook 12,5 milioni di euro. 

Un’azione del genere non è comunque gratis. Alle spalle di Schrems c’è un’organizzazione tedesca di finanziamento di spese legali, la RolandProzessFinanz, di Colonia, che in cambio incamererà 20% di quanto eventualmente recuperato. Anche per questo motivo la reazione di Facebook è stata dura: «È più una questione di pubblicità che di protezione delle persone. Non sorprende che la percentuale di utenti iscritti alla causa sperando nei 500 euro sia così ridotta». Schrems sostiene invece che vuole ottenere da parte di Facebook il rispetto delle leggi europee e di volere incidere anche sullo stesso modello di business del gruppo di Zuckerbeger, oggi basato sulla profilazione degli utenti a scopo pubblicitario. «Se vinceremo, anche le altre società internet dovranno adeguarsi». 
Al di là delle questioni legali il tema della privacy in rete si è imposto prepotentemente in particolare da quando l’ex contractor americano Edward Snowden ha rivelato il sistema di sorveglianza di massa della National security agency e di altre agenzie degli Stati Uniti anche attraverso l’accesso ai dati sensibili ottenuti da colossi come Facebook, Google, Yahoo!. Proprio in questi giorni le preoccupazioni sulla difesa della riservatezza delle comunicazioni sono aumentate da quando si è scoperto che Google ha individuato nella posta elettronica di un utente alcune foto pedopornografiche, segnalandole alle autorità. Anche Facebook, come riporta il sito Business Insider, ha ammesso di utilizzare un analogo sistema di tracciamento delle mail. Ma se contro la pedofilia online va bene anche la scansione delle mail, i timori sono per la possibilità materiale di accesso ai dati personali da parte dei colossi della Rete. 

Fonte Corriere della Sera

Boom di insoddisfatti, un italiano su 5 deluso della situazione economica

0
0
ECONOMIA
Lo riferisce un'indagine Istat
Boom di insoddisfatti, un italiano su 5 deluso della situazione economica
Si tratta del 18,7% degli intervistati. Dalle serie storiche, pubblicate nei giorni scorsi, la percentuale, riferita al 2013, è la più alta da vent'anni

La crisi economica morde così tanto che quasi un italiano su cinque, il 18,7%, si dice "per niente soddisfatto" della "situazione economica". E' quanto emerge da una indagine dell'Istat sugli aspetti della vita quotidiana. Dalle serie storiche, pubblicate nei giorni scorsi, la percentuale, riferita all'anno scorso è la più alta da venti anni, dal 1993 (primo anno riportato). Rispetto al 2012 la fetta di popolazione (over-14) che 'storce la bocca' pensando alle condizioni economiche è aumentata (si fermava al 16,8%) e risulta addirittura raddoppiata a confronto con il 2002 (era al 9,4%). Tornando al 2013, sommando ai "per niente soddisfatti" anche i "poco soddisfatti" la quota lievita addirittura al 58%. I "molto soddisfatti" intanto sono scesi all'1,9%.

Geena Davis, star in Grey's Anatomy

0
0
Thelma e Louise solo un ricordo. Geena Davis star della tv: è il nuovo chirurgo in Grey's Anatomy

Geena Davis
Tra i dottori del Seattle Gray Hospital ci sarà anche lei. Geena Davis, l'attrice premio Oscar per Turista per caso, e che tutti ricordiamo come Thelma di Thelma e Louise, prenderà il posto di Sandra Oh, che dopo 10 anni abbandona il camice della dottoressa Christina Yang in Grey's Anatomy. 

Per la Davis sono lontani i tempi del cinema. Da anni ha scelto la televisione per reinventarsi interpretando la Presidente degli Stati Uniti nella serie Una donna alla Casa Bianca - Commander in Chief.

La rivedremo sul piccolo schermo dal 25 settembre, quando partirà l'11esima stagione della fortunata serie tv dell'Abc. Il medical drama campione di ascolti ruota intorno a Meredith Grey, tirocinante di chirurgia nell'immaginario Seattle Grace Hospital. Il titolo deriva in parte dal cognome della protagonista e in parte dal celebre manuale medico di anatomia Gray's Anatomy. 

Geena Davis, nome d'arte di Virginia Elizabeth Davis (Wareham, 21 gennaio 1956), è una modella e attrice statunitense.

Si laurea in arte drammatica alla Boston e successivamente trova lavoro come modella prima di debuttare sul grande schermo nel 1982 con un ruolo marginale nel film Tootsie: era stato Sidney Pollack ad averla notata mentre posava per un'importante rivista di intimo. Seguono apparizioni televisive, come nel 1983, quando ha interpretato come guest star il ruolo da protagonista nell'episodio Gatto K.I.T.T. del telefilm Supercar.

Nel 1985 è la protagonista di Una notte in Transilvania, nel 1986 arriva il successo con La mosca cui segue Le ragazze della terra sono facili (1988) entrambi con Jeff Goldblum, suo secondo marito. Nel 1989 vince il premio Oscar come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione nel film Turista per caso, Nel 1990 recita in Scappiamo col malloppo, ma è la pellicola Thelma e Louise del 1991 a segnare la sua ascesa definitiva nell'olimpo delle star di Hollywood. Il film racconta le disavventure di due amiche in cerca di un riscatto dalla vita, tragico racconto on the road che affascina le donne di tutto il mondo, che rivivono la stessa voglia di libertà ed evasione delle due protagoniste (Geena e Susan Sarandon).

Il regista Renny Harlin, suo terzo marito, la dirige poi in Corsari ed in Spy che non ottengono il successo sperato.

Tra i suoi film si ricordano anche: Beetlejuice - Spiritello porcello, i due Stuart Little, Ragazze vincenti, Eroe per caso, Angie - Una donna tutta sola e Ciao Julia, sono Kevin. Negli anni 2000 è apparsa soprattutto in serie televisive, come Una donna alla Casa Bianca nel 2005, con cui vince il Golden Globe, nella quale interpreta la prima donna presidente degli USA.

Dal 1981 al 1983 è stata sposata con Richard Emmolo. Nel 1987 sposa l'attore Jeff Goldblum, ma divorziano tre anni dopo. Nel 1993 si sposa per la terza volta con il regista Renny Harlin. Divorzieranno nel 1998.

Il 1º settembre 2001 si sposa per la quarta volta con il chirurgo plastico Reza Jarrahy (nato nel 1981). Nel 2002 la coppia ha una figlia, Alizeh Keshva. Nel 2004, hanno due gemelli, Kian William e Kaiis Steven.

Cinema 

Geena Davis con l'Oscar
Tootsie, regia di Sydney Pollack (1982)
Fletch - Un colpo da prima pagina (Fletch), regia di Michael Ritchie (1985)
Una notte in Transilvania (Transylvania 6-5000), regia di Rudy De Luca (1985)
La mosca (The Fly), regia di David Cronenberg (1986)
Beetlejuice - Spiritello porcello (Beetlejuice), regia di Tim Burton (1988)
Le ragazze della terra sono facili (Earth Girls Are Easy), regia di Julien Temple (1988)
Turista per caso (The Accidental Tourist), regia di Lawrence Kasdan (1988)
Scappiamo col malloppo (Quick Change), regia di Howard Franklin e Bill Murray (1990)
Thelma & Louise, regia di Ridley Scott (1991)
Ragazze vincenti (A League of Their Own), regia di Penny Marshall (1992)
Eroe per caso (Hero), regia di Stephen Frears (1992)
Angie - Una donna tutta sola (Angie), regia di Martha Coolidge (1994)
Ciao Julia, sono Kevin (Speechless), regia di Ron Underwood (1994)
Corsari (Cutthroat Island), regia di Renny Harlin (1995)
Spy (The Long Kiss Goodnight), regia di Renny Harlin (1996)
Stuart Little - Un topolino in gamba (Stuart Little), regia di Rob Minkoff (1999)
Stuart Little 2, regia di Rob Minkoff (2002)
Accidents Happen, regia di Andrew Lancaster (2009)
In a World - Ascolta la mia voce (In a World...), regia di Lake Bell (2013)
Televisione 
Supercar - serie TV, 1 episodio (1983)
Buffalo Bill - serie TV, 26 episodi (1983-1984)
Fantasilandia - serie TV, 1 episodio (1984)
Riptide - serie TV, 1 episodio (1984)
Casa Keaton - serie TV, 3 episodi (1984-1986)
Secret Weapons - serie TV, 1 episodio (1985)
Mai dire sì - serie TV, 1 episodio (1985)
Sara - serie TV, 13 episodi (1985)
George Burns Comedy Week - serie TV, 1 episodio (1985)
Trying Times - serie TV, 1 episodio (1989)
Geena Davis Show (The Geena Davis Show) – serie TV, 22 episodi (2000-2001)
Will & Grace - serie TV, 6X11 (2004)
Una donna alla Casa Bianca (Commander in Chief) - serie TV, 19 episodi (2005)
Exit 19 - film TV (2011)
Coma - miniserie TV (2012)
Grey's Anatomy - serie TV (2014-in corso)
Doppiaggio 
Stuart Little 3 - Un topolino nella foresta (Stuart Little 3: Call of the Wild), regia di Audu Paden (2005)
Premi 
1989 - Oscar alla miglior attrice non protagonista per Turista per caso
2006 - Golden Globe per la miglior attrice in una serie drammatica per Una donna alla Casa Bianca
Doppiatrici italiane 
Nelle versioni in italiano dei suoi film, Geena Davis è stata doppiata da:

Cristina Boraschi in Eroe per caso, Spy, Stuart Little - Un topolino in gamba, Stuart Little 2, Ragazze vincenti, Scappiamo col malloppo
Cinzia De Carolis in Geena Davis Show, Angie - Una donna tutta sola, Coma
Loredana Nicosia in Thelma & Louise
Anna Rita Pasanisi in Tootsie, Fletch - Un colpo da prima pagina, In a World - Ascolta la mia voce
Isabella Pasanisi in Casa Keaton
Antonella Rinaldi in Beetlejuice - Spiritello porcello
Simona Izzo in Le ragazze della Terra sono facili
Anna Cesareni in Turista per caso
Emanuela Rossi in Corsari
Roberta Pellini in Will & Grace
Micaela Esdra in Una donna alla Casa Bianca
Franca D'Amato in Ciao Julia, sono Kevin
Da doppiatrice è sostituita da:

Alessandra Korompay in Stuart Little 3 - Un topolino nella foresta

LoSai e ChiamaOra di TIM, ecco come si disattiva

0
0
LoSai e ChiamaOra di TIM
Con il servizio LoSai e ChiamaOra di TIM sai sempre chi ti ha cercato e quando i tuoi amici sono contattabili!
TIM unifica i servizi LoSai e ChiamaOra, disponibili per tutti i Clienti TIM Ricaricabili e con Abbonamento.
Il servizio unificato LoSai e ChiamaOra di TIM, ti offre:
  • LoSai di TIM, che ti informa sulle chiamate ricevute mentre hai il telefonino spento, non raggiungibile, quando sei occupato in un'altra conversazione e negli altri casi in cui non è stato possibile contattarti. 
    Quando torni disponibile riceverai un SMS di notifica, il cui mittente è il numero di chi ti ha cercato e nel testo è indicata la data e l'ora della chiamata ricevuta. Se il numero di chi ti ha cercato è salvato nella tua rubrica, vedrai direttamente il suo nome come mittente e potrai richiamare, o inviare un SMS, direttamente dopo aver letto il messaggio di notifica.
    Con LoSai di TIM ricevi un SMS per ogni chiamata persa, sia quando sei in Italia sia quando ti trovi all’Estero senza costi aggiuntivi rispetto al costo dell’abbonamento.
  • ChiamaOra di TIM, per sapere sempre quando richiamare al momento giusto!
    Se la persona che stai chiamando al momento non può rispondere, perché ha il telefonino spento, fuori copertura o è occupata in un’altra conversazione, il servizio ChiamaOra di TIM ti consente di ricevere un SMS di avviso, oppure di prenotare la Richiamata automatica, non appena la persona cercata torna contattabile.
    L’utilizzo del ChiamaOra di TIM è semplicissimo! 
    Quando chiami un tuo amico ed ascolti la fonia di cortesia del servizio, se chiudi subito la chiamata riceverai un SMS di avviso quando il tuo amico torna contattabile, il cui mittente è il numero del tuo amico (o direttamente il suo nome se l’hai salvato nella rubrica del telefono) e nel testo è indicata l’ora in cui è tornato raggiungibile. 
    Se invece vuoi prenotare la Richiamata automatica, basta semplicemente attendere in linea. Quando la persona chiamata tornerà raggiungibile il tuo telefonino squillerà e, rispondendo, ChiamaOra di TIM richiamerà per te la persona cercata. La richiamata sarà tariffata in base al tuo piano tariffario. Se invece hai attivato una delle opzioni voce (o voce, SMS, Internet) di TIM, le richiamate sono tariffate secondo le condizioni previste da tali offerte.
"QUANTO COSTA"
Il servizio LoSai e ChiamaOra di TIM è gratuito fino al 10 Agosto 2014 per tutti i Clienti TIM Ricaricabili.
A partire dall'11 Agosto 2014 il servizio è fruibile a 1,90€ iva inclusa ogni quattro mesi con addebito su credito residuo. Qualora al momento del rinnovo il credito disponibile sulla tua TIM Card sia inferiore al costo previsto, il credito residuo non verrà eroso. L’importo relativo al rinnovo del servizio verrà scalato alla prima ricarica utile.
Il servizio LoSai e ChiamaOra di TIM è a tempo indeterminato e si rinnova automaticamente ogni 4 mesi (120 giorni effettivi per le linee Ricaricabili). Potrai così usufruire dei servizi e delle notifiche SMS senza ulteriori costi aggiuntivi rispetto al primo importo di 1,90€, fermo restando la possibilità di disattivare, in qualsiasi momento, il servizio.
Se hai un Abbonamento, invece, il servizio LoSai e ChiamaOra di TIM è gratuito fino al 31 Ottobre 2014. A partire dal 1° Novembre 2014 il servizio è fruibile a 48 centesimi IVA inclusa al mese solare, con addebito bimestrale di 96 centesimi sul rendiconto TIM.
Per chi Passa a TIM mantenendo il numero o attiva una nuova linea, il servizio LoSai e ChiamaOra di TIM è già attivo e in promozione GRATIS per i primi quattro mesi (120 giorni effettivi per le linee Ricaricabili e 4 mesi solari per le linee Abbonamento)!

“COME SI DISATTIVA”
Il servizio LoSai e ChiamaOra di TIM è un servizio attivo per tutti i Clienti TIM, sia Ricaricabili che con  Abbonamento. Puoi disattivare LoSai e ChiamaOra di TIM chiamando gratuitamente il 40920 dedicato ai servizi TIM e seguendo le istruzioni della voce guida.

Ecco come disabilitarli ed evitare di incorrere in addebiti non desiderati.

COME DISATTIVARE I SERVIZI

Chiamami di Vodafone e Lo Sai di TIM che permettono di ricevere un SMS con la notifica delle chiamate che hai ricevuto da rete fissa e mobile, quando il telefono era spento o non raggiungibile;

Chiama Ora di TIM e Recall di Vodafone consentono di ricevere un SMS di avviso, oppure di prenotare la Richiamata automatica, non appena la persona cercata torna contattabile.

TIM – DISABILITARE SERVIZIO LO SAI E CHIAMA ORA

Effettuare una chiamata verso il 40920 dove risponderà un sistema vocale automatizzato.
Al primo livello di menù digitare il numero zero.
Al secondo livello digitare il numero uno.
I servizi Lo Sai e Chiama Ora di Tim saranno disattivati.
Per avere una conferma potete ripetere l’intera procedura.

VODAFONE – DISABILITARE SERVIZIO CHIAMAMI E RECALL

Effettuare una chiamata verso il 42593 dove risponderà un sistema vocale automatizzato.
Al primo livello di menù digitare il numero due.
Al secondo livello digitare il numero tre.
Al terzo livello digitare il numero uno.
I servizi Chiamami e Recall di Vodafone saranno disattivati.
Entro una decina di minuti dovreste ricevere una conferma via sms.

LOSAI, CHIAMAORA DI TIM, CHIAMAMI E RECALL DI VODAFONE A PAGAMENTO – COME DISATTIVARLI

0
0
Ecco come disabilitarli ed evitare di incorrere in addebiti non desiderati.


COME DISATTIVARE I SERVIZI

Chiamami di Vodafone e Lo Sai di TIM che permettono di ricevere un SMS con la notifica delle chiamate che hai ricevuto da rete fissa e mobile, quando il telefono era spento o non raggiungibile;


Chiama Ora di TIM e Recall di Vodafone consentono di ricevere un SMS di avviso, oppure di prenotare la Richiamata automatica, non appena la persona cercata torna contattabile.

TIM – DISABILITARE SERVIZIO LO SAI E CHIAMA ORA

Effettuare una chiamata verso il 40920 dove risponderà un sistema vocale automatizzato.
Al primo livello di menù digitare il numero zero.
Al secondo livello digitare il numero uno.
I servizi Lo Sai e Chiama Ora di Tim saranno disattivati.
Per avere una conferma potete ripetere l’intera procedura.

VODAFONE – DISABILITARE SERVIZIO CHIAMAMI E RECALL

Effettuare una chiamata verso il 42593 dove risponderà un sistema vocale automatizzato.
Al primo livello di menù digitare il numero due.
Al secondo livello digitare il numero tre.
Al terzo livello digitare il numero uno.
I servizi Chiamami e Recall di Vodafone saranno disattivati.
Entro una decina di minuti dovreste ricevere una conferma via sms.

HAITI: DECINE DETENUTI EVASI DA PRIGIONE DI MASSIMA SICUREZZA

0
0
Tra loro anche un uomo d'affari accusato di rapimento - 

Clifford Brandt
PORT-AU-PRINCE, 11 agosto 2014- Diverse decine di detenuti sono evasi da una prigione di massima sicurezza di Haiti, a una decina di chilometri di Port-au-Prince, a seguito di una rivolta scoppiata all'interno del penitenziario. Lo ha annunciato un portavoce della polizia haitiana. 

Un parlamentare che si trovava sul posto ha precisato che si è trattato di una evasione spettacolare e che i detenuti fuggiti sarebbero un centinaio. «Ne abbiamo catturati 13 - ha detto il portavoce - e stiamo cercando gli altri, tra cui anche un influente uomo d'affari, Clifford Brandt, accusato di rapimento». 

Su di lui è stata posta anche una taglia di 40 mila dollari. Nel penitenziario, prima dell' evasione, c'erano 897 persone. L' edificio è stato realizzato nel 2012 grazie ad un finanziamento di 5,7 milioni di dollari assicurato dal Canada. Secondo il portavoce, «c'è stato un complotto realizzato all'interno della prigione, e non un attacco dall'esterno», contrariamente a quanto ritenuto in un primo momento.

EBOLA: TEST NEGATIVO PER CASO SOSPETTO IN SENEGAL

0
0
DAKAR, 11 agosto 2014 - L' analisi dei prelievi su una malato con i sintomi di una febbre emorragica messo in quarantena nella regione di Matam, nel nord del Senegal, hanno escluso la presenza del virus Ebola. Lo ha annunciato il direttore senegalese della Prevenzione. Il paziente era stato messo in isolamento sabato all'ospedale di Ourossogui, vicino a Matam (circa 530 chilometri da Dakar). I campioni prelevati erano stati portati a Dakar e analizzati dall'istituto Pasteur. Il paziente è un uomo di 27 anni residente in Senegal ma proveniente dal Mali, Paese non interessato dall'epidemia, ed era stato messo comunque in quarantena perchè presentava sintomi compatibili con il virus: mal di testa, febbre alta e diarrea emorragica. 

Malati con simili sintomi erano stati censiti nel Mali nello scorso aprile, ma le analisi di laboratorio avevano escluso che si trattasse di Ebola. Il Senegal e il Mali confinano con la Guinea, Paese dove è scoppiata ad inizio d'anno l' attuale epidemia, poi propagata alla Liberia alla Sierra Leone e, dallo scorso luglio, alla Nigeria. In totale si contano 960 morti su quasi 1.800 casi confermati, probabili o sospetti, da parte dell' Organizzazione mondiale della Sanità.

Le notizie dell'11 agosto 2014

0
0
RENZI, FAREMO RIFORME MA DECIDIAMO NOI, NON TROIKA O BCE PREMIER AL LAVORO. ANCHE NAPOLITANO RIENTRATO A ROMA Matteo Renzi rientra a Roma nella settimana di Ferragosto per cominciare a definire l'agenda delle misure economiche per settembre. In una intervista al Financial Times rivendica autonomia nelle decisioni da Troika, Bce e Commissione Europea, assicurando che il rapporto deficit-Pil resterà entro il 3%. Rientrato a Roma anche il presidente Napolitano. ---. 

IRAQ, NOTTE DI TENSIONE A BAGHDAD. CONFERMATO MASSACRO YAZIDI MALIKI DENUNCIA MASSUM.SICUREZZA CIRCONDA CENTRO CAPITALE Notte di tensione a Baghdad, dove ieri sera le forze di sicurezza hanno circondato la zona verde poco prima che il premier sciita al Maliki annunciasse in tv di voler denunciare il presidente Massum per violazione della Costituzione. Dopo la conferma del massacro di 500 yazidi da parte dei jihadisti aumenta la pressione internazionale per un nuovo esecutivo. E mentre gli Stati Uniti richiamano parte del loro personale d'ambasciata, oggi in Iraq giunge l'inviato del Papa. ---. 

TRE GIORNI DI TREGUA A GAZA, ACCETTATA PROPOSTA EGITTO RAZZO SU TEL AVIV POCHI MINUTI PRIMA DELL'INIZIOÈ scattata a mezzanotte la tregua di 72 ore su Gaza, concordata faticosamente con la mediazione del Cairo. Poco prima un razzo lanciato da Gaza è caduto vicino Tel Aviv. L'Onu incoraggia la prosecuzione del dialogo, e una proroga del cessate il fuoco. ---. 

TRIONFA 'SULTANÒ ERDOGAN,'IO PRESIDENTE NUOVA TURCHIÀ VINCE AL PRIMO TURNO CON 52%, ORA RISCHIO STRETTA AUTORITARIA I risultati definitivi delle elezioni presidenziali in Turchia confermano la vittoria annunciata del premier islamista Erdogan con il 52% dei voti. Prima di salutare la 'Nuova Turchià è andato a pregare nella moschea degli antichi sultani. Cresce il timore di una stretta autoritaria. ---. 

IMMIGRAZIONE: IN ARRIVO A REGGIO CALABRIA NAVE CON 1699 MIGRANTI VIMINALE PREPARA OPERAZIONE "SPIAGGE SICURE" ANTI-ABUSIVISMOÈ in arrivo al porto di Reggio Calabria la nave San Giusto con a bordo 1.699 immigrati di varie nazionalità, parte dei quali, dopo i primi soccorsi, saranno smistati in altre province. Il ministro Alfano difende l'operazione Mare Nostrum ma torna a sollecitare una maggiore presenza dell' Europa. Oggi, intanto, il Viminale presenterà l'iniziativa 'Spiagge sicurè contro l'abusivismo e la contraffazione. ---. 

FIGC, OGGI LA DECISIONE, TAVECCHIO AL RUSH FINALE TENNIS, TSONGA BATTE FEDERER.ERRANI-VINCI VINCONO A MONTREAL Tra poche ore l'assemblea della Figc eleggerà il suo presidente e, nonostante le polemiche che hanno preceduto la decisione, Carlo Tavecchio sembra ormai al rush finale al vertice del calcio italiano. Ieri serata di grande tennis, con il francese Tsonga campione a Toronto contro Federer e la coppia azzurra Errani-Vinci sul podio a Montreal.

Reggio Calabria, in arrivo nave con 1.699 migranti

0
0
IMMIGRAZIONE: IN ARRIVO A REGGIO CALABRIA NAVE CON 1699 MIGRANTI VIMINALE PREPARA OPERAZIONE "SPIAGGE SICURE" ANTI-ABUSIVISMO È in arrivo al porto di Reggio Calabria la nave San Giusto con a bordo 1.699 immigrati di varie nazionalità, parte dei quali, dopo i primi soccorsi, saranno smistati in altre province. Il ministro Angelino Alfano difende l'operazione Mare Nostrum ma torna a sollecitare una maggiore presenza dell' Europa. Oggi, intanto, il Viminale presenterà l'iniziativa "Spiagge sicure" contro l'abusivismo e la contraffazione. 

RAI3: A MILLENNIUM INTERVISTA A MATTEO RENZI

0
0
Matteo Renzi sarà il protagonista della puntata di martedì 12 agosto di Millennium, in diretta su Rai3 dalle 21.05. Il Presidente del Consiglio verrà intervistato da Mia Ceran sull'attualità politica e le sfide che attendono il governo a settembre. 

Nel corso della puntata, con Elisabetta Margonari e Marianna Aprile,  si parlerà anche di turismo come occasione mancata di rilancio, proprio nella settimana di Ferragosto e con 30 milioni di italiani che quest'anno rinunciano alle ferie. 

Ospiti in studio il sindaco di Firenze Dario Nardella (Pd), Alessandro Cattaneo (Forza Italia), il direttore del Fatto Quotidiano Antonio Padellaro e il giornalista Oscar Giannino. Da Milano l’imprenditore Ernesto Preatoni. Elisabetta Margonari sarà in collegamento dalla terrazza del commissario Montalbano a Punta Secca, in provincia di Ragusa. Nel corso di Millennium anche un'intervista a Flavio Briatore.
Viewing all 6567 articles
Browse latest View live




Latest Images