Quantcast
Channel: MNews.IT
Viewing all 6567 articles
Browse latest View live

OPERAZIONE ANTIMAFIA A TARANTO, DECINE DI ARRESTI

$
0
0
Per droga, omicidi, estorsioni, rapine e detenzione di armi

Taranto 6 ottobre 2014 - La Polizia di Stato di Taranto sta eseguendo una vasta operazione antimafia, coordinata dalla Dda di Lecce, con l'arresto di decine di persone ritenute responsabili, a vario di titolo, dei reati di associazione a delinquere di stampo mafioso, associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, omicidio, estorsione, rapina e detenzione di armi. Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile, hanno accertato che il gruppo criminale operava su Taranto con forti articolazioni a Verona e Sassari. I particolari dell'operazione verranno resi nel corso di una conferenza stampa che si terrà in Questura alle ore 10.30. 


Bivongi, TSO per un giovane stalker

$
0
0
HA PERSEGUITATO PER SETTIMANE DUE GIOVANI DONNE ANCHE DENUDANDOSI. STALKER ESIBIZIONISTA SOTTOPOSTO DAI CARABINIERI ALLA MISURA DEL RICOVERO IN CASA DI CURA. 

Bivongi (Reggio Calabria) 6 ottobre 2014 - L’altroieri, a Bivongi, i Carabinieri della Stazione di Stilo hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione provvisoria della misura di sicurezza del ricovero in casa di cura e custodia, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) presso il Tribunale di Locri nei confronti di un 21enne nigeriano, disoccupato, domiciliato da alcuni mesi in quel centro nell’ambito del progetto di accoglienza Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR), il quale, dopo le formalità di rito, è stato condotto sotto scorta presso una struttura psichiatrico-giudiziaria di Barcellona Pozzo di Gotto (ME). 

Il provvedimento scaturisce dalle indagini svolte dai Carabinieri della Stazione di Stilo, i quali, nei primi giorni dello scorso mese di settembre, avevano ricevuto due distinte denunce da parte di altrettante giovani donne di Bivongi, che avevano riferito dei ripetuti episodi di molestie ricevute dal ragazzo che, per settimane, le avrebbe seguite per le vie del paese finanche appostandosi sotto le loro abitazioni, invitandole in maniera molto esplicita, anche denudandosi, a “trattenersi” con lui, tanto da ingenerare nelle stesse uno stato di continua preoccupazione e a evitare di uscire da sole o trattenersi in paese senza compagnia. 

Ricevute le denunce, i Carabinieri, raccolti ulteriori elementi di riscontro attraverso l’escussione testimoniale di alcune persone del luogo e lo svolgimento di indagine dirette, informando dei fatti la Procura della Repubblica di Locri. Di conseguenza, la Dottoressa Rosanna SGUEGLIA, Sostituto Procuratore della Repubblica assegnataria del relativo fascicolo processuale, ha chiesto al GIP l’applicazione di una idonea misura restrittiva per impedire che il prevenuto ripetesse le proprie condotte persecutorie. In tale ambito, i Carabinieri della Stazione di Stilo, nelle more di ricevere il chiesto provvedimento restrittivo, hanno attuato una stretta vigilanza sul prevenuto, scelta operativa rivelatasi fruttuosa, posto che, nelle notte del 16 settembre scorso, l’uomo è stato colto in stato di agitazione per le vie di Bivongi e sottoposto a Trattamento Sanitario Obbligatorio (TSO).

Questi ulteriori elementi, corroborati da una perizia a cui è stato sottoposto il denunciato, hanno portato il GIP di Locri a emettere l’ordinanza di applicazione provvisoria della misura di sicurezza del ricovero in casa di cura, considerato che lo stesso è stato riconosciuto “non pienamente in possesso delle proprie facoltà mentali nel momento in cui ha commesso i fatti”. 

San Luca, rinvenuta ennesima piantagione di marijuana

$
0
0
SAN LUCA (REGGIO CALABRIA): I CARABINIERI RINVENGONO LA 31NESIMA PIANTAGIONE DI CANAPA DALL’INIZIO DELL’ESTATE. IMMESSA SUL MERCATO DOPO L’ESSICCAZIONE, LA MARIJUANA AVREBBE FRUTTATO OLTRE CENTOCINQUANTAMILA €URO. 

Alle prime luci dell’alba di ieri, a San Luca, in piena zona aspromontana, i Carabinieri della locale Stazione e dello Squadrone Eliportato Cacciatori d’Aspromonte di stanza in Vibo Valentia, hanno rinvenuto una piantagione composta da 148 floride piante di cannabis indica, tutte alte in media due metri.
La piantagione, quasi pronta per la raccolta, si estendeva su un terreno sul quale correva un complesso sistema d’irrigazione con tubi in plastica e innaffiatoi “a goccia”, per garantire la costante idratazione delle piante. Inoltre, poco distante dalla piazzola, è stato rinvenuto un essiccatoio costruito artigianalmente con pali e fili in ferro, coperto con un telo in plastica, al cui interno sono stati sequestrati 3,5 kg di marijuana. 
I Carabinieri, che avevano localizzato le piante anche grazie al lavoro dei militari dell’8° Nucleo Elicotteri di Vibo Valentia, hanno provveduto ad estirpare la piantagione e a bruciare tutte le piante in quello stesso luogo, tranne 9 che, previo campionamento, sono state sequestrate per effettuare le analisi di laboratorio necessarie a individuare il principio attivo dello stupefacente in esse contenuto.

Roccella Jonica, arrestato un 33enne, deve scontare 2 anni di carcere

$
0
0
ROCCELLA JONICA. DEVE SCONTARE OLTRE DUE ANNI  PER COLTIVAZIONE E PRODUZIONE DI SOSTANZA STUPEFACENTE E PER FALSE ATTESTAZIONI FINALIZZATE ALL’AMMISSIONE AL GRATUITO PATROCINIO. ARRESTATO DAI CARABINIERI SPAGNOLO ROCCO, 33ENNE DEL LUOGO. 

Sabato scorso, i Carabinieri della Stazione di Roccella Jonica (Reggio Calabria), in applicazione di un ordine di esecuzione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Reggio Calabria – Ufficio Esecuzioni Penali, hanno tratto in arresto Spagnolo Rocco, un 33enne del luogo, nullafacente e pregiudicato, che deve scontare 2 anni, 1 mese e 26 giorni di reclusione a seguito delle condanne riportate per coltivazione e produzione di sostanza stupefacente (commessa nel 2011 in Roccella Jonica, quando l’uomo fu sorpreso mentre coltivava una piantagione di canapa nei pressi della propria abitazione) e per false attestazioni finalizzate all’ammissione al gratuito patrocinio (commesso in Reggio Calabria nel 2007, quando simulò, presentando una dichiarazione non veritiera, il proprio stato d’indigenza allo scopo di ottenere da parte del Ministero della Giustizia il pagamento delle spese processuali relative a un processo cui era sottoposto davanti a quel Tribunale).
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato ristretto presso il Carcere di Locri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

TERRORISMO: LETTERA OSTAGGIO USA AI GENITORI, HO PAURA DI MORIRE

$
0
0
Peter Kassig, prego ogni giorno 

Londra, 6 ottobre 2014- «Ho ovviamente paura di morire, ma la cosa più difficile è non sapere, chiedermi, sperare e domandarmi se addirittura io possa ancora sperare». 

È quanto scrive l'ostaggio americano Peter Kassig, trattenuto dai jihadisti dello 'Stato islamicò (Is), in una lettera che risale allo scorso giugno ma che i genitori hanno deciso di diffondere solo ora, come riporta la Bbc. I genitori del 26enne Kassig, Ed e Paula Kassig, hanno detto di aver deciso di diffondere estratti della lettera «in modo che il mondo possa capire perché noi e tanta altra gente lo amiamo e lo ammiriamo». 

«Sono molto triste per quello che è accaduto e per quello che voi a casa state passando - scrive il giovane - Se dovessi morire, immagino almeno che voi ed io potremo trovare conforto sapendo che ero partito per tentare di alleviare sofferenze e aiutare i bisognosi». 

«Prego ogni giorno e non sono arrabbiato per questa situazione», aggiunge nella lettera ricevuta dai genitori il 2 giugno, che si conclude con «vi amo».

Nei giorni scorsi i genitori dell'ostaggio americano hanno fatto appello in un messaggio video allo 'Stato Islamicò chiedendo «pietà» per il figlio e la sua liberazione. Kassig è stato catturato un anno fa in Siria, dove si trovava in missione umanitaria con la ong che aveva fondato, la Sera (Special Emergency Response and Assistance). Si ritiene che durante la prigionia si sia convertito all'Islam e abbia cambiato il suo nome in Abdul-Rahman Kassig. Il giovane è comparso nel recente video diffuso dallo 'Stato Islamicò in cui veniva mostrata l'uccisione del britannico Alan Henning.

Calcio in Calabria domenica 5 ottobre 2014 Tutto dalla serie D alla terza categoria

$
0
0
Calcio in Calabria domenica 5 ottobre 2014, tutto dalla serie D alla terza categoria
-a cura di Giorgio e Nino Chilà-
 SERIE D, GIRONE I, 4^ GIORNATA

Ma 'dietro' si scatena la bagarre…Akragas 10, Hinterreggio 10, Leonfortese 10, Marcianise 7, Frattese 7, Neapolis 7, Agropoli 7, Roccella 7,Tiger Brolo 7
DALLA TORRECUSO SI GODE UN BEL PANORAMA

In ritardo…Gioiese 5, Due Torri 5, Rende 4, Battipagliese 4, Sorrento 3,   Orlandina 3,Noto 3

RISULTATI

Agropoli-Neapolis 0-0
Akragas-Due Torri 1-0
Gioiese-Roccella 2-3
Hinterreggio-Orlandina 2-1
Leonfortese-Sorrento 3-0
Marcianise-Torrecuso 0-3
Montalto-Battipagliese 1-1
Rende-Frattese 2-0
Tiger Brolo-Noto 1-0

CLASSIFICA
Torrecuso 13 

Hinterreggio 10
Akragas 10
Leonfortese 10
Marcianise 7
Frattese 7
Neapolis 7
Agropoli 7
Roccella 7
Tiger Brolo 7
Montalto 6
Gioiese 5
Due Torri 5

Rende 4

Battipagliese 4
Sorrento 3 
Orlandina 3

Noto 3

PROSSIMO TURNO


Battipagliese-Agropoli
Due Torri-Leonfortese
Frattese-Hinterreggio
Noto-Akragas
Orlandina-Tiger Brolo
Roccella-Marcianise
Sorrento-Montalto
Torrecuso-Rende
Neapolis-Nuova Gioiese

*******************************
ECCELLENZA, 3^ GIORNATA
RISULTATI
Ma la Palmese che deve recuperare un turno ), e il sorprendente Cutro intendono disputare un Torneo d'alto bordo
LE CAPOLISTE GALLICO CATONA, ACRI E PAOLANA, PROVANO L'ALLUNGO

Classifica di già 'sgranata'…Vibonese 5, Sersale 4,   Corigliano Schiavonea 4, Isola Capo Rizzuto 4, Brancaleone 4, Guardavalle 4,  Castrovillari 4, Scalea 3, Sambiase,  Lamezia 3,  Bocale 2,
Taurianovese 1
Acri-Bocale 4-1
Castrovllari-Vibonese 1-0
Cutro-Scalea 2-0
GallicoCatona-Isola Capo Rizzuto 1-0
Guardavalle Sersale 1-0
Palmese-Corigliano Schiavone Sospesa sull'1-0
Paolana Taurianovese 3-2
Sambiase Lamezia Brancaleone 1-3

CLASSIFICA
Paolana 10

Acri 10
Gallico Catona 10
Palmese 9

Cutro 9

Vibonese 5
Sersale 4  
Corigliano Schiavonea 4
Isola Capo Rizzuto 4
Brancaleone 4
Guardavalle 4
Castrovillari 4
Scalea 3
Sambiase Lamezia 3
Bocale 2

Taurianovese 1


PROSSIMO TURNO

Bocale-Castrovillari
Brancaleone-Scalea
Acri-Cutro
Corigliano Schiavonea-Sambiase
Isola Capo Rizzuto-Paolana
Sersale-Palmese
Taurianovese-Guardavalle
Vibonese-Gallico Catona

********************************
Villese 8, Marina di Gioiosa 8,Soriano 7,Deliese 7,  Locri 7,Aurora 7, anche
LA BATTISTRADA CITTANOVESE, HA DECISO DI CONTINUARE A SORPRENDERE
Bagnarese 4, GioisaJonica 3,   Caulonia 3, Polistena 2, ReggioMediterranea 1,Bianco 0, ancora a secco, annaspano
PROMOZIONE GIRONE B, 4^GIORNATA
RISULTATI

Aurora-Caulonia 2-0
Bianco-Bagnarese SOSPESA per impraticabilità di campo al 25'pt sullo 0-0
Cittanovese-Deliese 2-1
Gioiosa Jonica-Soriano SOSPESA per impraticabilità di campo al 38'st sullo 0-1
Marina di Gioiosa-San Giuseppe 2-0
Rizziconi-ReggioMediterranea 2-0
Serrese-Polistena 1-1
Villese-Locri 1-1

CLASSIFICA

Cittanovese 9
Villese 8
Marina di Gioiosa 8
Soriano 7
Deliese 7 
Locri 7
Aurora 7
Rizziconi 6
San Giuseppe 5
Serrese 5
Bagnarese 4

GioisaJonica 3  

Caulonia 3

Polistena 2
ReggioMediterranea 1
Bianco 0

Gioiosa, Soriano, Bianco e Bagnarese, una partita da recuperare


PROSSIMO TURNO

Bagnarese-Soriano
Cittanovese-Gioiosa Jonica
Caulonia-Rizziconi
Deliese-Villese
Locri-Serrese
Polistena-Aurora
ReggioMediterranea-Marina di Gioiosa
San Giuseppe-Bianco

************************************
PRIMA CATEGORIA GIRONE D, 3^ GIORNATA

Avanti c'è posto…Africo 4, Bovalinese 4,Val Gallico 4, Stilese 4, Nuova Rosarnese 4
CAPOLISTA A SORPRESA, MA NON È UNA METERORA, BENSÍ UNA MERAVIGLIOSA REAL.. TÁ
Su lato "B", Bivongi 3, Palizzi 3, Marines 3, Antonimina 2, Greffa Mosorrofa 2, Città di Siderno 1, San Ferdinando 1, Bianchese 0
RISULTATI

Antonimina-Stilese 1-1
Bivongi-Bianchese sospesa sul risultato di 1-1
Bovalinese-Africo sospesa sul risultato di 0-0
Città di Siderno-Mammola sospesa sul risultato di 1-0
Nuova Rosarnese-Greffa Mosorrofa 1-1
Palizzi-Real 1-2
Santa Cristina-Marines 2-0
Val Gallico-San Ferdinando 2-2

CLASSIFICA

Real 7

Santa Cristina 6
Mammola 6
Africo 4
Bovalinese 4
Val Gallico 4
Stilese 4
Nuova Rosarnese 4
Bivongi3

Palizzi 3
Marines 3
Antonimina 2
Greffa Mosorrosa 2
Città di Siderno 1

San Ferdinando 1

Bianchese 0

San Ferdinando e Nuova Rosarnese, una partita da recuperare


PROSSIMO TURNO

Africo-Nuova Rosarnese
Bianchese-Città di Siderno
SanFerdinando-Antonimina
Greffa Mosorrofa-Val Gallico
Mammola-Santa Cristina
Marines-Bovalinese
Real-Bivongi
Stilese-Palizzi
La capolista è riuscita a domare i Crotonesi, ma un pareggio sarebbe stato più equo, per quello che si è visto sul campo
ONORE DELLE ARMI ALL'ISOLA CAPO RIZZUTO, CHE HA FATTO SOFFRIRE I PADRONI DI CASA
I "cugini" riggitani, già l'anno scorso, hanno sfiorato la serie D e quest'anno quanto meno ci proveranno
Antonino Chilà

GALLICO CATONA             1
ISOLA CAPO RIZZUTO      0

GALLICO CATONA: O. Barillà (96) 6, Musarella(95) 6, La Cava(95) 6, Penna 6,5, Calarco 6,5, Oliveri 6, Caputo 7,5 (20'st Libri), Gatto 7(40'stCaridi), Monorchio(96) 6, Cormaci7 (33'st Mileto), Postorino 6. In panchina: Del'Acqua, Latella(97), Firriolo(97), Giunta. Allenatore: Ivan Franceschini 7.
ISOLA CAPO RIZZUTO: Lamberti 6, Filloramo(95) 6 (18'st Marchio (95)6), Girasole 6, Leone 6,5, Minutolo 5,5, Marsala 6, Russo(95) 6, Errigo 6, Rizzo 6, Ibeque 6,5(25'st De Luca), Scuteri 6. In panchina: A. Bruno, G. Bruno(95), A. Bruno, Franco, Cosentino. Allenatore: Leone 7.
ARBITRO: Baratta di Rossano 6 (Montesanti di Lamezia e Molinaro di Catanzaro).
MARCATORE:15'pt Caputo (GC).
NOTE: Spettatori 100 circa. Prima del riposo una tempesta di vento e acqua si è abbattuta sul "Lo Presti", fortunatamente è durata poco. Ammoniti: Cormaci (GC); Minutolo (ICR). Espulso al 47'st Minutolo(ICR) per somma di ammonizioni. Angoli 2 - 5. Recupero pt 2'; st 4'

GALLICO(Rc)– Vittoria con sofferenza, ma meritata quella dei padroni di casa contro un'ottima Isola Capo Rizzuto, sapientemente messa in campo da mister Leone.


PALERMO: FERMATA CON OLTRE 1 KG. DI MARIJUANA, CORRIERE 34ENNE ARRESTATA DAI CARABINIERI.

$
0
0
Ieri mattina una pattuglia della Stazione Carabinieri di Palermo Oreto, impegnata in un servizio di controllo del territorio e di contrasto agli stupefacenti, ha tratto in arresto OWIE Hope, nata in Nigeria classe 1989, residente a Cagliari.
La donna era appena scesa in via Oreto, da un pullman proveniente Roma, quando i Carabinieri l'hanno notata mentre cercava di allontanarsi senza dare nell'occhio. Fermata ed identificata è stata sottoposta a controllo e trovata in possesso di un pacco contenente oltre 1 chilo di marijuana, divisa in vari panetti di cellophane cosparsi di unguento al mentolo, allo scopo di eludere i controlli delle unità cinofile.
La donna accompagnata in caserma, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria è stata tratta in arresto e tradotta presso la casa circondariale del Pagliarelli.
L'odierno è solo l'ultimo brillante risultato, in ordine temporale, nel contrasto agli stupefacenti dei Carabinieri della Stazione Oreto.
Alla fine del mese di luglio, i militari, avevano fermato in Piazza Cairoli due persone:
ISIBOR Mary, nata in Nigeria classe 1993, residente a Roma, e AMENDE Ramatu, nata in Nigeria classe 1983, residente a Roma. Le due provenienti da Roma viaggiavano con il figlio della ISIBOR di appena un anno, non credevano di dare nell'occhio, ma il controllo dei Carabinieri aveva permesso di rinvenire nella loro valigia ben 8 chili di marijuana.
A metà del mese di agosto, era finito in manette ONYEBUCHI Peter nato in Nigeria classe 1981 residente a Palermo. Anche lui sottoposto a controllo mentre scendeva dall'autobus di linea Roma - Palermo, veniva trovato in possesso di una valigia contenente oltre 2 chili di marijuana, avvolti in due involucri di cellophane, e cosparsi di caffè in polvere e di 750 € in contanti.
Alla fine del mese di agosto era stata arrestata OMOILE Mercy, nata in Nigeria classe 1986, domiciliata a Palermo. La donna, scesa dall'autobus di linea Roma – Palermo era stata fermata e controllata dai Carabinieri, che avevano rinvenuto e sequestrato due pacchi avvolti in involucri di cellophane, e cosparsi di caffè, contenenti oltre 2 chili di marijuana.
Palermo, 6 ottobre 2014




--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT 

Reggio Calabria, presentazione lista Reggio Futura

$
0
0
Domani sarà presentata alla città la lista “Reggio Futura” Martedì 7 ottobre alle 17, presso il Palazzo storico della provincia di Reggio Calabria, si terrà una conferenza stampa nel corso della quale sarà presentata la lista “Reggio Futura” a sostegno della coalizione di centro-destra con Lucio Dattola candidato sindaco. L’incontro con cittadini ed operatori dell’informazione ospiterà i saluti del presidente dell’associazione “Reggio Futura” Aldo Porcelli, dell’avvocato Oreste Romeo e del senatore Antonio Caridi. L’intervento conclusivo, affidato al candidato sindaco Lucio Dattola, sarà introdotto dal senatore Renato Meduri.



ALIMENA (PA): ARRESTATO DAI CARABINIERI UNA PERSONA PER AGGRESSIONE E RAPINA AI DANNI DI UNA RAGAZZA

$
0
0

E' accaduto intorno alle ore 15.00 di giorno 5 ottobre, quando i Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana hanno proceduto all'arresto di un giovane di Alimena, VAZZANO Paolo Antonio. classe 1977, già noto alle forze dell'ordine per i suoi trascorsi giudiziari, in quanto responsabile di aggressione e rapina ai danni di una ragazza.

La triste vicenda ha avuto inizio nel corso della notte tra sabato 4 e domenica 5 ottobre, quando una ragazza 34enne di Alimena, si è incontrata con il VAZZANO, al quale ha offerto un passaggio in auto su richiesta dell'interessato. Durante il tragitto, all'altezza della contrada "Vaccarizzo", sulla strada che conduce al centro abitato di Alimena, il giovane, dopo averle fatto arrestare la marcia, ha iniziato a malmenarla.

La giovane vittima inizialmente ha cercato in qualche modo di difendersi, venendo in ogni modo sopraffatta dalla violenza dell'uomo, che a quel punto si è impossessato di due cellulari appartenuti alla vittima. Subito dopo, il malfattore è fuggito in direzione di Alimena, dove tra l'altro risulta avere la sua residenza.

La giovane vittima dell'aggressione, nonostante lo spavento iniziale è riuscita a contattare i Carabinieri al "112" del Pronto Intervento, chiedendo soccorso. L'operatore della Centrale Operativa della Compagnia di Petralia Sottana, ha allertava immediatamente tutte le pattuglie in servizio e sul posto sono intervenuti i militari del Nucleo Radiomobile, unitamente ai colleghi delle Stazioni di  Bompietro e Alimena. Gli investigatori, dopo aver preso contatti con la vittima ed acquisite le prime necessarie informazioni, hanno iniziato una vera e propria caccia al malfattore.

Contestualmente la vittima, a seguito dell'aggressione subita,  è stata soccorsa ed accompagnata presso il pronto soccorso dell'ospedale di Petralia Sottana dove i sanitari le hanno riscontrato le seguenti lesioni: trauma cranico e non commotivo, trauma addominale, escoriazione al torace, al gomito sinistro e ginocchio sinistro, trauma contusivo gomito e ginocchio sinistro, escoriazioni al viso ed al collo, venendo giudicata guaribile in giorni otto s.c.   

Le ricerche effettuate dai militari dell'Arma nel centro abitato di Alimena e nei luoghi abitualmente frequentati dal soggetto, nonché estese anche fuori dal paese ed in quelli limitrofi, sono proseguite ininterrottamente fino alle ore 15.00 successive, quando un equipaggio del Nucleo Radiomobile è riuscito ad individuare il ricercato, che in modo defilato si incamminava a piedi per un viottolo del suo paese, forse nel tentativo di raggiungere un altro luogo dove nascondersi. Lo stesso, subito raggiunto è stato bloccato e condotto presso la Caserma di Petralia Sottana dove è stato dichiarato in stato di arresto con l'accusa di rapina aggravata.

Al termine delle formalità, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, è stato associato presso la casa circondariale "Cavallacci" di Termini Imerese.

Nel corso delle operazioni sono stati recuperati i due cellulari del valore di circa trecento euro,  restituiti successivamente alla vittima dopo aver formalizzato la denuncia.

L'immediata attività di polizia giudiziaria che ha permesso di assicurare alla giustizia l'odierno arrestato VAZZANO Paolo Antonio, ha contribuito a rinnovare quella percezione di sicurezza nella comunità di Alimena e di tutto il comprensorio madonita, nei confronti dei Carabinieri presenti su tutto il territorio, poichè un atto criminoso così grave avrebbe potuto crea un allarme sociale, incutendo timore a tutta la cittadinanza.

Palermo, 06 ottobre 2014

 




--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT 

Enzo Iacchetti e Lady Mafia per gli Orsi della Luna

$
0
0

Enzo Iacchetti e Lady Mafia per gli Orsi della Luna, nel nuovo episodio della miniserie a fumetti.

 

L'antieroina per eccellenza scoprirà una fattoria della bile, ma sarà Enzo Iacchetti con l'ausilio delle Forze dell'Ordine a porre fine alle barbarie perpetrate sui poveri animali.

 

 

È uscito "Mafia Gialla", il quarto travolgente episodio della fortunata mini saga noir a fumetti "Lady Mafia", edita Cuore Noir Edizioni. Coinvolta in un giro di ricettazione di banconote false, Veronica de Donato, alias Lady Mafia, si troverà a trattare con la Mafia cinese locale, ma non tutto andrà secondo i piani. Per lei, comunque, le insidie maggiori dell'episodio parleranno il suo stesso idioma e si chiameranno Pierluigi Calabrese, il figlio del potente boss che ha assoldato la ragazza e che avrà d'ora in avanti un ruolo fondamentale nel proseguo della trama, e Carlo Salerno, il commissario di polizia che è riuscito a fare breccia nel cuore blindato di Veronica.

 

Non mancherà anche in questo numero il mini episodio per il sociale all'interno della rubrica "Lady Mafia Extra". Un appuntamento, questo, che è sempre più atteso dai lettori e ancor più gratificante per la Cuore Noir Edizioni da quando questa ha deciso di avvalersi del supporto di testimonial d'eccezione che ne sposassero le cause. Ed è la volta di Enzo Iacchetti, protagonista a fumetti di una storia agghiacciante quanto folle sul maltrattamento degli Orsi della Luna. Conosciamo benissimo l'irresistibile verve comica di Iacchetti, come altrettanto noto è il suo impegno in ambito sociale. Ecco perché il suo mini episodio è credibile e arriva dritto alla pancia del lettore. Enzo Iacchetti mostrerà infatti le barbarie cui giornalmente i malcapitati animali sono sottoposti nelle cosiddette fattorie della bile, dove rinchiusi in gabbie grandi quanto loro, gli orsi vengono munti per estrarne il prezioso liquido. Il tutto senza alcun sedativo e nelle peggiori condizioni igienico sanitarie. Dopo la denuncia della violenza sulle donne, dopo la lotta all'omofobia e lo speciale dedicato allo stalking con protagonista Anna Falchi, l'amato show man Enzo Iacchetti richiama l'attenzione su un crimine che è solo apparentemente remoto, e per le distanze e per "tradizione". L'uso di medicinali a base di bile, ingrediente molto utilizzato nella medicina tradizionale cinese, infatti, inizia a diffondersi e trovare mercato purtroppo anche in Occidente! "Animals Asia" spiega Pietro Favorito, pigmalione di Lady Mafia e di tutte le iniziative della Cuore Noir edizioni, "combatte da anni affinché barbarie come questa abbiano fine. Ma per la prima volta oggi si parla di convertire le terribili fattorie della bile in luoghi in cui i poveri orsi possono vivere a contatto con i propri simili e in mezzo alla natura. Ecco perché il supporto di Enzo Iacchetti, oltre che fargli onore, diventa fondamentale affinché si parli il più possibile di questa tragica realtà, ma anche di questa imperdibile opportunità. Appoggiando Animals Asia si può infatti restituire dignità all'esistenza di tanti poveri orsi, indifesi e inermi di fronte alla più spietata delle bestie: l'uomo."

 

All'interno di "Mafia Gialla" segnaliamo anche la new entry di "Ciccio Riccio", nota stazione radiofonica pugliese. Nei suoi studi di registrazione si snoderà il mini episodio "Lady Mafia: i luoghi comuni della violenza sulle donne". E non dimentichiamo i Superzoo e la loro X Hotel a fumetti, "cantata" da Maria Pia Pizzolla, voce anche del brano Lady Mafia… No More Rain! (http://youtu.be/gOe0MKoTirg)

Il nuovo numero e gli arretrati sono reperibili su: www.ladymafia.it

http://www.edishop.it/index.php?qualeprod=977228400300844




--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT 

Camorra, operazione "Arna", ordinanze contro Casalesi

$
0
0

SCOMPARSA DI PAOLO LETIZIA A CASAL DI PRINCIPE AVVENUTA NEL SETTEMBRE 1989: OPERAZIONE DELLA D.I.A. DI NAPOLI

 

CAMORRA: GIOVANE SCOMPARSO; ORDINANZE CONTRO CASALESI Paolo Letizia scomparve nel 1989 in faida clan. Operazione Dia  - NAPOLI, 7 ottobre 2014 - Svolta nelle indagini sulla scomparsa di Paolo Letizia, il giovane sparito a Casal di Principe nel settembre 1989: la Dia di Napoli sta eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip su richiesta della Dda nei riguardi di vari esponenti del vertice del clan di camorra dei Casalesi, tutti già detenuti. 


LA DIREZIONE INVESTIGATIVA ANTIMAFIA DI NAPOLI STA ESEGUENDO, SU DISPOSIZIONE DELLA LOCALE PROCURA DELLA REPUBBLICA D.D.A. ,  UNA ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE EMESSA DAL G.I.P. DISTRETTUALE   NEI CONFRONTI DI VARI ESPONENTI, ATTUALMENTE DETENUTI, DEL  VERTICE  DEL CLAN DEI CASALESI.

IL PROVVEDIMENTO RESTRITTIVO E' STATO EMESSO A SEGUITO DELLE NUOVE RISULTANZE INVESTIGATIVE CHE HANNO RICOSTRUITO LE VICENDE RELATIVE AL RAPIMENTO ED ALLA SOPPRESSIONE DEL GIOVANE PAOLO LETIZIA AVVENUTA LA SERA DEL  19 SETTEMBRE DEL 1989 

IL GIOVANE CASALESE VENNE ELIMINATO IN UN MOMENTO DI MASSIMA RECRUDESCENZA DELLA PULIZIA ETNICA CHE IL CLAN DEI CASALESI, NATO DOPO L'ELIMINAZIONE DI BARDELLINO ANTONIO, STAVA CONDUCENDO NEI CONFRONTI DEGLI AFFILIATI RIMASTI FEDELI AI PARENTI DI QUEST'ULTIMO.

LE NUOVE INDAGINI FANNO ORA LUCE SULLA SCOMPARSA E SUGLI AUTORI CHE , PER OLTRE VENTICINQUE ANNI, NONOSTANTE GLI ACCORATI E RIPETUTI APPELLI DEI FAMILIARI PIÙ STRETTI SUI PRINCIPALI MEZZI DI INFORMAZIONE NAZIONALE , NON ERANO ANCORA STATI INDIVIDUATI.

 

 

Napoli, 07 ottobre 2014


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT 

Lombardia, gli appuntamenti del 7 ottobre 2014

$
0
0
OGGI IN LOMBARDIA: 07/10/2014 - MILANO, 07 ottobre 2014 - Avvenimenti previsti per oggi, martedì 7 ottobre, in Lombardia: MILANO - Palazzo Lombardia ore 09:00 Seminario 'Quali politiche per attrarre nuovi investimenti sul territorio?' MILANO - Hotel Barcelò Via Giorgio Stephenson 55 ore 09:15 Solar O&M Europe Conference MONZA - ore 09:30 Udienza processo sul sistema Sesto a carico di Filippo Penati e altri MILANO - ore 09:30 Udienza processo a carico di tre avvocati e un ingegnere per presunte irregolarità negli appalti gestiti da Ilspa MILANO - ore 09:30 Udienza processo su caso Maugeri a carico di Formigoni e altri BUSTO ARSIZIO (VARESE) - Corte Assise ore 09:30 Prima udienza del processo a carico del ragioniere Andrea Pizzocolo per l'omicidio di una prostituta romena in un motel MILANO - Casa cultura - via Borgogna, 3 ore 09:30 Incontro su 'Diritto del lavoro - Una base globale di diritti essenziali per tutti i lavoratorì MILANO - Palazzo Lombardia ore 09:30 Convegno 'Quali politiche per attrarre nuovi investimenti sul territorio?' con il presidente della Regione Roberto Maroni e l'assessore regionale alle Attività Produttive, Mario Melazzini MILANO - Corte Assise Appello ore 09:30 Udienza processo a carico di Emanuele Italiano condannato per un caso di lupara bianca avvenuto nel Varesotto (l'omicidio di Salvatore D'Aleo) per un regolamento di conti all'interno di Cosa Nostra MILANO - Palazzo Giureconsulti ore 10:00 Workshop 'La conformità dei prodotti all'etichettatura energetica e all'ecodesign. Il progetto Atlete IÌ, con focus sul settore degli elettrodomestici in Lombardia e in Italia MILANO ore 10:30 Presentazione del programma 2014-15 della Fondazione culturale San Fedele, con assessore Del Corno MILANO - Asl, p.za Sant'Eufemia 6 ore 10:30 Conferenza stampa di presentazione dello speciale tv di Discovery Italia 'Vite sommersè in onda su Real Time MILANO - Palazzo Lombardia ore 11:00 Conferenza stampa dopo Giunta del presidente della Regione Roberto Maroni MILANO - Stazione TotalErg, v.le Marche ang. Zara ore 11:00 Presentazione partnership TotalErg e InPost, con assessore Maran MILANO - Gam,via Palestro 16 ore 11:00 Conferenza stampa presentazione mostra 'Alberto Giacomettì, con Del Corno MILANO - Terrazza Aperol, p.za Duomo ore 11:15 Incontro stampa Symantec per la presentazione del software 'Norton Security' MILANO - Centro Svizzero ore 11:30 Conferenza stampa su 'Artrite psoriasica:Ustekinumab da oggi disponibile per i pazienti affetti da questa patologià, con Massimo Scaccabarozzi e altri MILANO - Teatro alla Scala ore 12:00 Conferenza stampa di presentazione del Festival 'Milano Musicà, con assessore Del Corno MILANO - Teatro Arsenale,vie C. Correnti 11 ore 12:00 Incontro di presentazione del nuovo album di John De Leo MILANO - via Filzi, 22 ore 12:15 Conferenza stampa Pd sugli esiti dell'operazione 'zero ticket' della Regione Lombardia MILANO - Viale Puglie 26 ore 12:30 Conferenza stampa di presentazione del programma televisivo 'Zelig 18 ' in onda su Canale 5 (photocall ore 12.00) MILANO - Palazzo Marino ore 12:30 Conferenza stampa di presentazione di 'Open Street' Vetrina Internazionale dell'Arte di Strada, con Bisconti Del Corno e altri MILANO - P.za San Fedele 1/3 ore 13:00 Conferenza stampa Bnp Paribas Real Estate per la presentazione di 'Mia, la casa italianà, nuovo intervento di sviluppo immobiliare nel Quartiere Fiera. MILANO - C.so Europa 11 ore 14:30 Convegno 'La previdenza della Cassa ragionierì, con presidente Pagliuca

MILANO - Bocconi,via Roentgen 1 ore 15:00 Per Fondazione Cariplo, presentazione progetto di monitoraggio di housing sociale, con Franco Bassanini, Giuseppe Guzzetti e altri. MONZA - Viale Brianza, 1 ore 15:00 Sottoscrizione Accordo tra la Regione Lombardia e la Regione Piemonte per la valorizzazione del Sito Unesco Sacri Monti MILANO - P.za Città di Lombardia 1 ore 15:30 Presidio sindacati su situazione edilizia e case popolari sotto Regione Lombardia. MILANO - Mondadori,Duomo ore 18:00 Presentazione del libro 'Il quarto Reich', con Vittorio Feltri, Gennaro Sangiuliano, Ignazio La Russa, Marina Brogi MILANO - Via Fabio Filzi 22 ore 18:00 Presentazione del libro 'Ognuno faccia la sua parte. Conversazioni sulle mafie italianè, con Umberto Ambrosoli, Alberto Nobili e altri MILANO - Università Iulm ore 18:30 Per Media Key, Galà del 'Press&Outdoor Key Award', e premiazione alle migliori campagne stampa, outdoor, promotion, media raltions&brand storytelling MILANO - via Manzoni, 16A ore 18:30 Incontro stampa Microsoft per la presentazione del nuovo Msn MILANO - Noon, via Boccaccio 4 ore 18:45 Conferenza stampa di presentazione del Mese della Prevenzione dei Deficit Uditivi MILANO - Duomo ore 21:00 Il cardinale Sean Patrick ÒMalley, arcivescovo di Boston, parla dell'evangelizzazione nel III millennio con i fedeli MILANO - Spazio Oberdan ore 21:00 Anteprima del film sull'attore Irwin Corei 'Irwin&Fran', con produttore Jordan Stone

Le notizie del 7 ottobre 2014

$
0
0
LAVORO, GIORNATA CRUCIALE. RENZI A SINDACATI, ORA GUIDO IO VERSO FIDUCIA SU JOBS ACT E SBLOCCO SALARI FORZE DELL'ORDINE Alle 8 appuntamento con i sindacati, alle 9 con il presidente di Confindustria, alle 10 con i rappresentanti delle forze dell'ordine: per Matteo Renzi e la riforma del lavoro si profila una giornata cruciale. Il governo è pronto a chiedere il voto di fiducia sul jobs act, e a sbloccare gli scatti delle forze dell'ordine. In Parlamento si rischia una nuova fumata nera sulla Consulta. ---. 

PREMIER ALL'UE, DOBBIAMO VINCERE BATTAGLIA,ORA FLESSIBILITÀ MOGHERINI APPLAUDITA A PE, FOCUS SU RAPPORTI CON RUSSIA In vista del vertice europeo sul lavoro in programma per domani a Milano, Renzi, durante una trasmissione televisiva, dice che l'Italia deve vincere la battaglia contro la crisi, e per questo invoca più flessibilità. Applausi, intanto, al Parlamento europeo per l'audizione di Federica Mogherini, candidata ad Alto Rappresentante per la politica estera comunitaria. Al centro, i rapporti con Mosca e la minaccia dell'Isis. ---. 

TASI DESTINATA A SPARIRE, NEL 2015 UNICA TASSA NEI COMUNI ANNUNCIO DI RENZI, MECCANISMO CHIARO, SINDACI RESPONSABILI A pochi giorni dalla scadenza dei termini per pagare la Tasi, Matteo Renzi promette che dall'anno prossimo ci sarà un'unica tassa comunale con cui i cittadini contribuiranno al buon funzionamento dei servizi locali. Sarà il Comune a scegliere l'aliquota e ne sarà «responsabile - ha sottolineato il premier - davanti ai cittadini». ---. 

EBOLA, PRIMO CASO IN EUROPA, È INFERMIERA SPAGNOLA L'IRA DI OBAMA, MOLTI PAESI NON FANNO ABBASTANZA Primo caso di Ebola in Europa, e precisamente in Spagna, dove un'infermiera si è ammalata dopo aver curato un missionario di ritorno dalla Sierra Leone. Cresce intanto l'apprensione negli Stati Uniti, tanto da indurre il presidente Obama a rassicurare la popolazione. «Le probabilità di contagio in America sono molto basse - ha spiegato - ma molti Paesi, ha aggiunto, non fanno abbastanza per fermare l'epidemia. ---. 

LE BANDIERE NERE DELL'ISIS A KOBANE, CURDI ALLO STREMO TRE DECAPITATI IN EGITTO. A CHICAGO ARRESTATO DICIANNOVENNE Le bandiere nere dell' Isis sovrastano da ieri le colline di Kobane, città siriana al confine con la Turchia, Paese che ha accettato uno scambio di prigionieri e che per ora non ha preso apertamente posizione. In un video, altre tre decapitazioni in Egitto. A Chicago arrestato un diciannovenne pronto a unirsi ai terroristi. Proseguono i raid: in Iraq uccisi per errore 22 civili. ---. 

JUVE-ROMA, IL MATCH DEI VELENI DIVENTA UN CASO POLITICO GARCIA, UNA PARTITA CHE HA FATTO MALE AL CALCIO ITALIANO La partita Juventus-Roma di domenica e le contestazioni arbitrali che ne sono seguite diventano un caso politico, con interrogazioni parlamentari a Roma e a Strasburgo. Rudy Garcia, ammonito con diffida, contrattacca: questa partita, tweetta, fa del male al calcio italiano. Tavecchio invita ad abbassare i toni, ma chiede alla Fifa un supporto tecnologico.

Venerdì 10 ottobre su Rai 2 Pierfranco Bruni racconta Alberto Bevilacqua ad un anno dalla scomparsa

$
0
0

SPAZIOLIBERO TV RAI 2

Venerdì 10 ottobre su Rai 2 Pierfranco Bruni racconta Alberto Bevilacqua ad un anno dalla scomparsa

 

Rai 2, venerdì 10 ottobre prossimo alle 9.50, con Pierfranco Bruni dedica l’intero Spazio allo scrittore Alberto Bevilacqua ad un anno dalla scomparsa. Un raccontare lo scrittore de “La Califfa” sino a “Roma Califfa” che Pierfranco Bruni sottolinea con particolari e dettagli che ricostruiscono, in un mosaico emozionante, il rapporto tra vita e letteratura dello scrittore, con il quale lo stesso Bruni ha intrattenuto una profonda amicizia nata nei lontani anni Settanta.

Immagini e documenti inediti fanno da scenario per non dimenticare uno scrittore e un poeta nato a Parma nel 1934 e morto a Roma un anno fa (2013). L’appuntamento prende spunto dalla recente pubblicazione che Pierfranco Bruni ha dato alle stampe ed è in distribuzione per i tipi di Pellegrini editore dal titolo “Spegnersi per non consumarsi. Io e Alberto”.

Un libro nel quale Pierfranco Bruni abbina l’interpretazione critica con ricordi e un dialogare costante sul filo di un affascinante linguaggio grazie al quale vengono ricostruiti elementi non solo letterari e incontri che Bevilacqua ha intrattenuto nella sua vita culturale, ma soprattutto una costante frequentazione tra i due scrittori.

Tra dediche e lettere inedite si crea una linea esistenziale che trova la sua peculiarità nelle lettere che Bruni dedica a Bevilacqua a fine di ogni capitolo del libro.

Un programma questo di Rai 2,per la regia di Marina Giraldi,  che offre la possibilità di leggere e di approfondire Alberto Bevilacqua attraverso la voce di uno scrittore, che con Bevilacqua ha intrattenuto un articolato percorso letterario cominciato negli anni in cui Bruni frequentava l’Università proprio a Roma. Un rapporto continuato nel tempo sino alle ultime settimane della scomparsa di Bevilacqua.

Pierfranco Bruni, grazie alla Rai, ripercorre alcuni luoghi che sono stati i luoghi di Bevilacqua, ma anche i luoghi delle lunghe passeggiate da Bruni e lo stesso Bevilacqua in un dialogare di vita, di libri, di storie. Aspetti che Bruni ha raccontato nel suo saggio ma anche in altri testi a partire dal 1990.

L’appuntamento dedicato a Bevilacqua dalla Rai resta un punto fermo che permette di rileggere lo scrittore e il poeta e  Pierfranco Bruni  ne propone una contestualizzazione precisa nel Novecento letterario europeo.



Giro d’Italia. Pisapia: “La notizia sperata è ora ufficiale. A Milano la tappa finale”

$
0
0
Milano, 6 ottobre 2014 – "Attendevamo questa notizia con trepidazione dopo aver lavorato a lungo in questi mesi per ottenere questo risultato ora il momento dell'ufficialità è arrivato e ne siamo felicissimi. La tappa finale del Giro d'Italia finalmente torna a casa nell'anno di Expo 2015. Le più grandi sfide sportive nazionali e internazionali hanno trovato in Milano il luogo ideale, dal basket alla pallavolo, dal calcio al ciclismo. Anche gli appassionati della maglia rosa e più in generale delle due ruote potranno tornare ad aspettare i propri beniamini lungo le strade della città fino alla grande festa finale".

Lo ha affermato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia commentando la notizia dell'arrivo del Giro d'Italia 2015 nel capoluogo lombardo.


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT 

Le notizie del 8 ottobre 2014

$
0
0
CINEMA: STEPHEN COLLINS SOSPETTATO DI MOLESTIE A RAGAZZINE L'attore interpreta in 'Settimo cielò un pastore integerrimo  - LOS ANGELES, 8 ottobre 2014 - L'attore Stephen Collins, star dello sceneggiato 'Settimo cielò in cui impersona un reverendo, integerrimo padre di famiglia, è sospettato di molestie nei confronti di ragazzine minorenni. La polizia di Los Angeles ha confermato di voler riesaminare un'inchiesta sull'attore alla luce di una intercettazione nella quale avrebbe ammesso di avere molestato almeno tre ragazzine, una delle quali di appena 11 anni. E, secondo la rivista Tmz, che si dice in possesso della registrazione, Collins sarebbe stato già escluso dalla produzione della commedia 'Ted 2'. La vicenda risalirebbe a tempo addietro. «Stiamo riesaminando la nostra inchiesta per essere sicuri che non manchi nulla e lavoriamo con le autorità di New York», ha precisato un portavoce della polizia di Los Angeles, precisando che l'inchiesta, tuttavia, non è stata riaperta. Intanto però la rete televisiva Uptv - rivela Variety - avrebbe deciso di non replicare gli episodi di 'Settimo cielò dopo la rivelazione dell'intercettazione, registrata durante una seduta di terapia coniugale nel 2012. Tmz riferisce anche che Stephen Collins si sarebbe dimesso dal Sindacato americano degli Attori.

ISIS: TURCHIA NEL CAOS, 12 MORTI IN CORTEI PER KOBANE BANDIERE NERE ANCHE IN LIBIA.IN SIRIA RAPITI 20 CRISTIANI Almeno 12 persone sono morte ieri in Turchia, nei violenti scontri scoppiati durante le manifestazioni filocurde per la difesa di Kobane, la città al confine con la Siria nella morsa dell'Isis. Ankara preme per un intervento di terra, mentre le bandiere nere dei jihadisti si estendono fino alla Libia. In Siria i qaedisti del Fronte al Nusra hanno rapito un parroco e una ventina di fedeli. Nel Mali attacco a missione Onu. Morto un casco blu. ---. 

FIDUCIA SU JOBS ACT,RENZI:NON TEMO AGGUATI.FI,VOTEREMO CONTRO SU ART.18 RINVIO A DECRETI. A MILANO VERTICE UE SUL LAVORO L'emendamento del governo sul Jobs act sarà presentato tra poco al Senato, dove in serata si voterà la fiducia. Renzi dice di non temere «agguati», e conta sul sì, nonostante le perplessità della minoranza Pd e il no della Cgil. Forza Italia ha fatto sapere che voterà contro. La delega non cita l'articolo 18, rinviato ai decreti attuativi. Nel pomeriggio, il premier sarà a Milano per il vertice Ue sul lavoro. ---. 

CONFLITTO INTERESSI VERSO APPRODO IN AULA, M5S IN TRINCEA SU CASO AZZOLLINI PD SI DIVIDE E CASSON DI DIMETTE La Commissione Affari costituzionali della Camera ha dato il via libera al disegno di legge sul conflitto di interessi presentato dal presidente Sisto, di Forza Italia, che approderà oggi in aula. Intanto al Senato, in giunta per l'immunità, il Pd ha votato con neocentristi e Lega contro la richiesta di utilizzo delle intercettazioni del senatore Ncd Antonio Azzollini, coinvolto nell'inchiesta sul porto di Molfetta. Il relatore Casson si è autosospeso. ---. 

ALFANO BLOCCA TRASCRIZIONI DEI MATRIMONI GAY, È RIVOLTA SINDACO BOLOGNA, NON OBBEDISCO, MINISTRO, RISPETTO LEGGE È bufera dopo la Circolare del ministro Alfano ai Prefetti che invita ad annullare o ritirare le trascrizioni di nozze contratte all'estero tra persone dello stesso sesso, pena l'annullamento d'ufficiò. Sul piede di guerra i sindaci che avevano aperto i registri. Il ministro si difende, «rispetto solo la legge». ---. 

STATO-MAFIA, SÌ PM A PRESENZA BOSS A UDIENZA CON NAPOLITANO AMAREZZA PRESIDENTE PER STALLO SU CONSULTA,VOTO N.18 MARTEDÌ La Procura di Palermo ha dato parere favorevole alla partecipazione dei boss Riina e Bagarella e dell'ex ministro Nicola Mancino alla deposizione, al Quirinale, del Capo dello Stato al processo sulla trattativa Stato-Mafia. Perplessità del Colle; il Pd contesta la decisione. Intanto il presidente Napolitano esprime la sua amarezza per la diciassettesima fumata nera all'elezione per la Consulta. Si rivota martedì. ---. 

SU MERIDIANA E AST NULLA DI FATTO, TRATTATIVE CONTINUANO APPELLO DI RENZI PER TERNI, TERMINI E TARANTO Riprenderà invece questa mattina al ministero per lo sviluppo economico la trattativa sull'Ast di Terni, sospesa ieri a posizioni ancora molto distanti. Nella stessa situazione la vertenza Meridiana, aggiornata a domani. Renzi lancia un appello ai sindacati per salvare «le tre T», Terni, Taranto e Termini Imerese. I sindacati aspettano una proposta del Governo che aiuti le parti a trovare una soluzione condivisa.

DIAMANTE ROSA VENDUTO ALL'ASTA PER 14 MILIONI DI EURO

$
0
0
HONG KONG, 8 ottobre 2014 - Un diamante rosa «fancy vivid» di 8,41 carati, di luce e purezza eccezionali, è stato aggiudicato all'asta ieri sera ad Hong Kong al prezzo da record di 14 milioni di euro. Lo ha annunciato Sotheby's. Stimato tra i 100 e i 120 milioni di dollari di Hong Kong, il piccolo diamante a forma di pera, montato su un anello, è salito a 137,88 milioni di dollari Hk (17,78 milioni di dollari USA). Il precedente record a un'asta per un diamante dello stesso tipo era del 2009, quando un diamante di 5 carati era stato venduto per 10,7 milioni di dollari. Il diamante rosa più caro mai venduto all'asta è il Pink Star (59,60 carati), venduto a novembre 2013 a Ginevra per 83 milioni di dollari. Ma l'acquirente non ha potuto far fronte all'acquisto. Il diamante figura ancora nell'inventario di Sotheby's con una stima di 72 milioni di dollari, corrispondente al prezzo precedente all'aggiudicazione.

SECONDO ARRESTO DOPO BRUTALE PESTAGGIO A MERANO

$
0
0
Oggi conferenza stampa dei carabinieri a Bolzano

BOLZANO, 8 ottobre 2014 - I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Merano hanno individuato e arrestato il secondo presunto autore della brutale aggressione di due settimane fa. Erano le 4 del mattino del 20 settembre quando a Merano, in Corso Libertà i militari dell'arma erano intervenuti a seguito di una violenta lite segnalata al 112 da alcuni passanti, constatando che un giovane meranese, Norbert Pixner, era stato aggredito, per futili motivi da altri giovani che, dopo averlo colpito ripetutamente con calci al volto, si erano dati a precipitosa fuga. Le immediate indagini, l'esame incrociato dei filmati dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona e l'ascolto delle versioni fornite agli inquirenti da parte dei testimoni presenti al momento dell'aggressione avevano quindi consentito di arrestare, in un primo momento, un cittadino kosovaro di 19 anni. Ora è scattato il secondo arresto. I dettagli dell'operazione saranno forniti in una conferenza stampa che si terrà alle ore 10.45 presso il comando provinciale dei carabinieri di Bolzano.

Messina, la DIA confisca i beni di Farinella Giuseppe, imprenditore legato alla mafia

$
0
0
MESSINA: La D.I.A. confisca beni di un imprenditore

legato alla mafia


Il Tribunale del capoluogo peloritano, a seguito di attività di indagine compiuta dalla Sezione Operativa della D.I.A. di Messina, ha emesso un provvedimento di confisca di beni mobili, immobili e quote societarie – del valore di 3,5 milioni di Euro– a carico di FARINELLA Vincenzo, imprenditore 52enne di Capizzi (ME), appartenente alla cosca mafiosa del “Gruppo di Mistretta”, operante nella provincia messinese.


La confisca scaturisce da una proposta di misura di prevenzione a firma del Sig. Direttore della D.I.A. ed è il risultato di una indagine che, analizzando le risultanze giudiziarie, le frequentazioni, nonché gli esiti di investigazioni finanziarie del FARINELLA e dei suoi familiari, ha consentito di provare l’esistenza di una evidente sperequazione tra i beni dallo stesso posseduti ed i redditi dichiarati.


Il FARINELLA nel 2007 è stato arrestato, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Messina (operazione “Montagna”), in quanto appartenente di un’associazione per delinquere di tipo mafioso riconducibile a cosa nostra, finalizzata alla commissione di delitti contro il patrimonio, all’acquisizione, alla gestione ed al controllo di attività economiche. A seguito di tali condotte, nel giugno del 2012, è stato condannato dal Tribunale di Patti a 4 anni e 9 mesi di reclusione e alla misura di sicurezza della libertà vigilata.


Avvalendosi dell’appoggio del c.d. “gruppo mafioso di Mistretta”, FARINELLA, mediante la società GIAVIN S.r.l., a lui riconducibile, si è inserito, nel settore degli appalti pubblici, acquisendo illecitamente le relative commesse. Ha anche intrattenuto rapporti con pregiudicati per associazione mafiosa, estorsione, sequestro di persona e stupefacenti, tra cui SCINARDO Mario Giuseppe (49enne, già sorvegliato speciale di PS e destinatario di una confisca, su proposta della D.I.A.), con il quale ha costituito la società “EDILCALCESTRUZZI S.r.l.” (con sede a Militello in Val di Catania), assumendone la carica di amministratore unico.


Il provvedimento di confisca riguarda un compendio aziendale, quote di 3 imprese con sede a Capizzi, operanti nel campo dei prodotti agricoli e nell’edilizia, 11 automezzi, 7 beni immobili e varie disponibilità bancarie e postali.



Messina, 08 ottobre 2014


SEQUESTRATI BENI PER 100 MLN A IMPRENDITORE NEL BARESE

$
0
0
BARI, 7 ottobre 2014 - È in corso una vasta operazione dei carabinieri del comando provinciale di Bari che stanno eseguendo un decreto di sequestro di beni, per un valore di 100 milioni di euro, emesso dalla Sezione misure di prevenzione della Procura di Trani. I sigilli riguardano un'industria manifatturiera di calzature, prodotte anche su commissione di noti marchi nazionali, due società di investimento immobiliare, due società che gestiscono il commercio e l'esportazione all'estero di calzature con punti vendita al dettaglio ad Andria, Bitonto (Bari), Foggia e Gallipoli (Lecce), una villa, quattro appartamenti, nove immobili ad uso commerciale, 42 conti correnti presso 20 istituti di credito e 18 auto (tra cui un Porsche Panamera). I beni sono tutti riconducibili ad un noto imprenditore di Andria. La misura è stata adottata ai sensi del 'Codice antimafià, che prevede il sequestro e la successiva confisca di beni accumulati illecitamente da soggetti ritenuti socialmente pericolosi o che abbiano evidenziato un tenore di vita sproporzionato rispetto al reddito dichiarato. Ulteriori dettagli dell'operazione verranno resi noti in una conferenza stampa in Procura a Trani alle 10.30, alla presenza del procuratore di Trani, Carlo Maria Capristo, e del comandante provinciale dei carabinieri di Bari, col. Rosario Castello.

Viewing all 6567 articles
Browse latest View live