Quantcast
Channel: MNews.IT
Viewing all 6567 articles
Browse latest View live

ISOLA DI CAPO RIZZUTO: SPACCIAVA PRESSO LA PROPRIA ABITAZIONE. 24ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI

$
0
0

Nella notte di mercoledì scorso, i Carabinieri della Stazione di Isola di Capo Rizzuto hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per spaccio di "cocaina" e "marijuana": MUCCARI Giovanni, 24enne originario di Crotone, già noto alle forze dell'ordine, domiciliato presso le palazzine popolari di via De Filippo ad Isola di Capo Rizzuto.

I Militari, alle prime ore del pomeriggio hanno intrapreso un servizio di osservazione occultati all'interno di alcuni edifici circostanti, e dopo aver pazientemente atteso il momento giusto hanno notato, intorno alla mezzanotte, in ben tre distinte occasioni dei soggetti fermarsi dinanzi all'ingresso dell'abitazione, salire per le scale e scendere subito dopo. Altri militari appostati con le autovetture con le insegne dei Carabinieri, sono intervenuti ed hanno proceduto ad identificare e perquisire gli avventori dell'abitazione trovandoli in possesso in due casi di mezzo grammo ognuno di cocaina mentre nel terzo caso in possesso di 2 grammi di marijuana.

Dopo le verifiche del caso, è scattato il blitz dei Carabinieri che sono intervenuti presso l'abitazione incriminata, posta al 4° piano di un edificio popolare sito in quella via De Filippo, dove hanno trovato il MUCCARI in possesso di 410 euro in banconote di piccolo taglio, probabile provento dell'attività di spaccio oltre a tutto l'occorrente per il confezionamento delle dosi di stupefacente.

L'arrestato, su disposizione dell'A.G., è stato prima tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari e successivamente rimesso in libertà perché non è stato ritenuto opportuno dover richiedere, in sede di convalida, l'applicazione di misure coercitive nei suoi confronti.

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

Napoli. In Commissione Ambiente discussione sulla delibera per gli orti urbani

$
0
0

Napoli - La Commissione Ambiente ha discusso questa mattina, con la partecipazione del Vice Sindaco e assessore all'Ambiente Tommaso Sodano, presieduta dai consiglieri anziani Carmine Attanasio e Marco Nonno, sulla delibera di Giunta (n.44 del 30.1.2013) di proposta al Consiglio di adozione di un Regolamento comunale per l'affidamento e gestione degli orti urbani.

La proposta ha l'obiettivo, ha spiegato l'assessore Sodano, di diffondere la pratica degli orti urbani, così come avviene in altre città, in considerazione della valenza culturale, sociale e ambientale di queste esperienze. Accanto all'adozione delle aiuole, alla delibera sui punti verdi di qualità e alle esperienze di orti didattici, che stanno avendo molto successo, gli orti urbani possono proporre un nuovo modo di fruizione del verde da parte dei cittadini. La celere approvazione della delibera consentirebbe, anche in sede di bilancio, di appostare un minimo capitolo per la loro gestione. Nel merito, la proposta di regolamento prevede che le aree, da 20 a 100 metri quadri, che devono essere individuate dalle Municipalità, possano essere assegnate (per un massimo di 5 anni) con un bando a famiglie (tra le categorie individuate ci sono pensionati, disabili, disoccupati ecc.) che possono coltivarle, senza scopo di lucro, per il proprio consumo. La delibera esclude solo alcuni parchi pubblici, in particolare la Villa Comunale, il Parco Virgiliano e il Parco del Poggio.

Introducendo la riunione, il consigliere Attanasio aveva ribadito la positività della proposta, pur rimarcando che la previsione di orti recintati nei parchi farebbe correre il rischio di una privatizzazione di uno spazio pubblico. Gli altri consiglieri intervenuti hanno tutti sottolineato la validità della proposta, che: va approvata al più presto, anche in considerazione del beneficio sociale che ne può derivare e del recupero del rapporto con la natura (Coccia) e potrebbe essere modificata aumentando l'ampiezza delle aree da assegnare per periodi anche più ampi di quelli previsti, sempre facendo attenzione a non sottovalutare, per l'assegnazione delle aree, la valutazione dei livelli di inquinamento atmosferico (Vernetti).

Concludendo la riunione, il presidente/consigliere anziano Marco Nonno ha ribadito la validità della proposta, anche se va fatta una valutazione attenta dei terreni che, all'interno dei parchi costruiti in base alla legge post terremoto, presentano un inquinamento da materiali di risulta. Ha infine comunicato che la prossima settimana la commissione si riunirà nuovamente per esaminare osservazioni e proposte di emendamenti allo scopo di inviare la delibera al più presto all'esame e all'approvazione del Consiglio.


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

AssoTutela. “Morte al San Giovanni: due pesi, due misure”

$
0
0

AssoTutela. "Morte al San Giovanni: due pesi, due misure"

DOPO LA MORTE DEL TECNICO SOSPESE LE AUTOPSIE E SERVIZIO CHIUSO

"Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Ribadiamo, se non fossimo stati abbastanza chiari, che il silenzio assoluto sul tecnico di Anatomia patologica morto misteriosamente al San Giovanni, desta più di un sospetto e veniamo ora a sapere che, dopo la sua scomparsa, nell'Azienda non si praticano più autopsie e la sala settoria è chiusa per mancanza di personale. Una vicenda sconcertante". Ribatte così, il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato, alle parole rassicuranti della direzione aziendale e continua: "A una Azienda assente e muta, deve però corrispondere una Regione presente e trasparente. Quali sono i risultati della riunione tra esperti, convocata il 19 agosto scorso con grande clamore che ha portato, almeno in apparenza, a un nulla di fatto? In Toscana – continua Maritato – per due morti sospette sono stati subito inviati ispettori dal ministero della Salute. Roma sembra intoccabile. Perché il ministro Lorenzin non ha proferito parola? Per vicende analoghe si usano due pesi e due misure. Forse si pensa di delegare tutto a una Regione che, oltre ai grandi annunci non dà alcun risultato, quasi ci fosse, da parte ministeriale, un timore reverenziale". Il presidente inoltre si sofferma sui risultati della prevista autopsia del tecnico deceduto: "Cosa è venuto fuori dall'esame, ammesso che sia già stato praticato? L'opinione pubblica è stanca di assistere a misteriosi decessi, tra pazienti e operatori, senza che i pubblici poteri diano risposte. Anche il diritto a essere informati deve essere tutelato, al pari del diritto alla salute".

Roma, 29 agosto 2013 




--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

A CAMIGLIATELLO SILANO, DAL 31 AGOSTO AL I SETTEMBRE 2013, LA III EDIZIONE DI “STELLE DEL SUD”

$
0
0

A CAMIGLIATELLO SILANO, DAL 31 AGOSTO AL I SETTEMBRE 2013, LA III EDIZIONE DI "STELLE DEL SUD"

 

Si terrà i prossimi 31 agosto e I settembre 2013, a Camigliatello Silano, la III edizione di "Stelle del Sud", il premio che viene conferito ogni anno a personalità delmondo istituzionale,politico,culturale nazionale e internazionale che si sono distinte per la loro opera a favore del Mezzogiorno.

 

Il premio è stato istituito nell'agosto del 2011 su iniziativa dell'associazione culturale ASSUD, nata con l'obiettivo di dare vita a un soggetto culturale capace di proporre e promuovere nuove soluzioni alle tante, troppe, emergenze che stanno mortificando il mezzogiorno del Paese: dai processi migratori che coinvolgono migliaia di laureati specializzati alla piaga del lavoro nero; dall'usura al pagamento del pizzo; dalla depredazione di risorse alla mancanza di concrete politiche di sviluppo.

 

Stelle del Sud è un momento di riflessione e di confronto sul ruolo del meridione in Europa e nel mondo e un'occasione per far sentire la voce del Sud onesto e operoso attraverso esempi virtuosi della cultura, della ricerca, dell'arte e dell'imprenditoria che contribuiscono ogni giorno alla crescita del nostro Paese e al riscatto del Mezzogiorno.

 

Anche quest'anno come nelle precedenti edizioni, la kermesse silana alternerà alla cerimonia di premiazione – la cui madrina sarà Anna Falchi - tre momenti di dibattito, dedicati rispettivamente ai giovani, al lavoro e al Made in Italy, a cui prenderanno parte tutte le forze sociali, politiche, economiche e culturali, oltre alle Istituzioni rappresentate da Jole Santelli (Sottosegretario al Lavoro), Simonetta Giordani (Sottosegretario alla Cultura),Roberto Giachetti (Vicepresidente della Camera), Ignazio Abrignani (Vicepresidente Commissione Attività Produttive della Camera).

"Con Stelle del Sud – dichiara Andrea Guccione, Presidente di Assud – attraverso l'identificazione e la premiazione delle eccellenze del nostro meridione, vogliamo ridare a quelle migliaia di giovani che hanno scelto, nonostante tutte le difficoltà, di restare nel Mezzogiorno la speranza che sia ancora possibile costruire una società equa, basata sulla giustizia sociale, sul merito e sull'integrità morale". 

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

Il Coni Calabria accoglie nella propria “casa” i due motociclisti in tour in sette città europee

$
0
0

Il Coni Calabria accoglie nella propria "casa" 
i due motociclisti in tour in sette città europee

L'esaltante percorso, iniziato qualche mese fa con il riconoscimento di Reggio Calabria quale città europea dello sport, grazie al fondamentale contributo del presidente del Coni Calabria, Mimmo Praticò, ha vissuto uno dei suo momenti più emozionanti con l'arrivo nella sede del Comitato olimpico regionale di due motociclisti portoghesi molto particolari. Partiti dalla loro città, Guimarães, il 29 luglio, stanno affrontando un tour che idealmente "unisca", con alcune tappe intermedie, le città che insieme a quella portoghese hanno ottenuto il titolo di Città Europea dello Sport conferito dall'Aces Europe, presieduta da Gian Francesco Lupattelli.

Abel Cardoso, architetto di 43 anni, e Viktor Vilaca, insegnante di marketing di 63 anni, dal 2006 danno vita a un percorso motociclistico che hanno ribattezzato "The soul of places", l'anima dei luoghi, alla scoperta dell'essenza delle città e dei paesi che visitano. Quest'anno il loro itinerario, partito da Guimaraes, ha toccato Castellfedels, Lorca, Estiopa, Alba, Cremona, Modena e Reggio Calabria. I due centauri sono stati accolti con il consueto grande senso di ospitalità dal delegato provinciale del Coni, Antonio Laganà, che li ha omaggiati di alcuni oggetti simbolo della calabresità.

Cardoso e Vilaca, che da parte loro hanno consegnato al Coni alcuni doni rappresentativi della loro esperienza sulle strade europee, sono stati poi guidati in una visita della città dello Stretto - dalla quale sono rimasti favorevolmente impressionati per le sue bellezze - che ha visto come tappe principali il lungomare di Reggio e la sala del Consiglio Regionale nella quale sono custoditi i Bronzi di Riace.

"E' un grande messaggio di fratellanza e di unione fra i popoli quello portato dai due motociclisti portoghesi che, con questo tour fra le città europee dello sport, hanno voluto idealmente accomunarle in unico simbolico e straordinario abbraccio. Questa loro impresa rappresenta la sublimazione dello sport che fra le sue peculiarità più straordinarie ha quella di far incontrare uomini di civiltà e tradizioni diverse".

"Tutto questo non sarebbe stato possibile – prosegue il delegato provinciale del Coni – se alcuni mesi fa il nostro presidente, Mimmo Praticò, non avesse assunto l'oneroso impegno di portare avanti con successo l'iniziativa che ha portato Reggio Calabria a conseguire nello scorso febbraio il prestigioso titolo di Città europea dello Sport dall'ACES (Associazione Capitale Europea dello Sport), in un momento davvero complicato per la città dello Stretto. Ringraziamo – conclude Laganà - il nostro presidente per il coraggio, l'impegno e l'abnegazione con il quale ogni giorno si occupa dello sport in Calabria e diamo il giusto tributo a questi due uomini valorosi che incarnano perfettamente gli ideali più alti della tradizione sportiva" .

f.c./labecom
Reggio Calabria, 29 agosto 2013

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

CORIGLIANO CALABRO (CS). CARABINIERI. CERIMONIA DI INTITOLAZIONE DI UNA PIAZZA ALLA MEMORIA DEL V.BRIG. M.O.V.M. SALVO D'ACQUISTO. CONCERTO DELLA FANFARA DEI CARABINIERI.

$
0
0

Cosenza, 29 agosto  2013


CERIMONIA DI INTITOLAZIONE DI UNA PIAZZA IN CORIGLIANO CALABRO (CS) - SCHIAVONEA- ALLA MEMORIA DEL V.BRIG. DEI CARABINIERI M.O.V.M. "ALLA MEMORIA" SALVO D'ACQUISTO 


Domani 30 agosto 2013, con inizio alle ore 18.00, in Corigliano Calabro (CS) -Schiavonea avrà luogo la cerimonia di intitolazione di una  Piazza alla memoria del V.Brig. M.O.V.M. (Medaglia d'Oro al Valor Militare) "alla memoria" Salvo D'Acquisto.
Il V.Brig. M.O.V.M. "alla memoria" Salvo D'Acquisto, è nato a Napoli il 17 ottobre 1920.  Arruolatosi volontario nell'Arma dei Carabinieri il 15 agosto 1939, divenne  Carabiniere il 15 gennaio 1940. Il 13 settembre 1942 fu aggregato alla Scuola Centrale Carabinieri di Firenze per frequentarvi il corso per la promozione a Vice Brigadiere, grado che conseguì il 15 dicembre successivo. 
Il 23 settembre 1943, venne fucilato dai tedeschi in località Torre di Palidoro. Egli si offri  come vittima innocente per salvare la vita a 22 ostaggi che stavano per essere fucilati:  è  uno degli episodi più eroici offerti da un Carabiniere nel corso della storia dell'Arma.
Alla cerimonia prenderanno parte le Autorità militari, civili e religione della Provincia.
Alle successive ore 21.00, si esibirà in quella Piazza, in Gran Concerto, la Fanfara dei Carabinieri del 10° Battaglione Carabinieri "Campania" di Napoli. 

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

UOMO RUBA PER SECONDA VOLTA 17 REGGISENO, ARRESTATO

$
0
0

VENEZIA, 30 agosto 2013- Ruba 17 reggiseno in un supermercato di Caorle (Venezia), lo stesso dove aveva fatto un furto identico un anno fa, e viene arrestato nuovamente dai Carabinieri. Protagonista un modenese, Renzo Cavalieri, 64 anni, che per il furto precedente era stato condannato ad un anno di carcere, dal quale era uscito lo scorso 3 marzo. L'uomo ci ha riprovato, appropriandosi dei reggipetto per un valore di 200 euro circa. Il modenese non ha spiegato ai militari di Caorle cosa l'avesse spinto, per l'ennesima volta, a rubare proprio quegli indumenti intimi. 

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

Le notizie dall'estero del 30 agosto 2013

$
0
0

USA: PRIMO FIGLIO PER CANTANTE FERGIE E ATTORE JOSH DUHAMEL - LOS ANGELES, 3 AGO - La cantante Fergie, icona del gruppo pop-rap Black Eyed Peas, ha dato alla luce ieri sera a Los Angeles il suo primo figlio. Lo ha reso noto un portavoce del marito, l'attore Josh Duhamel. Axl Jack Duhamel pesa 3,5 kg e sarà la prima esperienza da genitore anche per Duhamel. Fergie, al secolo Stacy Ferguson, 38 anni, è salita alla ribalta quando il suo ingresso nella lineup dei Black Eyed Peas è coincisa con l'uscita di una serie di hit di successo della band, dal loro album 'Elephunk' del 2003. I brani del suo album da solista 'The Dutchess' del 2006 hanno conquistato per tre volte il vertice della classica Usa. Duhamel, 40 anni, è conosciuto in particolare per i suoi ruoli nella serie dei film 'Transformers' e in commedie romantiche come 'Safe Haven' e 'Capodanno a New York'. Le due star si sono sposate nel 2009 a Malibù.

INDIA: LANCIATO PRIMO SATELLITE MILITARE NAZIONALE Con razzo Ariane dalla base di Kouru - NEW DELHI, 30 AGO - Il primo satellite indiano totalmente impegnato in attività di difesa (Gsat-7) è stato lanciato oggi dalla base di Kouru (Guyana Francese), con l'ausilio di un vettore del consorzio europeo Ariane. Lo riferisce a New Delhi l'agenzia di stampa Ians. Il satellite, concepito e costruito in India, sarà utilizzato dalla Marina indiana non appena sarà operativo alla fine di settembre. Nei prossimi giorni il Gsat-7 sarà gradualmente trasferito in una orbita geostazionaria di 36.000 chilometri sull'equatore.

SIRIA:GB DICE NO AZIONE,OBAMA PRONTO ANDARE SOLO Centinaia in piazza contro intervento; informato Congresso  - NEW YORK, 30 AGO - Gli Stati Uniti sono pronti ad attaccare la Siria da soli se necessario. Dopo lo schiaffo del parlamento inglese al primo ministro David Cameron, con la bocciatura per 13 voti della mozione per un intervento in Siria, la Casa Bianca lascia intendere che gli Usa potrebbero agire da soli, anche perchè si tratterebbe di un'operazione limitata per la quale non sarebbe necessaria una coalizione. Il presidente americano Barack Obama non ha ancora preso una decisione e continua a valutare le opzioni a disposizione. Ma il no dei Comuni sembra incrinare l'asse fra Stati Uniti e l'alleato speciale inglese, che li ha affiancati in ogni importante operazione militare intrapresa da Washington, dall'invasione di Panama del 1989 in poi. «Continueremo a consultarci con il governo inglese, uno dei nostri alleati più vicini - afferma la Casa Bianca dopo il voto inglese -. Le decisioni del presidente Obama saranno guidate da quelli che sono i migliori interessi degli Stati Uniti. Il presidente ritiene che ci siano in gioco interessi per gli Usa e che i paesi che violano le norme sul divieto di armi chimiche devono essere ritenuti responsabili». E mentre in centinaia scendono in piazza a New York e Washington per manifestare contro un intervento in Siria «costruito su bugie», la Casa Bianca aggiorna il Congresso, offrendo ai leader informazioni non classificate sulle prove raccolte che - secondo l'amministrazione - proverebbero la responsabilità di Assad. I 15 membri del Congresso, incluso lo speaker della Camera John Boehner, ascoltano per 90 minuti gli aggiornamenti e le motivazioni dell'amministrazione per un possibile intervento. Secondo quanto riferito al termine della conference call, l'amministrazione ha ribadito di non avere dubbi sull'uso di armi chimiche da parte di Assad e questo anche sulla base delle comunicazioni intercettate fra alti funzionari del regime di Assad in merito a un attacco. Parlamentari e senatori si mostrano, al termine del confronto, spaccati fra chi sostiene la necessità di agire, chi più cautamente chiede ulteriori prove e alcuni che ritengono sia necessario aiutare i ribelli mentre si tenta di costruire una coalizione internazionale. Molti restano convinti che ci sia ancora da fare per l'amministrazione per convincere il pubblico su un intervento. Il rapporto dell'intelligence che mostra le responsabilità di Assad dovrebbe essere diffuso nelle prossime ore. Nessuna informazione - riferiscono i parlamentari - è stata offerta su un tempistica di un eventuale attacco e su chi ne pagherà i costi. Secondo indiscrezioni, un'eventuale misura sarà presa una volta che gli esperti dell'Onu lasceranno la Siria. Gli ispettori delle Nazioni Uniti lasceranno il paese sabato.

SIRIA: USA, NANCY PELOSI SPINGE OBAMA A FAVORE INTERVENTO Ex Speaker 'falcò: Assad ha passato limite, va punito  - WASHINGTON, 30 AGO - Nancy Pelosi in prima fila a favore dell'intervento armato contro la Siria. L'ex speaker e oggi leader della minoranza democratica alla Camera, al termine del briefing tra i vertici del Congresso e i massimi esponenti dell'amministrazione Obama, ha assunto il ruolo del 'falcò, inedito per una progressista come lei. «È chiaro che gli americani sono stanchi della guerra. Tuttavia - afferma Pelosi in una nota diffusa dopo la riunione - il fatto che Assad abbia 'gassatò il proprio popolo è un problema per la nostra sicurezza nazionale, la stabilità regionale e la sicurezza globale». Secondo alcune fonti, durante il briefing Pelosi avrebbe esplicitamente chiesto a Kerry e Hagel di «fare qualcosa» e di «agire» contro il regime di Damasco. 

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

INTERVISTA FIGLIA RIINA, ROSANNA SCOPELLITI: "FATICO A PROVARE PENA PER LUCIA RIINA. RINNEGHI SUO PADRE E RIPUDI LA MAFIA".

$
0
0

INTERVISTA FIGLIA RIINA, ROSANNA SCOPELLITI: "FATICO A PROVARE PENA PER LUCIA RIINA. RINNEGHI SUO PADRE E RIPUDI LA MAFIA".

REGGIO CALABRIA, 29/08/2013 - "Sinceramente fatico a provare un qualsiasi sentimento, persino di pena per la figlia di Totò Riina". Lo ha dichiarato, in risposta all'intervista televisiva rilasciata ad una tv svizzera dalla figlia del boss di Corleone, la deputata Pdl Rosanna Scopelliti, figlia del sostituto procuratore generale della Corte di Cassazione Antonino, ucciso dalla mafia il 9 agosto 1991.
"Alla Riina - scrive Rosanna Scopelliti - che non si dissocia dal sangue che gronda a fiumi dalle mani del padre assassino, e che senza pudore ricorda il giorno del suo arresto dopo decenni di latitanza come 'il giorno peggiore della sua vita', prima di autocommiserarsi gioverebbe rammentare che non basterebbe un secolo per mettere in fila tutti i 'giorni peggiori' delle centinaia di famiglie distrutte da suo padre e dai padrini della Cupola".
"Non è né un merito né una colpa nascere figli di qualcuno - dice la giovane figlia del titolare della pubblica accusa in Cassazione del 'Maxiprocesso' a Cosa Nostra - ma sono le scelte che si fanno personalmente che ci qualificano: finché Lucia Riina non troverà il coraggio e l'umiltà di rinnegare suo padre e ripudiare pubblicamente la mafia, come hanno fatto e stanno facendo finalmente molte donne di famiglie mafiose, lei per me rimarrà comunque una donna di mafia, e trovo disgustoso che una tv le abbia dato vocenon per un messaggio di pentimento ma di continuità con il vincolo mafioso". 


"Io non so se Lucia Riina ha o avrà dei figli - scrive la parlamentare calabrese - ma un giorno un suo bambino potrebbe chiederle come mai lei porta lo stesso cognome di una delle belve più sanguinarie della infame storia della mafia". "Starà a lei rispondere - conclude l'On. Scopelliti - 'era tuo nonno', trasmettendogli il marchio d'infamia, o dire 'è solo omonimia', affrancandolo e affrancandosi dal peso orrendo di avere nella memoria, se non sulla coscienza, il sangue di tutte le vittime innocenti, a partire da grandi servitori dello Stato come Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, lo stesso mio padre, fino a donne, anziani e persino bambini innocenti".




--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

Impiantistica sportiva, incontro Comune - Coni - Federazioni

$
0
0

Impiantistica sportiva, la Commissione straordinaria 
Incontra i vertici del Coni e delle federazioni 

Trovato l'accordo sulla concessione in uso di quattro impianti. Questione tariffe: previsto incontro tra l'Amministrazione e il mondo dello sport. Castaldo: "Il Coni un partner serio e affidabile". Praticò: "Pari dignità a tutti"

I vertici territoriali del Coni hanno incontrato la Commissione straordinaria del Comune di Reggio Calabria, presenti il dott. Giuseppe Castaldo e dal dott. Carmelo La Paglia,  per discutere le principali problematiche del settore dell'impiantistica sportiva in città. Un tema che nelle ultime settimane è stato al centro delle polemiche ma su cui il governo dello sport e il settore Servizi alla persona dell'ente di Palazzo San Giorgio hanno lavorato per circa due mesi, con frequenti incontri e riunioni che hanno consentito di uscire da una situazione di grave impasse. 

Il Comitato olimpico era rappresentato dal presidente regionale Mimmo Praticò e dal delegato provinciale Antonio Laganà, accompagnati dal presidente regionale delle Federbasket, Alessandro Labozzetta, e dal massimo dirigente provinciale della Federvolley, Domenico Panuccio. Nel corso del vertice operativo, a cui hanno preso parte il dirigente comunale Francesco Barreca, la funzionaria Marcella Parrucci e l'ing. Leonardo Pace  sovraordinato della Commissione straordinaria, la delegazione del mondo dello sport ha illustrato al Commissario straordinario, viceprefetto Giuseppe Castaldo, il quadro delle difficoltà e dei problemi legati innanzitutto alla ristrutturazione e alla gestione degli impianti strategici per l'attività sportiva a Reggio. 
Secondo quanto concordato durante l'incontro, la Federazione italiana pallacanestro avrà in concessione d'uso per un anno rinnovabile di un'ulteriore annualità la palestra Viola ("Scatolone") e la palestra di Archi mentre la Federazione italiana pallavolo usufruirà alle stesse condizioni della palestra Campagna (il cosiddetto "Palloncino") e della "Boccioni" di Gallico. Da parte loro, la Fip e la Fipav si impegnano a realizzare i necessari lavori di ristrutturazione e messa a norma degli impianti, nonché a farsi carico della custodia, della pulizia e della manutenzione ordinaria delle palestre. Tutto questo nelle more dell'emanazione dei bandi per l'assegnazione in gestione delle stesse strutture. Al contempo, i rappresentanti del Coni e delle federazioni hanno sollecitato al Comune l'esecuzione delle opere indispensabili per la piena fruibilità delle palestre polivalenti di Catona e Pellaro.

Sul fronte dei costi per l'utilizzo degli impianti sportivi comunali, il mondo dello sport (anche attraverso un documento già consegnato al Comune) ha sollecitato una riduzione delle tariffe, considerato che l'ingente incremento delle spese penalizzerà fortemente le associazioni sportive dilettantistiche, alcune delle quali saranno costrette a cessare le loro attività. Inoltre, alla Commissione straordinaria è stato chiesto di verificare la possibilità di una rateizzazione dei pagamenti e di una modulazione dei costi in base alle diverse fasce orarie di utilizzo degli impianti.
La Commissione ha spiegato che, sotto questo specifico profilo, l'Amministrazione comunale non dispone di alcun margine di discrezionalità. E' la legge, infatti, a stabilire che in presenza di un piano di riequilibrio finanziario pluriennale (come quello cui è sottoposto il Comune di Reggio) le tariffe per l'erogazione dei servizi devono obbligatoriamente coprire almeno il 36% dei costi. Tuttavia, non è da escludere che, nel medio termine, in seguito all'emanazione dei bandi per la esternalizzazione della gestione e manutenzione degli impianti, le stesse tariffe possano subire significative variazioni. Inoltre, come è stato concordato in un successivo incontro con lo stesso presidente Praticò e con i vertici territoriali della Figc (il presidente regionale Saverio Mirarchi, il vicepresidente regionale Franco Nisticò, il delegato provinciale Domenico Arena e il delegato regionale del calcio a 5 Pino Della Torre), la Commissione valuterà la possibilità di ridurre il "prezzo" d'uso degli impianti in occasione di partite ufficiali. 

"Stiamo facendo il possibile per garantire il diritto allo sport dei cittadini – ha affermato il Commissario Castaldo -. Purtroppo non esistono scorciatoie o bacchette magiche per risolvere i problemi che vanno affrontati nei limiti concessi dalla vigente normativa. Abbiamo trovato nel Coni, nelle federazioni e soprattutto nel presidente Praticò degli interlocutori istituzionali seri e attenti. La sinergia tra il Comune di Reggio e il mondo dello sport ha consentito di affrontare una serie di delicate questioni che, essendosi cristallizzate nel tempo, non è stato semplice risolvere. L'ordinanza sindacale per l'utilizzo di un impianto non a norma deve costituire l'eccezione e non può essere elevata a sistema".

Da parte sua, il presidente del Coni Calabria ha ringraziato "il dottor Castaldo, l'intera Commissione e i dirigenti e funzionari del Comune di Reggio per l'attenzione che ci riservano, ma anche per la sensibilità manifestata nel discutere di situazioni delicatissime che avrebbero potuto mettere in dubbio la sopravvivenza dello sport dilettantistico e di base. Quest'attività è fondamentale soprattutto per la funzione sociale cui essa assolve in un territorio difficile come quello reggino. 

Per quanto attiene alle tariffe – ha aggiunto Mimmo Praticò – abbiamo rappresentato alla Commissione, e non da oggi, tutte le difficoltà che derivano dall'aumento notevolissimo dei costi. Purtroppo ci è stato spiegato che non esiste un modo per aggirare una disposizione tassativa di legge legata al piano di riequilibrio finanziario dell'Ente. Ad ogni modo abbiamo chiesto, ricevendo in questo senso una disponibilità della Commissione, di organizzare un incontro alla presenza dei dirigenti di tutte le federazioni e le società che operano a Reggio, per informarli della situazione e per individuare le possibili soluzioni. Oggi comunque – ha concluso il presidente – possiamo giudicare positivamente l'incontro di Palazzo San Giorgio perché è la dimostrazione che esiste una volontà comune di affrontare i problemi e di risolverli a favore della comunità cittadina e a tutela degli interessi puliti e nobili del mondo dello sport, dove tutti hanno pari dignità".
 Labecom
Reggio Calabria, 29 agosto 2013

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

Istat, disoccupazione al 12%, per i giovani tocca il 39,5%.

$
0
0
Per i giovani il tasso supera il 39%. i Crolla il numero di occupati, soprattutto nel Sud Italia.


ROMA 30 Agosto 2013 - La disoccupazione a luglio si ferma al 12%, invariata rispetto a giugno (-0,033 punti percentuali), anche se resta in aumento su base annua, con un rialzo di 1,3 punti. Lo rileva l'Istat (dati provvisori). Con luglio la disoccupazione tocca la soglia del 12% per la quarta volta consecutiva.

Il tasso di disoccupazione giovanile è pari al 39,5% a luglio secondo i dati provvisori dell'Istat. Aumenta di 0,4% punti rispetto al mese precedente e di 4,3 punti sul 2012. Nel secondo trimestre tra i 15-24enni il tasso sale al 37,3% (+3,4 punti), con un picco del 51% per le giovani donne del Mezzogiorno.

Il tasso di disoccupazione giovanile è pari al 39,5% a luglio secondo i dati provvisori dell'Istat. Aumenta di 0,4% punti rispetto al mese precedente e di 4,3 punti sul 2012. Nel secondo trimestre tra i 15-24enni il tasso sale al 37,3% (+3,4 punti), con un picco del 51% per le giovani donne del Mezzogiorno.

Il numero di disoccupati continua ad aumentare e nel secondo trimestre 2013 raggiunge quota 3,075 milioni, 370 mila in più rispetto all'anno prima (+13,7%). Lo comunica l'Istat. L'incremento è diffuso su tutto il territorio e interessa in oltre metà dei casi persone con più di 35 anni. Il 55,7% dei disoccupati cerca lavoro da un anno o più.

Crolla il numero degli occupati. soprattutto al Sud. Nel secondo trimestre, rileva l'Istat gli occupati in Italia sono diminuiti di 585.000 unita' rispetto a un anno prima (-2,5%) ma il calo si concentra nel Mezzogiorno (-5,4%, pari a -335.000 unità).La riduzione degli occupati riguarda soprattutto gli uomini (-3,0% con 401.000 unità in meno) mentre per le donne il calo e' meno pronunciato (-1,9% con 184.000 unità in meno).

Al persistente calo degli occupati più giovani (-532.000 unita') e dei 35-49enni (-267.000) continua a contrapporsi la crescita degli occupati con almeno 50 anni (+214.000 unità). Prosegue - rileva l'Istat - la riduzione tendenziale dell'occupazione italiana (-581.000 unità), mentre si arresta la crescita di quella straniera (-4.000 unità).

In confronto al secondo trimestre 2012, tuttavia, il tasso di occupazione degli stranieri segnala una riduzione di 3,5 punti percentuali a fronte di un calo di 1,2 punti di quello degli italiani. Il calo dell'occupazione si concentra nell'industria in senso stretto (-2,4% con 111.000 posti in meno e nelle costruzioni (-12,7% con 230.000 posti in meno).

Per il secondo trimestre consecutivo, e a ritmi più sostenuti, l'occupazione si riduce anche nel terziario (-1,0%, pari a -154.000 unità). Non si arresta il calo degli occupati a tempo pieno (-3,4%, pari a -644.000 unità rispetto al secondo trimestre 2012), che in quasi metà dei casi riguarda i dipendenti a tempo indeterminato (-2,5%, pari a -312.000 unità).

Gli occupati a tempo parziale aumentano in misura minore rispetto al recente passato (1,5%, pari a +59.000 unità). E la crescita - spiega l'Istat - riguarda esclusivamente il part time involontario. Per il secondo trimestre consecutivo, e con maggiore intensità - spiega infine l'Istat - cala il lavoro a termine (-7,2%, pari a -177.000 unità), cui si accompagna la nuova diminuzione dei collaboratori (-7,0%, pari a -32.000 unità).

Spesa, Altroconsumo: Aosta la piu' cara, Pistoia la piu' conveniente.

$
0
0
La città più conveniente è Pistoia: qui in un anno una famiglia spende 5.876 euro. Quella piu' cara invece è Aosta, con 6.850 euro per la spesa-tipo.


 A tracciare la 'mappa della convenienza' per le famiglie italiane alle prese con la spesa quotidiana è Altroconsumo, con la 24/a edizione dell'inchiesta annuale sui supermercati.

Le grandi città si posizionano tutte poco sopra la media nazionale: Napoli, Torino poco meglio di Milano e Roma.

Se si sceglie di acquistare negli hard discount prodotti non di marca o a marchio commerciale il risparmio s'impenna di oltre il 50%, segnala l'associazione di consumatori secondo la quale ''risparmiare è possibile'': scegliete il punto vendita meno caro nella vostra città e siate costanti nel frequentarlo, invece che seguire lo specchietto per la allodole dell'offerta stagionale o occasionale.

Città spesa in euro

1) AOSTA 6.850
2) ROMA 6.611
3) GENOVA 6.577
4) ANCONA 6.560
5) TRIESTE 6.559
6) CAGLIARI 6.546
7) PALERMO 6.511
8) POTENZA 6.505
9) PESCARA 6.499
10) MILANO 6.463
11) BOLOGNA 6.439
12) VENEZIA 6.406
13) TORINO 6.397
14) NAPOLI 6.395
15) TRENTO 6.392
16) CAMPOBASSO 6.382
17) BOLZANO 6.297
18) BARI 6.268
19) CATANZARO 6.239
20) PERUGIA 6.197
21) FIRENZE 5.911


Pioggia forte e Reggio si allaga!

$
0
0

 Via Sbarre Centrali. a Reggio Calabria, allagata.
Ci risiamo. Quando piove a Reggio Calabria, seppur per pochi minuti, si salvi chi può! Le foto che seguono sono state scattate in Via Sbarre Centrali.

Intorno alle 12 si è scatenato un violento acquazzone, preceduto da forti lampi e tuoni. Per circa mezz’ora ha piovuto abbondantemente, e il risultato nella nostra città è sempre lo stesso: strade che diventano fiumi e traffico in tilt.

Molti i negozi allagati e i cittadini sempre più indignati.
Bisogna porsi una sola domanda: perché non si prendono i dovuti provvedimenti?



Valentina Raffa.

Reggio Calabria 30 Agosto 2013.












































































Facebook rispetta la libertà di opinione? Disabilitato l'account di Luigi Palamara per 12 ore.

$
0
0
Italia 30 agosto 2013 - Clamoroso e incredibile. Facebook mi ha disabilitato per 12 ore la possibilità di inserimento contenuti.

Un errore madornale che va contro ogni forma di libertà di opinione. Il pezzo giornalistico critica l'azione politica di Giovane Italia e del suo responsabile cittadino. I toni e le espressioni sono rispettose dei diritti-doveri e soprattutto della libertà di opinione. Trovo davvero vergognoso che facebook abbia preso un provvedimento lesivo della mia immagine di giornalista e soprattutto della prestigiosa testata giornalistica MNews.IT. Cos'è stato? Una svista o un flop clamoroso di Facebook.  La libertà di stampa non è un gioco, neanche per un colosso dei Social network come facebook.

Riteniamo ingiusto, irrispettoso il provvedimento di Facebook. Tuteleremo i nostri diritti ma soprattutto faremo in modo che simili soprusi non accadano più. Una posizione questa di Facebook "dominante" all'inverosimile. E di questo chiederemo conto nelle sedi opportune. Abbiamo già avvisato i responsabili che avvieremo comunque azione legale contro Facebook.

Di cosa stiamo parlando? Del flop della Giovane Italia a Melito. In gioco l'articolo 21 della Costituzione Italiana.

Luigi Palamara





Masterchef ANNA’ Melito Porto Salvo – estate 2013

$
0
0

 

Masterchef ANNA' Melito Porto Salvo – estate 2013

 

Tre chef  non professionisti, cinquanta giurati affamati ed esigenti provenienti da cinque differenti regioni, un animatore divertente, un promoter dal gusto fino e bambini, tanti bambini.....!

Sono questi i numeri di quello che é stato presentato come "Il MasterChef - Anná 2013", non una competizione ma un semplice confronto tra chi, Pina Porchi, Fabio Aloi e Vittorio Cuccomarino, é innamorato dei fornelli e per passione, puro divertimento e un pizzico di narcisismo non ha problemi a preparare e presentare i propri piatti esaltandone le virtù.

I vacanzieri di viale Familiari ad Annà, acquisito il titolo di giudice sul campo, o meglio tra le panche e i tavoli delle innumerevoli sagre del comprensorio grecanico che li hanno visti sempre presenti e sofisticati commentatori, hanno deciso di seguire le orme di Carlo Gracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, organizzando quello che, visto il successo, non potrà che diventare un appuntamento fisso nelle prossime stagioni estive.

Dopo aver svuotato le proprie dispense e tirato fuori i ferri del "mestiere", i tre chef hanno stupito gli increduli commensali con un menù completo aperto dall'antipasto composto da filetto di tartare scottata in manto di peperoni arrosto su un letto di rucola e salsa di senape, involtino alla parmigiana su base di salsa di pomodoro. Per primo scialatielli con salsiccia e carciofi, mantecati con panna, maccheroni calabresi alla norma con una spolverata di ricottina salata. Secondo piatto composto da tocchetti di pollo alla piastra in vellutata di peperoni con riduzione di aceto balsamico e miele. Per concludere un semifreddo alle mandorle in salsa di cioccolato con mandorle caramellate.

Non sono mancati gli intermezzi musicali, con il dj Pietro capace di alternare balli sociali a momenti di karaoke, con esibizione di giovani e meno giovani che hanno intrattenuto i giurati nelle brevi pause. Molto apprezzata anche l'esibizione di esperti tangueri che hanno deliziato tutti con il sensuale ballo argentino.

A conclusione della kermesse, l'organizzatore e presidente di giuria Dario, nel consegnare le targhe ricordo ai tre cuochi ha salutato tutti rinnovando l'appuntamento al prossimo anno.

 

Annà, agosto 2013








--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

IL SINDACO DI CUTRO DOTT. SALVATORE MIGALE INCONTRA IL CAV. GIUSEPPE GUARINO

$
0
0



                         In data odierna 30 agosto 2013 nella sede Comunale di Cutro, (gemellato con il Comune di Viadana) il Sindaco Dott. Salvatore Migale alla presenza del Consigliere  Comunale  di Viadana Rosario Villirillo, della rappresentanza dell'ARCES composta da Giovanni Frijio e Nicola Guarino, ha incontrato Giuseppe Guarino  Presidente dell'ARCES di Viadana con la particolarita' di essere il piu' giovane d'Italia per  avvenuta consegna della  medaglia e  diploma a firma de Presidente della Repubblica On. Giorgio Napolitano  di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.
Il Sindaco di Cutro  in piena condivisione di intenti  con il Sindaco di Isola C.R., si e' detto onorato di avere un figlio di questa terra del sud  emigrato che si e' distinto per un alto merito oltre ad essere  un prestigioso  riconoscimento al mondo del volontariato.
Nel cordiale incontro il giovane Cavaliere ha portato a conoscenza delle diverse attivita' che l'associazione di volontariato ARCES di  Viadana continua e svolge quotidianamente  con spirito di dedizione a Viadana da tanti anni a favore delle nuove ed emergenti poverta' che coinvolgono anche numerose famiglie del territorio calabrese e non solo. Per questo e per cercare di migliorare la situazione c'e' bisogno che anche i comuni di appartenenza collaborino sinergicamente, iniziando ad attuare non solo sulla carta ma con concretezza i "cosiddetti gemellaggi" nel vero senso della parola, coinvolgendo per l'efficacia  non solo i comuni di ospitalita' ma anche tutte le parti sociali e imprenditoriali e le associazioni di volontariato presenti nelle zone. Dal canto suo il Sindaco di Cutro non manchera' ad offrire la propria collaborazione affinche' cio' avvenga nel futuro, facendosene portavoce nei contatti istituzionali. Con l'occasione il Sindaco ha gradito comunicare che vi sono in partenza per Cutro, progetti molto importanti per la riqualificazione  culturale che artistica che sicuramente vi porteranno  benessere e attrattiva anche per il turismo nazionale



--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

Alla festa rossa di Polistena il sindaco Tripodi esalta il modello Polistena e replica a Laruffa ed al PD

$
0
0
"I cittadini scandalizzati dalle bugie di Laruffa e del Pd di Polistena"

95 centimetri. Questa la misura della risma di bollette ENEL che abbiamo inteso esibire in pubblico durante il dibattito sulle questioni comunali, organizzato dalla sezione del PdCI nell'ambito della Festa Rossa di Polistena. 803mila Euro, la somma delle bollette che costituisce il debito del comune nei confronti dell'Enel che in modo molto sprovveduto e strumentale la passata amministrazione a guida PD Laruffa, dopo averlo prodotto irresponsabilmente, ora tenta di nascondere.
Proprio perchè le prove non si possono distruggere o cancellare abbiamo voluto in nome della trasparenza e del senso di responsabilità che dovrebbe legare ogni amministratore alla propria comunità, dare ai cittadini la verità che non sta in mezzo, ma solo da una parte sola, la nostra.
Le bugie invece ricadono sempre addosso a chi ha fallito, come Laruffa, il suo compito di amministratore producendo debiti, disastri e disservizi.

Occorre sottolineare che oltre a non aver accantonato le somme per pagare l'energia elettrica producendo un buco nei bilanci dal 2006 al 2010, e su cui stiamo avviando con Enel e le società di factoring un aspra corrispondenza per auspicare una transazione, la passata amministrazione ha lasciato sulle spalle dei cittadini di Polistena ulteriori debiti per oltre 200.000 Euro, tra cui spicca il contenzioso con la Kuwait Petroleum per un abnorme consumo di benzina relativo all'anno 2007, su cui sarebbe opportuno dopo la denuncia dell'allora revisore dei conti, un intervento per accertare le responsabilità. Per estinguere il debito sulla benzina la nostra Amministrazione ha dovuto pagare 70.000 Euro a fronte di un pignoramento di 83.000. Non solo tutto questo è taciuto dall'opposizione, ma addirittura alcuni ex amministratori si permettono pure il lusso di fare la voce grossa, sbandierando cifre e numeri mai esistiti.
Di una cosa siamo certi, Polistena ha già capito chi ha di fronte, e nel 2010 ha decretato col voto popolare e continuerà a farlo, la fine dell'esperienza più nefasta della storia di Polistena, targata Laruffa, dove si spendeva un botto di soldi tenendo all'oscuro il popolo in tutti i settori della vita associata. 

Solo per fare un raffronto con l'attuale amministrazione, nel 2009 ultimo anno della malagestione Laruffa si sono spesi per spettacoli e feste varie € 240.357,00 Euro contro i 109.357,00 del 2012 dell'attuale Amministrazione. Per sinistri ed assicurazioni con Laruffa si spendevano mediamente 91.190,00 Euro (dato 2009) contro i 55.000,00 Euro (dato  2012) dell'attuale Amministrazione.

Stessa cosa per la fornitura idrica. Nel 2009 con Laruffa sono stati spesi 362.683,00 Euro mentre nel 2012 293.775,00 Euro  con un notevole risparmio.
Anche i servizi telefonici e le reti comunali non erano immuni da sprechi durante la malagestione Laruffa. Addirittura sono stati spesi dalla vecchia amministrazione 91.411,00 Euro per l'acquisto di un centralino con un contratto di leasing con fatturazioni annuali per un importo superiore a 75.000,00 contro la spesa attuale per gli stessi consumi stimata in Euro 35.000,00 annuali, ovvero dimezzandoli.
Per non parlare dell'azzeramento del servizio della raccolta differenziata, che noi abbiamo portato al 45%, mentre la passata amministrazione ha solo boicottato collocando cassonetti di RSU, addirittura anche fuori dal territorio comunale, e restituendo un finanziamento di 45mila Euro non speso del POR 2000-2006.

Per non parlare di lavori pubblici, zero finanziamenti durante la parentesi laruffiana eccezion fatta per quello di riqualificazione dei centri storici ottenuto grazie al nostro impegno dall'allora Assessorato regionale all''Urbanistica guidato da Michelangelo Tripodi. A proposito di tale progetto, lo stesso è stato modificato improntandolo all'idea forza dell'attuale Amministrazione che punta a valorizzare il centro storico dando, come per la via Trieste, più spazi pedonali e più fruibilità delle aree interessate. Entro gennaio partiranno i lavori.

Pertanto di fronte a due modelli opposti dove i numeri e le cifre parlano da sole, c'è poco da raccontare alla gente. In realtà i cittadini scandalizzati, si meravigliano come mai ancora siano in circolazione nel giro della "politica" certi signori che dovrebbero ammettere le loro colpe gravi ed il loro totale fallimento politico, e mettersi al più presto da parte invece che riproporre ammucchiate ed alleanze incollate da spregevoli fini ed interessi personali.

Polistena lì 30/08/2013
Michele Tripodi
SINDACO DI POLISTENA

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

REGGIO CALABRIA. Il tenente colonnello Pieroni promosso comandante provinciale dei carabinieri di Ferrara

$
0
0
REGGIO CALABRIA. Dopo otto anni di servizio presso il Comando provinciale dei carabinieri, il tenente colonnello Carlo Pieroni lascia la città della Fata Morgana per assumere il prestigioso incarico di comandante provinciale di Ferrara. L'ufficiale superiore si insedierà nei prossimi giorni al vertice dell'Arma della città romagnola. Negli ultimi anni, Carlo Pieroni, origini umbre, ha guidato con grande professionalità, notevole acume investigativo e spirito di collaborazione il Reparto operativo reggino. 

Nei suoi otto anni di permanenza in città, ha condotto importanti inchieste anti 'ndrangheta. Il tenente colonnello Pieroni lascia un buon ricordo di se nella provincia reggina, oltre che per l'ottima azione professionale, per la sua signorilità e disponibilità.

Pino D'Amico

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

Milano esulta per la nomina del senatore a vita della professoressa Elena Cattaneo

$
0
0

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha nominato oggi 30 agosto 2013, senatori a vita, ai sensi dell'articolo 59, secondo comma, della Costituzione, il maestro Claudio Abbado, la professoressa Elena Cattaneo, l'architetto Renzo Piano e il professor Carlo Rubbia, che hanno illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo scientifico, artistico e sociale. I decreti sono stati controfirmati dal Presidente del Consiglio dei ministri, onorevole Enrico Letta. Il Presidente Napolitano ha informato delle nomine il Presidente del Senato della Repubblica, senatore Pietro Grasso. Il Capo dello Stato ha dato personalmente notizia della nomina ai neo senatori, porgendo loro i più vivi auguri. 

L'ufficio Stampa del Comune di Milano, comunica:" SENATORI A VITA. ASSESSORE TAJANI: "NOMINA DI ELENA CATTANEO SEGNALE POSITIVO PER IL PAESE" 
Milano, 30 agosto 2013 – "Nominare senatore a vita una professoressa impegnata nella ricerca scientifica è un bel segnale per Milano e per l'intero Paese: valorizza in modo particolare le donne e tutti coloro che lavorano nelle nostre università con grande impegno e sacrificio. Congratulazioni a Elena Cattaneo per questo giusto e meritato riconoscimento che premia anche la nostra città. Sono infatti particolarmente orgogliosa che, dopo la laurea a Milano e dopo aver lavorato all'estero e raggiunto importanti traguardi scientifici anche in ambito internazionale, la professoressa Cattaneo abbia scelto di svolgere la sua attività di ricerca nelle nostra città". Lo ha dichiarato Cristina Tajani, assessore alle Politiche per il lavoro, Ricerca e Università del Comune di Milano. 

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

Melito Porto Salvo, sorpresa dal nubifragio, sotto l'acqua in piena estate

$
0
0

Un violento temporale si è abbattuto a Reggio Calabria ed in provincia, dove si sono verificati numerosi allagamenti. Per mezz'ora circa, la pioggia è caduta con notevole intensità. I Vigili del Fuoco, hanno ricevuto  centinaia di richieste di soccorso. Sono stati effettuati interventi per automobilisti rimasti bloccati e per allagamento di scantinati.
MELITO PORTO SALVO, E GIOVE PLUVIO ORDINÓ:"APRITE LE CATERATTE DEL CIELO E SCARAVENTATE  GIỦ, ACQUA CON I BAJHIOLI"
Domenico Salvatore

MELITO PORTO SALVO (RC)-Un temporale estivo? Forse, ma sembrava di più, un nubifragio. Meno male, che non è durato a lungo. Non si poteva mettere il naso fuori dall'uscio. Rivoli e rivoloni di acqua battente che riducevano la visibilità a pochi metri. Folate fischianti, tuoni roboanti, lampi e saette. In pochi minuti, le strade si sono trasformate in fiumare urbane; e l'acqua finiva schizzata su muri e pareti. Si ha notizia di scivoloni devastanti, dannosi e dolorosi davanti al pronto Soccorso; davanti ad un bar e davanti alla farmacia. Più di una macchina è rimasta in panne. La gente è rimasta tappata dentro le case per tutto il pomeriggio. Sebbene sia tornato il sole, il cielo è rimasto coperto. 

Fine dell'estate? Nemmeno per sogno, perché la temperatura è sempre stazionaria ben sopra i 20 gradi. Ombrelloni e sedie a sdraio sono lì, piantati sull'arenile. Estate eccezionale per i forzati della vacanze. Non si era mai visto un "formicaio" così. Roba da non credere ai propri occhi. Migliaia e migliaia di bagnanti, gitanti, forestieri, vacanzieri, seminudi ed in delirio. Un vero paradise beach. Non servono le bandierine e le vele azzurre. Il passaparola è più efficiente, efficace e funzionale di ogni slogan. Il sindaco Mario Tripodi, con una squadra ambiziosa, coraggiosa,vincente, libera e democratica, quella volta, ebbe una delle sue geniali trovate. Senza nulla togliere agli altri. I danni per l'acquazzone estivo, ci sono stati; le fiumare si sono alimentate d'improvviso; ma, è ancora presto per la stima. Domenico Salvatore 


MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT
Viewing all 6567 articles
Browse latest View live