Quantcast
Channel: MNews.IT
Viewing all 6567 articles
Browse latest View live

RADIO2: A CATERPILLAR AM “LA SFIDA” DELL’ATTUALITÁ

0
0

RADIO2: A CATERPILLAR AM

Leggere i giornali? Aiuta a tenersi informati e a capire il mondo, ma anche a  giocare e vincere con "Caterpillar Am" che - lunedì 16 settembre alle 10.00 su Radio2 - inaugura un nuovo spazio "Caterpillar Am – La Sfida"condotto da Filippo Solibello e Natascha Lusenti con Marco Ardemagni e Cinzia Poli. Un nuovo gioco in diretta, con tanto di pulsanti da premere e veri concorrenti in studio. Le "materie"? Tutta l'attualità raccontata da quotidiani e periodici. Vince chi ne sa di più, ma il premio – per tutti – è l'omaggio di un abbonamento a un giornale. Un'iniziativa che si propone, in collaborazione con la Fieg, di promuovere la lettura di quotidiani e periodici, e di incentivare chi ascolta a informarsi.
Dal lunedì al venerdì tre concorrenti dovranno rispondere alle domande di Filippo Solibello e Natascha Lusenti per diventare "Campione delle Notizie", cercando di destreggiarsi tra le notizie del giorno, senza alcun tabù, a eccezione dei fatti tragici. Giudice inappellabile sarà Marco Ardemagni, che non rinuncerà comunque alle proprie "incursioni" semiserie nel gioco, mente la voce di Cinzia Poli introdurrà i singoli giocatori per narrarne la storia prima e dopo "La Sfida".
"Si tratta – dice Filippo Solibello - di una nuova sfida con la quale misurarsi, dopo tanti anni passati a raccontare l'attualità nel tardo pomeriggio con Caterpillar e dopo due straordinarie stagioni la mattina presto con Caterpillar AM, vogliamo confrontarci con un formato, quello del gioco, che spesso viene associato al disimpegno e ad argomenti leggeri. Noi proveremo a usare questo linguaggio, i suoi schemi e la sua grammatica, per raccontare in termini semplici questioni anche molto complesse, come quelle che appaiono tutti i giorni sui quotidiani".
I concorrenti possono proporsi per partecipare scrivendo alla mail caterpillaram@rai.it, oppure mandando un messaggio in privato alla pagina Facebook CaterpillarAm. Unici requisiti richiesti: essere maggiorenni, avere una certa dimestichezza con le notizie, svegliarsi presto e "divorare" quotidiani e periodici.
Oltre allo spazio de "La Sfida", Caterpillar Am conserverà anche una striscia di prima mattina, "La Sveglia", dalle 7.05 alle 7.30. Uno spazio – con qualche "sconfinamento" anche nel Gr2 e su Rai News - pensato per concentrare in poco più di venti minuti le informazioni essenziali e iniziare la giornata con la carica giusta, proseguendo il modello degli ultimi due anni: dal risveglio editoriale di Natascha Lusenti alla lettura dei principali giornali, dal commento dei titoli con ospiti diversi ogni giorno alle surreali apparizioni di Ardemagni, passando per le X-news del radiogiornale satirico di Cinzia Poli. 


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

RAI2: TORNA QUELLI CHE IL CALCIO

0
0

RAI2: TORNA QUELLI CHE IL CALCIO

 Sport, comicità e approfondimento. E soprattutto calcio: una parola antica e nuova per "Quelli che il calcio", il programma di Rai2 che – da domenica 15 settembre alle 13.50 - torna alla sua vocazione originaria. A condurre il programma, Nicola Savino in compagnia, ogni settimana, di personaggi legati al mondo del calcio, per professione o per passione. Il tutto – è l'intenzione degli autori - sempre in una chiave leggera ed ironica che esalti il valore dello sport e del tifo intelligente. "Era ora – dice Nicola Savino - che il calcio ritornasse nel titolo, perché il calcio ci fa discutere, ci fa vivere durante e dopo le partite ed è il grande passatempo degli italiani. Noi lo riscopriremo anche attraverso un filo diretto con i campi da gioco che ci ridarà il sapore della radio".

Saranno, inoltre, ampliati gli spazi comici e di satira con imitazioni, improvvisazioni o sketch e con contributi filmati, di cui sarà ancora protagonista Ubaldo Pantani, con la sua galleria di personaggi vecchi e nuovi, ma anche i comici Maria Di Biase e Corrado Nuzzo, al loro debutto nella trasmissione.

Oltre alla rinnovata collaborazione con Raisport, il programma festeggia anche il ritorno alla regia di Paolo Beldì, che il 26 settembre 1993 diede il via alla prima edizione con Fabio Fazio.

Per oltre tre ore, partendo dagli eventi sportivi della giornata, Savino si confronterà con gli ospiti in una conversazione che potrà essere continuamente interrotta dalle notizie su gol, rigori, occasioni mancate o altri episodi significativi. Ma il calcio ritroverà, nell'edizione 2013 – 2014, la sua centralità anche attraverso i suoi protagonisti, le sue storie e la carica emotiva legata all'andamento del campionato di Serie A, che precede lo svolgimento del Campionato Mondiale in Brasile. Per assicurare questa rinnovata attenzione allo sport più amato e diffuso, il racconto e la "critica" su quanto avviene sui campi di calcio sarà affidato all'esperienza giornalistica di Massimo Caputi e a quella arbitrale di Daniele Tombolini, nonché  alla competenza anche calcistica dello stesso Savino e di Ubaldo Pantani, questa volta nei "panni" di se stesso. Un "ritorno" al legame ventennale della trasmissione con il calcio che sarà sottolineato anche dalla sigla e dalla grafica del programma: un nuovo "look" spettacolare che racconta, attraverso la vitalità popolare del calcio, le sue storie e i suoi personaggi più importanti, quelli di oggi e quelli di ieri che ne hanno segnato il percorso e la storia.

Confermati anche i collegamenti con diverse località italiane, con approfondimenti su temi curiosi, o inchieste e interviste con personaggi dello sport, dello spettacolo e della cultura.

Ad aprire ogni puntata, infine, ci saranno ospiti musicali italiani e internazionali: ormai una tradizione nella storia pluriennale del programma.


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

…in un tempo di sguardi feriti e di mancanza di rispetto nelle trincee abbiamo il silenzio come baionetta e l’ascia come linguaggio…

0
0

…in un  tempo di sguardi feriti e di mancanza di rispetto nelle trincee  abbiamo il silenzio come baionetta e l'ascia come linguaggio…
 di PIERFRANCO BRUNI
 
 
Siamo in un tempo di sguardi feriti. Non sono soltanto gli occhi ad essere colpiti. Le parole vengono pronunciate  per restare bellezza con il silenzio, e per farsi macerie, pronunciandole nel momento della rottura del rispetto. Bisognerebbe avere sempre rispetto per i viaggi non condivisi. Chi perde lungo il suo dire l'orizzonte del rispetto ha già smarrito la lealtà, la fierezza della dignità, il coraggio della coerenza.

Ci sono sempre dettagli nella vita, come mi ha insegnato il mio amico Alberto. Più piccoli sono tanto hanno la forza di togliere le ombre dalla visuale che ti porti dentro. Puoi capire. È necessario. Puoi comprendere. È doveroso. Puoi ascoltare sino alla sillaba dovuta o alla vocale mancante. È giusto. Ma il vento d'altura non può trascinare la tua vela da una costa ad uno scoglio. C'è un limite. Il limite non segna il confine. Come l'orizzonte non segna il finito o l'indefinibile dell'infinito. Ma il rispetto per la propria storia, per il proprio testimoniarsi, per il proprio mestiere è un legame imprescindibile con un concetto forte che è quello dell'onore.

Quando viene meno il rispetto per l'altro si sono già consumate gli abusi della tolleranza. Ci sono due culture nell'epoca moderna che hanno straziato la storia per la loro intolleranza e per lo sgretolamento del rispetto verso culture altre, pensieri altri, processi emozionali altri: quella cattolica, mondo diverso, completamente diverso, da quello cristiano, e quella illuminista che si affida "razionalmente" alla ragione. In fondo il cattolico ha bisogno della ragione per darsi una giustificazione.

Entrambi i processi storici nascono dalla mancanza di rispetto nei confronti dell'eretico (parola importante per il sublime dell'intelligenza che non si accoda al gregge) e di chi coltiva l'estetica della metafisica. Siamo in un campo non minato. Ma questo campo è di chi conosce la filosofia dell'anima per averla attraversata e per essersi lasciato attraversare con la pazienza, con la devozione, con l'ascolto. La mancanza di rispetto non è mai ribellione e neppure rivolta. Camus ha insegnato le differenze e Maria Zambrano bisogna penetrarla per lasciarsi raccogliere dal suo esilio.

Siamo in un tempo in cui la provvisorietà dei linguaggi è una provocazione dei saperi. Ma ci sono "intellettuali", uso un termine gramsciano a me non caro come non è parte integrante della mia scuola di pensiero lo stesso Gramsci, che agiscono come se avessero la verità nel linguaggio.
Ma chi è l'intellettuale? Storica domanda. Leonardo Sciascia aveva perfettamente ragione nel dire che l'intellettuale deve restare sempre contro perché sa di poter "ragionare" con il proprio sapere, attraversandolo e portando avanti la capacità dell'opinione. Ovvero la capacità di fare scuola, di essere scuola (nulla a che spartire con la realtà degli istituti scolastici e dei suoi apparati). Di essere altro e non reputarsi un semi-colto proveniente dalle antologizzazioni che sono aspetti diversi dalla ontologia del coraggio di esprimersi, comunque e ovunque, con il rischio sempre di essere impopolare.

Bisogna essere impopolari per riscrivere il tempo dell'uomo e non degli addestrati e addomesticati ripetitori di libri già conformati secondo schemi di culture intolleranti. Il rispetto proviene anche dal coraggio di mettersi in gioco sapendo di rischiare tutto, ma sapendo anche di conoscere, di avere consapevolezza, di restare sempre se stessi. Ma come si fa ad "essere" un "essere" tale?
Ci sono tre cattive strade in letteratura, oltre alle due vie culturali già indicate, che provengono dall'aver consumato il concetto di poesia su un personaggio come Dante che non è poeta, ma un cattivo teologo (ho cercato di dimostrarlo in più occasioni), Manzoni che, come i convertiti all'intolleranza,  ha tentato di confondere la bellezza di Don Rodrigo con il paesanuncolo Renzo e la brutta Lucia con l'intensità della monaca di Monza, Carducci che, animalista fino in fondo, ha dichiarato eterno amore al suo bove. Ormai questa letteratura fa ridere i capponi di don Abbondio.
Anche in ciò c'è mancanza di rispetto. Gli Inni a Satana del colto Carducci sono il brutto nella giustificazione di una letteratura cattolica che non si è mai guardata nelle antologie scolastiche. Le classifiche dei gironi danteschi sono l'imposizione di un cattolicesimo occidentale che punisce ma permette di peccare, perché ti invita al perdono. Manzoni? Bisognerebbe conoscere la storia della sua vita per raccontare il Fermo e Lucia o con altri titoli. Perché la letteratura è la vita. Il maestro D'Annunzio è un maestro di stile e di rispetto nelle intolleranze altrui.

Ma la storia continua, perché fino a quando i pappagalli resteranno addomesticati mica si può conoscere il vero destino dell'antirealista Pavese? Questa è un'altra avventura? No. Nella vita ci vuole stile. Ma occorre, per essere veri, nel rispetto la coerenza.

La coerenza non è il gioco del cosa vediamo o del cosa vedono gli altri. No. Io vengo da una "scuderia" che ha fatto della dignità e della libertà il proprio esistere: da Giuseppe Berto a Nantas Salvataggio, da Francesco Grisi ad Alberto Bevilacqua e prima da Giovanni Papini a Giuseppe Prezzolini, da Robert Brasillach a La Rochelle, da Mishima a Maria Zambrano, da Cristina Campo a Grazia Deledda, da Rumi  a Musashi sino a Lin – Chi… Tutto il resto è provvisorietà persino il dialogare tra il cattolicesimo e la ragione degli Illuministi.

Ciò detto: io non sono un cattolico nell'intolleranza del cattolicesimo e tanto meno un illuminista nell'intolleranza della ragione. Ma sono fedele sempre a me stesso. Già, siamo in un  tempo di sguardi feriti ma nelle trincee abbiamo il silenzio come baionetta e l'ascia come linguaggio.
A volte, e questo è importante, bisogna anche fare a meno della pazienza per non lasciarsi aggredire dalla pochezza irrispettosa dell'altro.


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

Saluto del Presidente Raffa per il nuovo anno scolastico

0
0

Reggio Calabria 15 settembre 2013 - L'inizio del nuovo anno scolastico è l'occasione per riflettere sul ruolo  svolto dalla scuola nel formare i cittadini e le future classi dirigenti della nostra provincia, sulle attese delle famiglie e sull'impegno delle istituzioni. 

Ai ragazzi che giornalmente saranno chiamati a fare la preziosa esperienza educativa e formativa, auguriamo che alla fine del percorso di apprendimento, fatto con serietà, impegno e sacrificio, vengano proiettati in una società  meritocratica  in cui il lavoro è un diritto garantito e non già  un privilegio riservato a pochi. 

Alle famiglie, principali vittime della crisi globale, chiediamo di affiancare la scuola nell'importante opera dei processi formativi; ai dirigenti, ai docenti e al personale scolastico, di cui conosciamo impegno e dedizione, domandiamo uno sforzo in più nel trasmettere ai nostri giovani cultura e conoscenza in grado di costruire una società migliore e più tollerante con i vari segmenti che la compongono, agevolandone   il  difficile lavoro di integrazione di quanti  hanno storie culturali, sociali e religiose diverse della nostra. 

Da parte della Provincia è confermata la volontà d'intensificare il rapporto di collaborazione con il mondo della scuola, in tutte le sue componenti,  al fine di  garantire la sicurezza ed un maggiore confort degli edifici di competenza dell'Ente, sempre più determinato a proseguire l'azione intrapresa da tempo, e, al tempo stesso, di agevolare i programmi di studio con progetti  che mettano a confronto i nostri studenti con i loro coetanei di altre  regioni italiane e europee. La Provincia, nel rapporto con la scuola, intende utilizzare al meglio le competenze attribuite dalla vigente legislazione perché il futuro della nostra società passa anche attraverso il mondo dei saperi.
Un saluto, accompagnato dall'augurio di buon anno scolastico.

Giuseppe Raffa
Presidente della Provincia


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

Locri, il Sindaco della Città, Giovanni Calabrese e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Anna Rosa Sofia, scrivono agli studenti in apertura del nuovo anno scolastico

0
0

Locri, il Sindaco della Città, Giovanni Calabrese e l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Anna Rosa Sofia, scrivono agli studenti in apertura del nuovo anno scolastico 

Carissimi Studenti,
siamo alle porte di un nuovo anno scolastico e per questo è nostra intenzione, innanzitutto, augurarVi buon lavoro per questi nove mesi che verranno e che Vi vedranno impegnati intensamente nello studio per quella che sarà la Vostra formazione futura. 

La conoscenza, il sapere, la curiosità, sono tutti fattori fondamentali per la Vostra crescita, essenziali per il Vostro futuro da studenti oggi, lavoratori, padri e madri di famiglia un domani. Conoscere significa capire, significa poter competere e combattere per quelli che sono i Vostri sogni e Vostri obiettivi, che nascono appena bambini e che cambiano o si rafforzano quando si cresce, dall'adolescenza fino alla maggiore età. 

Per conseguire i Vostri obiettivi è fondamentale affrontare gli anni dello studio in maniera seria e costante. Inoltre la Scuola è sempre luogo di confronto, di discussione, di aggregazione, di crescita. Questi valori Vi dovranno guidare sempre nella Vostra vita, in ogni situazione di confronto con persone adulte, con Istituzioni, con amici. 

Poi spetta ovviamente all'Istituzione scolastica metterVi anche nella condizione ideale di poter apprendere tutto quello che Vi viene insegnato dai vari docenti, con  materiali idonei e le modalità necessarie. 

Altresì, spetta a noi Istituzioni statali garantire la Vostra sicurezza all'interno delle strutture scolastiche. 

Da parte dell' Amministrazione Comunale che ci onoriamo di rappresentare, ciò non manca e, siamo certi, non mancherà mai. Un occhio attento verso le nostre scuole, i nostri ragazzi, il nostro futuro, ci sarà sempre e saremo sempre con Voi e dalla Vostra parte. A tal proposito Vi informiamo che entro la fine dell'anno solare gli arredi scolastici delle scuole cittadine di ogni ordine e grado saranno sostituiti con arredi nuovi, moderni, confortevoli e più funzionali alle Vostre esigenze di studenti. Inoltre, auspichiamo di poter realizzare, sempre entro la fine dell'anno solare, una nuova adeguata e moderna Biblioteca Comunale presso lo storico Palazzo Nieddu del Rio sito al centro della Città, come si sta lavorando, di concerto con Provincia e Regione, per riqualificare e realizzare le infrastrutture scolastiche, fra tutti l'Istituto Alberghiero.

Molte saranno le iniziative che intraprenderemo con l'Assessorato alla Pubblica Istruzione, che abbracceranno progetti sulla cittadinanza attiva, sull'ambiente, cultura ed educazione civica. Primo fra tutti, però, sarà il nostro impegno per ripristinare, per le scuole primarie, il servizio scuolabus e servizio mensa scolastica, garantendo anche assistenza e servizi ai ragazzi diversamente abili.

Ci troviamo in un anno importante, di passaggio, dove la digitalizzazione dovrebbe prendere il sopravvento sulla carta. Ma ancora siamo in ritardo rispetto a quello che il Governo centrale ha pensato per Voi studenti: computer in aula, tablet per ognuno di Voi, lavagne digitali; registrazioni, presenze, registri, tutto online. Di sicuro ci arriveremo, ma non in questo nuovo anno che sta per iniziare. Un passo avanti per tutti noi, ma soprattutto per Voi, nati e cresciuti nel pieno dell'Era Digitale, e che vi vedrà sicuri protagonisti anche nel prossimo futuro.

Un augurio sincero di buon inizio di anno scolastico è rivolto ovviamente anche a tutti i Presidi e Direttori, Professori ed Insegnanti, personale di Segreteria e quello ATA, impegnati costantemente nelle loro importanti mansioni atte a poter far svolgere nel migliore dei modi ed in maniera corretta il percorso che la Scuola ogni anno si trova a dover compiere. A voi tutti un grazie per l'impegno e la professionalità che mettete nel vostro settore per una buona scuola.
Un pensiero va a tutti i precari del mondo della scuola, ed infine un augurio è rivolto anche alle famiglie, che si trovano a dover affrontare il nuovo anno scolastico alle volte con difficoltà, altre con timori e le dovute speranze.

 Vorremmo dimostrare la nostra vicinanza a loro, certi che i propri figli sapranno affrontare al meglio il loro percorso di studi, apprezzando i sacrifici che vengono fatti nei loro confronti.
Sicuri di un nuovo anno scolastico positivo, con molte soddisfazioni da parte di tutti Voi, Vi rinnoviamo il nostro sincero sentimento di Amicizia con la speranza che ognuno di Voi possa realizzare i propri sogni.
Con Stima ed Affetto


Locri, 13.09.2013
Giovanni Calabrese
Sindaco della Città di Locri
Anna Rosa Sofia
Assessore Pubblica Istruzione della Città di Locri


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

RAI2: PECHINO EXPRESS, OBIETTIVO BANGKOK

0
0

RAI2: PECHINO EXPRESS, OBIETTIVO BANGKOK
Non si arresta l'avventura per i concorrenti di Pechino Express, il reality on the road prodotto da Magnolia in onda con la terza puntata in prima serata lunedì 16 settembre alle 21.10 su Rai2. Gli impavidi concorrenti sotto la guida attenta e ironica di Costantino della Gherardesca hanno percorso circa 1002 Km. La terza tappa riparte dalla regione centrale del Vietnam e tra le tante prove inaspettate i concorrenti dovranno fare i conti con una nuova coppia che potrebbe aggiungersi al gioco e sconvolgere gli equilibri di un gruppo già abbastanza provato dalle difficoltà del viaggio estremo.

Le coppie di Pechino Express nella terza puntata percorreranno un viaggio di 459 km: dal villaggio di Kon Ko Tu fino  a Da Lat,  famosa per  la Valley of Love,   considerato uno dei posti più kitsch del mondo; passando per  Buon Ma Tuot, regione famosa per la produzione del caffè. E sarà proprio questo eccitante naturale  a fare  aumentare  il  tasso di nervosismo dei nostri concorrenti.
Dopo l'eliminazione della coppia degli attori - composta da Niccolò Centioni e Micol Olivieri - l'avventura di Pechino Express attraverso Vietnam, Cambogia, Laos e Thailandia  continua per l'attore Massimo Ciavarro e il figlio Paolo; i fidanzati Corinne Clery e Angelo Costabile; le modelle Ariadna Romero e Francesca Fioretti; la coppia degli olimpionici composta dalla velista Alessandra Sensini e dal nuotatore Massimiliano Rosolino; la coppia marchesa - maggiordomo composta da Daniela Del Secco D'Aragona e dall'inseparabile Gregory; gli amici Alessio Sakara, campione di Arti Marziali Miste, e Stefano Venturini;  e la coppia di laureati Laura Caratelli e lo spagnolo Daniel Moreno Mendoza.

Tante difficoltà nel trovare alloggi, mezzi di trasporto e sfide sempre più dure metteranno alla prova le coppie di viaggiatori ancora in gara, per una nuova ed avvincente puntata di Pechino Express, il reality on the road che già dalle prime battute riconferma il suo successo anche sui social network confermandosi,  per due giorni consecutivi, top trend anche su Twitter. 
Il sabato sempre su Rai2 alle 14.00  andrà in onda il meglio della settimana appena trascorsa con un racconto delle vicende più importanti accadute durante il viaggio.

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

INIZIA CON IL BOTTO LA PRIMA GIORNATA DI FESTEGGIAMENTI CIVILI IN ONORE DELLA MADONNA DELLA CONSOLAZIONE DI REGGIO

0
0

INIZIA CON IL BOTTO LA PRIMA GIORNATA DI FESTEGGIAMENTI CIVILI IN ONORE DELLA MADONNA DELLA CONSOLAZIONE DI REGGIO

Reggio Calabria - Davvero una bella serata quella vissuta ieri 14 settembre ,primo giorno di festa in onore della Patrona di Reggio, Un lungomare stracolmo per il Concerto di MImmo Cavallaro Cosimo Papandrea ed i Taranproject, circa Trentamila persone hanno assistito per oltre due ore ad un fantastico spettacolo che ha coinvolto nelle danze e nell'allegria tantissima gente di tutte le fasce di eta' - 

L'organizzazione dell'evento e' stata curata nei minimi particolari dalla FM eventi di Filippo Montalto che non ha badato a spese nell'offrire con tutti i tecnici un servizio di alta qualita',alla sapiente regia della cni music di Massimo Bonelli,dell'impegno della commissione feste del duo Quartuccio-Martino , alla presenza ed all'assistenza costante del Vice Presidente della GIunta Provinciale Giovanni Verduci che ha voluto fortemente i Taranproject il 14 settembre - 

Un impegno concreto e costante all'iniziativa e' stato dato dai soci dell'Associazione Incontriamoci Sempre alla riuscita della manifestazione - Sentiamo forte il bisogno di ringraziare il gruppo dei Taranproject per il grande livello di qualita' artistica ed umana che esprime da tanti anni,ed un ringraziamento alla compostezza delle persone che hanno invaso il lungomare Falcomata' -



--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

Calcio, risultati e classifica Serie D girone I del 15 settembre 2013

0
0

3^ Giornata
    
15/09/13SAVOIA - AKRAGAS3-0
15/09/13VIBONESE - MESSINA0-2
15/09/13AGROPOLI - TORRE CUSO 0-0
15/09/13BATTIPAGLIESE - MONTALTO2-2
15/09/13CAVESE - POMIGLIANO2-1
15/09/13HINTERREGGIO - RENDE3-2
15/09/13NOTO - LICATA1-0
15/09/13ORLANDINA - DUETORRI2-1
15/09/13RAGUSA - NUOVA GIOIESE0-1
4^ Giornata
    
22/09/13AKRAGAS - BATTIPAGLIESEn.d.
22/09/13POMIGLIANO - SAVOIAn.d.
22/09/13MESSINA - ORLANDINAn.d.
22/09/13MONTALTO - RAGUSAn.d.
22/09/13DUETORRI - HINTERREGGIOn.d.
22/09/13LICATA - VIBONESEn.d.
22/09/13NUOVA GIOIESE - NOTOn.d.
22/09/13RENDE - AGROPOLIn.d.
22/09/13TORRE CUSO - CAVESEn.d.


Squadraptipengvnprfrsdr
SAVOIA9 0300 00012
CAVESE90 3000 005
HINTERREGGIO903 0000 03
NUOVA GIOIESE 7030 0000 3
ORLANDINA7 0300 0002
NOTO703 0000 02
AKRAGAS6 0300 0001
MONTALTO503 0000 02
AGROPOLI5 0300 0001
MESSINA403 0000 01
TORRE CUSO4 0300 000-3
BATTIPAGLIESE203 0000 0-1
RAGUSA1 0300 000-4
DUETORRI00 3000 00-3
LICATA003 0000 0-3
POMIGLIANO 0030 0000 -4
VIBONESE00300 000-6
RENDE00 3000 00-8


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

LUNEDI’ 16 E MARTEDI’ 17 SETTEMBRE LA VIOLA PARTECIPERA’ ALLA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DAL CONI CALABRIA

0
0

LUNEDI' 16 E MARTEDI' 17 SETTEMBRE LA VIOLA PARTECIPERA' ALLA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA  DAL CONI CALABRIA

Lunedì 16 ( dalle 17 alle 19 e dalle 20.30 alle 22.30 ) e martedì 17 settembre (dalle 19 alle 22.30) 2013 , la Viola Reggio Calabria parteciperà alla manifestazione promossa dal Coni Calabria in collaborazione con la delegazione provinciale Coni di Reggio Calabria, organizzata all'interno dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Consolazione, Patrona della città. Lo scopo dell'iniziativa è quello di trasmettere il messaggio della fondamentale valenza della pratica sportiva nella formazione dei ragazzi. Tra le diverse associazioni che con atleti, genitori, tecnici e dirigenti, popoleranno il Lungomare Falcomatà , ci sarà anche la società neroarancio che ha risposto presente all'iniziativa.

Nei pressi dell'Arena dello Stretto sarà allestito uno stand per pubblicizzare l'attività del club e la nuova stagione di prima squadra e Settore Giovanile, si potranno prenotare gli abbonamenti e grazie alla partecipazione dei giganti neroarancio, che si presteranno per foto, autografi e dimostrazioni pratiche sui campi all'aperto allestiti per l'occasione, tutti gli appassionati ma anche coloro che vorranno provare a "fare canestro" per la prima volta, saranno coinvolti nel gioco del basket. Dunque un'occasione imperdibile di incontro, puro divertimento e socializzazione immersi in uno scenario mozzafiato, questi e tanti altri i motivi per venire a trovarci.

Maria Carmela Vazzana

--------------------------------------------------------------------------------

Lorenzo Mazzitelli Press Manager Viola Reggio Calabria



--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

Calcio Eccellenza Calabria. Risultati e classifiche del 15 settembre 2013

0
0

2^ Giornata
    
15/09/13BOCALE - SERSALE2-1
15/09/13ACRI - SAN LUCIDO1-0
15/09/13CORIGLIANO - NAUSICAA2-1
15/09/13ISOLA CR - CASTROVILLARI2-0
15/09/13PALMESE - A ROSSANESE1-0
15/09/13PAOLANA - GUARDAVALLE0-1
15/09/13SAMBIASE - GALLICOCATONA1-0
15/09/13TAURIANOVESE - ROCCELLA1-2
3^ Giornata
    
22/09/13A ROSSANESE - CASTROVILLARIn.d.
22/09/13GALLICOCATONA - ACRIn.d.
22/09/13GUARDAVALLE - BOCALEn.d.
22/09/13NAUSICAA - PAOLANAn.d.
22/09/13ROCCELLA - CORIGLIANOn.d.
22/09/13SAN LUCIDO - PALMESEn.d.
22/09/13SERSALE - SAMBIASE n.d.
22/09/13TAURIANOVESE - ISOLA CRn.d.


Squadraptipengvnprfrsdr
ISOLA CR6 0200 0003
SAMBIASE60 2000 003
GUARDAVALLE602 0000 02
PALMESE4020 0000 1
SERSALE30200 0001
TAURIANOVESE302 0000 01
GALLICOCATONA3 0200 0001
A ROSSANESE302 0000 01
CORIGLIANO3 0200 0000
ROCCELLA302 0000 00
ACRI3 0200 000-1
BOCALE30 2000 00-1
CASTROVILLARI102 0000 0-2
NAUSICAA0020 0000 -3
PAOLANA00200 000-3
SAN LUCIDO00 2000 00-3


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

Tre giorni di "ErgoSud" (28-29-30 settembre, libreria "Culture", Reggio Calabria)

0
0

Marc Augè e tanto altro ancora. È ciò che "ErgoSud" i prossimi 28-29-30 settembre "offrirà" attraverso una serie di iniziative che si svolgeranno alla libreria "Culture" di via Zecca. Grande protagonista della tre giorni sarà l'antropologo ed etnologo francese di fama internazionale teorico di quel "nonluogo" indicante uno spazio non identitario, non storico e non relazionale da rifiutare in una Calabria e in un Meridione, invece, ricchi di memorie, tradizioni, paesaggio, natura, gusto, accoglienza. Ma non ci sarà solo lui. Nella serie di conferenze e forum si parlerà di "giovani", "sviluppo" e "Mezzogiorno". Temi, questi, che, purtroppo, molto spesso vengono evocati ed associati in modo retorico ed ingannevole. "Ergo Sud", il progetto culturale per i giovani meridionali ideato dalla professoressa Consuelo Nava, e "Pensando meridiano", il laboratorio permanente anch'esso nato dentro Architettura e che si sta aprendo all'esterno dopo essersi costituito in associazione, guardano a questi concetti, ma in modo concreto, come dimostra, ad esempio, il progetto "Windrecycle" realizzato a Punta Pellaro. E secondo un'identità precisa, cioè quella di pensiero meridionale per la valorizzazione delle risorse materiali ed immateriali del territorio, coesione sociale e sostenibilità, da concretizzare attraverso reti fiduciarie di idee, progetti, realizzazioni. Con entusiasmo e speranza concreti, si proverà a mettere in campo una visione alternativa di un Sud che va affidata esclusivamente ai giovani che vogliono restare e sperare attraverso il proprio impegno civile, professionale o culturale. Giovani, che devono dar vita ad un ricambio generazionale, specialmente in una Calabria che, causa bassissima natalità ed emigrazioni, è destinata a "morire". Si proverà, rifiutando discorsi illusori o clientelari e sviluppando un concreto pensiero per la costruzione di occasioni di crescita socio-economica-culturale individuale e collettiva, pure in termini di legalità, a ridare entusiasmo e speranza ai giovani di una terra bella, ma disgraziata. Che però può farcela perché, specialmente nelle sue giovani generazioni, sa essere intelligente, preparata, competitiva e capace di guardare al futuro. In soldoni, si cercherà di riscoprire l'orgoglio meridionale e calabrese e la capacità di pensiero ed azione, entrambi funzionali a riscatto e dignità. Insomma, come afferma lo slogan, con "ErgoSud per l'imbarazzo della scelta". 

SABATO 28, tra le 9:30 e le 13:30, ci saranno le "Azioni meridiane", uno spazio di confronti, progetti, programmi e idee aperto a soci e nuovi aderenti; tra le 15 e le 17 sarà il momento di  "Sos_Social open space -La rete meridiana dei progetti condivisi", interventi di idee e proposte di associazioni, movimenti e comitati aderenti ad "ErgoSud"; alle 17, infine, "Abitanti e luoghi a Sud: identici e diversi", una conferenza pubblica di "ErgoSud" organizzata nell'introduzione di C. Nava, nell'apertura con le parole degli attori del "Mediterranea Teatro" di Reggio, negli interventi di M.F. Minervino (antropologo), V. Gioffrè (Architetto paesaggista), F. Saffioti (geofilosofa), M. Augè,  in una mostra fotografica di F. Montesano. DOMENICA 29, tra le  9:30 e le 13:30, sarà la volta de "Il Sud che lavora per il Sud: la democrazia della misura", un seminario di formazione sulla programmazione regionale ed europea Calabria 2020 messo su in collaborazione con "AbitaLab", aperto agli aderenti ad "ErgoSud" e che si caratterizzerà per le relazioni di T. De Marco (Regione Calabria), S. Orlando (Politiche comunitarie), P. Polimeni (Polo Net), C. Trombetta ("Mediterranea"), R. Pandolfino (Pronexus), C. Morabito ("Mediterranea") e per la proiezione del video del Wwf Italia "Terra rubata" di E. Suraci sul tema del consumo del suolo; tra le 15 e le 17 si potrà partecipare a "Sos_Social open space-La rete meridiana dei progetti condivisi", incontro che vedrà gli interventi di V. Facente (Polo Net), A. Marra (Confindustria giovani), D. Perrone (Coldiretti giovani); alle 17, infine, si affronterà il tema "Saline Ioniche: le ragioni del qui" attraverso l'omonimo convegno curato dal laboratorio "Pensando meridiano" che, dopo l'introduzione C. Nava e F. Zangara, si articolerà nella proiezione di un video inchiesta di A. Paolella e E. Suraci, nell'illustrazione della campagna Wwf Italia "Riutilizziamo l'Italia", nella presentazione del manifesto di "Pensando meridiano" su Saline, nella videoproiezione di progetti e proposte degli studenti da tesi di laurea, nella mostra fotografica di V. Palco, in interventi esterni. LUNEDI' 30, tra le 9:30 e le 13, l'evento conclusivo "I giovani resistenti a Sud: voce del verbo sperare", un forum pubblico sulle politiche territoriali, di sviluppo e coesione sociale organizzato nella proiezione di un video di D. Emo, nell'introduzione di G. Mangano e V. Palco ("Pensando meridiano"), negli interventi di A. Varano (giornalista), F. Arcidiaco (La città del sole), P. Ambrosino (Exodus), D. Grilletto (Libera), M. Nasone (Agape), D. De Blasio (Consigliere pari opportunità Provincia), P. Malara (Ordine architetti), D. Battaglia (deputato Pd), N. D'Ascola (senatore Pdl), don Antonio Iachino (vicario Diocesi) e nelle conclusioni su "ErgoSud" di C. Nava.




--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

Territorio, spirito civico, brigantaggio. proiezione doc e dibattito a Pentone (cz)

0
0

PENTONE (CZ) - Valorizzazione del territorio, senso della comunità, spirito civico: questi alcuni dei temi emersi durante l'incontro organizzato nei giorni scorsi, a Pentone, dal comitato civico 'L'Arco' in collaborazione con il centro di documentazione sulla Palestina 'InvictaPalestina'. Il dibattito ha preso le mosse dalla proiezione del documentario 'La Calabria che non ti aspetti - Sui sentieri dei briganti', realizzato da Rosario Citriniti per InvictaPalestina. Tra le righe della serata anche una proposta concreta: realizzare, nel centro presilano, una sala multimediale per incontri e proiezioni.

Il documentario è incentrato sul trekking fatto ad agosto sul Pollino, sui percorsi dei briganti, curato dall'associazione 'Ragazzi di S.Lorenzo' e giunto alla seconda edizione. Un modello di economia sostenibile, basato sulla sinergia tra i diversi attori presenti sul territorio, che coniuga passato e presente e mette in luce la necessità di partire dalla conoscenza del territorio per valorizzarlo. Lo hanno evidenziato i membri del comitato civico 'L'Arco'. Rosario Citriniti ha presentato dettagli tecnici e risvolti di un video dedicato alla Calabria. Dopo la proiezione, il dibattito,  particolarmente partecipato, ha toccato molteplici punti: carenza di spirito civico e di armonia, effetti devastanti di invidie e divisioni, potenzialità, necessità di costruire ora il futuro, rispetto e valorizzazione del territorio, patrimonio paesaggistico e storico locale (ad esempio il 'Mulino' e l'acquedotto di Visconte), possibili sviluppi di ritorno all'agricoltura e turismo sostenibile, complessità e diversità di letture del brigantaggio e dell'Unità d'Italia. Punti che meriterebbero approfondimenti e azioni. Parlarne insieme, probabilmente, è già un inizio.

 

Il doc

http://www.youtube.com/watch?v=E06rb4OqsO4&feature=c4-overview&list=UUop3V1dXcqFYbhewDp0vEEA


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

RAI GULP: IL TIGGI' GULP TORNA CON TANTE NOVITA'

0
0

RAI GULP: IL TIGGI' GULP TORNA CON TANTE NOVITA'

Torna lunedì 16 settembre in diretta alle ore 16.45 su Rai Gulp il Tiggì Gulp!, il programma di informazione per ragazzi realizzato da Rai Gulp in collaborazione con il TG3.

Il programma rivolto agli adolescenti in questa nuova edizione avrà molte novità: una nuova conduttrice, Nadia Contino, che si cimenterà in questa nuova esperienza dopo esser stata una delle inviate della "TV Ribelle", dando spazio a tutte le notizie che riguardano e interessano il mondo dei ragazzi, confezionate e proposte, però, utilizzando nuovi volti, stili e modalità di racconto.

Inoltre, la nuova edizione del Tiggi Gulp, si avvarrà di una sottotitolazione per i non udenti (in via sperimentale alla pagina 776 di Televideo Rai), grazie alla sinergia fra le Direzioni, (prima volta su un Canale tematico).

Particolare attenzione, poi, verrà data all'interazione con il giovane pubblico soprattutto sul web, e in studio interverranno gli studenti di istituti secondari italiani che potranno seguire la diretta e presentare i progetti e le iniziative legate al mondo del giornalismo realizzati all'interno delle loro classi. 


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

Antonio Eroi: "Il Pdl è morto"

0
0

"Il Pdl è morto". Lo dichiara il presidente del Consiglio Provinciale Antonio Eroi, da questa mattina a Roma come volontario nel nuovo comitato per la raccolta firme al Referendum dei Radicali sulla riforma della giustizia. 

"Sto dando un aiuto per l'espletamento delle pratiche burocratiche e controllo firme prima che i moduli vengano consegnati in Cassazione – spiega il presidente Eroi – Faccio parte di una squadra che sente l'esigenza di cambiare un sistema che deve garantire agli italiani maggiori diritti e libertà. Le cose stanno cambiando e non solo all'interno della società ma anche in politica. Oggi ho visitato la nuova sede di Forza Italia ma non c'è nulla del Popolo della Libertà. Nessuna bandiera, nessuno stemma, nessuna foto che ricordi il lavoro fatto sino ad oggi dei pidiellini. Il simbolo del '94 sventola sull'ingresso della nuova sede del Pdl e ai balconi di piazza san Lorenzo in Lucina si attende solo un ok da Arcore per partire. La bandiera delle origini quella della discesa in campo di Silvio Berlusconi, si impone maestosa sulla nuova sede del Pdl di palazzo Fiano-Almagià, destinata presto a diventare il quartier generale del movimento azzurro. Obiettivo dell'ex premier è far risorgere Forza Italia e i pidiellini doc si troveranno a dover scegliere tra il partito che hanno contribuito a costruire e il progetto di spacchettamento del "vecchio capo". E' possibile che il Cavaliere sia tentato a tornare con la sua ex creatura e i vessilli azzurri presenti non solo all'ingresso principale di piazza San Lorenzo in Lucina tra la bandiera italiana e quella dell'Ue, ma anche agli angoli della piazza e sui balconi di via del Corso, dimostrano che il progetto è ben visto dai suoi fedelissimi. 

Dopo quella di Roma, inaugurerò a Reggio Calabria la prima sede calabrese di Forza Italia e in quel giorno darò lì la giusta risposta a chi qualche settimana fa ha visto e criticato la mia apertura alla "nuova casa dei moderati". Contrariamente a qualche giorno fa, infatti, non sarò solo visto i precedenti comunicati delle comunità di Locri, Bagnara, Rosarno  e delle prese di posizione del presidente Raffa, degli assessori Rao, Giannetta, Pirrotta e Candido tutti concordanti con la linea nazionale dell'on Foti". 

Antonio Eroi
Presidente del Consiglio Provinciale 
di Reggio Calabria

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

Si chiude a Reggio Calabria la Kermesse "Viaggio Mediterraneo"

0
0

Martedì 17 Settembre ore 22 a Piazza Indipendenza ultima tappa della kermesse "Viaggio Mediterraneo"

Chiude a Reggio Calabria, martedì sera a Piazza Indipendenza, la kermesse artistica "Viaggio Mediterraneo", tour itinerante partito lo scorso 28 Luglio dalla riva dello Stretto e che grazie ad un prestigioso cast di artisti, ha toccato in 12 tappe tutta la Calabria mettendo in mostra i talenti nazionali e le risorse del nostro territorio. L'evento, patrocinato dalla Regione Calabria e prodotto dall'Associazione culturale "Kabuki" di Mimmo Porcino, ha visto in prima linea i big Giacomo Battaglia e Gigi Miseferi conduttori delle serate insieme alle due show girl Manila Nazzaro e Sabina Stilo e brillanti artisti del mondo dello spettacolo come l'attore Gennaro Calabrese, le cantanti Micaela Foti e Alma Manera, il giovane Luca Scorziello, l'imitatore Pasquale Caprì e il noto gruppo etno-pop gli Hantura che con grande abnegazione hanno rivalutato i canti tradizionali calabresi con particolare interesse al nostro territorio. 

"Non poteva che concludersi a Reggio Calabria nella terra della Fata Morgana, un varietà realizzato grazie alla sinergia di tanti bravi artisti calabresi – afferma l'attore e musicista Gigi Miseferi – In dodici tappe, abbiamo portato in giro l'arte dimostrando che le nostre professionalità sono in grado di fare del sano e divertente spettacolo e i consensi del pubblico ci hanno dimostrato che abbiamo fatto un buon lavoro. Grande è stato lo spirito di collaborazione tra gli artisti e anche se c'è un po' di tristezza nel concludere un progetto importante che ad ognuno di noi ha lasciato qualcosa, siamo felici di aver assemblato questo carrozzone per il quale è stato applicato il federalismo artistico visto che siamo tutti calabresi". 

Condivide in pieno l'attore reggino Giacomo Battaglia che ribadisce l'alto livello del varietà "Viaggio Mediterraneo" iniziato nel lontano 1998 e quest'anno ripreso da un team che ha voluto mettere in risalto attori, cantanti e imitatori tirando fuori le preziose ricchezze naturali del territorio. 
"In ogni tappa, il tour artistico che vanta la regia di Francesca Grenci, ha dato la possibilità anche ai giovani emergenti di calcare il rinomato palco e mostrare il proprio talento. Anche per il gran finale di martedì, ultimo giorno della festa della Madonna della Consolazione, il pubblico si lascerà trascinare in quel mix di musica, cabaret e divertenti sketch realizzati sul palco da me e Gigi e punzecchiati dalle meravigliose coconduttrici Manila Nazzaro e Sabina Stilo".

Ogni artista con il suo repertorio riporterà ancora una volta,  a quelle lontane origini di una terra spesso "bistrattata" e donerà con la sua arte un messaggio nuovo, un messaggio non stereotipato, non desueto ma colmo del fascino di un Sud rivalutato, di un Meridione e quindi, di una Calabria, piena di risorse.



--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

Calcio, Lega Pro seconda divisione i risultati e le classifiche del 15 settembre 2013

0
0

CALCIO: LEGA PRO; SECONDA DIVISIONE, RISULTATI E CLASSIFICHE - ROMA, 15 settembre 2013

Risultati e classifiche della 3/a giornata del campionato di calcio di Seconda Divisione della Lega Pro. - 

Girone A: Bassano-Spal 2-1 Bra-Delta Porto Tolle 0-3 Castiglione-Bellaria 1-1 Mantova-Vecomp Verona 0-2 Monza-Alessandria 2-1 Pergolettese-Real Vicenza 3-1 Renate-Cuneo 1-1 Santarcangelo-Rimini 1-1 Torres-Forlì 2-3 - 

Classifica: Pergolettese e Bassano 7 punti; Forlì e Real Vicenza 6; Delta Porto Tolle, Virtus Vecomp Verona e Monza 5; Renate, Rimini, Santarcangelo e Cuneo 4; Bellaria, Alessandria e Castiglione 2; Torres, Spal, Mantova e Bra 1. Renate e Spal una gara in meno (recupero mercoledì 18 settembre alle 15). - 

Prossimo turno (domenica 22 settembre): Alessandria-Castiglione Bellaria-Bra Cuneo-Bassano Delta Porto Tolle-Santarcangelo Forlì-Mantova Real Vicenza-Monza Rimini-Renate Spal-Torres Vecomp Verona-Pergolettese - 

Girone B: Aversa Norm.-Castel Rigone 4-1 Chieti-Ischia 1-1 Cosenza-Sorrento si gioca alle 20 Foggia-Vigor Lamezia 0-3 Gavorrano-Casertana 2-0 Martina Franca-Aprilia 3-0 Messina-Arzanese 1-0 Poggibonsi-Teramo 0-1 Tuttocuoio-Melfi 1-1 - 

Classifica: Vigor Lamezia 9 punti; Teramo e Melfi 7; Cosenza 6; Messina e Martina Franca 5; Aversa Normanna, Gavorrano, Chieti, Poggibonsi e Aprilia 4; Ischia 3; Tuttocuoio S.Croce 2; Arzanese, Casertana, Foggia e Castel Rigone 1; Sorrento 0. - 

Prossimo turno (domenica 15 settembre): Aprilia-Chieti Arzanese-Gavorrano Casertana-Martina Franca Castel Rigone-Messina Ischia-Aversa Normanna Melfi-Foggia Sorrento-Poggibonsi Teramo-Tuttocuoio S.Miniato Vigor Lamezia-Cosenza.

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

Calcio, Lega pro Prima Divisione. Risultati e classifiche del 15 settembre 2013

0
0

CALCIO: LEGA PRO; PRIMA DIVISIONE, RISULTATI E CLASSIFICHE (ANSA) - ROMA, 15 settembre 2013

Risultati e classifiche della terza giornata del campionato di calcio di Prima Divisione della Lega Pro. -

Girone A: Albinoleffe-Cremonese 2-2 (venerdì 13) Feralpi Salò-Lumezzane 0-3 Reggiana-Pro Vercelli 1-2 San Marino-Como 2-0 Savona-Pro Patria 1-0 Sud Tirol-Pavia 4-0 Vicenza-Carrarese 2-0 Virtus Entella-Venezia 2-1 - 

Classifica: Pro Vercelli e Virtus Entella 9 punti; Cremonese e Albinoleffe 7; Vicenza 6; Sud Tirol e Reggiana 4; Venezia, Como, Pavia, Carrarese, Feralpi Salò, Lumezzane, San Marino e Savona 3; Pro Patria 0. - 

Prossimo turno (domenica 22 settembre): Carrarese-Reggiana Como-Sud Tirol Cremonese-Savona Lumezzane-Virtus Entella Pavia-San Marino Pro Patria-Albinoleffe Pro Vercelli-Feralpi Salò Venezia-Vicenza. - 

Girone B: Barletta-Prato 0-2 Benevento-Lecce 4-1 Catanzaro-Frosinone 1-0 Gubbio-Salernitana 1-1 L'Aquila-Pisa 0-1 Nocerina-Grosseto 1-1 Paganese-Ascoli 0-1 Pontedera-Viareggio 2-2 Ha riposato: Perugia. - 

Classifica: Pisa, Benevento e Pontedera 7 punti; Prato e Catanzaro 5; Perugia, Salernitana, Frosinone e L'Aquila 4; Ascoli, Nocerina e Viareggio 3; Grosseto 2; Gubbio e Barletta 1; Paganese e Lecce 0. Ascoli 1 punto di penalizzazione. - 

Prossimo turno (domenica 22 settembre): Ascoli-L'Aquila Frosinone-Barletta Grosseto-Perugia Lecce-Catanzaro Pisa-Nocerina Prato-Gubbio Salernitana-Pontedera Viareggio-Paganese Riposa il Benevento.

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

Muore cavallo al canapo: sospeso il Palio di Asti

0
0

MUORE CAVALLO AL CANAPO: SOSPESO PALIO DI ASTI  - ASTI, 15 SET - L'incidente costato la vita al cavallo Mamuthones, che avrebbe dovuto correre per il borgo di Santa Maria Nuova, è avvenuto alla partenza della prima delle tre batterie previste, alle quali prendono parte 7 cavalli ciascuna (i borghi che concorrono al Palio sono 21). L'animale era dietro al canapo con i suoi avversari quando si è imbizzarrito. Il fantino, Jonathan Bartoletti, detto 'Scompigliò, non è riuscito a calmarlo, al punto che ha fatto appena in tempo a saltare prima che Mamuthones si schiantasse a terra di schiena. Morto. L'incidente è avvenuto davanti ad almeno 10mila persone. Si era da poco conclusa la sfilata storica che coinvolge 1.500 figuranti, e stava per avere inizio la gara vera e propria. Il comitato organizzatore ha sospeso il Palio e si è successivamente riunito per decidere se e a quando rinviarlo. 

PALIO ASTI: LAV, SPETTACOLO ANACRONISTICO E VIOLENTO  - TORINO, 15 settembre 2013 La Lega Anti Vivisezione sporgerà denuncia per la morte di un cavallo avvenuta oggi al Palio di Asti. Lo ha reso noto la responsabile del Settore Equidi, Nadia Zurlo, con una nota diffusa da Roma. «La Lav - afferma - sporgerà denuncia affinchè siano accertate le responsabilità di questa nuova e assurda morte. Sono solo i cavalli a pagare con la vita per spettacoli anacronistici e violenti, che devono essere aboliti, e quanto prima». Secondo la Lav, «gli ultimi cavalli morti in diverse manifestazioni dimostrano l'inefficacia di qualsiasi disposizione di sicurezza, è ora di fermare queste mattanze a cielo aperto».

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

Estorsione al fratello della Boldrini, domani udienza di convalida dell'arresto.

0
0

ESTORSIONE A FRATELLO BOLDRINI: DOMANI UDIENZA DI CONVALIDA - ANCONA, 15 settembre 2013 - È stata fissata a domani l'udienza di convalida dell'arresto di Michele Riccardi, il 40enne riminese, residente a San Marino, accusato di estorsione ai danni di Ugo Boldrini, fratello della presidente della Camera, Laura. L'uomo, un operaio metalmeccanico senza lavoro da circa un mese, aveva detto a Boldrini, segretario comunale nei Comuni di Monteroberto e San Paolo di Jesi (Ancona), di avere un dossier - dai contenuti deliranti, sembra - che in qualche modo avrebbero potuto coinvolgere o interessare la presidente della Camera. In realtà, secondo quanto trapela, non avrebbe fatto direttamente il nome di Laura Boldrini, ma si è accordato con il fratello, che nel frattempo aveva avvisato la polizia, di consegnargli il materiale a suo dire scottante dietro pagamento di una cifra, accettando anche un assegno di 3.000 euro, che lo avrebbe reso subito individuabile, oltre a 500 euro in contanti. Riccardi, che durante la 'trattativà si era presentato con il falso nome di Mirko Rocchi, è stato arrestato dalla Squadra Mobile al momento della consegna della busta con il denaro, davanti al Comune di Monteroberto. Il 40enne, che non ha precedenti, ha detto di non ritenere che il suo comportamento costituisse un'azione illecita. Sarà difeso dall'avv. Alessandro Petrillo, al quale l'avv. Sabrina Stefanelli, avvocato d'ufficio, ha passato le consegne dopo la nomina del collega da parte dei familiari dell'indagato. 

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

I SOCIAL NETWORK NEL MIRINO DEL CYBER-CRIMINE

0
0

 I SOCIAL NETWORK NEL MIRINO DEL CYBER-CRIMINE 

I casi principali, da Sony ad Associated Press, a Bbc - ROMA, 15 SET - Sempre di più i social network sono nel mirino del cyber-crimine. È un fenomeno recente che secondo gli esperti è destinato ad aumentare in modo esponenziale e ad assumere le sfaccettature più diverse: dal furto di dati allo spionaggio. Come è accaduto nel caso del Gruppo Alpitour, il bersaglio non sono le aziende che hanno il profilo su Facebook ma gli utenti che si collegano alla pagina. «Agli occhi della criminalità informatica i social network come Facebook sono considerati 'watering holè, ossia 'pozze di abbeveraggiò nelle quali è facile trovare riuniti tantissimi utenti», spiega Andrea Zapparoli Manzoni, esperto di riferimento per i social network dell'Associazione italiana per la sicurezza informatica (Clusit). «Per questo motivo - spiega - il cyber-crimine può attaccare i profili più seguiti, come quelli di grandi aziende o dei media, oppure può attaccare direttamente i social network». Tra gli attacchi tramite i profili social di aziende, nel 2011 sono stati colpiti gli account twitter delle testate giornalistiche Fox News e NBC; nel 2012 è stata la volta del Guardian e nel 2013 dell'Associated Press, con un un tweet che annuncia esplosioni alla Casa Bianca ed il ferimento di Obama, provocando la perdita di 50 miliardi di dollari in 5 minuti nella borsa di New York. Sempre tra i media, nel 2013 è stato compromesso l'account twitter della BBC, mentre New York Times, Twitter e Huffington Post sono stati attaccati da hacktivist pro-Assad (Syrian Electronic Army). Tra le aziende, nel 2013 sono stati compromesse gli account twitter di Burger King, Jeep e Peppa Pig. Considerando invece gli attacchi diretti ai social network il più celebre è quello sferrato nel 2011 al network della Sony per i videogiochi (Sony Entertainment Network), che riunisce tutti gli utenti della Playstation per un totale di 77 milioni di follower: di tutti sono stati rubati i dati delle carte di credito, per 24 giorni la attività del sito sono rimaste bloccate e l'azienda ha perso almeno 1,5 miliardi di dollari. Sempre nel 2011 hacker cinesi hanno rubato milioni di account dal social network sudcoreano Cyworld. Nel 2012 sono stati rubati 420.000 profili dalla società Formspring, che ha chiesto ai suoi 28 milioni di utenti di cambiare la password, e cyber-criminali russi hanno rubato 6,5 milioni di account da LinkedIn. Tra le vittime c'è anche Twitter, con 250.000 account compromessi. Nel 2013 è stata la volta di Facebook, Evernote, Tumblr e Pinterest. 

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT
Viewing all 6567 articles
Browse latest View live




Latest Images