Quantcast
Channel: MNews.IT
Viewing all 6567 articles
Browse latest View live

Le notizie di oggi 7 dicembre 2013, sera

$
0
0

OMICIDIO NEL FOGGIANO: VITTIMA TITOLARE IMPRESA AUTOSPURGO Angelo Radatti era scomparso ieri pomeriggio   - POGGIO IMPERIALE (FOGGIA), 7 dicembre 2013- È Angelo Radatti, di 57 anni, la vittima dell'omicidio compiuto nelle campagne di Poggio Imperiale. L'uomo, residente ad Apricena (Foggia) con moglie e quattro figli, era scomparso ieri pomeriggio. Sarebbe stato ucciso con numerose coltellate al torace e al petto. Il corpo era riverso sul lato passeggero di una Fiat Punto bianca, che gli assassini hanno tentato di incendiare. La vittima, che aveva vecchi precedenti di polizia, era titolare di una ditta di autospurgo.

PD, IL GIORNO DELLA VERITÀ. RENZI: TORNARE A VINCERE SALVINI ARCHIVIA BOSSI, 'ORA BATTAGLIA CONTRO LA UE-GULAG' Cuperlo: Matteo è continuità. Civati: è come Fonzie; e accusa Cuperlo di violare la privacy. Dalle 8 alle 20 si potrà votare nei 9mila seggi (c'è anche un igloo), vince chi supera il 50% dei voti. Colle fiducioso su accordo nuovo segretario-Letta. Salvini leader Lega: ha vinto le primarie con l'82%. ---. 

IL LUNGO ADDIO A MANDELA, SPOGLIE IN PROCESSIONE PER 3 GIORNI ANCHE IL PREMIER LETTA ALLA CELEBRAZIONE A JOHANNESBURG Mercoledì, giovedì e venerdì, il corpo di Madiba attraverserà Pretoria. Mobilitato l'esercito sudafricano per l'arrivo nel Paese dei potenti da tutto il mondo. Obama chiama la vedova di Madiba. Anche la Corea del Nord rende omaggio alla sua lotta per la democrazia. ---. 

BARROSO AGRODOLCE, DEBITO ITALIA ALTO MA RIFORME CORAGGIOSE 4 MANOVRA: LUNEDÌ TAGLIO EMENDAMENTI. CGIA: 6 MLD NUOVE TASSE Presidente Commissione Ue invita il governo a proseguire con le riforme: «Non si può modificare il parametro del 3% fra deficit e pil ma Italia crescerà nel 2014». Wto: intesa storica su liberalizzazione scambi, muoverà 1000 mld di dollari. Letta: nostre imprese sapranno cogliere nuovi spazi che si aprono. ---. 

GRILLO ATTACCA I 'DEPUTATI ABUSIVÌ, VIA IL GOVERNO NAPOLITANO ANCHE BRUNETTA CONTRO IL COLLE. PD: È SQUADRISMO FI-M5S Leader M5S: sono 150 vanno fermati all'ingresso di Montecitorio; e pubblica i nomi sul blog. Brunetta: in Giunta Camera sono 10; se M5S presenta impeachment per Napolitano lo esamineremo. Alfano: patto per riforme nel 2014, sarà scudetto; e invoca la Madonna. Berlusconi: Governo di scopo per la legge elettorale. ---. 

PRIMA DELLA SCALA CON TRAVIATA DEDICATA A NELSON MANDELA ANCHE NAPOLITANO IN PIEDI PER MADIBA. FUORI POCHE PROTESTE Il ministro Cancellieri assiste alla diretta fra i detenuti di San Vittore, che ricevono telefonata del Capo dello Stato: trattamenti disumani e degradanti, per messaggio a Camere mi sono ispirato a voi. Lissner: 'Con Traviata cade un tabù«. Manifestanti protestano contro la crisi e gli sfratti. ---. 

TENSIONI E PICCHETTI A DUE GIORNI DALLA PROTESTA DEI FORCONI LUNEDÌ PREVISTO BLOCCO, 'SIAMO DISPOSTI ALL'ARRESTÒ Picchetti a Torino, scuole chiuse in alcuni Comuni del Napoletano e commercianti che denunciano intimidazioni e minacce a chi non aderirà alla protesta. Beretta: 'Lo stop sarebbe un colpo all'economià. A Palermo cartelli contro lo sciopero. A Catania il questore chiede che la circolazione sia garantita. ---. 

NATALE DI CRISI, SI RIDUCE LA SPESA PER I REGALI VIA ALLO SHOPPING, MA SEI SU 10 TIRANO LA CINGHIA La spesa media è di 170 euro a testa. Tra i giovani spopolano gli acquisti on-line. Giù il budget delle famiglie, e scende anche il numero di abeti venduti. Alimentari al top delle vendite, poi i preferiti sono giocattoli, libri e articoli elettronici. ---. 

CALCIO: SHOW BALOTELLI NON BASTA, PER MILAN 2-2 A LIVORNO MONDIALI: IL SORTEGGIO SPAVENTA INGLESI 'CHE DIO CI AIUTÌ Rossoneri si salvano grazie a Balotelli che, dopo aver segnato la prima rete, seguita da quelle di Siligardi e Paulinho, acciuffa il pareggio con una punizione da 30 metri. Per lui anche una traversa: 'La squadra sta bene, serve solo più fortunà. Fifa cambia orari, Italia anticipa con Inghilterra. 

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

PALERMO: CONTROLLI ANTIDROGA. CARABINIERI ARRESTANO, IN DUE EPISODI DIVERSI, DUE GIOVANI PUSHER

$
0
0

Dopo un' attività di osservazione svolta in via Guglielmo Il Buono, prossima al parco della "Zisa", i Carabinieri della Stazione di Palermo Olivuzza,  hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, Segreto Giuseppe,nato a Palermo, classe 1985, ivi residente.

I Carabinieri, dopo aver notato il predetto, cedere ad altro soggetto la sostanza stupefacente, hanno eseguito la perquisizione personale, rinvenendo complessivamente grammi 13,5  di  "hashish" e grammi  2 di "marijuana", già suddivisa in dosi e sottoposta poi a sequestro, unitamente alla somma di 17,00 euro, provento dell'illecita attività.

L'arrestato è stato tradotto presso la locale casa circondariale "Ucciardone" a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

In un'altra circostanza, in via Cappuccinelle, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Piazza Verdi hanno tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Casale Carmelo, nato a Palermo, classe  1982, ivi residente.

Il Casale è stato trovato in possesso di grammi 103 di "hashish", suddivisi in 73 dosi nonché di 150 euro in banconote da piccolo taglio, ritenute provento del reato; il tutto sottoposto poi a sequestro.

Si precisa che la sostanza stupefacente in menzione è stata rinvenuta, una parte, in un magazzino chiuso da una porta in metallo e di cui il Casale possedeva le chiavi, un'altra parte era occultata in un vano contatore dell' acqua chiuso da uno sportello in metallo, di cui anche in questo caso, il Casale possedeva le chiavi.

Il denaro invece è stato rinvenuto a seguito della perquisizione personale perché custodito nella tasche del pantalone jeans che indossava.

L'arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale "Ucciardone" a disposizione

disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Palermo, 07 dicembre 2013

 




--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

TERMINI IMERESE (PA): DETENEVANO 46 DOSI, GIÀ CONFEZIONATE DI HASHISH, ALL'INTERNO DI UN CASSETTO DEL COMÒ DELLA CAMERA DA LETTO. CARABINIERI ARRESTANO DUE

$
0
0

Nell'ambito dei servizi disposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Termini Imerese, finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, diffuso tra i giovani termitani, i Carabinieri della Stazione cittadina, traevano in arresto, in flagranza del reato di illecita detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, due giovani di Termini Imerese, PANZECA Roberto, classe '67, e CANDURA Myroslav, classe '94,  di origine ucraina.

Durante lo svolgimento di un normale posto di controllo, una pattuglia di militari della locale Stazione imponeva l'alt alla Fiat Punto di colore grigio condotta e di proprietà del PANZECA Roberto, che aveva attirato l'attenzione poiché a bordo della stessa vi erano anche altri tre giovani della zona, ben noti ai Carabinieri, tra cui anche il CANDURA Miroslav.

Insospettiti dal comportamento dei quattro occupanti l'autovettura ed in particolar modo dal nervosismo palesato dagli stessi al momento del controllo, venivano sottoposti a perquisizione personale.

I militari rinvenivano nella disponibilità del PANZECA Roberto una stecchetta del peso di grammi 4 di sostanza stupefacente del tipo "hashish".

La successiva perquisizione domiciliare effettuata presso l'abitazione del predetto, all'interno della quale vi risiede anche il CANDURA Miroslav, permetteva ai militari della Stazione di Termini Imerese di rinvenire, occultati all'interno di un cassetto del comò della camera da letto, ulteriori grammi 47 di sostanza stupefacente del tipo "hashish", già confezionata in 46 dosi, con carta d'alluminio per confezionamento, n.5 semi di cannabis indica, un taglierino e del materiale vario atto al confezionamento in dosi dello stupefacente.

I due giovani arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati tradotti presso il proprio domicilio in attesa del giudizio con rito per  direttissima disposto dall'Autorità Giudiziaria di Termini Imerese.

Nel corso dell'udienza di convalida, tenutasi presso il Tribunale di Termini Imerese, il Giudice ha disposto la convalida dell'arresto e l'applicazione dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per il CANDURA Miroslav e la rimessione in libertà per il PANZECA Roberto, rinviando l'udienza al 16 del mese di dicembre.

La sostanza stupefacente recuperata è stata sottoposta a sequestro e  inviata presso il L.A.S.S. Carabinieri (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) del Comando Provinciale di Palermo, al fine di accertare l'esatto principio attivo e per la campionatura della stesso.

Palermo, 07 dicembre 2013

 




--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Cake design

$
0
0

Reggio calabria 7 dicembre 2013 - Il  prossimo 10 dicembre,  i pasticceri artigiani reggini saranno protagonisti  del "I contest di cake design": un  nuovo modo di intendere la pasticceria  in cui l'estro e la fantasia degli aderenti all'APAR ( Associazione Provinciale Pasticceri Artigiani Reggini) trasformano le semplici torte  in "sculture".  L'esposizione avrà luogo nella sede storica dell'Amministrazione provinciale, Ente che patrocina l'evento, e s'inserisce nell'ambito della XII Rassegna del dolce artigianale reggino. Le finalità dell'appuntamento sono state illustrate al presidente della Provincia Giuseppe Raffa, assistito per l'occasione del consigliere Demetrio Cara, dai vertici di questa benemerita associazione di artigiani della pasticceria, Pasquale Laurendi  (presidente dell'APAR) e dai componenti del sodalizio Paolo Macheda, Antonello Fragomeni  e Angelo Musolino. Si è trattato di un incontro cordiale nel corso del quale, innanzitutto, è stata spiegata la differenza tra la pasticceria tradizionale e il cake design, quindi illustrate le strategie tese alla valorizzazione del comparto e, di conseguenza, all'aumento dei livelli occupazionali.  Ancorché uguali nella squisitezza, nella torta realizzata con la tecnica cake design il pasticcere, alla stregua di un artista, trasforma  questo dolce  in opera d'arte  improntata sull'estetica, ma non dimentica l'essenza  golosa  di un prodotto che da sempre caratterizza  il magico mondo della pasticceria. Gli associati all'APAR, nel corso dell'incontro con il Presidente della Provincia, hanno confermato che la nuova arte pasticcera non mette in competizione i vari artigiani del settore, ma  li fa diventare protagonisti di un progetto comune in grado anche di caratterizzare il territorio aiutandone lo sviluppo socio-economico.
--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Discorso del Sindaco Giuliano Pisapia in occasione della cerimonia delle Civiche Benemerenze

$
0
0

Milano, 7 dicembre 2013 - Si invia in allegato il testo integrale del discorso del Sindaco di Milano Giuliano Pisapia in occasione della tradizionale cerimonia di consegna delle Civiche Benemerenze, che si è tenuta questa mattina al Teatro Dal Verme. 

Buon Sant'Ambrogio a tutti.

Ci troviamo qui ancora una volta…
E' la mia terza volta da sindaco e voglio dirvi che questa, per me, è una giornata particolarmente bella. .
È la festa della nostra città, la festa di Milano, il simbolo della nostra storia, della nostra tradizione, della nostra identità. 

Oggi siamo tutti milanesi.
 
Chi a Milano è nato. E chi a Milano è arrivato da lontano. 
Perché la nostra forza, la nostra ricchezza, la nostra marcia in più siamo tutti noi. 
Siete voi che oggi ricevete il riconoscimento della città per quanto avete fatto e donato alla città e all'intera comunità, con il vostro lavoro e il vostro impegno. 

Milano è una città aperta e generosa. 
Un luogo straordinario dove è ancora possibile realizzare se stessi e farlo non contro, ma a servizio degli altri. 

Arricchire se stessi e insieme arricchire la città.

Pensate: ogni giorno a Milano ci sono 140.mila persone, di tutte le età, di tutte le provenienze, che fanno di Milano la capitale del volontariato. Un miracolo quotidiano che conferma la generosità dei milanesi

C'è una storia, oggi, che vi voglio raccontare.
La storia di Camilla, una bambina di nove anni, già una vera milanese. 
Camilla ha visto alla televisione quello che è successo in Sardegna e non ha solo pensato <come sono fortunata>. 
Ha pensato che doveva fare qualcosa. 
E così ha raccolto tutti i suoi giocattoli – i più cari, i più belli – li ha messi in una scatola e li ha mandati in Sardegna. 
Ai bambini come lei, che i loro giocattoli li hanno persi tutti. 

Ecco. Sono – siamo – orgogliosi di Camilla. 
Camilla oggi è il nostro migliore testimonial. 
Una milanese autentica. Capace di metterci del suo. Capace di superare il dolore e di fare qualcosa di concreto. 
Capace di affrontare un problema e di risolverlo.

Sono i valori che il Consiglio Comunale ha voluto riconoscere nei cittadini che oggi ricevono la Medaglia d'Oro di Civica Benemerenza; 
valori che devono diventare sempre di più patrimonio vivo di tutti i milanesi.

Non è un momento facile, lo sappiamo. 
Ma oggi non voglio soffermarmi sulla crisi che toglie risorse alle Istituzioni e alle famiglie. 
Anche se non posso mai dimenticare, perché vivo ogni giorno la loro sofferenza, le nuove povertà. 
Gli anziani che non devono essere lasciati soli; i giovani che non trovano il lavoro; i cittadini stranieri che fuggono dalla guerra e che cercano sicurezza e prospettive per un futuro di pace e di libertà.

Oggi vogliamo ricordare chi siamo, vogliamo ricordare che Milano si è sempre rialzata, vogliamo impegnarci affinché il nostro orgoglio di milanesi torni ad essere la nostra stella polare.

Abbiamo grande bisogno di speranza. Abbiamo grande bisogno di ottimismo.
Non dobbiamo nascondere le difficoltà. 
Ma dobbiamo affrontarle come sappiamo fare noi. Senza paura. 
Con la forza di cambiare. Con la determinazione per riuscire. 

Gli attestati che consegniamo oggi ci parlano di queste caratteristiche di Milano. 
È il nostro DNA. 
Il nostro saper sempre affrontare situazioni nuove. 
La nostra straordinaria capacità di trasformare anche le difficoltà in occasioni.  

Abbiamo una grande occasione che ci aspetta. 

Ne ha parlato ieri anche il cardinale Scola. 
È l'Expo Milano 2015. 
Non posso che apprezzare e condividere le sue parole: Expo sarà un momento di apertura al Mondo; un evento che farà di Milano il centro del dibattito mondiale sui temi del diritto al cibo, della sicurezza alimentare, dell'acqua come bene comune e dello sviluppo sostenibile. 
Sono emergenze epocali cui va trovata una risposta per un futuro di pace e per un nuovo modello di sviluppo  più equo per tutti e soprattutto per le future generazioni.

C'è una frase celebre che mi piace ricordare: i sogni aiutano a sperare e la speranza aiuta a vivere.

Vorrei che tutti noi non solo oggi credessimo in Milano come ci vedono gli altri, dall'estero, da lontano. Una città meravigliosa. Il luogo del buono e del bello.  
La speranza, diceva Pablo Neruda, ha due figlie: lo sdegno e il coraggio. Lo sdegno per la realtà delle cose; il coraggio di cambiarle. Milano è sempre stata capace di indignarsi, ma ha anche sempre avuto la forza e il coraggio di cambiare.

Vorrei – e questo è il mio augurio per il giorno di S.Ambrogio - che ritrovassimo questa forza, questo coraggio e soprattutto la speranza di un futuro migliore per tutti. 



--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Convention Ncd a Roma Alfano: siamo diecimila

$
0
0


Angelino Alfano ha presentato il Nuovo Centrodestra negli studios di via Tiburtina nella capitale. Presente al completo il seguito siciliano.

ROMA - Simona Vicari è commossa, e guarda "Angelino" come fosse Berlusconi. Dore Misuraca è poco dietro, pronto ad abbracciarlo. Sono le 17:30, siamo agli Studios di via Tiburtina, ed è appena finita la prima convention del "Nuovo Centrodestra". "Mi scuso con tutti voi, ci avevano detto che il posto era da 6 mila, non avevamo calcolato che saremmo stati in diecimila". È il giorno della consacrazione di Angelino Alfano, e del nuovo centrodestra.

Gli Studios di via Tirburtina sono stracolmi di gente. Gente che è arrivata da tutta Italia: dalla Lombardia alla Sicilia, passando per la Calabria, la Puglia, e la Campania, ovviamente il Lazio. Giovani, meno giovani, non c'è distinzione: la platea ・eterogenea. Sono tutti lì per Angelino, il beniamino, il nuovo leader del centrodestra, afferma con vigore una palermitana. Il leader che ha illuminato per oltre un'ora il popolo che un tempo osannava Silvio Berlusconi. Con un discorso da uomo di governo, che tiene dentro tutto un patto con la sinistra governista per le riforme istituzionali e per una nuova legge elettorale, ma anche la riforma liberale del mercato del lavoro, e la riforma della giustizia. Proprio sulla giustizia il delfino si lascia scappare un'affermazione che di certo solleverà un polverone con gli (ex) amici di Forza Italia: Sulla giustizia siamo per una riforma che in primo luogo aggiusti il fatto che il nostro e' l'unico paese in cui rischi di finire in carcere da presunto innocente senza una condanna o un processo, per poi essere assolto. O il contrario, di essere condannato in via definitiva e non scontare la pena. Si riferisce anche a Silvio Berlusconi? Non ・dato sapere. Fra i partecipanti si leva un grosso e grasso applauso. E un militante del nord, poco vicino la zona dei giornalisti, ci scherza su: ォLa frase di Alfano vale per tutti quelli che hanno meno di 75 anni. Amen.

La narrazione dell'agrigentino è coinvolgente. L'ex delfino supera la prova di maturità. Perché «questa è una squadra, e noi come nel film di Al Pacino "Ogni maledetta domenica", noi vinceremo con il collettivo, con la forza del nostro cuore". Alfano ricorda la prima volta che gli tremarono le gambe: "Ero al Liceo, e mi candidai al Consiglio di Istituto. Mi trovai davanti un migliaio di studenti, ma dissi poche parole: che quella scuola doveva essere migliorata non contrastando il preside e i professori. Fin da bambino ero per il rispetto delle istituzioni». Ad alcuni gli scappa una lacrima, ad altri un «bravo Angelino", la più sentita in tutto il pomeriggio agli Studios.

In platea si scorge la folta delegazione parlamentare siciliana. Addirittura un cartellone ricorda che l'onorevole Vincenzo Vinciullo fa il tifo per "Angelino". Pino Firrarello, a pochi metri dal palco, ascolta con attenzione il discorso dell'agrigentino, poi si alza, e si precipita ad abbracciarlo. Antonio D'Alì, vicino a Renato Schifani, e relatore in commissione Bilancio della legge di stabilità, accenna una certa stanchezza, ed in alcuni momenti chiude persino gli occhi.

Gli Angelino boys and girl sono davvero tanti. Per l'occasione si sono agghindati di tutto punto. Come si diceva un tempo, i ragazzi con l'abito della domenica: camicia, cravatta, ed abito di sartoria. Le ragazze con talleuir griffati, gioielli addosso, e borse di circostanza. Non poteva mancare per l'occasione Renato Schifani, neo nominato presidente del comitato promotore del "nuovo centrodestra". Anche per lui: standing ovation. Schifani si riserva di dire che «il nuovo centrodestra è il partito della stabilità. Un partito che deve basarsi su tre L: lavoro, legalità, laboriosità».

Tuttavia l'attuale vice Premier e ministro dell'Interno tiene a precisare che il «nuovocentrodestra» non si collocherà mai e poi mai a sinistra. Anzi. «Noi ci differenziamo dalla sinistra in pensieri, parole, opere ed omissioni». E se qualcuno non l'avesse compreso «noi punteremo a vincere le elezioni nel 2015». Nell'attesa, anche «se siamo alla vigilia dell'Immacolata ci affidiamo alla Madonna». Basterà?

p.s. Una curiosità: Alfano pronuncia una sola volta il nome di Silvio Berlusconi.

Fonte: LiveSicilia.it
--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

NCD:SCOPELLITI, DOBBIAMO ESSERE PARTITO DALLE 'MANI PULITE"

$
0
0
ROMA, 7 dicembre 2013 - «Il 2 ottobre abbiamo fatto la scelta di stare dalla parte degli italiani. In quelle giornate Angelino ha lanciato tre grandi temi: partito, governo e futuro. Il partito inizia a prendere forma, che si occupi della comunità nazionale che sia un partito dalle mani pulite. Noi siamo con due piedi nel centrodestra, questo è un governo a termine ma deve realizzare quelle riforme su cui non si può più tardare. Facciamo una scelta seria di una riforma della giustizia, e poi quella della burocrazia che è il vero freno allo sviluppo. Infine il futuro: una classe dirigente come questa deve indicare agli italiani la via dello sviluppo. Dobbiamo parlare un linguaggio chiaro, forte e coerente. Oggi rinasce la speranza». Lo afferma il presidente della Calabria Giuseppe Scopelliti, dal palco della kermesse di Nuovo centrodestra.

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Nuovo Centro Destra, Alfano e reazioni

$
0
0

NCD: QUAGLIARIELLO, ERAVAMO 13MILA, GRAZIE A TUTTI = Roma, 7 dic.  - «Grazie ai 13.000 partecipanti alla convention del Nuovo centrodestra (dato fornito da fonti ufficiali arrotondato per difetto) e buon ritorno a casa». Lo scrive su twitter il ministro Gaetano Quagliariello


NCD: PAGANO, ALFANO VERO LEADER DI TUTTI I MODERATI = Roma, 7 dic. -  - «Un discorso a braccio quello di Angelino Alfano che conferma il pieno convincimento nei valori e negli ideali testimoniati, da sempre, con la propria, concreta, azione politica». Ad affermarlo il deputato di Nuovo centrodestra AlessandroPagano al termine della convention a Roma. «Un discorso che - prosegue - come la prima cellula per un uomo, rappresenta l'identità di questo partito: Dio, famiglia tra un uomo e una donna, sacralità della vita, meno Stato più società, più persona, finalmente patria, libertà non meramente affermata a parole ma esercitata insieme alla responsabilità e ai doveri propri di ciascuno verso sè stessi e le generazioni future». «Mancava davvero - aggiunge - nel panorama italiano un partito che evocasse tali principi. I 'blù di Alfano sono partiti con il piede giusto e segneranno da oggi in avanti, per i prossimi vent'anni, i destini di quella Italia che ha deciso di non morire nè arrendersi ai nemici che incarnano lo statalismo e il relativismo etico. Un Alfano che ha dimostrato di essere capo e che, con schiena dritta e spina dorsale permeata dei valori oggi enunciati, dimostra di essere il vero leader di tutti i moderati», conclude.


NCD: TOCCAFONDI, PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DA TOSCANA  - FIRENZE, 7 DIC - «Una partecipazione straordinaria, oltre ogni aspettativa, che costituisce un segnale incoraggiante per il futuro. Tra i 10.000 presenti oggi pomeriggio a Roma per la nascita ufficiale del nuovo centro destra, c'erano centinaia di toscani che hanno raggiunto la capitale con pullman treni e mezzi privati, pagandosi il viaggio di tasca propria. Sintomi di un desiderio di protagonismo e cambiamento che ci incita a lavorare con ancora maggiore impegno in vista dell'assemblea costituente in programma a marzo». Così in una nota Gabriele Toccafondi, sottosegretario all'istruzione ed esponente del Ncd. «Già dalle prossime ore inizierà il lavoro sui territori, per far nascere centinaia di circoli che consentano il radicamento del partito in tutta la Toscana - ha proseguito Toccafondi - come ha detto Angelino Alfano, il Nuovo centro destra si propone come movimento con un modello organizzativo sia federalista e non centralista. Spetta quindi ai militanti ai dirigenti della nostra regione impegnarsi nelle realtà locali per far conoscere in tutti i luoghi la nostra proposta politica, i nostri valori di libertà, sussidiarità ed economia sociale di mercato». «L'obiettivo e» chiaro vogliamo diventare il più grande movimento politico italiano - ha concluso Toccafondi - per il bene del Paese e del centrodestra nazionale e toscano. Anche a Firenze e nella nostra regione è possibile costruire un'alternativa vincente ad una sinistra ancora prigioniera di una mentalità statalista che non favorisce la crescita del lavoro e delle imprese. È una sfida entusiasmante in cui vogliamo coinvolgere tutti coloro che hanno a cuore la libertà e il futuro dell'Italia«.


NCD, SAMMARCO: GRANDE RISPOSTA ROMANI A PRIMA CONVENTION PARTITO  Roma, 07 DIC - «Considerando le poche settimane a disposizione la partecipazione alla prima convention del NCD è stata superiore ad ogni aspettativa. Roma ha avuto il privilegio di ospitare questo appuntamento costituente contribuendo a dare una risposta straordinaria che sarà lo stimolo a proseguire un lavoro difficile ma entusiasmante. Ringrazio i militanti di Roma e di tutte le province del Lazio,i tantissimi che hanno lavorato duramente con impegno e passione a questa giornata che è stata il primo mattone di una casa che continueremo a costruire con la gente». Lo dichiara in una nota il parlamentare del Ncd Gianni Sammarco.


NCD: FORMIGONI, ALFANO DISEGNA IDENTITÀ DI UN PARTITO POPOLARE = Roma, 7 dic. - «L'intervento di Alfano è stato molto chiaro e completo. Ha disegnato con nettezza l'identità di un partito popolare che esalta i valori della persona, della vita, della famiglia, del lavoro. Un partito che vuole valorizzare infatti il protagonismo della persona nella società, che guarda all'innovazione in Italia e in europa, essendo nettamente radicato nel centrodestra». Lo dichiara il senatore di Ncd, Roberto Formigoni. «Oggi, grazie anche alla grande partecipazione e allo strabordante entusiasmo, è veramente nato un nuovo movimento politico destinato a un ruolo da protagonista nella vita del nostro Paese», conclude.


NCD: TEMPLARI LIBERTÀ, DA ALFANO COMIZIO DA CANDIDATO PRIMARIE PD = Roma, 7 dic.   - «Ci è sembrato di aver ascoltato lo stucchevole comizio di un candidato alle primarie del Partito democratico. Se avesse deciso di chiamare il suo nuovo partito 'Nuovo Centro Democraticò e non 'Nuovo Centro Destrà avrebbe potuto tranquillamente partecipare». Lo scrive su Facebook il Club Forza Silvio 'Templari della Liberta«.


NCD: ALFANO, NOI CREDIAMO IN EUROPA MA COSÌ NON VA = Roma, 7 dic.  - «Noi crediamo nell'Europa ma non in un'Europa immodificabile che così com'è non va bene e va cambiata. Deve avere una profonda riforma e la nostra idea che porteremo alle elezioni europee è che l'Europa abbia 4 funzioni fondamentali: la difesa comune, la moneta comune che va difesa con una Bce più forte, gli ambasciatori comuni, la frontiera comune. Il resto spetta agli Stati nazionali, non voglio un'Europa che si occupa di quanto deve essere grande una anguria...». Lo ha stottolineato Angelino Alfano alla convention di Ncd.

NCD: ALFANO, SARÀ IL PARTITO DELLA PARTECIPAZOINE E DEL MERITO = Roma, 7 dic. - «Il Nuovo centrodestra sarà il partito della partecipazione. Nel partito deve vincere chi è più bravo. Saremo il movimento del merito». Lo ha assicurato Angelino Alfano alla presentazione del Nuovo Centrodestra dagli Studios di Roma.


NCD: ALFANO, NOSTRI VOTI CONTRO MALAVITOSI, NO A CIRCOLI CON MAFIOSI = Roma, 7 dic.  - «Noi siamo la generazione di Falcone e Borsellino. Chi pensa di voler fondare un circolo si guardi bene allo specchio: noi mafiosi e 'ndranghetisti non li vogliamo, li combattiamo. Ogni voto che prenderemo sarà un voto per combattere le mafie». È il monito lanciato dal vicepremier e leader del Nuovo centrodestra Angelino Alfano nel suo intervento alla convention del partit agli Studios di via Tiburtina. 


NCD: ALFANO, I CANDIDATI SARANNO SCELTI CON PRIMARIE = Roma, 7 dic.  - «I candidati saranno scelti con le primarie, vinca il migliore, per noi vale il merito e il consenso sul territorio». Lo ha detto Angelino Alfano, dopo aver concluso il suo intervento dal palco degli Studios parlando alla folla di militanti rimasti fuori dal capannone centrale.


NCD: ALFANO E MINISTRI SALUTANO FOLLA RIMASTA FUORI, GRAZIE PER ESSERE QUI = QUAGLIARIELLO, VI SIETE FATTI IL MAZZO TANTO PER VENIRE... Roma, 7 dic.  - «Siete tantissimi, grazie per essere qui...». Dopo il suo intervento Angelino Alfano si ferma a parlare con i tanti militanti rimasti fuori dal capannone centrale degli studios. Il vicepremier portà con sè i suoi ministri, Maurizio Lupi, Nunzia De Girolamo, Gaetano Quagliariello e Beatrice Lorenzin. Quagliariello grida: «Grazie a tutti voi perchè vi siete fati il mazzo tanto per venire qui...». De Girolamo esulta: «Siamo davvero tanti, qui c'è una nuova Campania». Lupi si accoda: «Grazie Lombardia».


NCD: CROSETTO, ALFANO SURREALE, ATTACCA SINISTRA MA È VICE DI LETTA = STA IN UNA MAGGIORANZA DOVE CONTA COME IL DUE DI PICCHE Roma, 7 dic. - «La convention di Ncd è surreale. Il discorso di Alfano, che parla di idee e programmi che disattende ogni giorno in ogni azione di governo, è incredibile. Alfano ha la faccia di bronzo di attaccare la sinistra e di essere il vicepresidente del Consiglio di Enrico Letta in una maggioranza nella quale conta quanto il due di picche». È quanto dichiara il coordinatore nazionale di Fratelli d'Italia, Guido Crosetto.


NCD: FITTO AD ALFANO, SCUDETTO? RISCHIATE RETROCESSIONE** = Roma, 7 dic. - «Mentre Alfano parla di scudetto, gli faccio i miei migliori auguri, calcisticamente parlando, per la lotta per non retrocedere, nella quale lui e i suoi amici sono già chiaramente invischiati». Lo dichiara Raffaele Fitto di Fi


NCD: CAPEZZONE, SIMBOLO PUR ORRENDO È MIGLIORE DI LINEA POLITICA ALFANO = Roma, 7 dic.  - «Qualcuno informi Angelino Alfano che lui e il suo governo hanno appena rimesso la tassa sulla casa. Vale per la beffa per il 2013 (non tutte le prime case esentate, e non tutto il settore agricolo salvo), e soprattutto vale per il maxi-imbroglio del 2014, con la prima casa travolta dalla Tasi (che ripropone pari pari l'Imu sotto falso nome)». Lo afferma Daniele Capezzone di Fi. «Ne deduco che Alfano, ancora poche settimane fa, scherzasse quando prometteva agli elettori la cancellazione della tassa sulla prima casa. Basta saperlo, e considerare così ogni nuova promessa... Per il resto, Ncd è in piena sindrome di Stoccolma: già ama chi lo tiene prigioniero. Quanto all'orrido simbolo, che due giorni fa ho definito simile al modulo F24 per la dichiarazione dei redditi, devo dire che esso pare comunque migliore della linea politica di Ncd», conclude.


NCD: FURLAN, ALFANO CHIAMI I SUOI CLUB «FORZA GIUDA»   - ROMA, 7 DIC - «Troverei geniale se il compagno Angelino Alfano chiamasse i suoi club 'Forza Giudà. Essere chiari nella comunicazione è fondamentale per arrivare alle persone». Lo afferma Simone Furlan, dell'Esercito di Silvio. 


NCD: ALFANO CHIUDE CONVENTION 'CHE DIO BENEDICA ITALIÀ, E PARTE ÌM BLUE = Roma, 7 dic.  - «Che Dio Benedica l'Italia...». Con questo augurio Angelino Alfano termina il suo discorso durato 75 minuti agli Studios di via Tiburtina. Finito l'intervento partono subito le note di Ìm Blue, hit di fine anni '9o, degli Eiffeil '65. Il leader di Ncd saluta tutti scende dal palco e con i suoi 4 ministri va a salutare la folla rimasta fuori dal capannone centrale.


NCD: ALFANO, TUTTI I CANDIDATI SARANNO SCELTI CON PRIMARIE (ANSA) - ROMA, 7 DIC - «I candidati si scelgono con le primarie. Portate nella testa e nel cuore la grande missione di cambiare l'Italia». Lo afferma Angelino Alfano, uscendo fuori e andando a salutare i militanti rimasti fuori dal teatro. Dopo di lui anche gli altri ministri e i parlamentari sono andati a salutare le persone che hanno seguito dall'esterno alla kermesse.


 NCD: ALFANO, DIVERSI DA SINISTRA IN PAROLE,OPERE,OMISSIONI  - ROMA, 7 DIC - «Noi siamo diversi dalla sinistra in parole, opere e omissioni. Loro sono sempre ispettivi, pensano alla riforma della giustizia scritta dai Pm, a quella del fisco facendola scrivere dall'agenzia delle entrate e a quella del lavoro dalla Cgil». Lo afferma Angelino Alfano, dal palco di Ncd.


NCD: ALFANO, FINALMENTE PRIMARIE PD, STOP CONDIZIONAMENTI  - ROMA, 7 DIC - «Evviva: finalmente domani ci saranno le primarie del Pd e si saprà chi è segretario. Sono 6 mesi che stanno condizionando il dibattito sui giornali ed il governo». Lo afferma Angelino Alfano, dal palco della manifestazione di Ncd.


PD: ALFANO, FINALMENTE DOMANI PRIMARIE, HANNO CONDIZIONATO PARTITI E GOVERNO = Roma, 7 dic. -   - «Finalmente domani si terranno queste benedette primarie, che in queste settimane hanno condizionato il governo, il dibattito politico e i partiti». Lo ha detto Angelino Alfano alla convention di Ncd.


NCD: ALFANO CHIUDE CHIEDENDO BENEDIZIONE DIO SULL'ITALIA - ROMA, 7 DIC - Dopo oltre un'ora e mezzo di intervento Angelino Alfano chiude il suo discorso con una benedizione «Che Dio benedica l'Italia». Al termine del suo intervento dal palco parte a tutto volume la famosissima canzone degli Eiffel 65 «Ìm blue»


NCD: ALFANO, NEI NOSTRI CIRCOLI NON CI SARANNO MAFIOSI  - ROMA, 7 DIC - «Non saranno circoli per mafiosi. Noi siamo la generazione di Falcone e Borsellino. Chi pensa di voler fondare un circolo si guardi bene allo specchio. Noi i mafiosi e 'ndranghedisti non li vogliamo, li combattiamo». Lo afferma Angelino Alfano, dal palco della manifestazione di Ncd.


PD: ALFANO, LUNEDÌ CAPIREMO SE NUOVO SEGRETARIO FA SUL SERIO Per riforma lavoro rompere con Cgil,altrimenti è Scherzi a parte - ROMA, 7 DIC - «Lunedì capiremo se il segretario del pd è su scherzi a parte o fa sul serio. Se farà la riforma del lavoro come ha detto, farà sul serio, altrimenti scopriremo che è su scherzi a parte. Se fa la riforma liberale vuol dire che rompe con i diktat della Cgil». Lo afferma Angelino Alfano dal palco di Ncd.


PD: ALFANO, RENZI? SE FARÀ SUL SERIO GLI DAREMO ATTO** = ALTRIMENTI SIAMO SU SCHERZI A PARTE Roma, 7 dic.  - «La riforma del mercato del lavoro deve essere rivoluzionaria. Vediamo se lunedì il nuovo segretario del Pd farà sul serio o sarà su Scherzi a parte...». Lo ha detto Angelino Alfano riferendosi a Matteo Renzi. «Se farà sul serio, gliene daremo atto», ha assicurato.


NCD: ALFANO, NO ADESIONE A FI PERCHÈ TROPPI ESTREMISMI E ESTREMISTI = Roma, 7 dic. - «Abbiamo deciso di non aderire a Forza Italia perchè c'erano troppi estremismi ed estremisti, mentre noi abbiamo scelto di non far precipitare il Paese nel buio. Pensate cosa sarebbe accaduto se dopo la sentenza della Corte costituzionale il Paese era con una crisi di governo». Lo ha sottolineato Angelino Alfano, parlando alla manifestazione del Nuovo Centro Destra.


ALFANO, NO A FI PERCHÈ TROPPI ESTREMISTI - ROMA, 7 DIC - «Abbiamo deciso di non aderire a Forza Italia perchè c'erano troppi estremismi ed estremisti mentre noi abbiamo scelto di non far precipitare il Paese nel buio. Pensate cosa sarebbe accaduto se dopo la sentenza della Corte costituzionale il Paese era con una crisi di governo». Lo afferma Angelino Alfano, intervenendo alla manifestazione del Nuovo Centro Destra.


ALFANO, 2014 PER RIFORME, 2015 VINCEREMO LE ELEZIONI  - ROMA, 7 DIC - «Useremo il 2014 per fare le riforme e poi nel 2014 faremo le elezioni e le vinceremo». Lo afferma Angelino Alfano, dal palco della manifestazione del Nuovo Centro Destra.


NCD: ALFANO, PROPONGO A PD CONTRATTO GOVERNO 2014, VOTO NEL 2015 = Roma, 7 dic.  - «Propongo alla sinistra un contratto di governo per il 2014 e poi nel 2015 andiamo alle elezioni e le vinciamo». Lo ha detto Angelino Alfano dal palco degli studios.

 NCD: ALFANO, CREDIAMO NELLA FAMIGLIA FONDATA DA UOMO E DONNA  - ROMA, 7 DIC - «Crediamo nella vita e nella famiglia fondata da un uomo e da una dona che si sposano e vogliono fare dei figli». Lo afferma il vicepremier Angelino Alfano, intervenendo alla kermesse di Ncd. Alfano sottolinea che da parte del Nuovo Centro Destra c'è il «rispetto per tutte le affettività» ma «il matrimonio è tra uomo e donna».


NCD: ALFANO, CREDIAMO IN FAMIGLIA FONDATA DA UOMO E DONNA = Roma, 7 dic. - «Noi crediamo nella vita e nella famiglia fondata da un uomo e una donna che si sposano e vogliono fare dei figli». Lo ha detto Angelino Alfano dal palco degli studios per la presentazione di Ncd.


NCD: ALFANO, SIAMO QUI NON PER AMBIZIONE MA PER AMORE PATRIA = Roma, 7 dic. - «Siamo qui non per ambizione ma per amore della nostra Patria. Siamo patrioti, repubblicani e solidali». Lo ha detto Angelino Alfano dal palco degli studios.


NCD: ALFANO A PLATEA, SIETE FONDATORI DEL PIÙ GRANDE PARTITO DEL CENTRODESTRA = Roma, 7 dic.  - «Non siete dei tesserati, nè degli aderenti ma dei fondatori. Siete i fondatori di un nuovo centrodestra italiano. Vi chiediamo di essere i fondatori di quello che dovrà diventare il più grande partito del centrodestra d'Italia». Lo ha detto Angelino Alfano dal palco degli studios


NCD: ALFANO, GIUSTO NON ADERIRE A FORZA ITALIA - ROMA, 7 DIC - «Quando decisi di non aderire alla nuova Forza Italia qualcuno mi fece i complimenti dicendomi che era una scelta coraggiosa. Per me è stata una scelta sofferta e dolorosissima ma, sopra tutti questi aggettivi ne metto uno: è stata una scelta giusta». Lo afferma il vicepremier Angelino Alfano, ala manifestazione di Ncd.


NCD: TRECENTO PIEMONTESI ALLA PRIMA CONVENTION DEL PARTITO  - TORINO, 7 DIC - Sono circa 300 i piemontesi che stanno prendendo parte, a Roma, alla manifestazione del Nuovo Centro Destra. Sono amministratori locali, commercianti, artigiani, industriali, pensionati. «Un popolo unito dalla convinzione che insieme - si legge in una nota - si può fondare una forza politica capace di occuparsi del ceto medio senza condizionamenti. Ripartendo da una classe dirigente scelta dalla base secondo merito».


NCD:ALFANO,FONDATE CON NOI PIÙ GRANDE MOVIMENTO CENTRODESTRA - ROMA, 7 DIC - «Fondate con noi il più grande movimento del centrodestra. Non siete tesserati, nè militanti, ma siete i fondatori di una grande forza politica». Lo afferma Angelino Alfano, intervenendo alla manifestazione di Ncd.


NCD: ALFANO CITA BERLUSCONI, APPLAUSO DALLA PLATEA = Roma, 7 dic.  - «Quando ci siamo separati da Forza Italia abbiamo fatto la scelta giusta. Non abbiamo sbagliato ideali, programma e persone». Lo dice Angelino Alfano dal palco degli studios. Il vicepremier ricorda il divorzio da Fi e quando cita il leader azzurro Silvio Berlusconi, dalla platea parte un forte applauso. «Mi fa piacere questo applauso...», commenta il ministro dell'Interno.

ALFANO INVOCA LA MADONNA, ILLUMINI IL NOSTRO CAMMINO  - ROMA, 7 DIC - «Mi domando perchè tanta gente qui, la vigilia della festa dell'Immacolata concezione. Ne sono felice e quindi chiedo ala Madonna di anticipare e di illuminare da ora il nostro cammino». Lo afferma Angelino Alfano dal palco della manifestazione del Nuovo Centro Destra. «Noi non siamo qui per ambizione - prosegue - ma per amore della patria. Io vorrei che si usasse questa parola perchè noi ci dobbiamo credere dal profondo del nostro cuore». 


NCD: ALFANO, CHIEDO ALLA MADONNA DI ILLUMINARCI LA STRADA = Roma, 7 dic  - «Chiedo alla Madonna di illuminare la nostra strada...». Lo ha detto Angelino Alfano dal palco degli studios in occasione della convention di Ncd.«Mi sono chiesto come mai ci sia tanta gente qui, diecimila persone, in un sabato pomeriggio alla vigilia dell'Immacolata Concezione. Ecco, ne approfitto -dice il vicepremier- e chiedo alla Madonna di cominciare in anticipo a illuminarci la strada».


ALFANO, SIAMO 10.000, SALUTIAMO LE CASSANDRE - ROMA, 7 DIC - «Posso dire che oggi qui siamo 10.000 e salutiamo le cassandre. Coloro che non credevano in noi, che non avevano fiducia, che pensavano che non saremmo arrivati a questo. Li salutiamo senza rancore». Lo afferma Angelino Alfano dal palco della manifestazione di Ncd. 


NCD: ALFANO, SIAMO SQUADRA, PUNTIAMO A SCUDETTO  (ANSA) - ROMA, 7 DIC - «Il 23 novembre abbiamo costituito una squadra. Il nostro colore è il blu e puntiamo allo scudetto. Come squadra dimostreremo di saper fare quadrato». Lo afferma Angelino Alfano, dal palco della manifestazione di Nuovo Centro Destra.


NCD: ALFANO, SIAMO IN DIECIMILA, SALUTIAMO LE CASSANDRE = Roma, 7 dic. - «Siamo in diecimila, alla faccia di tutte le Cassandre e di coloro che dicevano che non poteva esserci un nuovo centrodestra. Lo dico senza rancore grazie a tutti voi siete qui». Lo ha detto Angelino Alfano dal palco degli studios per la presentazione di Ncd.

NCD: ALFANO, CON UNA GRANDE SQUADRA INSIEME VINCEREMO = Roma, 7 dic.  - «Non pensavo che fossimo così tanti oggi qui. Noi vinceremo con il collettivo, con una grandissima squadra. Con la forza del nostro cuore». Angelino Alfano sale sul palco degli studios e cita il film 'Quella maledetta domenicà interpretato da Al Pacino: «Al Pacino diceva ai suoi di stare uniti. E oggi ho capito che la parola chiave è 'insiemè. Insieme condurremo l'Italia a vincere».


NCD:ALFANO,NOSTRA PAROLA CHIAVE 'INSIEMÈVINCEREMO SCOMMESSA  - ROMA, 7 DIC - «Il 23 di novembre ci siamo ritrovati tutti insieme a prendere in mano il nostro destino. Non credevo saremmo stati così tanti. Ho capito che la parola chiave è insieme, insieme vinceremo questa scommessa, condurremo il centrodestra verso un nuova vittoria del centrodestra insieme. Vinceremo con il collettivo, con la forza del nostro cuore». Lo afferma il vicepremier Alfano alla kermesse di Ncd.


NCD: ALFANO, LA NOSTRA SQUADRA PUNTA ALLO SCUDETTO** = Roma, 7 dic. -  - «La nostra squadra punta allo scudetto». Lo ha detto Angelino Alfano agli studios per la presentazione di Ncd.


NCD: ALFANO, SIAMO GIÀ MOVIMENTO PRONTO A ESSERE VOTATO DA MILIONI DI ITALIANI = Roma, 7 dic.  - «Guardiamoci attorno. Siamo già un movimento politico per i moderati. Un movimento di milioni di italiani che sono pronti a votarci». Lo ha detto Angelino Alfano dal palco degli studios per la prima convention di Ncd.

NCD:ALFANO, SIAMO MOVIMENTO PRONTO AD ESSERE VOTATO - ROMA, 7 DIC - «Siamo già un movimento politico che milioni di italiani sono pronti a votare. Un movimento per i moderati per chi non si rassegna che all'Italia non possa essere data una svolta». Lo afferma il vicepremier Angelino Alfano nel suo discorso dal palco

NCD: ALFANO SUL PALCO, PARTE MUSICA DEGLI U2  - ROMA, 7 DIC - Angelino Alfano sale sul palco accompagnato dalla musica degli U2 'in the name of lovè. «Grazie per la fiducia che avete avuto», dice il vice premier.

NCD: ALFANO SALE SUL PALCO, PARTE 'IN THE NAME OF LOVÈ DEGLI U2 = Roma, 7 dic.  - Angelino Alfano sale sul palco degli studios per la convention nazionale di Ncd. Viene accolto da una standing ovation della platea e dalle note di 'In the name of lovè degli U2


NCD:MINISTRI SU PALCO; QUAGLIARIELLO, FACCIAMO LE RIFORME C'è chi vuole fare legge elettorale solo per andare a votare - ROMA, 7 DIC - Il vicepremier Angelino Alfano è appena salito sul palco insieme con gli altri ministri che hanno raggiunto Maurizio Lupi, lasciando però poi il palco solo agli esponenti di governo. «Grazie» grida Beatrice Lorenzin, ministro della Salute e la prima a prendere la parola che aggiunge: «Ci siamo presi la responsabiltà del nostro tempo. Vogliamo rimettere in piedi il nostro Paese». Poi la parola a Quagliariello: «Noi saremo riformisti radicali c'è chi vuole fare un legge elettorale per mandare il Paese a votare, noi vogliamo fare tutte le riforme per non mandare il Paese nel baratro». Infine Nunzia De Girolamo: «Voglio dire tre parole: giovane, onesto e popolare. Un partito che guarda al domani, questo lo possiamo fare, dobbiamo andare avanti»


NCD: QUAGLIARIELLO, VOGLIONO L.ELETTORALE PER MANDARE PAESE A VOTARE = NOI INVECE VOGLIAMO REALIZZARE TUTTE LE RIFORME, ANCHE QUELLA DELLA GIUSTIZIA Roma, 7 dic - «Noi siamo riformisti radicali. Vogliano fare la legge elettorale per mandare il Paese a votare e non fare le altre riforme. Noi, invece, vogliamo fare tutte le riforme, a cominciare da quella della giustizia». Lo ha detto il ministro delle Riforme Gaetano Quagliariello alla prima convention di Ncd. 
--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

VI ASPETTIAMO IN TEATRO

$
0
0

NATALE IN SOLIDARIETA' 4 EDIZIONE

DOMENICA 8 DICEMBRE 2013 ALLE ORE 18:00 

TEATRO SIRACUSA - REGGIO CALABRIA

UN PICCOLO GESTO SOLIDALE PER UN GRANDE 

PROGETTO. AIUTACI ANCHE TU A SOSTENERE "UN 

ANGELO IN CORSIA"...... RIEMPIAMO IL TEATRO....



--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Il vescovo Milito a Polistena per la festa dell'Immacolata. Spettacolare la posa dei fiori dei Vigili del Fuoco

$
0
0

Polistena (Reggio Calabria) – Con la suggestione confacente all'evento si sono svolti i solenni festeggiamenti in occasione della ricorrenza dell'Immacolata Concezione presso l'omonima parrocchia di Polistena. Un tempio – quello affidato alle cure di don Antonio Scordo - gremito di fedeli, debordante di commozione e preghiere verso la sacra effige della Madonna venerata col titolo di "senza peccato originale" la cui festa è assai attesa in città. La celebrazione, presieduta per l'occasione dal vescovo Francesco Milito che ha riservato una significativa omelia ponendo in risalto la carità mariana, ha vissuto intensi momenti mariani come il rinnovamento dei voti sacerdotali dei tre religiosi facenti riferimento alla figura della Madre di Dio, fratel Stefano, don Giuseppe dell'Immacolata e padre George, e l'accrescimento della "famiglia" della storica Confraternita dell'Immacolata con l'ingresso di otto nuovi confratelli. Presenti anche il sindaco Michele Tripodi ed una rappresentanza del consiglio comunale con in testa la presidente Laura Scali, nonché una delegazione della società "Mutuo Soccorso" guidata dal presidente Pietro Greco. Discreta ma immancabile la presenza dei Vigili del Fuoco del distaccamento cittadino – a cui il presule Milito ha dispensato una particolare benedizione - che anche quest'anno, come  da tradizione, hanno posto – con la consueta spettacolare ascesa su di un mezzo di dotazione al corpo - una corona di fiori in cima alla statua bronzea della Madonna ubicata presso la villetta antistante la chiesa a devozione del popolo orante la protezione materna di Maria col corollario di fedeli e curiosi assiepati attorno accompagnati dal suono melodioso della banda cittadina.    

 

Giuseppe Campisi   


MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Lettera inedita di Geppo Tedeschi - Tra me e Geppo Tedeschi c'è Renato Serra

$
0
0

di Pierfranco Bruni - Un critico alla Renato Serra. Così mi scriveva Geppo Tedeschi in una sua annotazione – lettera, rimasta finora inedita, dopo aver recensito un suo libro in anni non più vicini. Ho avuto una frequentazione bella con Geppo attraverso tre personaggi che hanno caratterizzato la mia vita letteraria e anche umana. Francesco Grisi, Giuseppe Selvaggi ed Enzo Benedetto. Poi subito dopo Luigi Tallarico.

Ho recensito molti suoi libri. Ho scritto tanto sulla sua poesia. Ho redatto capitoli in testi sulla poesia italiana del Novecento. Tedeschi va oltre il Futurismo stesso, perché nel suo linguaggio non c'è soltanto l'avanguardia ma la tradizione si inserisce in ciò che il Futurismo è stato.

Bisogna dirlo con molta onestà. Grisi lo antologizzò nel tuo testo dedicato, appunto, al Futurismo, selvaggi me ne parlò spesso e fu proprio Selvaggi a farmelo conoscere in anni lunghi di una Roma che mi ha visto giovane e crescere tra intellettuali che ritroveremo nella storia culturale del Novecento.

Non posso nascondere che quella sottolineatura di Geppo che legava me a Renato Serra mi ha messo molto in imbarazzo.  In una lettera risalente al 1991 (datata 1 ottobre 91) Tedeschi annotava: "Caro amico Bruni/critico letterario alla Renato Serra/suo pezzo critico, sulla poesia meridionale, mi piace/ tanto./Sì sì la poesia, meridionale, è nostalgia". Poi continua… Firmato Geppo Tedeschi.

Perché mi  ha emozionato e commosso questa sua visione sul mio fare critica in quegli anni? Geppo Tedeschi non era soltanto un futurista poeta o un poeta che ha attraversato il futurismo tra i futurismi di un mediterraneo che va dal Barocco al Novecento.

È stato un interprete storico della letteratura che ha letto la letteratura dei linguaggi attraverso la figura di Marinetti. Ovvero un poeta che ha scavato nei filtri del decadentismo recuperando il realismo alla metafora del futurismo stesso. E realismo era la geografia nelle quali erano incastonate le  parole, ovvero il linguaggio. Geografia era il suo vissuto in un viaggio tra la Calabria e Roma, ma questo viaggio significava cesellare un vocabolario e un immaginario dentro il quale si sono intrecciati i sistemi della lingua. Il futurismo come vera avanguardia.

Ecco perché il suo richiamo a Renato Serra resta un riferimento centrale perché anche per Tedeschi la poesia è diventa un vero e proprio "esame di coscienza di un letterato". In questa coscienza di un letterato ci sono i parametri di un rapporto tra poesia e linguaggio.

Renato Serra per me è stato importante. Importante perché ho trovato nel suo  "esame" il critico che ha saputo contrapporsi all'inadeguatezza critica ed estetica di Benedetto Croce su una letteratura del Novecento vuva e vitale grazie alla centralità di poeti come Pascoli. Se non fosse stato per Serra Pascoli non sarebbe mai risorto.

Eppure Serra lo spagina dall'acredine di Croce e lo restituisce al linguaggio del Novecento oltre i codici didascalici. Se non fosse stato per Serra non mi sarei ricreduto su Pascoli.

È stato proprio Serra a dettarmi una chiave di lettura di un Pascoli considerato tutto decadente e non innovativo. E ha ragione Geppo Tedeschi a leggere nella mia "Critica" una ribellione alla Renato Serra ed io ho letto lo stesso Tedeschi servendomi della lezione della "coscienza di un letterato".

Il letterato non deve soltanto e semplicemente analizzare, interpretare, strutturare ma deve avere una coscienza. Chi è passato dal "rigore" di Serra ha fatto della letteratura una testimonianza di vita. Così tra me e Tedeschi.

Ma tra me e Geppo Tedeschi c'è il senso non solo del rapporto tra il critico e il poeta, ma insiste la nostalgia della poesia.

                                                                                 




--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

PREVENZIONE PER GLI INFORTUNI DOMESTICI

$
0
0

ASP CATANZARO: PREVENZIONE PER GLI INFORTUNI DOMESTICI, CORSO DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI A MONTEPAONE 

(ASP) – Catanzaro, 8 dicembre 2013 - Giorno 9 dicembre si terrà un Corso di formazione destinato agli insegnanti sulla prevenzione degli incidenti domestici. L'incontro si terrà nei locali dell'Istituto Comprensivo di Montepaone, Distretto di Soverato.
Il corso  – si legge in una nota dell'Ufficio Stampa dell'ASP -  rappresenta la giornata conclusiva del Progetto regionale di Prevenzione 2.3.3 "Programma di interventi rivolto ai genitori dei bambini tra 0 e 4 anni ed agli insegnanti delle scuole dell'infanzia calabrese" realizzato nel biennio scolastico 2012-2013 con un coinvolgimento di 11 Istituti scolastici, 25 sezioni di scuola materna e 354 alunni. In particolare sono stati formati 64 insegnanti e 118 genitori che hanno acquisito conoscenze di tipo preventivo ed abilità pratiche, ovvero, capacità di intervenire con corrette manovre di pronto soccorso pediatrico in caso di bambini incidentati.
Il progetto è stato realizzato nelle scuole del territorio dell'ASP di Catanzaro dalle operatrici  Rossella Parentela, Assistente sociale, ed Ida Todaro, Infermiera Professionale afferenti all'Unità Operativa Pediatria di Comunità. La formazione è avvenuta ad  opera delle Dr.sse Rossella Anfosso Responsabile della stessa Unità Operativa e Referente aziendale del progetto e Stefania Zampogna Dirigente medico pediatra dell'Azienda Ospedaliera "Pugliese-Ciaccio", Referente regionale del progetto.
Il corso di domani si svolgerà con una parte teorica ed una parte di PBLS (Pronto soccorso pediatrico). Tutti gli insegnanti dovranno imparare ad effettuare manovre di pronto soccorso quali l'eliminazione di corpo estraneo e la respirazione bocca a bocca. 
A fine corso verranno distribuiti gli opuscoli "La famiglia di casa pericoli" realizzati nell'ambito del progetto quali kit didattici per insegnanti e genitori,  contenenti  norme di tipo preventivo ed indicazioni sulle azioni terapeutiche da adottare in caso di incidente domestico.


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Zona Sarpi. Polizia locale sequestra 3.500 giocattoli pericolosi, 500.000 merci nell'ultimo anno

$
0
0

Granelli: "Nuova azione a tutela di consumatori e imprese. In vista del Natale attenzione ai prodotti destinati ai bambini"

Milano, 8 dicembre 2013 – Alcuni recenti sequestri di merce in Galleria Vittorio Emanuele ad opera della Polizia locale hanno permesso agli agenti dell'Unità Antiabusivismo guidata dal Comandante Tullio Mastrangelo di risalire a un negozio in zona Paolo Sarpi che vendeva giocattoli pericolosi. Dagli scaffali del negozio Hu Long Trading di via Niccolini 23 sono stati sequestrati ben 3.500 prodotti, tra freccette luminose, pistole giocattolo con puntatore laser, accendini fantasia e 1.700 pile prive di autorizzazione della Camera di Commercio e del simbolo del riciclo.

La titolare del negozio, una donna di nazionalità cinese di 50 anni, T.X., è stata denunciata per commercio di prodotti pericolosi presenti anche nel motore di ricerca europeo Rapex (Rapid Alert System for non-food dangerous products): il "sistema di allarme" comunitario attivo per tutte le merci (con l'eccezione di alimentari, farmaci e presidi medici) che presentano un rischio grave per la salute e la sicurezza dei consumatori. Oltre al sequestro dei 3.500 prodotti, sono scattate anche sanzioni per circa 100.000 euro per le pile fuorilegge. La donna è stata segnalata inoltre all'Agenzia delle Entrate per evasione fiscale.

"Questa operazione della Polizia locale – spiega l'assessore alla Sicurezza Marco Granelli – si aggiunge ai numerosi interventi dell'Amministrazione comunale per la tutela dei consumatori e delle aziende che commerciano nella legalità: solo nell'ultimo anno, infatti, sono circa 500.000 i giocattoli e i prodotti pericolosi che sono stati sequestrati".
"Con l'avvicinarsi delle feste – ha proseguito Granelli - ricordiamo che è importante prestare particolare attenzione a ciò che si compera, soprattutto quando si tratta di giochi destinati ai bambini. Al rischio per la salute e per la sicurezza delle persone, doppiamente grave quando si tratta dei consumatori più piccoli, si aggiunge poi il forte danno per l'economia".

In allegato una foto dei prodotti sequestrati 


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

'NDRANGHETA: "RIFERIMENTI", PENTITO ARRESTATO PER ERRORE E POI RILASCIATO

$
0
0
IL PRESIDENTE DEL COORDINAMENTO ANTIMAFIA, È SCONCERTANTE E PARADOSSALE Roma, 8 dicembre 2013 - «Risulta sconcertante e paradossale quanto accaduto al collaboratore di giustizia Luigi Bonaventura, ex reggente della cosca Vrenna-Bonaventura di Crotone, oggi uno dei più importanti collaboratori di giustizia contro la 'Ndrangheta calabrese». Lo afferma Adriana Musella, presidente del Coordinamento Nazionale Antimafia Riferimenti, spiegando che il pentito, che giorni fa si trovava a Brescia per un convegno, è stato arrestato con l'accusa di essere un boss latitante e poi liberato dopo l'intervento di un magistrato di Catanzaro. «Una scelta che lo ha portato a rischiare in prima persona la sua vita, mettendo a repentaglio l'esistenza stessa di chi gli sta vicino - continua - Una scelta fatta per la giustizia e per liberare la sua terra, la Calabria, dal male endemico della criminalità organizzata. Due giorni fa, mentre era a Brescia per dare testimonianza in un convegno presso l'università statale di Brescia, viene arrestato in albergo e portato in questura con l'accusa di essere un pericoloso boss latitante da circa 10 anni». «C'e» voluto l'intervento di un magistrato di Catanzaro, per farlo liberare - conclude Musella - Ma quando lo Stato diventera« credibile! Non c'e» coordinamento sul territorio; chi primo si alza in questo Paese comanda. È una vergogna! A Luigi Bonaventura la mia solidarieta« e quella dell'associazione che presiedo».

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

CALCIO: LEGA PRO; 2/A DIVISIONE, RISULTATI dell'8 dicembre 2013

$
0
0

CALCIO: LEGA PRO; 2/A DIVISIONE, RISULTATI  ROMA, 08 DIC - Risultati e classifiche della 15/a giornata del campionato di calcio di 2/a Divisione. - 

Girone A: Bassano-Torres 2-0 Bellaria-Alessandria 1-5 Bra-Real Vicenza 0-2 D.Porto T.-Castiglione 4-1 Mantova-Santarcangelo 1-2 Monza-Forlì 3-0 Pergolettese-Renate 0-1 Rimini-Cuneo 0-0 Vecomp Verona-Spal 1-2 - 

Classifica: Santarcangelo e Bassano 31 punti; Real Vicenza 29; Rimini 25; Spal e Monza 24; Renate 23; Alessandria e Virtus Vecomp Verona 21; Pergolettese 20; Mantova e Cuneo 19; Forlì 18; Delta Porto Tolle 17; Torres 12; Bellaria 11; Castiglione 10; Bra 5. Penalizzazioni: Bellaria e Rimini -1. - 

Prossimo turno (domenica 15 dicembre): Alessandria-Bra Castiglione-Pergolettese Cuneo-Bellaria Forlì-Delta Porto Tolle Real Vicenza-Vecomp Verona Renate-Bassano Santarcangelo-Monza Spal-Mantova Torres-Rimini. - 

Girone B: Aprilia-Cosenza 1-0 Casertana-Aversa Norm. 1-0 Foggia-Arzanese 2-0 Gavorrano-Tuttocuoio 3-2 Ischia-Melfi 1-2 Martina Franca-Chieti 0-1 Sorrento-Messina 1-3 Teramo-Castel Rigone 3-4 V.Lamezia-Poggibonsi 2-1 - 

Classifica: Cosenza 29 punti; Foggia 27; Teramo 26; Vigor Lamezia 25; Casertana 23; Melfi 22; Castel Rigone, Chieti, Tuttocuoio San Miniato, Aversa Normanna e Ischia 20; Aprilia e Poggibonsi 18; Messina 17; Sorrento e Martina Franca 15; Gavorrano 12; Arzanese 8. Penalizzazioni: Chieti -1. Da recuperare: Vigor Lamezia-Teramo (11/12) e Melfi-Casertana (11/12). - 

Prossimo turno (domenica 15 dicembre): Arzanese-Ischia Aversa Normanna-Foggia Castel Rigone-Vigor Lamezia Chieti-Casertana Cosenza-Martina Franca Melfi-Sorrento Messina-Teramo Poggibonsi-Gavorrano Tuttocuoio-Aprilia.

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

In Sicilia è vietato manifestare, calpestato l'art.17 della Costituzione Italiana

$
0
0

L'ordinanza prefettizia consegnataci alle 11:30 di giorno 7 Dicembre, vieta assembramenti di persone e/o di automezzi in quasi tutti i siti indicati  dal Movimento de I Forconi.
Il divieto viene imperniato sul fermo nazionale degli autotrasportatori che comporterebbe danni all'economia e disagi ai cittadini e fa pure riferimento a pregresse manifestazioni che pare abbiano fatto registrare azioni intimidatorie.

Si può obiettare che, per quanto riguarda la provincia di Ragusa, non esiste alcuna agitazione degli autotrasportatori e di conseguenza non viene intaccata la libera circolazione dei cittadini e degli autoveicoli. In secondo luogo il Movimento ha assicurato lo svolgimento assolutamente pacifico della manifestazione e tale "pacifica" modalità è contenuta nella richiesta inviata alla Questura, ribadita negli incontri ufficiali con parecchi Sindaci, è proclamata nel foglio divulgativo distribuito ai cittadini ed è stata chiaramente sottolineata nelle varie interviste televisive. Da qui nasce la profonda delusione da una parte e lo stato d'animo di frustrazione dall'altra, facile a tramutarsi in una veemente protesta popolare.

Lo Stato si manifesta in tutto il suo cinismo e palesa un comportamento di disprezzo nei riguardi di quel popolo che dovrebbe tutelare e guidare con saggezza e onestà. E' chiaro che la "Casta" non vuole fastidi e disturbi di alcun genere, occupata com'è a difendere ad oltranza i propri privilegi, calpestando anche i principi costituzionali. Speriamo che il popolo recepisca il pericolo di tale comportamento orientato a soffocarne la libertà, rendendolo più povero, cacciandolo nella più cupa disperazione. E' il momento di reagire; questo sistema malato, perfido, arrogante, truffatore ed abusivo deve scomparire. Il popolo si renda protagonista di un mutamento radicale, nel rispetto della Costituzione per il recupero e l'affermazione di una democrazia pulita e solidale. In questo frangente, i Forconi, quantunque feriti nella dignità di cittadini onesti di questa Repubblica, desiderano dimostrare di avere ancora senso di responsabilità e di rispettare conseguentemente l'ordinanza della Questura.

Il Popolo de I Forconi Iblei

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Le notizie di oggi 8 dicembre 2013, sera

$
0
0

PRIMARIE PD SUPERANO IL TEST AFFLUENZA, 2 MILIONI ALLE 17 PRODI: IL VINCITORE E GLI SCONFITTI FACCIANO SQUADRA Per Renzi e Civati già superata quella soglia: il dato in linea con quello del 2009 quando vinse Bersani. Professore: sì a nuova generazione. Cuperlo: «Senza di lui non ci sarebbe il Pd». Civati: «È la cosa più bella». Renzi allenta la tensione: «Vera sfida è Roma-Fiorentina». Di Pietro non ammesso ai gazebo. ---. 

BERLUSCONI: BASTA CON I GOLPE, GOVERNO CON TUTTI PER RIFORME GRILLO CONTRO NAPOLITANO: 'PRESIDENTE INCOSTITUZIONALÈ 'Magistratura irresponsabile, istruita da Gramscì: è una delle bordate del Cav durante la prima kermesse di rinata Forza Italia. All'indice governo Monti, decadenza, processi Mediaset. Leader di M5S: Capo dello Stato scelto da parlamentari eletti con Porcellum. Brunetta rincara: 'Il Colle scardina la Cartà. ---. 

IL GARANTE E LA SFIDA DEI FORCONI, 'MULTE A CHI VIOLA NORMÈ SALVINI APPOGGIA LA PROTESTA E SI SCAGLIA CONTRO EURO-INDULTO Il Movimento dei Forconi minaccia di bloccare l'autotrasporto. Per il ministro Lupi «la protesta è ingiustificata», e anticipa l'orario di circolazione dei tir. In Sicilia - promettono - solo scioperi, presidio a Roma ma «non ci saranno blocchi». Il neosegretario della Lega: «Bossi si è complimentato». ---. 

UNA MONTAGNA DI BOND IN SCADENZA, 329 MILIARDI NEL 2014 BANCHE UE ANCORA SOTTO ESAME, EFFETTI SU ECONOMIA Unimpresa lancia l'allarme sui titoli di Stato e ricorda che nel primo semestre la quota di debito pubblico da rifinanziare è pari a 104 miliardi. Ancora più intenso il secondo semestre che vede in agenda 225 miliardi di titoli pubblici in scadenza tra bond, cct, ctz e btp. Per la BRI, le banche europee non hanno ancora riguadagnato la fiducia, svantaggiate nella raccolta. ---. 

CALCIO: LA ROMA È TORNATA, 2-1 ALLA FIORENTINA CON DESTRO IL TORO INGUAIA LA LAZIO E PETKOVIC, VERONA SESTA FORZA Gol decisivo dell' attaccante in campo dopo sette mesi, giallorossi di nuovo a -3 da Juve. Panchina a rischio per allenatore biancoazzurro dopo 1-0 del Toro. Verona in rimonta su Atalanta (2-1), identico risultato per Cagliari col Genoa, Samp supera Catania (2-0), Chievo corsaro col Sassuolo (0-1). ---. 

STUPRATA E SPINTA A PROSTITUIRSI DA UOMO CONOSCIUTO SU FB RAGAZZA BULGARA RIESCE A FUGGIRE GRAZIE A UN CLIENTE Era arrivata a Rimini convinta da un connazionale che millantava di avere fatto fortuna in Italia. La donna, madre separata e disoccupata, è stata costretta a vendersi con la minaccia di uccidere il figlio rimasto un patria, le botte e la violenza. Nella casa degli orrori erano segregate anche altre due giovani. ---. 

IL MONDO SI PREPARA ALL'ULTIMO SALUTO A NELSON MANDELA 53 CAPI DI STATO E GOVERNO,FORFAIT DALAI LAMA E ELISABETTA II Cameron parteciperà martedì alla cerimonia ufficiale a Soweto, mentre il principe Carlo rappresenterà la famiglia reale domenica 15 dicembre ai funerali a Qunu, villaggio di infanzia di Mandela. Per l'Italia Letta e Boldrini. Non ci sarà il Papa. ---. 

UCRAINA: MAREA UMANA IN PIAZZA, ABBATTUTA STATUA DI LENIN LA TIMOSHENKO DA CARCERE, VIA IANUKOVICH SUBITO Centinaia di migliaia di persone pro-Europa in piazza a Kiev, statua decapitata dopo l'abbattimento. I manifestanti presidiano la sede del governo e il palazzo del presidente; in tanti con bandiere del partito ultranazionalista Svoboda. Barroso chiama Ianukovich, Ashton in settimana nella capitale ucraina.

LEGA: SALVINI SUBITO ALL'ATTACCO CONTRO EURO E AMNISTIA Maroni, Matteo parte con piede giusto. Prima telefonata a Bossi (di Alessandro Franzi)   - MILANO, 8 DIC - Il primo appuntamento della 'nuovà Lega è stato su Radio Padania Libera, l'emittente che trasmette da via Bellerio. Matteo Salvini, che al congresso di domenica a Torino si presenterà con la solida investitura dei militanti per essere nominato segretario federale, ha telefonato in diretta per salutare l'uscente Roberto Maroni e dettare un'agenda all'attacco delle priorità. A partire dai temi dell'Europa e della giustizia, su cui intende usare toni accesi per riconquistare alla Lega uno spazio controcorrente e rosicchiare voti in vista delle europee. «Basta euro e basta Europa della banche», sarà l'argomento forte del segretario in pectore sospinto dall'82% di consensi alle primarie di ieri che hanno mandato in soffitta le nostalgie bossiane. Però «la prima guerriglia parlamentare - ha promesso Salvini - sarà contro ogni ipotesi di indulto e di amnistia», convinto che «prima di occuparsi delle condizioni disumane dei carcerati bisogna occuparsi delle condizioni disumane in cui versano le imprese che chiudono e chi è senza lavoro». Ecco perchè ha detto anche di condividere la protesta dei forconi: «È peggio chi blocca il lavoro di chi blocca le strade», è il suo pensiero. «Ritorno al futuro», ha titolato il quotidiano La Padania, commentando l'esito del voto leghista di ieri. «Matteo è partito subito con il piede giusto, con quello che ha detto sull'euro e sull'Europa», ha sostenuto Maroni sempre in diretta sulla radio leghista, parlando del suo successore come di un «gran lavoratore che ha entusiasmo e sa trascinare». Passato il congresso, Salvini oltre alla sua agenda politica dovrà anche affrontare la delicata gestione della macchina del partito, finora curata dalla vecchia guardia. Ci sarà da seguire l'evoluzione del caso politico-giudiziario dei rimborsi nella Regione Piemonte del governatore leghista Roberto Cota. E ci sarà da recuperare la fiducia di quel 18% che ha scelto Umberto Bossi e scongiurare così un'altra stagione di veleni che allontanerebbe ulteriormente gli elettori. L'ex leader non ha ancora parlato della sua sconfitta, che su alcuni giornali è stata definita «un'umiliazione». Potrebbe parlare a Torino o forse anche prima. È a casa, a Gemonio. E c'è chi già scommette che al congresso di domenica qualcuno porrà la questione dell'opportunità che resti presidente a vita dopo aver partecipato alle primarie. Ma su Bossi Salvini usa grande tatto. «La mia prima telefonata è stata a lui - ha confermato -. Io gli ho fatto gli auguri, lui mi ha fatto i complimenti. Ci vedremo nei prossimi giorni: il fiuto di Bossi sarà sempre fondamentale». 


FI: BERLUSCONI, «AGGREDIAMO» INDECISI E M5S  - ROMA, 8 DIC - «Per ogni sezione elettorale si può richiedere al comune l'elenco degli elettori per fargli i raggi X. Quelli che votano a sinistra sono intoccabili, i nostri li mettiamo in caldo, mentre dobbiamo aggredire quelli del 5 stelle e gli indecisi». Lo afferma Silvio Berlusconi, nel corso del suo intervento alla kermesse dei club azzurri


UOMO UCCISO CON 70 COLTELLATE, FORSE DELITTO PASSIONALE Nel foggiano si indaga su omicidio 57enne. Ascoltata una donna  - POGGIO IMPERIALE (FOGGIA), 8 DIC - Settanta coltellate all'addome e al petto: così è stato ucciso Angelo Radatti, titolare di una ditta di autospurgo di Apricena, il cui cadavere è stato trovato sabato pomeriggio da un contadino in località Tre Valli, nelle campagne di Poggio Imperiale, nel foggiano. L'uomo, di 57 anni, era riverso sul sedile del passeggero della sua Fiat Punto bianca. Il corpo era ricoperto di sangue. Nella vettura i carabinieri hanno recuperato il coltello insanguinato usato dall'assassino: si tratta di un'arma con una lama lunga sette-otto centimetri che l'uomo teneva sempre nel cassetto del cruscotto della sua auto. Il primo esame medico legale ha stabilito che chi ha ucciso ha anche infierito, con ferocia e con rabbia, contro il suo corpo. Questa circostanza, associata all'utilizzo di un'arma bianca e non da sparo, farebbe pensare ai carabinieri che sia da escludere un delitto legato alla criminalità organizzata, ma piuttosto ad un delitto passionale, d'impeto. Infatti, i carabinieri del Comando provinciale di Foggia, pur non tralasciando alcuna pista, concentrano le loro attenzioni maggiori sulla vita privata della vittima. Per questo hanno ascoltato una ventina di persone, tra amici e familiari nella speranza di poter avere un quadro più chiaro della situazione. Tra le persone convocate in caserma ed interrogate, anche una donna con la quale la vittima avrebbe avuto una relazione. Sull' esito delle indagini il riserbo da parte degli inquirenti è massimo e al momento, quello che trapela, è ben poco. Tuttavia, l'impressione che si ha è che il giallo non sia vicino alla soluzione. Ricostruendo le ultime ore di vita di Radatti, le indagini dei militari, coordinate dal pm della Procura della Repubblica di Foggia Sofia Anfossi, hanno appurato che l'uomo si era allontanato di casa venerdì pomeriggio. Avrebbe dovuto far rientro in serata per andare a ballare con la moglie ed alcuni amici, ma i familiari, non vedendolo rientrare, preoccupati hanno dato l'allarme ai carabinieri. Ieri pomeriggio, circa 24 ore dopo la scomparsa, il ritrovamento del cadavere. Radatti, padre di quattro figli, era noto alle banche dati delle forze di polizia per vecchi precedenti contro il patrimonio. Ma negli ultimi tempi aveva deciso di dedicarsi al suo lavoro di 'padroncinò di una ditta di autospurgo.


RAI2: «MADE IN SUD», OSPITI FICARRA E PICONE = Roma, 8 dic. - - Domani, alle ore 21.10, torna l'appuntamento di Rai2 con i giovani cabarettisti di «Made in Sud». Ancora una volta il gruppo di artisti del centro-sud salirà, con la sua ironia, sul palco dell'Auditorium del Centro di produzione di Napoli della Rai. Gigi e Ross, affiancati da Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, avranno tra gli ospiti un comico settentrionale, Marco Della Noce, nella parte dell'improbabile microfonista Larsen. Nel cast, Mariano Bruno, Il Nonno moderno, il Prof. Enzo Fischetti che traduce le battute troppo terrone , e il supergradito Paolo Caiazzo. Special guest della serata saranno Ficarra e Picone. Made in Sud è un programma realizzato nel CPTV di Napoli, in collaborazione con Tunnel produzioni. Autori del programma sono Nando Mormone e Paolo Mariconda. La regia è di Sergio Colabona.


FI: FIORI DEBUTTA A CONVENTION, ABBIAMO CREATO 3.386 CLUB = Roma, 8 dic. -   - «Caro presidente Berlusconi, voglio deluderla... invece di mille, ormai siamo 3.386 club. 67 li abbiamo creati all'estero». Dopo l'intervento di Silvo Berlusconi, sale sul palco dell'Auditorum della Conciliazione Marcello Fiori, responsabile dei Club 'Forza Silviò che annuncia di aver sforato i mille previsti per oggi.


'NDRANGHETA:FONDAZIONE INZITARI, SCOPRIRE AUTORI OMICIDIO Appello a Capo Stato, Ministro Giustizia e Commissione Antimafia  - REGGIO CALABRIA, 8 DIC - La Fondazione intitolata a Francesco Maria Inzitari, il giovane diciottenne assassinato quattro anni fa a Taurianova, ha rivolto un appello al Capo dello Stato, al Ministro della Giustizia, al presidente della commissione parlamentare antimafia ed al Procuratore Nazionale Antimafia di «adoperarsi, ognuno in relazione ai propri poteri, al fine di assicurare alla Giustizia i responsabili dell'omicidio». «Anche in Calabria, come nel resto del nostro Paese, la morte di un ragazzo di appena 18 anni - prosegue l'appello - avrebbe dovuto imporre agli inquirenti ed alle forze dell'ordine un impiego di forze e strumenti necessari per scoprire i colpevoli e dare una risposta ad una famiglia e all'intera comunità. Ciò non è stato fatto ed il caso di questo orrendo crimine rimane insoluto, senza colpevoli». «Serve individuare i responsabili dell'omicidio di Francesco - conclude - affinchè la comunità calabra non debba pensare che ancora una volta la 'ndrangheta ha avuto la meglio su uno Stato che riesce ad essere spietato solo con alcuni mentre con altri è assolutamente impotente».



--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Lombardia, gli appuntamenti di domani 9 dicembre 2013

$
0
0

DOMANI IN LOMBARDIA: 09/12/2013  - MILANO, 8 DIC - Avvenimenti previsti per domani, lunedì 9 dicembre, in Lombardia: AGRATE BRIANZA (MB) - Via Olivetti ore 08:00 Sciopero e presidio di STMicroelectronics e Micron. MILANO - P.za Duca D'Aosta 12 ore 08:00 Sciopero e presidio davanti sede Neomalife contro licenziamenti. MILANO - Palazzo Mezzanotte ore 08:30 Italia-Slovenia Investment Forum, con presidente del Consiglio Enrico Letta e primo ministro della Repubblica di Slovenia Alenka Bratusek. LODI - Tribunale ore 09:00 Udienza per vicenda Bpi-Antonveneta a carico di Fabrizio Palenzona. MILANO - Bocconi, via Gobbi 5 ore 09:00 Incontro su 'La ricerca in Italia. Cosa distruggere, come ricostruirè, con ministro Maria Chiara Carrozza, Gino Nicolais e altri. MILANO - Palazzo Clerici ore 09:00 Assemblea Generale 'Un nuovo modo di raccontare l'Europà con Enrico Letta, Josè Manuel Barroso, Giuseppe Sala e altri MILANO - Unione Commercianti ore 09:30 Convegno 'Equilibrio di genere negli organismi direttivi degli enti pubblici e delle istituzionì, con Anita Sonego, assessore regionale Bulbarelli, assessore provinciale Stancari e altri. MILANO - Via Fabio Filzi 22 ore 10:00 Seminario Aiccre 'I Gemellaggi per un'Europa Federalè, con Raffaele Cattaneo, Virginio Brivio, Roberto Maroni e altri. MILANO - Four Season, via Gesù 6/8 ore 11:00 Incontro 'Partnership con Pension Danmark e Piano Industrialè. MILANO - Palazzo Mezzanotte ore 11:00 Conferenza stampa di presentazione 'Ricerca sulle top aziende quotabili dei settori moda&lusso e casa&design' MILANO - Rai, c.so Sempione 27 ore 11:00 Presentazione dei nuovi programmi scientifici di Rai Educational, con Silvia Calandrelli. MILANO - Palazzo Pirelli ore 12:00 Cerimonia di premiazione del seminario 'I gemellaggi per una Europa federalè, con sottosegretario Ugo Parolo BERGAMO - P.za Vecchia ore 12:00 Conferenza stampa di presentazione dei risultati progetto 'Goal! Mettiamo la cultura in retè. MILANO - Palazzo Pirelli ore 12:00 Conferenza stampa di Forza Italia per presentare nuovo gruppo consiliare in Regione Lombardia. MILANO - Palazzo Clerici ore 12:00 Cerimonia per firma del contratto di partecipazione dell'Unione Europea a Expo 2015, con Enrico Letta, Josè Manuel Barroso, Giuseppe Sala, presidente regione Lombardia Roberto Maroni, Diana Bracco, David Wilkinson. MILANO - Teatro Manzoni ore 12:30 Conferenza stampa di presentazione dello spettacolo di Vincenzo Salemme 'Il diavolo custodè. MILANO - Terrazza Martini ore 12:30 Conferenza stampa di presentazione del film 'Un fantastico via vaì, con regista Pieraccioni. MILANO - Palazzo Lombardia ore 14:00 Convegno 'Il lavoro per i giovani in Lombardià, con assessore regionale Valentina Aprea. MILANO - Palazzo Marino ore 16:30 Seduta del Consiglio comunale MILANO - Via Giotto 36 ore 18:00 Incontro fra soci e simpatizzanti democratici cristiani lombardi, con onorevole Gianni Fontana MILANO - MiCo, via Gattamelata 5 ore 18:15 Incontro del card. Angelo Scola sul tema 'Cosa nutre la vita?' con Giuseppe Sala e altri. MILANO - Piccolo Teatro ore 18:30 Cerimonia di consegna dei premi Ubu 2013. MILANO - Via Romagnosi 3 ore 18:30 Incontro con Maurizio Landini autore del libro 'Forza lavorò, con Rinaldo Gianola, Simone Spatia e Eleonora Voltonina. MILANO - Mondadori, p.za Duomo ore 18:30 Presentazione del libro 'Seconda pellè la storia di tutte le maglie dell'Ac Milan dal 1899 a oggi, con Franco Baresi, Ricardo Kakà e altri. MILANO - Teatro alla Scala ore 20:00 Serata in onore della collaborazione Negri-Weizmann contro la malattia di Alzheimer, diretta da Fabio Luisi e Nikolaj Znaider. 

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Calcio: Serie D, risultati e classifiche dell'8 dicembre 2013

$
0
0
CALCIO: SERIE D; RISULTATI E CLASSIFICHE - ROMA, 08 dicembre 2013 - Risultati e classifiche del campionato di calcio di serie D, 15/a giornata. 

Girone A: Asti-Chiavari 0-0 Borgosesia-Rapallo B. 0-1 Chieri-Albese 2-0 Derthona-Caronnese 0-3 Lavagnese-Novese 3-0 P.Dronero-Giana Erminio rinviata per ghiaccio Vado-Santhià 4-0 Valle D'Aosta-Sestri L.4-1 Verbania-F.Caratese 0-0 

Classifica: Giana Erminio, Caronnese e Vado32 punti; Rapallo Bogliasco 29; Borgosesia 28; Chieri 26; Chiavari 24; Novese 22; Lavagnese 21; Valle d'Aosta 20; Asti 18; Derthona 13; Santhià 12; Albese e Sestri Levante 11; Verbania 9; Folgore Caratese 8; Pro Donero 7. Da recuperare: Albese-Lavagnese (11/12) e P.Dronero-Giana Erminio (18/12). 

Prossimo turno (domenica 15 dicembre): Albese-Verbania Caronnese-Giana Erminio Chiavari-Valle D'Aosta Chieri-Lavagnese F.Caratese-Asti Novese-Vado Rapallo B.-Derthona Santhià-Pro Dronero Sestri L.-Borgosesia 

Girone B: Alzano Cene-Lecco 2-2 Caravaggio-Mapello B. rinviata Darfo Boario-Borgomanero1-1 Gozzano-Legnago 2-1 Inveruno-Seregno 1-2 Olginatese-A.Seriate 0-0 Piacenza-Pro Sesto 2-1 Pontisola-Castellana C. 1-0 Sambonifacese-P.Piacenza 1-7 

Classifica: Pro Piacenza 30 punti; Pontisola, Piacenza, Pro Sesto e Inveruno 26; Legnago 24; Caravaggio 23; Castellana Castelgoffredo 22; Olginatese e Seregno 20; Lecco e Aurora Seriate 18; Sambonifacese 16; Mapello Bonate e Gozzano 15; Darfo Boario e Borgomanero 11; Alzano Cene 8. Da recuperare: Caravaggio-Mapello Bonate (18/12). Penalizzazione: Pro Sesto -1. 

Prossimo turno (domenica 15 dicembre): A.Seriate-Piacenza Borgomanero-Pontisola Castellana C.-Pro Sesto Lecco-Inveruno Legnago-Darfo Boario Mapello Bonate-Gozzano Pro Piacenza-Alzano Cene Sambonifacese-Caravaggio Seregno-Olginatese 

Girone C: Dro-Sacilese 1-5 Giorgione-Triestina 0-1 Marano-Sanvitese 1-0 Mezzocorona-Este 2-2 Pordenone-Fersina P. 3-0 San Paolo-Montebelluna 1-0 Tamai-Trissino V. 1-0 Union Ripa-Monfalcone 2-1 Vittorio Veneto-Belluno1-3 

Classifica: Marano e Pordenone 40 punti; Belluno 26; Sacilese 25; Giorgione 24; Este e San Paolo Padova 23; Montebelluna 22; Triestina 21; Trissino Valdagno 17; Tamai 16; Vittorio Veneto, Mezzocorona e Union Ripa La Fenadora 15; Fincantieri Monfalcone e Dro 14; Sanvitese 12; Fersina Perginese 7. 

Prossimo turno (domenica 15 dicembre): Belluno-Tamai Montebelluna-Marano Dro-San Paolo Este-Vittorio Veneto Fersina P.-Giorgione Sacilese-Union Ripa Sanvitese-Pordenone Monfalcone-Mezzocorona Triestina-Trissino V.

Girone D: Abano-Formigine 2-1 Camaiore-Clodiense 1-1 Fidenza-Imolese 1-0 Fortis Juventus-Forcoli 2-0 Lucchese-Massese 1-0 Mezzolara-Correggese 3-2 Palazzolo-A.Montichiari sospesa al 60' per nebbia sullo 0-0 Sancolombano-Riccione 4-0 V.Castelfranco-Romagna 1-3 

Classifica: Lucchese e Romagna Centro 34 punti; Correggese 33; Abano 31; Fortis Juventus 29; Mezzolara 27; Massese 25; Imolese 22; Clodiense 20; Virtus Castelfranco 19; Sancolombano e Fidenza 18; Formigine 17; Riccione e Palazzolo 11; Camaiore 10; Atletico Montichiari 9; Forcoli 3. Da recuperare: Palazzolo-A.Montichiari (18/12). Penalizzazioni: Montichiari e Riccione -1. 

Prossimo turno (domenica 15 dicembre): A.Montichiari-Fortis Juventus Clodiense-Abano Correggese-Massese Forcoli-Lucchese Formigine-V.Castelfranco Imolese-Palazzolo Riccione-Fidenza Romagna Centro-Mezzolara Sancolombano-Camaiore 

Girone E: Arezzo-Gualdo C. 4-1 Fiesole-Scandicci 0-2 Flaminia C.-Pistoiese 1-2 Foligno-Colligiana 2-0 Montemurlo-Ostiamare 1-2 Pianese-Narnese 3-0 Pontevecchio-Deruta 3-1 Trestina-Bastia 4-0 V.Spoleto-Sansepolcro 2-0 

Classifica: Pistoiese 35 punti; Foligno 32; Pianese e Arezzo 30; Colligiana, Scandicci e Ostiamare 24; Trestina, Montemurlo e Bastia 20; Sansepolcro 19; Voluntas Spoleto 17; Flaminia Civitacastellana e Gualdo Casacastalda 14; Pontevecchio, Deruta e Narnese 11; Fiesole Caldine 10. 

Prossimo turno (domenica 15 dicembre): Bastia-Gualdo C. Deruta-Pianese Narnese-Flaminia C. Colligiana-Arezzo Ostiamare-Fiesolecaldine Pistoiese-Trestina Sansepolcro-Montemurlo Scandicci-Foligno V.Spoleto-Pontevecchio 

Girone F: Agnonese-Civitanovese 1-0 Amiternina S.-Termoli 2-0 Ancona-Isernia 3-1 Bojano-Fermana 0-9 Jesina-Fano 3-0 Maceratese-Giulianova 3-2 Matelica-Renato Curi 3-1 Recanatese-Sulmona 1-2 Vis Pesaro-Celano 2-2 

Classifica: Ancona 33 punti; Maceratese 29; Sulmona 28; Matelica 27; Giulianova 26; Termoli e Jesina 24; Vis Pesaro 23; Civitanovese e Fermana 22; Amiternina Scoppito 19; Fano e Celano 18; Recanatese 15; Olympia Agnonese 14; Isernia 10; Renato Curi Angolana 6; Bojano 3. Penalizzazioni: Ancona, Bojano e Isernia -1. Da recuperare: Termoli-Agnonese (11/12). 

Prossimo turno (domenica 15 dicembre): Fano-Maceratese Celano-Bojano Giulianova-Sulmona Civitanovese-Amiternina S. Isernia-Recanatese Fermana-Ancona Matelica-Agnonese Renato Curi -Vis Pesaro Termoli-Jesina.

Girone G: Budoni-San Cesareo 3-0 Fondi-Portotorres 6-0 Isola Liri-Anziolavinio 2-3 Latte Dolce-Terracina 2-1 Lupa Roma-Cynthia G. 1-0 Maccarese-Arzachena 1-1 Olbia-S.Maria Mole 3-2 Palestrina-Selargius 2-4 Sora-Astrea 0-1 

Classifica: Lupa Roma 33 punti; San Cesareo 29; Fondi e Olbia 26; Terracina 25; Isola Liri 24; Budoni 23; S.Maria Mole Marino e Astrea 21; Anziolavinio 19; Cynthia Genzano 18; Sora e Latte Dolce Sassari 17; Selargius 16; Maccarese Giada 15; Arzachena 14; Palestrina 12; Portotorres 7. Penalizzazioni: Cynthia Genzano e Sora -1. 

Prossimo turno (domenica 15 dicembre): Arzachena-Budoni Astrea-Palestrina San Cesareo-Latte Dolce Cynthia G.-Olbia Sora-Fondi S.Maria Mole-Isola Liri Portotorres-Maccarese Selargius-Lupa Roma Terracina-Anziolavinio 

Girone H: Bisceglie-Puteolana 0-0 Brindisi-Francavilla 1-1 Manfredonia-Gladiator 1-0 Marcianise-Monopoli 0-0 M.Keller-Grottaglie 1-1 R.Metapontino-Matera 0-0 Real Hyria-Gelbison 1-3 Turris-Sansevero 2-0 ha riposato il Taranto 

Classifica: Progreditur Marcianise 28 punti; Matera 23; Taranto, Turris Neapolis, Manfredonia e Brindisi 22; Monopoli e Francavilla in Sinni 21; Mariano Keller 19; Real Hyria 18; Gelbison Vallo della Lucania 17; Puteolana Internapoli 15; Bisceglie 14; Real Metapontino 13; San Felice Gladiator e San Severo 12; Grottaglie 11. Penalizzazioni: Puteolana -2, Brindisi e San Felice Gladiator -1. Nardò escluso dal campionato dopo quattro rinunce. Da recuperare (mercoledi 11/12): Francavilla-Taranto, Matera-Marcianise e Gladiator-Real Hyria. 

Prossimo turno (domenica 15 dicembre): Grottaglie-Bisceglie Gelbison-Manfredonia Matera-Real Hyria Monopoli-R.Metapontino Nardò-Francavilla in S. Puteolana -Turris Gladiator-Mariano Keller Sansevero-Brindisi Taranto-Marcianise 

Girone I: Battipagliese-Hinterreggio 1-1 C.di Messina-Pomigliano 0-1 C.Montalto U.-Agropoli 1-1 Due Torri-Torrecuso 2-3 Gioiese-Cavese 0-0 Licata-Savoia 0-2 Noto-Vibonese 1-1 Ragusa-Orlandina 0-4 Rende-Akragas 0-2 

Classifica: Savoia 39 punti; Akragas 37; Gioiese 29; Torrecuso e Cavese 26; Noto e Battipagliese 23; Comprensorio Montalto Uffugo, Hinterreggio, Pomigliano e Orlandina 22; Agropoli 20; Due Torri Piraino 18; Città di Messina 13; Rende 6; Vibonese e Licata 5; Ragusa 4. Penalizzazioni: Licata -2; Ragusa -1. Da recuperare (mercoledi 11/12): Rende-C.di Messina 

Prossimo turno (domenica 15 dicembre): Agropoli-Licata Cavese-C.di Messina Hinterreggio-Gioiese Noto-Ragusa Orlandina-C.Montalto U. Pomigliano-Rende Savoia-Due Torri Torrecuso-Akragas Vibonese-Battipagliese


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Melito: Primarie PD, stravince Renzi, affluenza scarsa

$
0
0
Melito di Porto Salvo (Reggio Calabria) 8 dicembre 2013 - Risultato ribaltato rispetto al voto per la segreteria provinciale. Stravince Renzi anche se l'affluenza è stata scarsissima. A Melito sembra non esistere un'organizzazione del partito nonostante la naturale inclinazione registrata nelle passate elezioni politiche e amministrative, la partecipazione alle primarie sembra essere un segnale d'allarme. Se Renzi ride, Melito piange.

Questo il risultato
115 Renzi
76 Cuperlo
20 Civati
1 nulla


PIU’ DI DUE MILIONI E MEZZO I VOTANTI. EPIFANI: «GRANDE RISPOSTA DEMOCRATICA»
Primarie Pd, è Renzi il nuovo segretario
Il sindaco di Firenze, a un terzo dello spoglio, è attorno al 70%. Lontanissimi Cuperlo (18,2%) e Civati (13,4%)PIU’ DI DUE MILIONI E MEZZO I VOTANTI. EPIFANI: «GRANDE RISPOSTA DEMOCRATICA»
Primarie Pd, è Renzi il nuovo segretario
Il sindaco di Firenze, a un terzo dello spoglio, è attorno al 70%. Lontanissimi Cuperlo (18,2%) e Civati (13,4%)

Matteo Renzi è il nuovo segretario del Partito Democratico . I primi risultati ufficiali, a circa un terzo dello spoglio, lo accreditano del 68,4% dei consensi. Irrecuperabile il distacco dai suoi avversari: Gianni Cuperlo si ferma al 18,2%; Giuseppe Civati al 13,4%. Numeri che confermano le anticipazioni diffuse dal comitato elettorale del sindaco che già a mezz’ora dalla chiusura dei seggi parlava di un risultato attorno al 70%.

L’AFFLUENZA - Positivo il dato sull’affluenza. Il flop che molti paventavano non c’è stato. Gli elettori del Pd hanno risposto in gran numero alla chiamata per la scelta del nuovo segretario. Già alle 17 era stata superata la soglia psicologica dei 2 milioni di votanti, sotto la quale il risultato sarebbe stato considerato negativo. E le code registrate ai seggi un po’ in tutta la giornata hanno fatto dire agli organizzatori che probabilmente saranno superati anche i 2 milioni e mezzo. Erano stati 2 milioni e 800 mila quelli che un anno fa parteciparono al ballottaggio Bersani-Renzi.

«RISPOSTA DEMOCRATICA» - Pochi minuti dopo la chiusura dei seggi ha preso la parola il segretario reggente, Guglielmo Epifani. Il leader ha espresso grande soddisfazione per l’andamento del voto, ha parlato di risultato «oltre ogni previsione» e ha evidenziato che il dato sull’affluenza è simile a quello delle primarie Bersani-Franceschini del 2009, anche quelle indette per la scelta del segretario del partito (lo scorso anno furono invece primarie di coalizione), ipotizzando di poter raggiungere anche la soglia dei 3 milioni di votanti. «Ancora una volta troviamo una grande voglia di partecipare e di poter decidere. - ha in ogni caso sottolineato Epifani -. Questo rafforza tutte le nostre ragioni, è stata una grande risposta democratica in una fase della vita del Paese così difficile ».

L’AUSPICIO DI PRODI - Le parole più significative nella giornata di voto erano arrivate da Romano Prodi: «Le primarie sono il momentodello scontro democratico, quello che io raccomando è che sia il vincitore sia quelli che perderanno abbiano l’obiettivo di fare una squadra, diretta da chi ha vinto, ma con gli equilibri e le mediazioni che rendono forte un partito politico». Il professore, che negli ultimi giorni ha cambiato idea a sorpresa dopo che nei mesi scorsi aveva annunciato di non volere partecipare alle consultazioni, ha anche lanciato un monito a tutte le anime del partito: «Se il Pd si dimostra non rissoso e unito, con un programma comune studiato, discusso e approfondito non può che vincere; altrimenti non può che perdere».
Viewing all 6567 articles
Browse latest View live