Quantcast
Channel: MNews.IT
Viewing all 6567 articles
Browse latest View live

Domani e venerdì Consiglio comunale

0
0

Milano, 18 dicembre 2013 - Il Consiglio comunale si riunisce domani, giovedì 19 dicembre alle 15.30 e venerdì 20 dicembre alle 10.30.

Il programma prevede la prosecuzione della discussione degli emendamenti alla delibera relativa all'assestamento del bilancio e la discussione della delibera relativa agli indirizzi in materia di governance di A2A S.p.A. e la cessione di una quota della partecipazione detenuta dal Comune con l'approvazione delle conseguenti modifiche allo Statuto e ai patti parasociali in essere con il Comune di Brescia.

In programma anche gli ordini del giorno collegati alle delibere sul bilancio di previsione 2013 e altre mozioni e ordini del giorno. 

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Teatro Coppola - RIDING BUK di e con Cristiano Nocera - dal 19 al 22 dicembre

0
0


Per la rassegna L'ISOLA PLURALE del Teatro Coppola Teatro dei Cittadini:

19, 20, 21 e 22 Dicembre, ore 21:00

RIDING BUK

di e con Cristiano Nocera
(da C. Bukowski)

Compagnia Lavoro Nero Teatro 
INGRESSO LIBERO CON SOTTOSCRIZIONE VOLONTARIA


***


Riding Buk è un monologo vivente dedicato all'universo di Charles Bukowski. È innanzi tutto un'incontro intimo tra il pubblico e l'attore. Se conosciamo già Bukowski da sui scritti, lo incontriamo con piacere al bancone, così come si rivede un vecchio amico davanti ad un bicchiere di whisky. Se non lo conosciamo ancora, è una nuova pagina che si apre, facciamo così l'incontro di Henry Chinaski, Hank, Buk, della sua visione dell'America dei sui tempi, della guerra, del sesso, del mondo. Lo spettacolo, articolato in più quadri, è poetico, duro, divertente, sensibile, a fior di pelle e fortemente ancorato alla realtà.



Note di regia:
Riding Buk è una via di mezzo tra un tributo allo scrittore Charles Bukowski e una confessione intima dell'attore-autore. Il punto di partenza è l'enorme quantità di scritti che Bukowski ci ha lasciato e che continuano ad essere pubblicati anche postumi. Il percorso è un setaccio autoriale, una sorta di vaglio attraverso il quale viene trattenuto soltanto ciò che con forza resiste alla rilettura: il punto di contatto tra lui e me, il punto di contatto tra il suo contesto e il mio. L'approdo è uno spettacolo eterogeneo, un collage arbitrario e coerente della sua opera e della mia realtà.

Ecco perché "riding" e non "reading". Non si tratta di restituire una "lettura", ma di "cavalcare" uno sguardo sul mondo che percepisco empatico.

Ecco perché "Buk" e non "Bukowski". "Buk"è uno dei soprannomi appioppatigli da chi lo conosceva, cioè il prodotto di uno sguardo esterno.

E poi ci sono io. Io intellettuale. Io attore. Io uomo. Che come lui cerco di non perdere quel decimo d'anima che mi resta. E cerco di non dimenticare perché faccio questo mestiere. E che mi rialzo ad ogni tracollo e che continuo a crederci. Come i bambini, come i matti, come i disperati, come gli idioti.

(Cristiano Nocera)

*

"Se hai intenzione di provare
Vai fino in fondo.
Nonostante i rifiuti
E le peggiori probabilità di successo.
Non c'è una sensazione al pari di questa.
Sarai solo con gli dei
E il fuoco incendierà le tue notti.
Cavalcherai la tua vita dritto verso una risata perfetta.
È l'unica battaglia buona che ci sia."
C. Bukoswki

*

"Spettacolo di folgorante immediatezza nella sua linearità, colpisce per la rappresentazione di un mondo poetico ai margini e fuori dalle regole del perbenismo borghese, come quello dello scrittore Charles Bukowski.

Una sapiente costruzione drammaturgica, una declinazione dissonante di vari linguaggi, e, soprattutto, una calibratissima interpretazione attoriale raggiungono esiti di straordinaria, accattivante, visibile efficacia scenica.

Il racconto in prima persona, ricco di ricordi personali, punteggiato da momenti di intensa poesia è un seducente momento d'incontro in cui il teatro diventa stanza privilegiata in cui far rivivere affetti e memorie. Perché dentro questo spettacolo ad alta condensazione e intelligenza teatrali, ci sono, rielaborate con molta sensibilità, tutti i temi cari al poeta americano, la sessualità, la vita ai margini, il rifiuto di una regolarità, la rabbia e la disperazione.

Cristiano Nocera sa riportare sulla scena quella scrittura energica, corrosiva, maledettamente malinconica, straordinariamente poetica."

(La giuria del premio Felicia Impastato 2011)


***


L'ISOLA PLURALE, la nuova rassegna del Teatro Coppola Teatro dei Cittadini

Cosa raccontano i siciliani. Cosa hanno raccontato. Come lo fanno e come lo hanno fatto. Di volta in volta luogo dell'azione o suo strumento, tuffo o attesa, corda pazza o catena, la Sicilia è spazio di "cuntu", di parole, chiacchiere e sparate. Isola di narrazioni improvvise e teatrino individuale, tavolini di istrioni al bar e voci tonanti sulle assi del palcoscenico; la Sicilia entra nella storia con repentine rivolte e ne esce abbandonandosi alla piccola morte del pomeriggio. Attraverso la lingua, la musica, il cinema, il teatro, la poesia, i pupi, i segni, il Teatro Coppola Teatro dei Cittadini inaugura la sua terza stagione di libertà e autogoverno alla scoperta di corde pazze e catene lungo le narrazioni dei siciliani.


***


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Insediamento Consiglio provinciale del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Reggio Calabria

0
0

Lo scorso 20 novembre si è svolta la riunione d'insediamento del nuovo Consiglio direttivo provinciale del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Reggio Calabria, che resterà in carica per il quadriennio 2013-2017. Nove i componenti espressi dalla relativa votazione, guidati dal presidente Antonio Misefari. Si tratta del segretario Giovanni Albanese, del tesoriere Antonino Romeo, del vicepresidente Giuseppe Germanò e dei consiglieri Giuseppe Baronetto, Giancarlo Cannata, Domenico Catalano, Antonino Familiari e Roberto Polimeni. Prosegue, così, il lavoro già proficuamente avviato e sviluppato dal Consiglio direttivo negli ultimi quattro anni. Molte sono le iniziative rivolte alla promozione della figura professionale del geometra e alla sua formazione continua, in un mercato del lavoro che richiede sempre più tecnici qualificati e con competenze specialistiche.
In quest'ottica, tra le attività più significative recentemente realizzate si evidenzia il Corso per Tecnici di Protezione Civile esperti in "Gestione Tecnica dell'Emergenza Sismica, Rilievo del danno e Valutazione dell'Agibilità" a cui è seguita, nelle scorse settimane, la stipula di uno specifico Protocollo d'intesa tra il Collegio Geometri e Geometri Laureati di Reggio Calabria e il Dipartimento Protezione Civile della Regione Calabria. A tal fine, è stata istituita in sede la Sezione provinciale dell'Associazione nazionale geometra volontario Protezione civile.
Inoltre, il Collegio si è distinto per essere stato il primo in Italia ad organizzare il Corso di formazione per Tecnici Abilitati alla "Certificazione Energetica degli Edifici" con lezioni tenute da docenti universitari. Riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e dai Ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti, dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il Corso si è concluso positivamente ed è ormai giunto alla sua terza edizione.

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Vertenza SVI.PRO.RE. Le OO.SS.: Chiesto tavolo tecnico di confronto con il Presidente Raffa

0
0
Senza prospettive e senza retribuzioni. Questo è il regalo di Natale per i dipendenti della SVI.PRO.RE., società in House della Provincia di Reggio Calabria per la quale svolge, con eccellenti risultati, una serie di attività demandate (Servizio impianti termici, COSAP, etc..) e che da Marzo 2012 non ha: un piano industriale, un bilancio approvato, un piano finanziario e prospettive future. 
Le scriventi OO.SS., da tempo impegnate nella difficile vertenza, si pongono una semplice domanda: siamo di fronte all'ennesima dipartita del lavoro e dei lavoratori? I presupposti ci sono tutti, allora che fare? 
Come OO.SS. abbiamo richiesto un tavolo di confronto al Presidente della Provincia, dott. Giuseppe Raffa, libero da fronzoli politici e da buonismo inconcludente: un tavolo tecnico di confronto per la salvaguardia dei livelli occupazionali; per il rilancio e l'ampliamento delle attività delegate; per la pianificazione finanziaria necessaria per l'erogazione degli stipendi arretrati; per la garanzia di futura serenità retributiva.
Riteniamo che la Provincia di Reggio Calabria debba intervenire immediatamente sulla vicenda, dando serie risposte alle richieste già da tempo avanzate dalle OO.SS. 
Come OO.SS., al fine di tutelare i lavoratori interessati, abbiamo aperto lo stato d'agitazione già 10 giorni fa. Nel caso in cui non riuscissimo ad ottenere tale confronto con l'amministrazione provinciale, avvieremo azioni necessarie per la difesa dei diritti dei lavoratori, fino ad oggi, lesi. 


 FILCAMS-CGIL UILTRASPORTI-UIL
    Valerio Romano          Giuseppe Rizzo


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

La vittoria di Caridi (Ncd), Tpl: "Alla Calabria 60 milioni di euro"

0
0

Finanziaria, il Senato approva l'emendamento del senatore reggino.

"Non ci siamo fatti paralizzare dalla crisi economica che non dà tregua al nostro Paese, ma anzi abbiamo ottenuto, congiuntamente alle azioni messe in campo dal governatore Scopelliti, un risultato importante e superato le criticità in materia di mobilità locale: la Calabria potrà disporre di 60 milioni di euro, distribuiti per il triennio 2013-2015, per il trasporto pubblico locale stanziati dal Fondo per lo sviluppo e la coesione per il periodo di programmazione 2007-2013".
Questo il commento a caldo di Antonio Caridi (Ncd), membro della commissione Industria al Senato e firmatario dell'emendamento al dl Salva Roma, approvato in commissione Bilancio.
Il piano di riprogrammazione e risanamento del settore prevede l'utilizzo delle ingenti risorse "a condizione che vengano implementate le misure per l'ammodernamento, l'efficienza dei servizi e l'abbattimento dei costi".

"E' una boccata di ossigeno per il settore che bloccherà la voragine da cui sono avvolti i gestori di servizi di trasporto locale che rivestono un ruolo prioritario e vitale per il comparto", spiega Caridi, ex assessore alle Attività produttive della Regione Calabria, che ricorda come la disposizione normativa contenga inoltre "la fissazione di tariffe che tengano conto della tariffa media applicata a livello nazionale e il mantenimento degli standard di qualità".

L'emendamento stabilisce che per ottenere questo finanziamento aggiuntivo, la Regione Calabria dovrà integrare, entro 30 giorni dall'entrata in vigore del decreto legge, il piano di riprogrammazione del Tpl e dimostrare, per l'erogazione delle singole annualità 2014 e 2015 del contributo straordinario, l'effettiva attuazione delle misure previste in termini di diminuzione del corrispettivo necessario a garantire l'erogazione del servizio".

Il senatore Caridi invita a non abbassare la guardia sull'emergenza Tpl che "deve rispondere alle esigenze dei cittadini. Continueremo, di concerto con la Regione ed in piena sintonia con la deputazione calabrese del Ncd, a mettere in opera politiche di intervento efficaci sul settore che coinvolgano tutti i livelli di Governo in un processo di sviluppo delle infrastrutture in un'ottica di impegno e di servizio per la crescita complessiva della Calabria".


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Bike sharing. A Milano il primo grande sistema integrato al mondo

0
0

Entro Expo: 80 nuove stazione e 1.000 bici a pedalata assistita, che dialogheranno con la struttura esistente

Milano, 18 dicembre 2013 – Milano sarà la prima città nel mondo ad avere un grande sistema di bike sharing integrato. Entro Expo 2015, infatti, arriveranno 1.000 biciclette a pedalata assistita, distribuite su 80 nuove stazioni che dalla città raggiungeranno il sito dell'Esposizione (13 chilometri) e che dialogheranno con la struttura BikeMi esistente. Saranno dunque 5.000 le bici gialle, per un totale di 296 stazioni attive, a disposizione di milanesi e turisti, che potranno scegliere se effettuare l'abbonamento singolo o integrato.

Un progetto innovativo e senza precedenti, voluto dal Comune di Milano, in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente, che supporterà il progetto attraverso un finanziamento di circa 5 milioni di euro (recuperati da fondi residui di progetti già attuati), e presentato oggi a Palazzo Marino alla presenza dell'assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran, del direttore generale del Ministero dell'Ambiente Corrado Clini e dell'amministratore delegato Clear Channel Italia Paolo Dosi.

Le bici elettriche saranno dotate di motori della potenza di 36 Volt e 250 Watt con 200 giri al minuto, di batterie agli ioni di litio, monitorate con connessione wireless e ricaricate grazie a pannelli solari, e di sistemi frenanti a disco o pattino. Ogni bicicletta avrà un'autonomia di minimo 60 chilometri e verrà automaticamente bloccata dal sistema, fino alla sostituzione della batteria, se la ricarica sarà sotto al 30%. Il furgoncino per le manutenzioni sarà dotato di batterie cariche per la sostituzione in loco e di ricarica-batterie a bordo.

Altra novità riguarda proprio le nuove stazioni, che saranno autoportanti con base in acciaio e non necessiteranno di nessuno scavo per l'installazione, ma solo di allaccio elettrico. Le strutture potranno così essere facilmente ricollocate alla fine dell'Esposizione. Ogni stazione avrà in media 30 stalli.

Ad oggi BikeMi conta 25.000 utenti annuali e 45.000 settimanali e giornalieri e ha fatto registrare 5 milioni e 800mila prelievi, di cui 1,8 milioni solo nel 2013 (+33% rispetto al 2012). Entro la primavera del 2014, al concludersi della 'Fase 2' avviata nel marzo 2012, saranno 217 le stazioni attive e 4.000 le bici in condivisione.

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Il MacS presenta Ad Imaginem Suam - Conferenza Stampa Venerdì 20.12.2013 nell’HERBORARIUM MUSEUM

0
0

Il MacS presenta Ad Imaginem Suam

L'arte figurativa protagonista di una collettiva curata da Alberto Agazzani  

Sabato 21 dicembre 2013,alle ore 18.00, al MacS (Museo Arte Contemporanea Sicilia) nella Badia piccola del  Monastero di San Benedetto di via Crociferi, a Catania, si terrà, il vernissage della collettiva intitolata Ad Imaginem Suam,  visitabile fino al prossimo al 30 Novembre 2014.

Conferenza Stampa

Venerdì 20 dicembre, alle ore 10.30, nell'HERBORARIUM MUSEUM, via Crociferi 16, a Catania, siterrà la Conferenza Stampa alla quale interverranno: il Direttore del MacS, Giuseppina Napoli, il curatore del MacS, Alberto Agazzani, e gli artisti. Al termine della conferenza, in anteprima per gli organi di informazione, ci si sposterà all'adiacente MacS per la visita alla collettiva "Ad Imaginem Suam".

Protagonista l'arte figurativa di dodici artisti con altrettante opere: Marco Bolognesi, (Kimisazu. White sky blue sea, 2008, Carta Kodak stampata su d-bond con Plexiglass, cm 166 x125x3,5), Giuseppe Bombaci (Doppia apparizione - Notturno con lucciole, 2011, olio su canapa veneta, cm. 155x155), Roberta Coni (Osas con Sfondo Floreale Oro, 2013, olio, acrilico e foglia d'oro su tela, cm. 160x140), Dino Cunsolo (Sebastiano, 2013, caolino bianco, cm 140x40x40), Peter Demetz (Aspettando l'improbabile, 2013, legno di tiglio, acrilico e LED, cm. 70x60x19,5), Giuseppe Guindani (Ero qui un tempo re di me stesso, 2012, olio su tela, cm. 130 x140), Nunzio Paci (Volatile, 2013, matita ed olio su tela, cm. 180x150), Nicola Pucci (Doppio ritratto, 2012, olio su tela tagliata e applicata su tavola di legno, cm. 100x120), Davide Puma (Il mio regno non è di questo mondo, 2013, olio su tela, cm. 160x240), Silvio Porzionato (Waterfall, 2013, olio su tela, cm. 170x130), Alessandro Reggioli (Safety Heart Armour, 2013, fusione a cera persa in bronzo argentato, cm. 15x15x9), Luciano Vadalà (Scivola via, 2013, tecnica mista su tavola, cm. 80x60).

 

Interverranno: il Direttore del MacS, Giuseppina Napoli, il curatore del MacS, Alberto Agazzani, e gli artisti.

 

 

Giuseppina Napoli (Direttore MACS) -  "La poliedrica realtà che ci circonda non può che imprescindibilmente generare poliedriche forme d'arte, le si chiami pure astratte, iperreali, virtuali, informali, povere, concettuali, ecc. Da sempre, poi, esiste l'arte figurativa, che è rappresentazione del reale, di immagini riconoscibili riprodotte più o meno fedelmente, è mimesi, è studio della luce e dei materiali, è uso della tavolozza e dei pennelli. É a quest'arte, che raramente si trova oggi nei musei d'arte contemporanea, che il MacS vuole dare spazio con la mostra "Ad Imaginem Suam", presentando le opere di dodici artisti siciliani ed italiani. Dodici segni, dodici diverse visioni dei fatti umani, raccontati dal linguaggio simbolico e misterioso ma sempre universale dell'arte figurata. Credo sia l'occasione preziosa per chi ne voglia conoscere aspetti, forse mai troppo indagati ed invece tanto importanti, se si vuole ritrovare il senso di un'arte quasi perduta, un'arte che ci fa sentire meno soli nella problematica storia dei nostri giorni. Meglio di qualsiasi spiegazione, a parlare saranno le immagini delle opere di questi grandi artisti. Grandi e coraggiosi".

 

Alberto Agazzani (Curatore d'arte MACS)-"Il compito dell'arte e di chi la serve (sia esso artista, critico, curatore o direttore di museo) non è quello di fornire risposte ma bensì di stimolare domande ed alimentare dubbi ai quali ognuno potrà dare risposta. Nel caso specifico di questa mostra, alla quale si è voluto dare un titolo volutamente stimolante (per non dire provocatorio), la domanda principale è: la rappresentazione del corpo in pittura e scultura ha ancora un significato oltre la sua apparenza? Se ascoltiamo le sirene dell'art-system più modaiolo certamente no. La Bellezza che induce contemplazione non è, appunto, contemplata in quel sistema mercificatore e usuraio: troppo difficile, da creare e da comprendere. Un ridicolo e pingue re per piacere ad una platea tanto ignorante quanto insicura non può che essere nudo. Ai critici-stregoni il potere di vestire quella nudità, l'unica, altrimenti davvero oscena, con stregonerie scritte e parlate realmente senza sostanza. Eppure i dipinti e le sculture raccolte in questa mostra "parlano" la nostra lingua, raccontano ed esprimono emozioni e turbamenti comprensibili da chiunque, sollecitando dubbi, inquietudini, emozioni difficili da afferrare subitaneamente. Ognuna delle opere esposte, nella loro varia varietà e diversità anche estrema, è in grado di risvegliare in noi curiosità e fascinazione, mai indifferenza. Ed il fascino e la curiosità sono alla base di qualunque percorso, di qualunque viaggio anche e non solo interiore, anche e non solo metaforico".

Ad Imaginem Suam

a cura di Alberto Agazzani

Macs– Museo Arte Contemporanea Sicilia

via Crociferi – via S. Francesco n. 30, Catania

dal  21 Dicembre 2013 (vernissage ore 18.00) al 30 Novembre 2014

Espongono: Marco Bolognesi, Giuseppe Bombaci, Roberta Coni, Dino Cunsolo, Peter Demetz, Giuseppe Guindani, Nunzio Paci, Nicola Pucci, Davide Puma, Silvio Porzionato, Alessandro Reggioli, Luciano Vadalà.

 

 

 

 

Sede: MacS – Museo Arte Contemporanea Sicilia

Indirizzo: via Crociferi – via S. Francesco n. 30, Catania

Telefono: 095 715 2207 - 342 301 7376

Orari: ore 9.00 - ore 18.00 (chiusura il giovedì)

Ingresso:€ 5,00 (biglietto unico) – € 3,50 (biglietto ridotto)

Catalogo: Edizioni NFC

Ufficio Stampa:  ufficiostampa@museomacs.it

Tel:095 715 2207 - 342 301 7376

www.museomacs.it - info@museomacs.it

 

 

L'Addetto stampa

Grazia Calanna

 

 

Catania, 18 Dicembre 2013

 

MacS

Badia Piccola

Monastero San Benedetto

Catania - via Crociferi

www.museomacs.it




--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

INAUGURATO IL POLO SANITARIO DEL SAVUTO

0
0

ASP CATANZARO: INAUGURO NEL COMUNE DI MARTINARO, ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE TALARICO, IL NUOVO POLO SANIATRIO DEL SAVUTO

(ASP) - Catanzaro, 18 dicembre 2013 – E' stato inaugurato oggi il nuovo Polo Sanitario di Martirano, realizzato grazie alla disponibilità dell'Amministrazione comunale che ha messo a disposizione i locali e ha provveduto a effettuare i lavori di adeguamento della struttura.
La cerimonia  - si legge in una nota dell'Ufficio Stampa dell'ASP di Catanzaro - si è svolta alla presenza del Presidente del Consiglio regionale, On. Francesco Talarico, del Direttore Generale, Dr. Gerardo Mancuso, del Sindaco di Martirano, Francesco Bartolotta e del Direttore del Distretto Sanitario del lametino, Dr. Giovanni Paladino e del Direttore del nuovo Polo sanitario, Dr. Claudio Tomasello. Nel corso dell'inaugurazione, alla quale hanno partecipato anche il comandante della locale stazione dei Carabinieri di Conflenti e i sindaci dei Comuni dell'hinterland, il primo cittadino di Martirano ha consegnato le chiavi del Polo sanitario al dott. Tomasello per l'avvio delle attività all'interno della nuova struttura, che servirà un bacino di utenti molto esteso della zona montana dell'hinterland dell'Area del Savuto.

La struttura è stata benedetta con una breve cerimonia liturgica da Don Antonio Strangis.
Per l'On. Talarico "questa inaugurazione dimostra le caratteristiche e le capacità degli amministratori locali, perché un comune, piccolo o grande che sia, cresce realmente  se ci sono persone che  quotidianamente, pur considerato le pochissime risorse finanziarie, si dedicano alla comunità cercando di fare cose utili per il proprio paese, la dimostrazione del Polo sanitario di oggi che abbiamo inaugurato è merito principalmente e soprattutto del sindaco, naturalmente bisogna fare i complimenti per questa sua operatività". "Questo di oggi – ha dichiarato ancora il Presidente della Giunta regionale - è un esempio virtuoso di come le risorse finanziarie a nostra disposizione vengono spese bene ed è un piacere per noi che rappresentiamo la massima assise regionale, essere qui e vedere che realmente i fondi sono stati utilizzati bene". "Questa non è cosa di poco conto – ha aggiunto Talarico -  e dobbiamo dare merito anche al dr, Mancuso, al quale va il mio ringraziamento per questo lavoro di altissimo livello professionale, per essere riuscito a far quadrare i conti , perché il bilancio dell'Asp di Catanzaro, prima della gestione Mancuso, registrava un disavanzo di 70/90 milioni di euro all'annno, invece adesso il rendiconto dell'Asp di Catanzaro è in pareggio."

Il Dott. Mancuso ha spiegato che "la realizzazione di questo Polo sanitario va nell'ottica di riorganizzazione di un sistema sanitario che impropriamente ha visto l'ospedale come punto di riferimento per fare moltissime attività che andavano realizzate nel territorio". "Per effetto di questa politica che è indicata tecnicamente ospedalocentrica – precisa il Direttore generale - noi abbiamo speso tantissimi soldi senza dare grandi servizi al cittadino, se pensate che negli ultimi dieci anni questa regione ha realizzato un deficit di un miliardo e quattrocento milioni di euro, è perché abbiamo dato molto spazio alle attività ospedaliere, dimenticando che il 70% delle attività sanitarie che il cittadino chiede, sono di tipo territoriale. Questo è un investimento importate che produrrà un miglioramento del servizio sanitario che porterà le prestazioni sanitarie più vicino alle casa del cittadino.   

Il Sindaco Bartolotta, nel ringraziare i presenti, in modo particolare il Presidente Talarico, ha espresso la sua grande soddisfazione per "aver potuto realizzare, grazie alla collaborazione del Direttore Generale Dr. Gerardo Mancuso, questa importante struttura sanitaria al servizio del cittadino, non solo per il Comune di Martirano ma per tutto l'hinterland del Savuto; siamo riusciti a realizzare una offerta sanitaria a chilometro zero, nella quale non è il cittadino a cercare la sanità, ma è la sanità a cercare il cittadino.

"Noi come distretto – ha dichiarato il Dott. Paladino - faremo in modo da curare anche le attività amministrative a supporto del Polo per consentire lo svolgimento delle attività sanitarie, per cui, oltre al personale sanitario, a coadiuvare il direttore del Polo inseriremo le attività amministrative. Oggi è un momento di decentramento delle attività sanitarie e di autonomia che sono elementi importanti nel governo e nella gestione della sanità."

Il Dr. Tomasello ha ringraziato "per la numerosa partecipazione, questo a dimostrazione che i cittadini nutrono forte interesse e apprezzamento per questa struttura che si appresta ad erogare servizi sanitari. Ringrazio voi e il Direttore Generale per la fiducia che avete riposto in me e spero che ci sarà una collaborazione reciproca tra me e i cittadini, di questo ne sono sicuro, gli obiettivi sono abbastanza ambiziosi, certo ci vorrà del tempo, non si può realizzare tutto immediatamente, ma siamo sulla strada giusta, puntare su questo Polo darà l'opportunità di erogare servizi sanitari in tutta l'Area del Savuto."

La convenzione tra l'Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro ed il Comune di Martirano, per la realizzazione del nuovo Polo Sanitario, è' stata stipulata, lo scorso 27 novembre. Il contratto prevede la concessione in comodato d'uso gratuito all'Asp dei locali comunali posti al 1° piano del palazzo Municipale di Piazza Vescovado.

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

CONFERENZA STAMPA RANDAGISMO

0
0

ASP CATANZARO: CONVOCATA PER DOAMANI UNA CONFERENZA STAMPA  SUL RANDAGISMO

(ASP) - Catanzaro, 19 dicembre 2013 – E' convocata per domani venerdì 20 dicembre alle ore 12:30,  negli uffici della Direzione Generale dell'Asp di Catanzaro in via Vinicio Cortese, al primo piano del civico 25, una conferenza stampa per illustrare le azioni messe in campo dall'ASP di Catanzaro per contrastare il problema del randagismo nei centri urbani. Alla conferenza, che sarà tenuta dal Direttore Generale dell'Asp di Catanzaro, Dr. Gerardo Mancuso, saranno presenti anche il Direttore Sanitario Aziendale, Dr. Mario Catalano e il Direttore Amministrativo Aziendale, Dr. Giuseppe Pugliese. Inoltre prenderanno parte alla conferenza stampa il Direttore del Dipartimento di Prevenzione, Dr. Giuseppe De Vito, il Direttore del Distretto di Catanzaro, Dr. Euplio Roccia, il Direttore del Distretto di Catanzaro Lido, Dr. Maurizio Rocca e il Direttore del Servizio Veterinario di Catanzaro, Dr.. Francesco Corapi.
Gli organi di informazione sono invitati a partecipare
-- 
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

RAI2: ANGELINO ALFANO A VIRUS

0
0

È già finita la rivolta? Protesta e presìdi continuano in tutta Italia nonostante la mancata "marcia su Roma". La crisi morde ancora mentre il Parlamento affronta la legge di Stabilità. Tasse, welfare, stallo sulle riforme, spending review … Di tutto questo parlerà Nicola Porro con i suoi ospiti a Virus, in onda venerdì 20 dicembre alle 21.10 su Rai2.  Prima in un faccia a faccia con il vicepresidente del Consiglio e Ministro dell'Interno Angelino Alfano e poi in studio con Daniela Santanché e Simona Bonafé.  In collegamento da Cittadella (Padova) la "piazza" del 9 dicembre con uno dei leader della protesta Lucio Chiavegato. Seguirà come sempre il commento di Vittorio  Sgarbi alla Battaglia sul Ponte dell'Ammiraglio di Renato Guttuso. Protagonista dell'intervista finale il presidente del Coni Giovanni Malagò. Virus-il contagio delle idee tornerà in onda dopo l'interruzione per le feste natalizie il 10 gennaio sempre alla stessa ora e sempre su Rai2.

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

RAI1: TVSETTE, QUESTO STRANO NATALE

0
0

Questo strano Natale.  Il viaggio di Tvsette tra crisi economica e speranza di cambiamento. Dalla periferia al centro, tra le luminarie che corrono su Milano, appesa all'Expo come a un totem portafortuna. E nel Nordest, ex Eldorado, dove la crisi morde ai fianchi, lungo la statale Pontebbana, tra Treviso e Pordenone: il trasferimento di aziende e di intere produzioni all'estero sta falciando laboratori artigiani e posti di lavoro nelle fabbriche. E in Sicilia, dove la mafia rialza la testa, lo Stato salva 300 posti di lavoro dalle aziende sequestrate, mentre i ragazzi di "Libera" fanno risvegliare le terre confiscate alla mafia. E il Natale di Boris, che da Sarajevo, bambino, si rifugio' in Italia, oggi aiuta da volontario le famiglie siriane profughe in Libano. Il Natale di sobrieta' espressa dal pontificato di Francesco. Le immagini più belle e i momenti più significativi dei primi nove mesi di un Papa che il suo compleanno l'ha festeggiato con i clochards. La magia di Santa Claus a New York, le luci che nascondono l'altra meta' della mela. Poverta', freddo e fame. Il Natale dove le due citta' si incontrano. E le luci di Venezia, i suoi vetri lavorati ormai solo da giovani stranieri, nella citta' fragile dove i mestieri piu' antichi vengono cosi'salvati. Da Soweto alle stelle. Viaggio tra i figli politici di Nelson Mandela: Bo Denim, nato povero, ora cantante di successo, che lo ha conosciuto e lo chiamava nonno. Perche' sono i giovani i veri eredi di Madiba. Giovanni Soldini verso il 2014 a Capetown - Rio de Janeiro, sulla rotta che 500 anni fa porto' Pedro Cabral alla scoperta del Brasile. Per Amarcord, a Tvsette, il natale degli scugnizzi. Venerdì 20 dicembre 2013 a cura del TG1 in onda su Rai Uno, ore 23.10.

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

RAIMOVIE: "THE COMPANY MEN" CON BEN AFFLECK

0
0

Ben Affleck veste i panni del protagonista - sorretto dalla presenza di Chris Cooper, Tommy Lee Jones e Maria Bello - nel film di John Wells, The Company Men, in onda venerdì 20 dicembre alle 23.10 su Rai Movie per l'appuntamento con il cinema civile, Articolo 3.
Stati Uniti, anno 2010. Bobby lavora in una grande multinazionale, traendo dal proprio impiego il maggior numero di vantaggi possibile. Ma dietro l'angolo c'è la recessione e lo spettro della fusione: una volta compiuta, l'uomo viene licenziato. Nel giro di un anno si ritrova quindi obbligato a ridimensionare il proprio stile di vita e a verificare nuovamente le proprie priorità. E' un'inedita dimensione esistenziale destinata a ripercuotersi non solo a livello individuale ma anche sulla famiglia e sulla comunità di appartenenza.

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Il palazzetto dello sport sarà intitolato a Nelson Mandela

0
0

Il palazzetto dello sport del parco Ruffini dovrà essere intitolato al Premio Nobel Nelson Mandela. Questa è la richiesta che il Sindaco Piero Fassino, d'intesa con l'Assessore Stefano Gallo,  ha fatto pervenire alla Commissione Comunale per la Toponomastica, presieduta da Giovanni Maria Ferraris.

"Torino, - ha affermato l'Assessore Gallo - la Capitale Europea dello Sport nel 2015, vuole ricordare così l'uomo che riuscì ad unire il Sudafrica anche attraverso una partita di rugby, perché come disse Mandela, lo sport ha il potere di cambiare il mondo, di unire la gente. Con questo spirito di aggregazione e di solidarietà che ha contraddistinto la vita di questo grande uomo – ha proseguito l'Assessore  - intendiamo lavorare affinché la Città possa onorare il titolo di Capitale Europea in ricordo di un grande maestro di sport".

 

Nota

Nelson Mandela, oltre ad essere stato una figura politica importante, viene ricordato come l'uomo che attraverso lo sport, ed in particolare il rugby, ha portato il Sudafrica a superare l'apartheid. Nei lunghi anni passati nel penitenziario di "Robben Island", Nelson Mandela ha imparato una lezione importante sulla natura unificatrice dello sport, il suo valore politico e la sua capacità di indicare la differenza tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Attraverso il rugby Mandela pose le basi per abbattere il regime di apartheid e diventare il primo Presidente nero del nuovo Sudafrica.

 

Molti gli sport amati e praticati dal premio Nobel, come ad esempio il pugilato, attività  praticata anche durante gli anni di prigionia e grazie alla quale il leader sudafricano ha sempre mostrato un fisico robusto e asciutto.

 

Durante il periodo di carcerazione Mandela, il prigioniero numero 46664, rinchiuso nella cella cinque del blocco B, cercò di capire il gioco della palla ovale. Gli piaceva il rugby, ma non ero un fanatico come molti afrikaners. Si può dire che la sua conoscenza del rugby sia cresciuta insieme a questo gioco. Sentiva i guardiani che parlavano sempre di rugby e cominciò a pensare che fosse uno strumento per avviare un rapporto personale, intuendo che questo sport porta individui anche molto diversi ad essere una squadra.

Il calcio è stato un altro degli sport amati da Mandela.  In occasione dei Mondiali del 2010 fece la sua ultima apparizione pubblica. Rimase memorabile il suo giro di campo con in braccio la Coppa del Mondo. Amò anche molto il tennis, ed in particolare lo stile di John McEnroe. Il tennista statunitense dopo aver ricevuto i complimenti di Madiba, salì su un aereo per il Sudafrica dichiarando: "Adesso so che la mia vita non è stata inutile".   

 

Torino 19 dicembre 2013

 


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

RAI3: THE NEWSROOM, IL BLACKOUT

0
0

Uscita dalla penna del celebre sceneggiatore Aaron Sorkin (Oscar 2011 per The Social Network), The Newsroom è una serie televisiva della HBO, che racconta le vicissitudini lavorative, umane, politiche e amorose della redazione del fittizio network statunitense ACN (Atlantic Cable News), raccolto attorno all'anchorman Will McAvoy (Jeff Daniels), il cui popolare volto compare ogni sera, all'ora di cena, sulle televisioni di circa metà degli americani. Cinico, antiabortista, repubblicano, McAvoy si trova presto a scontrarsi con i vertici della società.

Altri protagonisti della serie sono: MacKenzie McHale (Emily Mortimer), produttrice ed ex fiamma di Will, idealista e nostalgica di un giornalismo libero e spregiudicato; Jim Harper, braccio destro di Mackenzie (John Gallagher Jr.); Maggie, giovane associate producer; Sloan Sabbith, incantevole responsabile finanziaria; Charlie Skinner (un meraviglioso Sam Waterson) presidente della divisione news; Neal Sampat (interpretato da Dev Patel, protagonista di The Millionaire). Dedicata al mondo dell'informazione la serie trova il suo punto di forza nella continua interconnessione tra le vicende fittizie della redazione di Newsnight e gli avvenimenti reali che hanno coinvolto gli Stati Uniti ed il mondo intero, in particolare i fatti avvenuti tra l'aprile del 2010 e l'agosto del 2011.

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

RAISTORIA: ITALIA IN 4D, A CIELO APERTO

0
0

L'Italia dei rifiuti, dei veleni e delle polveri. In onda venerdì 20 dicembre alle ore 21.30 su Rai Storia, ch. 54 del Digitale Terrestre e ch. 23 Tivù Sat. Italia in 4D racconta il rapporto tra gli Italiani e l'ambiente, l'industrializzazione delle campagne e la nascita di parole come "ambientalismo" ed "ecologia" quando ancora non erano di moda.

Dalla metà degli anni '50 gli italiani si scoprono consumatori e quindi grandi produttori di rifiuti, le nostre città si riempiono di smog e l'inquinamento diventa il nuovo nemico da cui difendersi. Ripercorriamo i grandi disastri ambientali che hanno contaminato il nostro paese, come l'incidente al petrolchimico di Manfredonia del 26 settembre 1976, quando 32 tonnellate di arsenico si riversano su un intero quartiere. Con Carlo Lucarelli, partendo dall'emergenza rifiuti di questi giorni, torniamo indietro fino alla nascita delle prime discariche, per capire come in quarant'anni  l'Italia si sia trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto.

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

RAI MOVIE: JOHN TRAVOLTA IN STAYING ALIVE DI STALLONE

0
0

John Travolta e il personaggio de La febbre del sabato sera  torna sugli schermi sotto la direzione di Sylvester Stallone nel film Staying Alive, in onda giovedì 19 dicembre alle 21.15 su Rai Movie.

New York, anni Ottanta. Tony Manero si è lasciato alle spalle le amicizie senza futuro dell'adolescenza brooklynese e, trasferitosi a Manhattan, tenta la scalata al mondo dorato di Broadway. E' ormai un ballerino a tutti gli effetti, ma gli manca la grande occasione. Entra in scena Laura, etoile mangia-uomini, con la quale nasce un flirt e grazie alla quale Tony ottiene il posto tanto cercato in una commedia musicale al debutto. Ma Jackie, la sua ragazza, ha fiutato l'inganno e il trionfo sulle scene rischia di tramutarsi in una débâcle sentimentale. Oltre a vestire i panni di regista, Sylvester Stallone compare in un cameo estemporaneo a metà film.

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

RAI3: "EMPEROR" CON TOMMY LEE JONES

0
0

Una prima visione tv per Rai3. Giovedì 19 dicembre, alle 21.05,  il film "Emperor" (2012) del regista Peter Webber. E' il 1945. Dopo l'armistizio della Guerra del Pacifico, gli Stati Uniti entrano in Giappone per stabilire le colpe delle personalità militari direttamente coinvolte nelle azioni belliche. Su ordine di Douglas MacArthur (Tommy Lee Jones), comandante supremo delle forze di occupazione, il generale Bonner Fellers si trova a decidere, in soli dieci giorni, sulla sorte dell'imperatore Hirohito. Ma comprendere il suo reale coinvolgimento nella scelta della resa del Paese si rivelerà un duro compito per Fellers, parimenti perso dietro alla ricerca di Aya, una donna giapponese di cui è innamorato e della quale non ha più avuto notizie.

Nel cast, Matthew Fox, Tommy Lee Jones, Eriko Hatsune, Masayoshi Haneda, Toshiyuki Nishida.

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Campionati provinciali FIGC, Il Mosorrofa non si presenta, ma il Borgo Grecanico vince a tavolino, senza giocare?

0
0
Campionato provinciale della Figc 2013-14, Settore Giovanile e Scolastico, il Mosorrofa non si presenta. L'arbitro, Giuseppe Tavella di Reggio Calabria, ha aspettato invano l'arrivo dei reggini, poi ha fischiato tre volte ed è rientrato a casa 
IL BORGO GRECANICO, VINCE SENZA GIOCARE LA PRIMA GARA DEI 'GIOVANISSIMI', PER RINUNCIA DEGLI OSPITI E TROVA NINNOLI, BALOCCHI E PROFUMI SOTTO L'ALBERO DI NATALE 
Domenico Salvatore

MONTEBELLO JONICO (Saline)- Il Mosorrofa "stecca" clamorosamente la prima uscita e non si presenta al comunale di Saline, agro di Montebello Jonico. E Babbonatale, barba, baffi, giubba e cappuccio bianco-rosso, appena spuntato sul vialone innevato, tra file di abeti e pini laricati, sulla sua slitta trainata da una renna, scarica una carretta di carbone sotto l'albero. Buono per la matricola Borgo Grecanico, che incassa i suoi primi tre punti, all'esordio assoluto, in tutti i sensi. Il presidente Gianni Villari e mister Demetrio Romeo, erano giunti con largo anticipo. I loro"campioncini", Hannoui, Tripodi, Zerbi, Ravenda, Ramingo, Mafrici, Caridi, Manganaro, Squillaci Michelino, Custoza, Caserta ( Orlando, Falcone,Squillaci Vincenzo, Iamonte, Iachino e Nuum)si erano preparati a disputare la partita come al solito con impegno e serietà professionale. In attesa per scaldare i muscoli stavano pure effettuando una seduta di stratching se non di training autogeno. La severità ed il rigore di Demetrio Romeo, gli valsero l'appellattivo di "Valery  Lobanowsky"; il primo ad inserire delle metodiche di allenamento scientifiche e basate su una rigorosissima preparazione atletica… dieta personalizzata per ogni giocatore, misurazione dei passi e delle zone del campo coperte da ogni calciatore, preparazione tattica e atletica esasperata. In quell'anno di grazia (1975), la squadra guidata dal colonnello vinse campionato Urss, Coppa della Coppe e Super Coppa Europa (contro il Bayern). Igor Belanov, Pallone d'Oro 1986. 

Un personaggio, di cui si avvertiva l'assenza. Negli anni 70-80, ottimo difensore centrale e di fascia all'occorrenza; variamente impegnato come giocatore e poi come allenatore a Saline, Melito, Chorio, San Lorenzo, Lazzaro, Bova Marina. Un trainer austero, molto discusso per i suoi metodi, ha una visione della partita basata molto sull'agonismo e sul carattere. Uno, che crede molto nei valori umani e sociali. Per questo curriculum vitae, il presidente Gianni Villari, lo ha voluto con sé. Intanto è scattato pure il Campionato riservato agli Juniores. A Bagaladi, era di scena l'equipe di mister Antonio Cormaci ( Falcone, Di Gregorio, Arfuso, Trapani, Isaicu, Romeo, Stellittano, Verduci, Zerbi, Manganaro, Branca; in panchina Zampaglione, Squillaci, Merof, Romeo II, Mumni e Nucera, che si è imposto sul Catona Gallico con il classico risultato di 2-0. Grazie alle reti di Branca e Stellittano. Gli ospiti, si sono battuti con il consueto ardore, sfiorando la marcatura in diverse circostanze. A parte le parate dell'uomoragno Mohsen Hannoui. Tuttavia il dream-team di mister Cormaci, è riuscito a fare sua la gara, con una condotta arguta, briosa ed intelligente. Ma anche fortunata, che non guasta mai. Insomma il Borgo Grecanico ambizioso e determinato, affiliato con l'Udinese, è partito con il piede giusto ed intende disputare un campionato d'avanguardia. 

Pare che le prossime gare saranno disputate a Saline, attrezzato di una struttura di prim'ordine. C'è pure la recinzione nuova di zecca e l'omologazione. Nelle more abbiamo raggiunto il factotum Claudio Familiari, giocatore, allenatore, presidente, general manager e tutto ciò che sia necessario. Pure, preparare un caffè per gli ospiti. Un personaggio polivalente simpatico e disponibile, molto popolare, non solo nella zona. Quando c'è la passione, accompagnata da competenza, esperienza e professionalità, i risultati di spessore, sono scontati. Anche a livello nazionale. Senza nulla togliere ai vari trainers ed ai dirigenti appassionati e competenti. Unica nota negativa per lo sconcio dell'Eternit ondulato, ma non chiamatelo amianto che fa bella mostra di sé, nei pressi dello stadio. I Commissari prefettizi, volendo, potrebbero rimuoverlo. Non devono convocare i capigruppo, il Consiglio Comunale, la Giunta, il Sindaco, i partiti, le forze sociali e politiche, le associazioni eccetera.

Domenico Salvatore 

--

MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

REGGIO CALABRIA: UCCISA PERCHÈ TRADIVA BOSS DETENUTO, DUE CONDANNE

0
0

Reggio Calabria, 19 dicembre 2013 - Il Tribunale di Reggio Calabria ha condannato a trent'anni Fortunato Pennestrì e Bruno Stilo, accusati dell'omicidio di Angela Costantino. La donna era la moglie del boss Pietro Lo Giudice, finito in carcere. Durante il periodo di detenzione, la moglie venticinquenne pensò di rifarsi una vita e intrattenne una relazione extraconiugale. La gravidanza che ne conseguì mandò i Lo Giudice su tutte le furie e, secondo la Procura di Reggio Calabria, Angela Costantino venne fatta sparire per questo motivo. Dal 16 marzo 1994 le sue tracce sono scomparse. Oggi sono finiti alla sbarra, giudicati con il rito abbreviato, i due presunti colpevoli e il gup Carlo Alberto Indellicati ha emesso la sentenza di condanna ritenendo Bruno e Pennestrì responsabili.

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Superenalotto, la combinazione vincente e le quote del 19 dicembre 2013

0
0
SUPERENALOTTO: LA COMBINAZIONE VINCENTE - ROMA, 19 dicembre 2013 - Concorso Superenalotto/SuperStar n. 152 di oggi: Combinazione vincente: 10 23 27 39 70 82 Numero Jolly: 65 Numero SuperStar: 35 

SUPERENALOTTO: LE QUOTE - Queste le quote del Concorso Superenalotto/SuperStar n. 152 di oggi: SUPERENALOTTO Punti 6: NESSUNO Punti 5+: NESSUNO Punti 5: 8 totalizzano Euro: 30.463,29 Punti 4: 792 totalizzano Euro: 317,44 Punti 3: 30.395 totalizzano Euro: 16,28 SUPERSTAR Punti 4ss: 6 totalizzano Euro: 31.744,00 Punti 3ss: 134 totalizzano Euro: 1.628,00 Punti 2ss: 2.103 totalizzano Euro: 100,00 Punti 1ss: 13.514 totalizzano Euro: 10,00 Punti 0ss: 28.320 totalizzano Euro: 5,00 Montepremi disponibile per il prossimo 6: Euro 20.000.000


SUPERENALOTTO: NESSUN '6' NÈ '5+' - Nessun '6' nè '5+' al concorso di oggi del Superenalotto. Alla prossima estrazione il jackpot a disposizione del '6' sarà di 20 milioni di euro.

ESTRAZIONI DEL LOTTO - NUMERI VINCENTI 10ELOTTO - Ecco le estrazioni del Lotto di oggi: BARI 16 53 30 22 06 CAGLIARI 38 18 82 48 26 FIRENZE 58 02 53 60 47 GENOVA 56 86 20 09 88 MILANO 59 04 38 69 84 NAPOLI 24 09 35 72 82 PALERMO 47 40 32 33 53 ROMA 49 83 14 26 58 TORINO 65 29 61 56 83 VENEZIA 13 39 28 70 33 NAZIONALE 65 79 56 16 33 10eLOTTO - NUMERI VINCENTI 02 04 09 13 16 18 24 29 38 39 40 47 49 53 56 58 59 65 83 86 


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube
Viewing all 6567 articles
Browse latest View live




Latest Images