Quantcast
Channel: MNews.IT
Viewing all 6567 articles
Browse latest View live

ANTIMAFIA: BINDI, SERVE UNA LEGGE SPECIALE PER LA CALABRIA

$
0
0
Lotta alla mafia sia tema del semestre italiano  - ROMA, 7 gennaio 2014- «Serve una legge speciale per la Calabria. Una regione che è in una situazione drammatica e che non può essere lasciata a sè stessa e alla quale, al contrario, occorre restituire attenzione e risorse che le sono state negate o tolte. Dobbiamo investire sul Semestre europeo. Mi piacerebbe che si mettesse la lotta alle mafie al primo posto, perchè la crescita sulla quale intendiamo puntare anche in Europa o è all'insegna della legalità oppure non è».A gennaio il Governo si è impegnato a presentare un pacchetto di norme antimafia. Nella sede milanese di Famiglia Cristiana ne hanno discusso, affrontando i molteplici aspetti del problema - dalla presunta trattativa con lo Stato al ruolo della Chiesa, dall'Expo 2015 al semestre europeo a guida italiana - , don Luigi Ciotti, fondatore di «Libera», e Rosy Bindi, presidente della Commissione parlamentare antimafia. Famiglia Cristiana di questa settimana riporta un'ampia sintesi dell'incontro, intitolata «La mafia si batte a scuola». All'inzio, una considerazione di don Ciotti: «Le mafie uccidono di meno, riciclano di più. Con la loro capacità di anticipazione e adattamento, hanno saputo inserirsi nei meccanismi dell'economia 'immaterialè, aumentando i profitti e diminuendo l'allarme sociale. Tutto questo è avvenuto senza un'adeguata presa di coscienza sociale e politica». Bindi riconosce «la mancanza di una legislazione adeguata sulla trasparenza e di contrasto dei paradisi fiscali, del riciclaggio e dell'autoriciclaggio»

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Le notizie del 7 gennaio 2014, sera

$
0
0

FRANCIA: DIRETTRICE DI MARSIGLIA PRESA IN OSTAGGIO DA DETENUTO = Marsiglia, 7 gen.   - La direttrice del carcere di Baumettes a Marsiglia è stata presa in ostaggio da un detenuto nel suo ufficio. L'uomo, 35 anni, sarebbe armato di una sbarra di ferro e a provocare la sua rabbia sarebbe stato un cambiamento di cella, riferiscono i media francesi. Il detenuto ha preso in ostaggio la direttrice attorno alle 17 dopo essere entrato nel suo ufficio per un colloquio. Chiede che venga sul posto il direttore interregionale dei pentenziari. È la prima volta che si verifica una presa di ostaggi nel carcere di Baumettes, un istituto di pena con 1300 posti che attualmente ospita 1800 detenuti fra uomini e donne.

MILANO: RITROVATA LA RAGAZZA SCOMPARSA, SI ERA ALLONTANATA DA SONDRIO = Milano, 7 gen.  - È stata ritrovata attorno alle 18 la ragazza scomparsa per cui si era temuto il peggio. La giovane si era allontanata dalla sua casa a Sondrio e per alcune ore si era sparsa la voce che potesse essere arrivata a Milano. Per questo alla Stazione Centrale, durante il giorno, erano stati diffusi diversi annunci ma la giovane è stata ritrovata a Sondrio.

CALCIO: OBIETTIVO SERIE B, PIÙ RICAVI E UN TORNEO EUROPEO Riunite oggi a Milano le leghe di seconda divisione d'Europa  - MILANO, 7 GEN - Aumentare i ricavi, spingere per una nuova ricerca di mercato e creare un torneo dedicate alle nazionali di Serie B in Europa. Sono questi gli obiettivi fissati dal gruppo di lavoro riunito oggi a Milano, comprendente le leghe di seconda divisione di Italia, Inghilterra, Olanda e Russia. Il nuovo organo ha accolto le richieste avanzate dall'Epfl (Associazione delle leghe professionistiche europee) di creare un gruppo di lavoro, calendarizzare un incontro annuale riguardante la seconda divisione e dare il via a un nuovo progetto tecnico. Non fanno parte del gruppo Spagna, Germania e Francia che hanno organi comprendenti entrambi i maggiori campionati del paese. L'idea è quella di coinvolgere anche queste nazioni e di esportare il modello di «B Italia», promosso dalla Lega Serie B e attraverso il quale molti giovani talenti hanno indossato la maglia della nazionale quando non convocati nelle rappresentative Under 20 e Under 21. La creazione di altre squadre nazionali sulla stessa falsariga, nelle intenzioni della Lega, potrebbe dare il là a un nuovo torneo europeo. La prossima riunione del gruppo di lavoro nascente è fissata per i primi giorni di aprile in una sede ancora da definire. 

REGIONALI: SARDEGNA; LA RUSSA, NO SIMBOLO AN PER CORRETTEZZA   - CAGLIARI, 7 GEN - «L'amico Antonio Piu dovrebbe apprezzare la scelta di correttezza di Fratelli d'Italia di non anticipare la delibera definitiva della seduta del Consiglio di amministrazione della Fondazione di Alleanza Nazionale, fissata per domani, mercoledì 8 gennaio, e che dovrà formalmente dare seguito alla decisione votata dall'Assemblea lo scorso 14 dicembre», così Ignazio La Russa, presidente di Fratelli d'Italia risponde al segretario regionale sardo de La Destra Antonio Piu che in una nota lamenta l'assenza nel simbolo di Fratelli d'Italia di un esplicito richiamo a quello di Alleanza Nazionale. «Se prima di tale data - ha aggiunto La Russa - avessimo usato in tutto o in parte il simbolo di An avremo mancato di rispetto verso la Fondazione e di coerenza verso la nostra volontà che è quella di aprire a tutti coloro che si rendono disponibili a ridare una sola casa alle nostre comuni idee. Anzichè polemizzare con Piu, d'accordo con Giorgia Meloni e i dirigenti sardi e nell'attesa della casa comune, offro la disponibilità di Fdi ad ospitare nella nostra lista tutti gli amici de 'La Destrà e del più vasto schieramento di centrodestra che lo desiderano»

CALCIO:NAPOLI;SOLLIEVO PER BEHRAMI, NIENTE FRATTURA AL PIEDE Esito positivo da visita in Germania.Prosegue recupero di Hamsik  - NAPOLI, 7 GEN - Non ci sarebbero fratture al piede sinistro di Valon Behrami: è quanto si apprende dopo la visita a cui il centrocampista svizzero si è sottoposto oggi in una clinica di Augusta, in Germania. Behrami, che è stato accompagnato in Germania dal dottor Canonico dello staff medico del Napoli, dovrà comunque stare a riposo ancora per qualche giorno in attesa che si riassorba l'ematoma. Il centrocampista ha già saltato la partita di ieri contro la Sampdoria e ora Benitez spera in un suo pronto recupero in vista del doppio impegno della prossima settimana contro il Verona e, in Coppa Italia, l'Atalanta. Prosegue intanto il percorso di recupero di Marek Hamsik che ha anch'egli un trauma contusivo al piede: anche oggi lo slovacco si è allenato in gruppo ma non è detto che possa essere pronto contro il Verona. Ancora allenamento differenziato, invece, per Pepe Reina che sta cercando di riprendersi dall'infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori nell'ultimo mese.

MUORE IN OSPEDALE,FAMIGLIA AVELLINESE LE OCCUPA L'ALLOGGIO Blitz e cambio serratura dopo l'affissione dei manifesti funebri - AVELLINO, 7 GEN - Una paziente di 80 anni muore in ospedale ad Avellino, dopo sette giorni di ricovero, e una famiglia del quartiere, che teneva d'occhio le sue condizioni di salute, appena ne viene a conoscenza organizza un blitz e si appropria indebitamente del suo alloggio Iacp. Il fatto è accaduto lunedì pomeriggio quando Giovanna Nazzaro, questo il nome dell'anziana donna, è spirata nell'ospedale Moscati del capoluogo irpino. Giovanna, che tra qualche mese avrebbe compiuto 80 anni, era assegnataria di un alloggio di proprietà dell'Iacp in via Generale Rotondi, nel Rione Parco del capoluogo irpino in cui viveva da sola dopo la scomparsa, alcuni anni fa, di una sorella. A scoprire che l'abitazione era stata occupata è stato un nipote di Giovanna Nazzaro che si era recato a casa per prendere indumenti e vestiti per comporre la salma. Giunto davanti alla porta d'ingresso si è accorto che la serratura era stata cambiata. I «nuovi inquilini» che hanno scardinato la porta di ingresso dell'abitazione posta al primo piano di una palazzina, nel frattempo, infatti, avevano provveduto a cambiare la serratura e stamattina, mentre venivano celebrati funerali, hanno anche sostituito gli infissi esterni dell'abitazione. Gli occupanti, una famiglia di Avellino, evidentemente informati del ricovero dell'anziana e del peggioramento delle sue condizioni di salute, hanno fatto irruzione nell' appartamento pochi minuti dopo che era stato affisso nel quartiere il manifesto che annunciava il decesso dell'anziana. Accertamenti sono stati fatti dai vigili urbani ai quali gli abusivi si sono autodenunciati. In questi casi, le procedure prevedono che l'Istituto presenti una formale denuncia alla Procura di Avellino e, contestualmente, diffidi ufficialmente gli occupanti. Secondo quanto si è appreso, già in passato la 'famigliolà si è resa protagonista di occupazioni abusive che non rientrerebbero nella sanatoria approvata dall'Iacp per consentire la graduale assegnazione degli alloggi agli aventi diritto. L'eventuale ordinanza di sgombero, anche con l'ausilio della forza pubblica, però, deve essere firmata dal sindaco di Avellino, Paolo Foti, entro i successivi trenta giorni dalla diffida emessa dall'Iacp.

ARTIGIANO TROVATO MORTO A PIOMBINO, PM DISPONE AUTOPSIA  - LIVORNO, 07 GEN - Il cadavere di un 50/enne di origine svizzera è stato ritrovato nella tarda mattinata di oggi su una panchina del parco di Punta Falcone a Piombino (Livorno). Secondo gli inquirenti potrebbe trattarsi di un suicidio visto che sul corpo dell'uomo, un artigiano che viveva da solo a Monteverdi Marittimo, non è stato trovato alcun nessun segno di violenza. La polizia ha recuperato accanto al cadavere un'ampolla contenente un liquido non identificato. Il pm ha quindi disposto l'autopsia, per cercare di risalire alle precise cause del decesso, ed è stato richiesto l'esame della sostanza rinvenuta. A dare l'allarme al 118 era stato un gruppo di passanti a passeggio nel parco, ma all'arrivo dell'ambulanza, il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

FAMIGLIA: BERGAMINI, DA SUPERARE ANACRONISMO SU COGNOME   - ROMA, 7 GEN - «In Italia troppi anacronismi. Oggi siamo invitati a superarne uno: sì al cognome delle mamme per i figli». Lo scrive, su twitter, la responsabile comunicazione di Forza Italia, on. Deborah Bergamini. 

STRAGE CASELLE: FINITO INTERROGATORIO FIGLIO, NON È INDAGATO  - TORINO, 7 GEN - È terminato, poco dopo le 19, l'interrogatorio di Maurizio Allione, figlio e nipote delle tre persone assassinate nella loro villetta a Caselle Torinese. Il giovane non è indagato ed è stato sentito - è stato precisato - come persona informata sui fatti.

MILANO: RAGAZZA SCOMPARSA IN STAZIONE CENTRALE = Milano, 7 gen.   - Una ragazza di 16 anni è scomparsa improvvisamente alla stazione centrale di Milano. Sul posto la polizia sta cercando di ritrovarla dopo che, nel pomeriggio, se ne sono perse le tracce tra i binari della stazione. Diversi annunci sono stati diffusi dagli altoparlanti alla ricerca della giovane.
Alle 18,05, su richiesta delle autorità di pubblica sicurezza, è stato diramato l'annuncio per la scomparsa di una ragazza di sedici anni in stazione, a bordo dei treni, e tramite web radio, come previsto da un accordo fra Trenitalia e il ministero dell'Interno.

GOVERNO AL VIA CON PATTO 2014. LETTA RINVIA VERTICE TURCHIA RENZI, NEL JOB ACT IL MADE IN ITALY E STOP COSTI BUROCRAZIA Letta avvia consultazioni incontrando Sc. Pronto a giorni il piano Lavoro di Renzi: dentro anche industria turistica, cultura e manifattura. Sulla riforma del Porcellum, M5S e Ncd bocciano in segretario Pd. Berlusconi forse a Palazzo vecchio a parlare di riforme. Bersani in rianimazione, condizioni restano stabili. ---. DELRIO, NESSUNA REVISIONE MINI-IMU, DETRAZIONI VANNO FATTE CON TASI A 3,5% RINCARI PER FAMIGLIE, SU CASA 40 MLD TASSE Ministro, detrazioni decisive e vanno fatte per aiutare chi ha più bisogno. Mediatori immobiliari tra Imu, Tari e Tasi maggiorata famiglie pagheranno nel 2014 oltre 40 miliardi. Rischio collasso. Confedilizia, per Tasi serve rinvio a giugno. Capezzone, Governo scherza col fuoco. ---. CORTE EUROPEA CONDANNA ITALIA, DIRITTO COGNOME MADRE A FIGLI ENTUSIASMO RICORRENTI, 'FELICE COME PADRE E COME GIURISTÀ I genitori devono avere il diritto di dare ai figli il solo cognome materno. Per i giudici di Strasburgo l'Italia ha violato i diritti di una coppia negando la possibilità di attribuire alla figlia il cognome della madre invece di quello del padre. Sentenza definitiva tra 3 mesi: 'dovranno essere adottate riforme legislative o di altra natura per rimediarè. ---. FREDDO KILLER IN USA, GIÀ 15 MORTI. NY DA BRIVIDI A MENO 26 MA RECORD GELO A BOSTON CON -35. TRAFFICO AEREO PARALIZZATO Non succedeva da 118 anni che Central Park si svegliasse a gennaio con una temperatura di -15 gradi, percepiti -26 per il vento gelido. Seimila i voli cancellati in due giorni. Il governatore Cuomo ha dichiarato lo stato di emergenza in 14 contee. Il record del freddo va però a Boston, con -35 gradi. ---. CASELLE, FIGLIO VITTIME FA TROVARE OGGETTI GENITORI E GUANTO PM LO INTERROGA DI NUOVO. MA L'AVVOCATO, 'NON È INDAGATÒ Tazzine da caffè e un guanto di lattice: Maurizio Allione, figlio della coppia assassinata, ha indicato agli inquirenti un fosso con oggetti delle vittime vicino alla casa del triplice omicidio. Risolto il giallo dell'assenza di sangue: liquido assorbito dalla moquette. Ancora nessuna traccia dell'arma. ---. SEL E PARTE PD APRONO ALLA CANNABIS, E ORA DI LEGALIZZARLA VENDOLA, BASTA COL PROIBIZIONISMO: È MANNA PER TRAFFICANTI Manconi annuncia di aver presentato oggi un dl in materia di coltivazione e cessione della cannabis. E il governatore della Puglia in un tweet: 'La Fini-Giovanardi è una legge sbagliata, feroce, inefficace. Legalizzarè. Dopo le polemiche, l'assessore leghista Fava: 'Non mi sento solo, questa è una scelta eticà. ---. BOMBA A MANO IN SACCHETTO ALL'INGRESSO UFFICI EQUITALIA IMPIEGATI DANNO ALLARME DOPO AVER VISTO FILI INVOLUCRO Una bomba a mano, fabbricata nell'ex Jugoslavia ma ancora in buono stato e completa di spoletta, è stata trovata in un sacchetto appeso all'ingresso degli uffici di Equitalia, a Chivasso, nel Torinese. Senatori Pd eletti in Piemonte: 'Fatto grave ed inquietante, da condannare e da non sottovalutarè. ---. LINDSEY VONN RINUNCIA A SOCHI. E GIOCHI PERDONO LA REGINA 'SONO SCONVOLTÀ. PIANO ANTITERRORISMO CON MISSILI E DRONI La campionessa americana di sci si è dovuta arrendere al dolore e ha annunciato il forfait: a un mese dal via a causa del recupero dopo un infortunio a un ginocchio. Alle prime olimpiadi invernali della storia russa oggi è partito il piano sicurezza contro il nemico numero uno della manifestazione, il terrorismo.

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Concerto di Solidarietà Orchestra Giovanile dello Stretto "V.Leotta"

$
0
0

Reggio calabria - Grande emozione al Concerto per il Nuovo Anno dell'Orchestra Giovanile dello Stretto "Vincenzo Leotta", diretta dal Maestro Alessandro Monorchio ed in collaborazione con il Dlf, presso il teatro del Dopolavoro reggino, lo scorso 5 gennaio.

L'Orchestra, composta da bambini che vanno dai 6 ai 18 anni, ha allietato la serata con diversi brani, dal gospel ai tradizionali, spaziando dalla musica classica alla musica moderna per concludere con brani dal carattere natalizio.

Le offerte del numeroso pubblico che ha assistito alla serata, condotta da Paola Nicolò, sono state devolute a sostegno del Progetto "Casa dolce Caritas" ed all'Emporio della Solidarietà di Riparo-Cannavò.

 

Ed ecco alcuni cenni sull'Orchestra:

L'Orchestra Giovanile dello Stretto "Vincenzo Leotta"è un grande laboratorio di formazione per i giovani musicisti, basato sul valore sociale della musica come strumento della formazione dell'individuo e fondamento della cultura.

Il disagio giovanile, infatti è un fenomeno in preoccupante crescita ed è stato ormai ampiamente verificato come un coinvolgimento in una fondamentale esperienza creativa e culturale possa costituire un momento di rivalsa e di crescita sociale per i ragazzi.

Per tutte queste considerazioni, proprio dallo stimolo proveniente dall'esperienza del metodo Abreu, a cui l'Orchestra Giovanile dello Stretto "Vincenzo Leotta" si ispira, è nata l'idea di dare vita ad un progetto di Orchestra giovanile al fine di avviare un'azione di sistema volta a offrire anche nella nostra regione opportunità di accesso gratuito alla musica a un numero sempre maggiore di ragazzi.

Suonare in un'orchestra (spiega infatti il maestro venezuelano Abreu) è molto di più di studiare la musica. Significa "entrare in una comunità, in un gruppo che si riconosce come interdipendente", perseguire insieme uno scopo.

La nostra Associazione fornisce lo strumento e tutto il materiale didattico gratuitamente. I corsi sono no profit e gratuiti. Composta da bambini che vanno dai 6 ai 18 anni, l'Orchestra Giovanile dello Stretto "Vincenzo Leotta" si arricchisce ogni giorno di nuovi alunni. Da settembre 2012 bambini e ragazzi hanno accesso, in maniera assolutamente gratuita, a corsi di sassofono, clarinetto, flauto, percussioni, tromba e altri strumenti grazie alle lezioni tenute da maestri diplomati del Conservatorio "Francesco Cilea" di Reggio Calabria che si sono dedicati all'insegnamento a titolo volontaristico.

Carmelo Palmisano

Orchestra Giovanile dello Stretto "V. Leotta"






--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

I sindaci veneti contro il Piano casa della Regione, giovedì un incontro a Venezia

$
0
0

Comune di Venezia

 

 

I sindaci veneti contro il Piano casa della Regione, giovedì un incontro a Venezia

 

Giovedì, 9 gennaio 2014, alle ore 12.30, presso la sala Giunta Grande di Ca' Farsetti a Venezia, al termine di un incontro fra i sindaci di Venezia, Padova, Treviso, Vicenza, Rovigo e Belluno, si terrà una conferenza stampa per illustrare le azioni delle Amministrazioni comunali in riferimento alle disposizioni in materia di urbanistica ed edilizia contenute nel "Piano Casa ter" emanato dalla Regione Veneto.

Parteciperà all'incontro il ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato.

 

Venezia, 7 gennaio 2014 / Sco


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Reggio Calabria. TARES, M5S: l'onestà va di moda?

$
0
0
Riceviamo e pubblichiamo:
E' del 20 Novembre la prima iniziativa del M5S relativa a questione rifiuti e Tares; in un incontro pubblico, alla presenza del deputato Parentela, si è discusso a 360 gradi sull'argomento analizzando le gravi criticità del settore ed esponendo le proposte a partire dal progetto regionale "Rifiuti Zero".
Il primo atto ufficiale per contestare "questa" TARES, illegittima e illegale per difetti strutturali oltre che per evidenti vizi di "forma", è stato prodotto con una Diffida ai Commissari il 16 dicembre. dal deputato Federica Dieni intimando l'immediata "rimodulazione" del tributo al 20% perché il servizio, per documentazione scientifica, non era stato reso essendo la stessa città, di fatto, in uno stato di "emergenza" finanche proclamato dal Governatore della Regione Calabria con delibera del 10 maggio scorso.
Dalla manifestazione di protesta del 23 dicembre, indetta dai Meetup del 5 Stelle a Piazza Italia, che ha visto una enorme partecipazione popolare, è emersa in modo chiaro ed inequivocabile la volontà espressa di seguire la linea politica della "rimodulazione" con lo slogan , della raccolta differenziata obbligatoria a domicilio e della ripianificazione totale del servizio nel rispetto delle leggi che regolamentano la materia ridiscutendone gestione ed obiettivi.
E' di oggi una nota stampa del docente universitario D. Marino, comparsa sulla stampa locale, che continua a mistificare e screditare l'azione politica del 5 stelle reggino con una dichiarazione assolutamente falsa che invitiamo immediatamente a smentire ovvero , citiamo testualmente, "piuttosto che minacciare di non pagare la tassa, come proposto dal Movimento 5 stelle, perché non promuovere una Class Action presso Commissione Tributaria di R.C. da parte dei cittadini......? ".
Il Marino sarà anche un "luminare" di economia politica ma non certo di onestà intellettuale perché non solo disconosce le proposte oggettive del 5 Stelle ma induce, malevolmente, il cittadino a pensare che siano addirittura "contro legge".
Ribadiamo in modo chiaro che la nostra posizione su TARES, più volte dichiarata ai media locali oltre che in pubblica piazza, è la seguente:
- Rimodulazione immediata del tributo al 20% come previsto dal D.L. 201/11, modificato in L. 214/11, all'art. 14 c. 20 per il disservizio costante registrato nella raccolta dei rifiuti.
- Applicazione della legge sulla raccolta differenziata che obbliga gli Enti ad effettuarla al 65% già dal Dic 2012 ( violata sia a livello regionale che comunale).
- Ripianificazione del servizio su proposta "Rifiuti Zero" che porterebbe all'eliminazione pressoché totale del "rifiuto" e del costo di smaltimento producendo, addirittura, "economia virtuosa" dalla vendita delle materie prime con vantaggi immediati per le casse comunali.

Dopo il primo incontro con il Segretario Generale P.Emilio attendiamo in questi giorni a venire un incontro con Commissari, come previsto da nostra agenda, per ufficializzare alla cittadinanza il risultato di un lavoro che fa parte integrante del nostro programma nazionale e locale e dura da sempre. La TARES è solo una delle sue espressioni ma il "sistema rifiuti" e la sua radicale ripianificazione sono il nostro vero obiettivo. Abbiamo proposte scientifiche che vanno solo applicate.
La città non può più attendere e non può neppure sopportare la "farsa" politica ed il fiume di esternazioni autoreferenziali, spesso di sconosciuti, che tentano di screditare, eclissare e mistificare l'operato del 5 Stelle che è stato , da subito, chiaro ed inconfondibile.
L'Onestà , a Reggio, va di moda?


Reggio Calabria 5 Stelle


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Superenalotto, la combinazione vincente del 7 gennaio 2014

$
0
0
Ultima estrazione SuperEnalotto CONCORSO n.3 di martedì 07/gennaio/2014

Combinazione vincente: 14 - 47 - 48 - 58 - 60 - 69 Numero Jolly 26 Numero Superstar 41

SUPERENALOTTO, NESSUN 6: CENTRATO UN 5: JACKPOT PROSSIMO CONCORSO 23,6 MLN Roma, 07 gennaio 2013- Nessun 6 al concorso odierno del Superenalotto. Questa la combinazione vincente: 14, 47, 48, 58, 60, 69. Numero Jolly: 26. SuperStar: 41. È stata realizzata una vincita 5 da 234.271,61 euro a Landriano (Pv). Jackpot a disposizione per il prossimo concorso: 23,6 milioni di euro.

Montepremi
del concorso1.561.810,75 €
Riporto Jackpot concorso precedente22.890.431,24 €
Attribuzione da D.D. 2011/49938/Giochi/Ena del 16/12/11 art. 2 comma 24.588,46 €
Montepremi totale del concorso24.456.830,45 €
QUOTE SuperEnalotto

N. VinciteCategoriaEuro
nessunaPunti 6-
nessunaPunti 5 +-
1Punti 5234.271,61 €
576Punti 4410,70 €
21970Punti 321,43 €
QUOTE SuperStar

N. VinciteCategoriaEuro
nessuna5 stella-
34 stella41.070,00 €
1003 stella2.143,00 €
15072 stella100,00 €
115151 stella10,00 €
261740 stella5,00 €

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

SICUREZZA. Operazione “Strade Sicure”: nelle festività impiegati circa 4.000 militari dell’Esercito

$
0
0

ROMA. Sono 14 mila gli arresti effettuati da agosto 2008, inizio dell'operazione Strade Sicure. A questi si aggiungono quasi 2 milioni di persone controllate e 1milione tra auto e motoveicoli, 8000 veicoli sequestrati, 600 armi e 2.100 chili di droga. Nell'anno appena passato, l'operazione "Strade sicure" ha conseguito risultati di rilievo tra cui 855 arresti, 614 fermi e 1.091 denunce. Spiega una nota dell'Esercito, circa 4.000 uomini e donne, durante le festività natalizie, hanno garantito la sicurezza sul territorio nazionale nelle principali località italiane, da Chiomonte a Lampedusa, con l'operazione «Strade sicure» o in concorso alle forze di polizia nella vigilanza di obiettivi sensibili, dei centri per immigrati e in attività di pattugliamento delle aree metropolitane. In particolare, va menzionato l'impegno sull'isola di Lampedusa, dove l'Esercito, alle 70 unità già presenti dal 2008, ha affiancato alcuni militari che per origine e per conoscenza delle lingue arabe ed africane svolgono le funzioni di mediatori culturali con i migranti accolti nell'isola. I militari dell'Esercito che hanno trascorso le festività natalizie in operazioni all'estero o sul territorio nazionale sono oltre 7.600. L'Esercito all'estero ha operato, anche durante il periodo natalizio, con 3.600 soldati in 21 missioni in 20 zone di interesse strategico della nazione come l'Afghanistan, il Libano, il Kosovo, la Somalia, la Libia e il Mali. Anche nel 2013 non sono mancati gli interventi delle unità dell'Esercito nei casi di calamità e pubblica utilità. La forza armata è intervenuta, a sostegno della popolazione in Sardegna sin dalle prime ore dell'emergenza maltempo che ha colpito in modo particolare la città di Olbia, nella notte tra il 18 e il 19 novembre scorso. Nella città sarda sono stati impiegati 76 uomini e 37 mezzi speciali del genio che hanno percorso 11.584 chilometri, movimentato oltre 4300 metri cubi di rifiuti ingombranti e detriti, distribuiti «porta a porta» 5.822 quintali di aiuti umanitari. Nel corso dell'anno, inoltre, l'Esercito ha continuato la sua opera di pubblica utilità e di tutela ambientale garantendo la bonifica dei residuati bellici con 2.141 interventi specialistici e la rimozione di 8.497 ordigni di vario tipo. Completano il quadro delle attività della forza armata anche i 2.631 interventi a tutela della vita umana compiuti dai soccorritori piste sia sull'arco alpino sia sull'Appennino centrale o l'azione dei medici veterinari e del personale infermieristico dell'Esercito impiegati in alcuni allevamenti dell'Emilia Romagna, in supporto ai servizi veterinari locali, per contenere i rischi di diffusione del virus dell'aviaria.


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Nino De Gaetano su costituzione Società in house raccolta rifiuti Reggio Calabria.

$
0
0

Riceviamo e pubblichiamo:

Ritengo sia giunto il momento di affrontare e risolvere in maniera definitiva il destino del Servizio raccolta rifiuti nella Città di Reggio Calabria annesso a quello dei lavoratori impegnati a garantire questo servizio essenziale alla comunità.

Già tempo addietro ho espresso la mia convinzione che la soluzione migliore fosse quella di creare un'apposita Società in house al fine di garantire che il servizio potesse restare in mani pubbliche e non andassero dispersi posti di lavoro e competenze del capitale umano. L'impegno assunto dai Commissari si indirizzava proprio su questa soluzione, tuttavia, nelle more, il Servizio è stato affidato per sei mesi alla Società AVR che, tra mille difficoltà, sta gestendo con impegno la raccolta rifiuti.

Pertanto desidero nuovamente sollecitare i Commissari e la Dirigente del Settore competente ad accelerare sulla costituzione della Società in house, onde evitare che alla fine dei 6 mesi ci si ritrovi nuovamente con il problema irrisolto e magari si debba ricorrere, ancora una volta, alla costosa esternalizzazione del servizio.

Inoltre, visti gli enormi introiti della TARES - un esborso esorbitante che cittadini di Reggio Calabria si ritrovano a pagare a causa delle passate gestioni comunali di centrodestra – sarebbe quantomeno auspicabile che questi soldi possano rimanere nelle casse comunali e siano destinati ad un servizio pubblico di eccellenza. La soluzione in house consentirebbe, in futuro, di abbassare la TARES, che purtroppo oggi grava pesantemente sulle tasche dei cittadini di Reggio. Tuttavia questo risultato sarà possibile solo se, fin da subito, i Commissari daranno seguito, con atti concreti, a quanto programmato nei mesi scorsi.

Quando e come i Commissari adotteranno i provvedimenti per la costituzione della Società in house?

I lavoratori impegnati nel Servizio, il cui lodevole apporto non è mai venuto meno neanche nei momenti di maggiore difficoltà, attendono ancora certezze sul futuro, come anche i cittadini che desiderano usufruire di un servizio che sia in grado di coniugare continuità e livelli di eccellenza.

F.to

Il consigliere Regionale del PD

Nino De Gaetano



--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

I CLUB ROTARY DEL TERRITORIO HANNO DONATO UN PULMINO ALLA KLEOS

$
0
0

Il Rotary Club Reggio Calabria Nord, in sinergia con i club Rotary di Reggio Calabria, Reggio Calabria Sud, Soverato, Melito Porto Salvo, Nicotera e con il contributo della Fondazione Rotary ha donato all'associazione sportiva Kleos un pulmino. Presenti all'affollata manifestazione anche il Governatore del Rotary, arch. Maria Rita Acciardi e il PDG Ing. Francesco Socievole.
Grazie a questo progetto, la Prima Squadra di Pallacanestro Su Carrozzina della Regione Calabria, ancora ai suoi primi passi, ha a disposizione un mezzo proprio, per recarsi a giocare le partite fuori casa.
Emozionante il momento della consegna delle chiavi: il Presidente, ing. Giuseppe Muritano, affiancato dal Governatore, dal Past Governor e dai 5 Presidenti dei club partecipanti consegna le chiavi a Domenico Cogliandro, Presidente della Kleos e a Roberta, in carrozzina, capitano della squadra.
Presenti alla manifestazione anche il Sindaco di Motta San Giovanni, ing. Paolo Laganà, il Presidente del Coni Calabria Mimmo Praticò, Il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Calabria Tito Messineo, il General Manager della Viola Sergio Zumbo.
Tutta la manifestazione si è svolta presso il "Pianeta Viola" alla presenza di giocatori di oggi così come di vecchie glorie del basket reggino.
Emblematico il Pulmino avvolto in un nastro giallo blu (colori del Rotary) parcheggiato nella zona antistante la Viola.
Il Presidente Muritano si è dichiarato felice del risultato raggiunto: "un progetto che incide concretamente sui problemi della disabilità e lo fa sul nostro territorio".
Piacevole è stato l'ascolto del Coro del Vinci, introdotto dalla Preside Giusi Princi e abilmente diretto dalla Prof. Lisa Fiore.
Divertente e straordinario è stato l'incontro amichevole tra la Kleos e il CUS Catania conclusosi con la meritata vittoria della Kleos (22-20). 
Infine, il Presidente Muritano ha ringraziato tutti e invitato al buffet gentilmente offerto da vari sponsor reggini e conclusosi con un divertente taglio della torta (foto). 
Questa intensa mattinata ha dimostrato come facendo squadra e lavorando si può contribuire alla realizzazione di obiettivi importanti quali permettere a una squadra di basket di disabili di poter disputare un campionato di basket. Lo stesso pulmino dotato di accesso ai disabili permetterà, infatti, di poter giocare le trasferte. E' stato realizzato un piccolo sogno. Reggio Calabria, 6 gennaio 2014.


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

REGGIO CALABRIA: SI È INSEDIATO IL PREFETTO CLAUDIO SAMMARTINO

$
0
0

Reggio Calabria, 7 gennaio 2014 - Si è insediato oggi il nuovo prefetto di Reggio Calabria Claudio Sammartino, arrivato dal precedente incarico svolto a Taranto. È stato accolto dal questore Guido Longo e dai comandanti provinciali dei carabinieri, Lorenzo Falferi, e della guardia di finanza, Alessandro Barbera. «Con sincero spirito di servizio - ha affermato Sammartino - mi accingo a svolgere le funzioni di prefetto di questa provincia, affascinante e travagliato territorio, ricco di un prezioso e secolare patrimonio storico, culturale, naturalistico, di valori e tradizioni». Il prefetto ha manifestato l'intenzione di lavorare nel «tenace perseguimento del bene comune, cui ciascuno deve saper indirizzare la propria attività», avendo come obiettivo la «salvaguardia della sicurezza e dei diritti della legalità nei processi decisionali, amministrativi ed economici». Il primo pensiero del nuovo prefetto è rivolto alle donne e agli uomini «che adempiono al proprio dovere nelle loro attività, pubblica o privata, coloro che, senza risparmio di energie e con coraggio e professionalità, vegliano sulla sicurezza e sull'incolumità della popolazione, quelli che intervengono nelle emergenza e laddove si profilano rischi e pericoli per le persone».

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

CALABRIA: CALIGIURI, TRA PRIME TRE REGIONI PER LETTURA LIBRI DIGITALI

$
0
0

Catanzaro, 7 gennaio 2014 - «Ritrovarsi ad essere fra le prime tre regioni d'Italia nella lettura dei libri digitali, dimostra che in Calabria è in atto una trasformazione culturale profonda. Un segnale di cambiamento e di novità per l'intera società calabrese che va guardato con grande interesse e deve rappresentare il presupposto per aumentare ulteriormente anche la lettura dei libri di carta». Lo afferma l'assessore alla Cultura della Calabria, Mario Caligiuri, commentando una ricerca Istat secondo cui la Calabria è ai primi posti nella lettura dei libri digitali. Secondo l'Istituto Nazionale di Statistica, informa una nota dell'ufficio stampa della giunta regionale, se da un lato il Sud Italia legge meno rispetto soprattutto al Nord, dall'altro ci troviamo di fronte a differenze territoriali che si invertono quanto a e-book scaricati e letti nell'anno appena trascorso. Ai primi posti della classifica nazionale si trovano, infatti, Basilicata, Lazio e Calabria. «Un dato - ha aggiunto Caligiuri - perfettamente coerente con quanto da noi anticipato alla vigilia di Natale sulla vendita in Calabria degli book reader e dei prestiti dei libri digitali nelle biblioteche della nostra regione. Inoltre, se è vero che la tendenza a leggere libri elettronici è più diffusa nelle fasce giovani, significa che i trend di propensione alla lettura si stanno realmente modificando». L'assessore Caligiuri ha infatti ricordato che nel portale delle biblioteche della regione (www.bibliotechecalabria.it) è rinvenibile una sezione apposita dove scaricare e-book, quotidiani e audiolibri.

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Le notizie del 7 gennaio 2014, tarda sera

$
0
0

CALCIO: IL CAGLIARI UFFICIALIZZA LA CESSIONE DI NAINGGOLAN ALLA ROMA = Cagliari, 7 gen. -   - Il Cagliari comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni del calciatore Radja Nainggolan alla Roma per la restante durata della stagione 2013-14. L'accordo prevede inoltre un'opzione a favore del club capitolino per l'acquisizione della metà del cartellino.

CALCIO: ROMA; UFFICIALE NAINGGOLAN, CONTRATTO FINO AL 2018 Per belga pagati 3 mln prestito. Metà cartellino valutata 6 mln  - ROMA, 7 GEN - Radja Nainggolan è un giocatore della Roma. L'annuncio ufficiale è arrivato attraverso un comunicato della società giallorosso emesso al termine delle visite mediche svolte in serata dal centrocampista belga. Nella nota la Roma spiega «di aver sottoscritto con il Cagliari Calcio il contratto per l'acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nainggolan, per la restante durata della stagione sportiva in corso, a fronte di un corrispettivo di 3 milioni di euro».

CADAVERE SU ARGINI TEVERE: BATTAGLIA, ERA GAY È STATO UCCISO (ANSA) - ROMA, 7 GEN - «Un efferato omicidio gay». Queste le parole della consigliera di Roma, Imma Battaglia, commentando il ritrovamento del cadavere di un ragazzo di 28 anni sul greto del Tevere, all'altezza della Magliana. «Resto incredula di fronte all'efferatezza di questo omicidio - afferma la Battaglia, che oggi è stata anche sul luogo del ritrovamento del ragazzo - che dimostra ancora una volta quanto sia prioritario il tema della sicurezza a Roma».

RENZI, RIMPASTO? VOGLIO CAMBIARE PAESE NON GOVERNO  - ROMA, 7 GEN - Sul rimpasto «il presidente Letta se decide fare dei cambiamenti benissimo, faccia lui ma l'idea che siccome ho vinto il congresso voglio »due ministri, un sottosegretario fa tanto vecchio stile io non farò mai una trattativa per due ministri: io voglio cambiare il Paese non il governo«. Così Matteo Renzi a 'Otto e mezzò

INCIDENTI STRADALI: TRAVOLTI 2 PEDONI NEL BOLOGNESE, 1 GRAVE Grave anziano di 86 anni. Attraversavano strada a S.Giovanni - BOLOGNA, 7 GEN - Due pedoni sono rimasti feriti, uno in modo molto grave, in un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio a San Giovanni in Persiceto, nel Bolognese. Un'auto li ha investiti mentre attraversavano la strada all'incrocio fra viale Repubblica e via della Zoia, nei pressi di un centro commerciale. Ad avere la peggio è stato un uomo di 86 anni, soccorso dal 118 e trasportato all'ospedale Maggiore di Bologna, dove è stato ricoverato con prognosi riservata. Solo ferite lievi per l'altro pedone. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri.

GOVERNO AL VIA CON PATTO 2014. LETTA VEDE NAPOLITANO E SC RENZI,NEL JOB ACT MADE IN ITALY,NIENTE DIKTAT SU L.ELETTORALE Letta avvia consultazioni. Pronto a giorni il piano Lavoro di Renzi. Su riforma del Porcellum, M5S e Ncd bocciano segretario Pd, che a «Otto e mezzo» rilancia: vediamo i numeri e alla fine del percorso decidiamo tutti insieme soluzione migliore. Voglio cambiare il paese, non mi interessa rimpasto Governo. ---. ALTA TENSIONE SU CASA; DELRIO, DETRAZIONI VANNO FATTE RESTA NODO ALIQUOTE TASI, ATTESO EMENDAMENTO A DL IMU Ministro, detrazioni decisive e vanno fatte per aiutare chi ha più bisogno. Mediatori immobiliari tra Imu, Tari e Tasi maggiorata famiglie pagheranno nel 2014 oltre 40 miliardi. Rischio collasso. Confedilizia, per Tasi serve rinvio a giugno. Capezzone, Governo scherza col fuoco. ---. SCUOLA: PROF PERDONO 150 EURO,CARROZZA CONTRO SACCOMANNI MEF, RECUPERO È ATTO DOVUTO; RENZI, NON È SCHERZI A PARTE Ministero Economia chiede restituzione scatti stipendio 2013 con trattenuta di 150 euro mensili, a partire da gennaio. Sindacati minacciano sciopero. Carrozza a loro fianco scrive al collega. Saccomanni, individui tagli e economie per pagare scatti. ---. CORTE EUROPEA CONDANNA ITALIA, DIRITTO COGNOME MADRE A FIGLI ENTUSIASMO RICORRENTI, 'FELICE COME PADRE E COME GIURISTÀ I genitori devono avere il diritto di dare ai figli il solo cognome materno. Per i giudici di Strasburgo l'Italia ha violato i diritti di una coppia negando la possibilità di attribuire alla figlia il cognome della madre invece di quello del padre. Sentenza definitiva tra 3 mesi: 'dovranno essere adottate riforme legislative o di altra natura per rimediarè. ---. CASELLE, FIGLIO VITTIME FA TROVARE OGGETTI GENITORI E GUANTO PM LO INTERROGA DI NUOVO. MA L'AVVOCATO, 'NON È INDAGATÒ Tazzine da caffè e un guanto di lattice: Maurizio Allione, figlio della coppia assassinata, ha indicato agli inquirenti un fosso con oggetti delle vittime vicino alla casa del triplice omicidio. Risolto il giallo dell'assenza di sangue: liquido assorbito dalla moquette. Ancora nessuna traccia dell'arma. ---. SEL E PARTE PD APRONO ALLA CANNABIS, E ORA DI LEGALIZZARLA VENDOLA, BASTA COL PROIBIZIONISMO: È MANNA PER TRAFFICANTI Manconi annuncia di aver presentato oggi un dl in materia di coltivazione e cessione della cannabis. E il governatore della Puglia in un tweet: 'La Fini-Giovanardi è una legge sbagliata, feroce, inefficace. Legalizzarè. Dopo le polemiche, l'assessore leghista Fava: 'Non mi sento solo, questa è una scelta eticà. ---. FREDDO KILLER IN USA, GIÀ 15 MORTI. NY DA BRIVIDI A MENO 26 MA RECORD GELO A BOSTON CON -35. TRAFFICO AEREO PARALIZZATO Non succedeva da 118 anni che Central Park si svegliasse a gennaio con una temperatura di -15 gradi, percepiti -26 per il vento gelido. Seimila i voli cancellati in due giorni. Il governatore Cuomo ha dichiarato lo stato di emergenza in 14 contee. Il record del freddo va però a Boston, con -35 gradi. ---. LINDSEY VONN RINUNCIA A SOCHI. E GIOCHI PERDONO LA REGINA 'SONO SCONVOLTÀ. PIANO ANTITERRORISMO CON MISSILI E DRONI La campionessa americana di sci si è dovuta arrendere al dolore e ha annunciato il forfait: a un mese dal via a causa del recupero dopo un infortunio a un ginocchio. Alle prime olimpiadi invernali della storia russa oggi è partito il piano sicurezza contro il nemico numero uno della manifestazione, il terrorismo.

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

SCUOLA: PROF PERDONO 150 EURO,CARROZZA CONTRO SACCOMANNI

$
0
0

Miur chiede dietrofront, Mef difende scelta. Renzi, mi arrabbio- ROMA, 7 gennaio 2014 - Rientro in classe amaro per gli insegnanti italiani. Alla ripresa delle lezioni, dopo la pausa natalizia, si sono trovati di fronte alla sorpresa di un taglio di 150 euro allo stipendio. Il ministero dell'Economia, infatti, chiede la restituzione degli scatti stipendiali già percepiti nel 2013 con una trattenuta appunto di 150 euro mensili, a partire da gennaio. Un'iniziativa che ha infiammato gli animi. I sindacati, infuriati, minacciano lo sciopero. E il ministro dell'Istruzione, Maria Chiara Carrozza, si è schierata al loro fianco scrivendo al collega Saccomanni, affiancata in serata anche dal segretario del Pd, Matteo Renzi. Al titolare del dicastero dell'Economia ha chiesto di sospendere la procedura di recupero degli «scatti» stipendiali per il 2013 segnalando, tra l'altro, l'urgenza di un intervento in questo senso dal momento - ha spiegato nella missiva - che nei prossimi giorni si procederà ai conteggi per gli stipendi di gennaio e quindi a operare le trattenute per il recupero della tranche prevista. 

Ma il ministero dell'Economia fa notare che «il recupero delle somme è un atto dovuto da parte dell'amministrazione perchè il Dpr n.122 entrato in vigore il 9 novembre ha esteso il blocco degli scatti a tutto il 2013». Poi - spiegano al Mef - «se all'interno del ministero dell'Istruzione si riescono a individuare economie, razionalizzazioni di spesa che consentono di recuperare una cifra sufficiente da utilizzare per il pagamento dello scatto in questione ovviamente questo si farà». Contro la decurtazione anche Renzi: «Non mi interessa» tanto il rimpasto, ha detto, ma «se un ministero dell'Economia e delle Finanze chiede indietro 150 euro agli insegnanti mi arrabbio perchè non è 'Scherzi a partè, è il governo italiano». I sindacati già da giorni protestano con forza. 

«Le istruzioni impartite dal Ministero dell'Economia per un graduale recupero degli scatti maturati nel 2012 costituiscono una decisione inaccettabile che va bloccata, una vera e propria provocazione che se attuata non potrà rimanere senza risposta» ha tuonato il segretario generale della Cisl Scuola Francesco Scrima. E dalla Gilda è arrivato un aut aut: «Siamo stanchi di aspettare: vengano restituiti ai docenti gli scatti degli stipendi 2012 o sarà sciopero generale». Per la Flc-Cgil si assiste «ancora una volta a un pesante intervento sui diritti acquisiti dei lavoratori della scuola, che saranno costretti a restituire le somme legittimamente e giustamente percepite». «La scuola - ricorda il sindacato guidato da Mimmo Pantaleo - ha già contribuito pesantemente al risanamento dei conti pubblici, finanziandolo con i tagli di personale (8 miliardi di euro), con il blocco del contratto di lavoro, con il taglio del salario e con l'aumento dei carichi di lavoro». Il segretario generale della Uil scuola, Massimo Di Menna, parla di «situazione gravissima, mai accaduta prima». La nota del ministero dell'Economia del 27 dicembre - ricorda - «produce come effetto che, senza che nessuno sia stato avvertito, senza che sia stata fornita nessuna spiegazione, si procede con il prelievo nello stipendio. Come a dire, poichè la scuola è centrale nelle scelte di Governo, apriamo il nuovo anno togliendo parte della retribuzione di quelli che l'avevano legittimamente percepita, perchè le regole sono cambiate. Il decreto, che viene interpretato in modo retroattivo, è di novembre e decide di togliere gli aumenti maturati a gennaio. Ed è qui il pasticcio vero, con un Governo che, in questa vicenda, infila un errore dopo l'altro, trattando il personale della scuola anzichè come lavoratori titolari di diritti, come sudditi».

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

TANTE DIFFICOLTÀ ECONOMICHE, SUICIDA IMPRENDITORE RIMINESE

$
0
0

POGGIO BERNI (RIMINI), 7 gennaio 2014 - È stato trovato agonizzante da un cliente questa mattina nella sua ditta che commercializza parti elettroniche e meccaniche a Poggio Berni, nel Riminese, poi Pier Paolo Nicolini, 69 anni, socio della ditta per la quale lavorava, è morto durante il trasporto in ospedale: probabilmente si è tolto la vita per difficoltà economiche. Già nel 2011 l'imprenditore aveva tentato un gesto disperato con i barbiturici. Se in un primo momento si era pensato ad un malore, poi la Squadra mobile ha appurato l'esistenza di un biglietto d'addio e di ringraziamento, a familiari e collaboratori. L'uomo pare nutrisse serie preoccupazioni per gli affari, per la crisi economica, e aveva subito alcuni pignoramenti. Non sono chiare le cause della morte e la magistratura ha disposto l'autopsia. L'ipotesi più accreditata è che volontariamente Nicolini abbia sospeso l'insulina dalla quale dipendeva come diabetico.

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Abolito il bollino per il rinnovo della patente

$
0
0

Abolito il bollino per il rinnovo della patente. Nuova tessera secondo gli standard Ue con foto aggiornata

 

Finalmente possiamo dire addio al talloncino che si applicava dopo il rinnovo della patente di guida. Da domani il nuovo documento sarà spedito al titolare presso l'indirizzo di residenza entro sette giorni dalla visita medica, mentre continueranno ad essere sostituite gradualmente anche le residue patenti cartacee.

Il 9 gennaio ricorda Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", entra, infatti, in vigore il nuovo permesso di guida in stile europeo, più affine a un badge o un bancomat, che sarà dotato di foto aggiornata ogni volta che viene confermata l'idoneità del titolare e spedito all'interessato entro sette giorni dalla visita medica. Lo stabilisce il decreto attuativo del ministero dei Trasporti.

Secondo quanto stabilito dal decreto ministeriale, a seguito della visita medica che abbia avuto esito positivo il medico incaricato inoltrerà l'informativa per via telematica al centro elaborazione dati della motorizzazione civile.

Già subito dopo il professionista consegnerà al titolare della patente una ricevuta con cui si potrà circolare fino al ricevimento della nuova licenza di guida.

Saranno brevi anche i tempi per aggiornare l'aggiornamento della procedura: sono previsti solo venti giorni di tempo per adeguarsi, nel corso dei quali sarà ugualmente possibile adottare il vecchio iter.

Una buona notizia per i cittadini riguarda la circostanza che non ci saranno variazioni per i costi: 25 euro, cui 16 per la marca da bollo e 9 per i diritti della motorizzazione civile; per la spedizione a domicilio sono dovuti 6,80 euro, Iva inclusa, da saldare al momento del recapito del documento tramite assicurata postale.Senza dimenticare l'esborso per la visita medica, oltre che per la fototessera.

Non cambiano, almeno sino al momento, i limiti di età per il rinnovo: ogni dieci anni fino ai cinquanta anni di età, poi ogni cinque anni fino a settanta, ogni tre anni dai settanta agli ottanta e ogni due per i conducenti sopra gli ottanta.

Il ministero dei Trasporti recepisce le indicazioni provenienti da Bruxelles, che puntano all'adozione di un formato unico, tipo bancomat o carta di credito, per tutta l'Unione europea per evitare la contraffazione dei documenti e la confusione generata dalla giungla delle leggi nazionali. L'articolo 3, paragrafo 3, della direttiva 2006/126/CE, del 20 dicembre 2006 impone di sostituire gradualmente entro il 19 gennaio 2033  tutte le patenti emesse prima del 19 gennaio 2013 con il modello conforme allo standard comunitario.

 




--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Intel vuole umanizzare le interazioni con il computer

$
0
0

Intel vuole umanizzare le interazioni con il computer. Superato il termine fantascienza?

 

Il produttore americano di microprocessori Intel mira a umanizzare le interazioni con i dispositivi di elaborazione, grazie tra l'altro ad una piccola telecamera 3D. L'annuncio nel padiglione dedicato al CES di Las Vegas 2014 che Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", ritiene opportuno portare all'attenzione anche qui in Italia per segnalare i progressi della tecnologia in questo campo che certamente modificherà ulteriormente le nostre abitudini.

"Siamo sull'orlo di una grande rivoluzione" che sarà "cambiare per sempre il modo in cui interagiamo con il computer", ha assicurato il responsabile della filiale dell''elaborazione percettiva' del gruppo, in una conferenza stampa alla vigilia dell'apertura del high-tech fiera International CES di Las Vegas. Ed ha promesso "Renderemo naturale, intuitivo e coinvolgente l'interazione uomo-computer. Lo renderemo più umano".

Il gigante dei chip ha perciò lanciato una nuova famiglia di prodotti, Intel RealSense. Uno dei primi, presentato lunedì, è una piccola e sottile fotocamera in tre dimensioni destinata ad essere incorporati in computer o tablet basati su processori Intel. Essa è stato presentata in notebook o ibridi da Dell, Asus e Lenovo.

Tra le possibili applicazioni, Intel ha mostrato lunedì scorso come la fotocamera 3D valuta quanti sono gli oggetti o le persone e permette ad esempio di modificare lo sfondo dietro l'utente durante una chiamata in conferenza su Skype, dei messaggi di servizio internet di Microsoft.

Essa è anche utilizzata per il riconoscimento dei gesti, permettendo i comandi gestuali per giochi o semplicemente aprire un'applicazione aprendo la mano sullo schermo.

Un altro possibile uso, il riconoscimento facciale. Ad una dimostrazione nell'utilizzazione del software Google Earth, la fotocamera è stata adoperata per seguire la direzione della testa e degli occhi dell'utente per modificare l'immagine sullo schermo: come sarebbe naturalmente nella vita reale, ha guardato a destra, sinistra, superiore o inferiore per vedere sullo schermo nella direzione corrispondente.

"Abbiamo finalmente rimosso la finzione del termine 'fantascienza' e fatto cose reali", ha comunicato il responsabile che ha sottolineato, che tuttavia, questo sarà possibile solo creando "un ecosistema", con una serie di altre aziende che hanno collaborato al progetto con Intel nei contenuti, per il computer o la stampa anche 3D.

 




--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

GDF PALERMO: SEQUESTRATI 2 IMPIANTI STRADALI DISTRIBUZIONE CARBURANTI. DENUNCIATI I GESTORI.

$
0
0

I gestori di due distributori stradali di carburante, ubicati in città, sono stati denunciati da Finanzieri del locale Gruppo per aver manomesso e alterato i sistemi di misurazione delle colonnine di distribuzione, erogando, agli ignari automobilisti, una quantità di carburante inferiore fino al 7/8% a quello visualizzato sul display. Immediato il sequestro degli impianti e di oltre 6 mila litri di benzina e gasolio nonché la segnalazione all'Autorità Giudiziaria dei responsabioi per frode in commercio.


PALERMO, 8 GENNAIO 2014 GUARDIA DI FINANZA. PALERMO. CONTROLLI SULLA DISTRIBUZIONE DEI CARBURANTI. SEQUESTRATI DUE IMPIANTI E OLTRE 6 MILA LITRI DI BENZINA E GASOLIO. DENUNCIATI I DUE GESTORI. 

Nuovi controlli a tutela della legalità del mercato e del consumatore finale nel settore della distribuzione carburanti sono stati effettuati nel corso delle festività natalizie e di fine anno dalla Guardia di Finanza di Palermo, anche in risposta ad alcune segnalazioni pervenute al numero di "Pubblica Utilità 117" da cittadini palermitani, riguardanti presunti casi di frode nella erogazione di minor quantitativi di carburante rispetto a quelli "pagati" e mostrati dal "display" della colonnina di erogazione. I controlli hanno riguardato, oltre che l'osservanza degli adempimenti contabili ed amministrativi ed il possesso delle autorizzazioni di legge, le giacenze dei prodotti energetici con prelievo di campioni, il controllo metrico tendente ad accertare l'effettiva erogazione di prodotto nelle quantità richieste, nonché la verifica dell'integrità dei sigilli apposti sui congegni elettrici ed elettronici che sovrintendono al funzionamento delle colonnine di erogazione in uso agli impianti. Nei confronti di due impianti ubicati in città, i finanzieri del Gruppo di Palermo hanno scoperto sia la manomissione dei sigilli metrici apposti ai dispositivi di taratura dall'Ufficio Metrico per evitare manovre sui congegni di misurazione, sia la concreta alterazione degli strumenti di misura delle colonnine di erogazione. In dettaglio i militari hanno accertato che i gestori dei due impianti, in entrambi i casi, mediante la manomissione dei sistemi di misurazione posti sulle colonnine riuscivano ad erogare un quantitativo di carburante di circa il 7/8% inferiore rispetto a quanto visualizzato dal cliente sul display della relativa colonnina. A fare insospettire i finanzieri durante i controlli sono state alcune anomalie nelle modalità di apposizione dei sigilli metrici obbligatori posti a garanzia dei sistemi di erogazione, visivamente artefatti e non conformi agli standard qualitativi utilizzati dalle stesse compagnie petrolifere che, appositamente interpellate, ne hanno totalmente disconosciuto la provenienza. Il tutto per dare "copertura" contabile a quantitativi eccedenti di prodotti, ottenibili per effetto di rifornimenti ai clienti in misura inferiore a quella indicata dalle colonnine ovvero di illecite introduzioni o recuperi di carburante in evasione delle accise, delle imposte dirette e dell'Iva e quindi "in nero". Nel corso delle due operazioni i finanzieri hanno sequestrato 2 serbatoi interrati, 12 "pistole" di erogazione, circa 2.000 litri di gasolio e 4.200 litri di benzina e denunciato all'Autorità Giudiziaria 2 soggetti per frode nell'esercizio del commercio ed uso o detenzione di strumenti di misurazione alterati; in corso gli accertamenti per quantificare le imposte evase.

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

GDF PISTOIA ARRESTATO UN IMPRENDITORE PER EMISSIONE DI FATTURE FALSE ED ESTORSIONE

$
0
0

La Guardia di Finanza di Pistoia ha eseguito, su ordine dell'Autorità Giudiziaria di Pistoia, l'arresto di un imprenditore per emissione di false fatture ed estorsione e contestualmente i provvedimenti di interdizione dall'esercizio della professione per 3 commercialisti ed il sequestro di 7 appartamenti e un garage per un valore complessivo di 1,7 milioni di euro.

Emissione di false fatture ed estorsione: arrestato un imprenditore di Montecatini Terme (PT) ed interdetti dall'esercizio della professione tre commercialisti con studi a Prato e Montecatini Terme ai quali sono stati sequestrati 7 appartamenti e un garage per un valore complessivo di 1,7 milioni di euro. Il G.I.P. del Tribunale di Pistoia, Dott. Alessandro Buzzegoli, su richiesta del P.M. Dott. Renzo Dell'Anno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di uno pseudo-imprenditore di Montecatini Terme titolare di 11 partite IVA intestate ad altrettante società "cartiere" (ossia società che hanno l'unico scopo di emettere fatture false). Nel contempo, sono state disposte dallo stesso G.I.P. n. 3 misure personali interdittive della professione nei confronti di altrettanti commercialisti con studio a Montecatini Terme e Prato coinvolti nel giro di false fatture e per questo raggiunti da provvedimenti di sequestro "per equivalente" di n. 7 appartamenti e un garage ubicati nelle province di Pistoia, Prato e Pisa per un valore complessivo di 1,7 milioni di euro. I provvedimenti sono stati eseguiti oggi dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Montecatini Terme (PT) e dall'aliquota della Guardia di Finanza della Sezione di polizia giudiziaria della Procura della Repubblica di Pistoia a seguito di prolungate indagini avviate un anno e mezzo fa con una verifica fiscale nei confronti di B.L., di 48 anni e residente a Montecatini Terme, ufficialmente titolare di 11 partite IVA operanti nei più svariati campi merceologici (commercio al dettaglio di mobili ed attrezzature per l'ufficio, costruzione di robot per ufficio, edilizia, fornitura di servizi alle imprese,…) ma, in realtà, prive di qualsiasi attrezzatura aziendale e strutture produttive ed utilizzate come "cartiere" per emettere fatture false a favore delle aziende-clienti degli studi dei tre commercialisti (N.A., di 47 anni residente a Montecatini Terme e con studio nella città termale, B.A., di 47 anni residente a Montecatini Terme e con studio nella città termale e P.C., di 51 anni residente a Massa e Cozzile e con studio a Prato). Sostanzialmente, dalle indagini tecniche, ambientali ed informatiche, è emerso che le "cartiere di fatture per operazioni inesistenti" gravitavano sotto la sfera di influenza dei tre commercialisti che tiravano le fila del sistema di frode, incaricando B.L. di emettere, all'occorrenza, false fatture per circa 12 milioni di euro a favore di 40 imprese-clienti con sede a Pistoia, Prato, Firenze, Roma e Brescia le quali riuscivano ad abbattere il reddito e l'IVA da versare allo Stato. In questo contesto sono emersi anche tre episodi di pretese estorsive avanzate da B.L. a danno di due imprese-clienti e di uno dei commercialisti cercando di ottenere somme di denaro sotto la minaccia, in caso di rifiuto, di denunciare il giro di false fatture.

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

GDF CUNEO: EVASIONE FISCALE E CONTRAFFAZIONE MEDICINALI.

$
0
0

Gli Ispettori della Compagnia di Cuneo hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di un pensionato, con pregressa esperienza alle dipendenze di una multinazionale farmaceutica, il quale riforniva da tempo "in nero" ed in forma autonoma, varie farmacie del Cuneese e del Roero, senza emettere alcun documento fiscale. Controllato dai militari, l'uomo non è stato in grado di giustificare il possesso di centinaia di confezioni di farmaci, cosmetici e parafarmaci rinvenuti sia nel bagagliaio dell'autovettura che presso l'abitazione. Dalle indagini finanziarie sono emerse violazioni all'IVA per circa 50.000 euro ed all'IRPEF per circa 145.000 euro. All'esito dell'attività è scaturita anche una denuncia all'A.G. per "detenzione ai fini della vendita di prodotti contraffatti".

RAPPRESENTANTE FARMACEUTICO SANZIONATO DALLA GUARDIA DI FINANZA PER CONTRAFFAZIONE ED EVASIONE FISCALE. 

Gli Ispettori della Sezione Operativa - Compagnia di Cuneo, hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di un pensionato, dimorante in Cuneo, dedito al commercio di farmaci e parafarmaci, pur essendo privo di partita IVA. L'uomo, con pregressa esperienza alle dipendenze di una multinazionale farmaceutica, riforniva da tempo "in nero" ed in forma autonoma varie farmacie del Cuneese e del Roero, senza emettere alcun documento fiscale. Le indagini hanno avuto origine da un controllo stradale nei pressi di una farmacia. Fermato dai militari, l'uomo non è stato in grado di giustificare il possesso di centinaia di confezioni di farmaci rinvenuti nel bagagliaio della sua autovettura mentre il farmacista non ha dimostrato il regolare acquisto delle confezioni appena consegnategli né di parte di quelle già in magazzino. Nell'abitazione cuneese del "rappresentante" le Fiamme Gialle oltre ad aver rinvenuto numerosi scatoloni di cosmetici e parafarmaci hanno anche rinvenuto confezioni di prodotti con data alterata che, da successivi riscontri richiesti alla casa produttrice, sono risultate contraffatte. Ne è scaturita la conseguente denuncia alla Procura della Repubblica di Cuneo per "detenzione ai fini della vendita di prodotti contraffatti" (art. 474 C.P.). Dalla verifica fiscale è emerso un quadro di forniture in evasione di imposta spesso provenienti da farmacie del Savonese e diretti in Piemonte. Le distinte contabili conservate dal "rappresentante" hanno consentito di ricostruire il commercio di migliaia di farmaci da banco, cosmetici e parafarmaci di largo consumo ( come pomate, pastiglie per emicranie e mal di gola, spray nasali, integratori e colluttori). Guardia di Finanza COMANDO PROVINCIALE CUNEO Le indagini finanziarie eseguite dai Finanzieri sui conti bancari del "rappresentante" hanno evidenziato prelievi e versamenti di somme per i quali la parte non ha fornito giustificazioni, con la conseguente contestazione di violazioni IVA per circa 50.000 euro e violazioni IRPEF per circa 145.000 euro. Dalle indagini sono emersi anche trasferimenti di denaro contante, in contrasto con i limiti imposti dalla normativa "anti-riciclaggio". Le operazioni illecite, complessivamente pari a 17.000 euro, saranno punite con sanzione amministrativa, fino al 40% del loro importo.

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Le notizie dell'8 gennaio 2014, sera

$
0
0

TRUFFA DA 23 MLN PER COSTRUIRE HOTEL, DEGENNARO A PROCESSO Costruttori rinviati a giudizio a Bari. Processo il 9 aprile  - BARI, 8 GEN - Il gup del Tribunale di Bari Michele Parisi ha rinviato a giudizio 18 imputati, tra cui gli ex amministratori delle aziende del gruppo Degennaro, accusati di truffa aggravata ai danni dello Stato per complessivi 23 milioni di euro e falso ideologico. Tra i 18 imputati, Giulio Daniele, Carmine, Gaetano Pasquale, Vito Michele, Giovanni e Gerardo Degennaro, ex amministratori delle società beneficiarie dei finanziamenti illecitamente percepiti, perchè prive dei requisiti richiesti per legge (attestati falsamente nelle richieste di accesso ai fondi). Gli altri 12, imputati per gli stessi reati, sono i legali rappresentanti di quattro società. Il giudice ha inoltre dichiarato il non luogo a procedere per intervenuta prescrizione relativamente a tre episodi di falso risalenti agli anni 2001-2004. Il processo inizierà il prossimo 9 aprile dinanzi al giudice monocratico Anna Perrelli. L'indagine, avviata nel 2008, avrebbe accertato l'illecito finanziamento pubblico concesso ai sensi della legge 488/1992 nei confronti delle società baresi beneficiarie Futura Bari srl (poi Deltalease srl), Castellaneta Domus srl (oggi Tecnodelta Costruzioni spa), Immobiliare Paradiso srl (oggi villaggio dei Turchesi srl), Ge.Im srl (poi Nicotel Wellness srl), riconducibili al gruppo Degennaro, per la realizzazione di nuove strutture turistico-alberghiero, industriali e per la ristrutturazione di un centro medico-sportivo, nelle province di Bari, Taranto e Barletta Andria Trani. I finanziamenti, secondo le indagini della Guardia di Finanza, coordinate dal pm della Procura di Bari Isabella Ginefra, sarebbero stati ottenuti presentando documentazione ideologicamente falsa attestante la disponibilità dei suoli e il rispetto dei vincoli edilizi, urbanistici e di destinazione d'uso, sui quali realizzare gli investimenti produttivi cofinanziati dallo Stato. L'inchiesta, nel gennaio 2012, ha portato al sequestro preventivo di beni per 12 milioni di euro, corrispondenti ai finanziamenti già erogati in favore delle società del gruppo

 STUDENTE MORTO A SCUOLA:REGIONE PUGLIA,MOMENTO GRANDE DOLORE  - BARI, 8 GEN - «Credo che davanti alla scomparsa di un ragazzo così giovane, ogni parola rischia di essere fuori luogo. Questo è il momento del dolore terribile e innaturale che nessuna famiglia e nessuna comunità scolastica dovrebbe vivere mai». Lo afferma in una nota l'assessore al Diritto allo Studio della Regione Puglia, Alba Sasso, dopo aver appreso la notizia della morte di Andrea De Gabriele, il 17enne precipitato oggi nel vuoto mentre era a scuola, nel liceo Scientifico «De Giorgi», a Lecce.

EURO: LE PARITÀ CON LE 18 DIVISE TABELLA LIRA ITALIANA 1936,27 MARCO TEDESCO 1,95583 FRANCO BELGA 40,3399 FRANCO LUSSEMBURGHESE 40,3399 PESETA SPAGNOLA 166,386 Franco Francese 6,55957 Lira Irlandese 0,787564 Fiorino Olandese 2,20371 Scellino Austriaco 13,7603 Escudo Portoghese 200,482 Marco Finlandese 5,94573 Dracma Greca 340,75 Tallero Sloveno 239,64 Lira Cipriota 0,585274 Lira Maltese 0,429300 Corona Slovacca 30,126 Corona Estone 15,6466 Lat Lettone 0,702804 

CALCIO:JUVE ATTENTA A OCCASIONI MERCATO, DA MENEZ A BIABIANY Ma priorità Pirlo-Pogba. Se arriva Lamela forse Vucinic a Londra - TORINO, 8 GEN - Tra rinnovi e occasioni da sfruttare: il mercato invernale della Juventus viaggia su queste direttrici. Le linee guida del club sono chiare: la rosa che sta dominando in campionato non ha bisogno di grandi correzioni. Niente investimenti folli, dunque, ma si proverà a cogliere delle opportunità se si presenteranno da qui a fine gennaio. Menez (Psg) e Biabiany (Parma) sono i nomi buoni per completare il reparto esterni. Lamela (Tottenham) è una suggestione che potrebbe coinvolgere anche Vucinic e portare il montenegrino a Londra in cambio dell'argentino. L'acquisto più importante, in realtà, la Juve lo ha già in casa ed è il rinnovo di Andrea Pirlo. Oggi il centrocampista è stato in sede ma, stando a quanto è filtrato da corso Galileo Ferraris, per questioni che non riguardano la trattativa sul contratto. Resta comunque la fiducia da parte dei dirigenti juventini di arrivare in breve tempo a un accordo per prolungare l'avventura del centrocampista in bianconero. Subito dopo sarà la volta di Paul Pogba. L'insidia del Paris Saint Germain, la prossima estate, è concreta: il club francese sarebbe pronto a offrire 7 milioni all'anno al giocatore e 40-50 milioni alla Juve. Che, per questo motivo, sta lavorando per blindarlo con un contratto fino al 2018.

TOLTA BIMBA A MADRE:DONNA,RIFIUTATO LAVORO LONTANO DA BIMBA Sono sempre stata presente, lavoravo in nero per mia figlia - GENOVA, 8 GEN - Contesta l'ordinanza del tribunale dei Minori di Genova la donna cui è stata tolta la figlia. «Ho sempre collaborato con i servizi sociali - ha detto all'ANSA la donna - e sono sempre stata una mamma presente e molto impegnata per mia figlia. Lavoravo in nero per poter portare qualcosa in casa. Ho rifiutato il lavoro a Sestri Levante perchè era un lavoro notturno e non potevo lasciare la bambina».

CALCIO: MAZZARRI, NOI COME IL MILAN? NO, 9 PUNTI IN PIÙ Domani ottavi di Coppa Italia contro Udinese, Icardi ancora ko   - MILANO, 8 GEN - Nessun paragone con il Milan. Walter Mazzarri vara la linea difensiva dopo la sconfitta contro la Lazio, costata all'Inter altri tre punti sulla via del rilancio in campionato. Una battuta d'arresto che ha segnato un passo indietro nel gioco e forse un ridimensionamento degli obiettivi, visto che la Champions League è ora distante otto punti. Il tecnico, però, non accetta comparazioni con la stagione che stanno vivendo i rossoneri. «L'anno scorso il Milan è arrivato terzo con la stessa rosa che è ripartita quest'anno e in più - dice il tecnico a Inter Channel - hanno avuto dei giocatori in arrivo dal mercato. In questo momento tra noi e loro ci sono nove punti di differenza». Mazzarri, impegnato domani con i suoi giocatori negli ottavi di Coppa Italia contro l'Udinese, respinge anche i confronti con il predecessore, Andrea Stramaccioni. «Non scordiamoci - continua l'allenatore dell'Inter - quanti punti ha fatto questo gruppo, che io ho ereditato, nell'ultimo girone di ritorno. E non c'è paragone perchè la squadra che è partita l'anno scorso aveva quattro o cinque interpreti diversi da quelli che ho avuto io quest'anno». Rispetto alla scorsa stagione non è cambiato il risultato all'Olimpico contro la Lazio. La sconfitta di Roma ha lasciato qualche strascico che l'Inter proverà a cancellare domani sera al Friuli. «Può darsi - dice ancora Mazzarri a Rai Sport - che dal punto di vista estetico quella di lunedì sia stata la gara peggiore della stagione, ma le gare si valutano guardando anche l'atteggiamento dell'avversario. È chiaro che in Italia conta solo il risultato. È la terza sconfitta dell'anno ed è quella che ci dà più fastidio, perchè c'erano i presupposti per vincere. Ora va archiviata e si deve pensare alla partita di domani». Se il tecnico sperava di dare spazio a Icardi in Coppa Italia, il bollettino medico ne ha stroncato le velleità: l'attaccante è di nuovo ai box, vittima dei postumi dell'operazione avvenuta lo scorso novembre. Sarà invece della gara Diego Milito, cui servirà mettere benzina nel motore. Convocato anche Ruben Botta, tesserato oggi dall'Inter. L'argentino potrebbe essere la contropartita tecnica (da cedere in prestito) per arrivare a D'Ambrosio, aggiungendo due milioni di euro già pattuiti con il Torino. Vicino l'accordo per una cessione, quella di Belfodil al West Ham. L'algerino, non convocato per scelta tecnica al pari di Wallace e Pereira, dovrebbe finire in Premier League in prestito con diritto di riscatto.

'NDRANGHETA: ASSOLOMBARDA, PROCURA PUÒ CONTARE SU DI NOI  - MILANO, 8 GEN - »La Procura di Milano può contare sul pieno impegno dell'attuale presidenza di Assolombarda anche sul tema toccato oggi dal dottor Paolo Storari. Nessun serio imprenditore degno di questo nome, nè per le difficoltà fiscali nè per quelle bancarie, può e deve rivolgersi alle mafie«. Lo afferma, in una nota, Antonio Calabrò, Consigliere incaricato di Assolombarda per la legalità, a proposito delle dichiarazioni del pm della Procura di Milano, Paolo Storari che ha indicato che »sono gli imprenditori a cercare le cosche, non più viceversa«. Calabrò rileva inoltre che »Assolombarda è pienamente consapevole della presa crescente delle cosche mafiose a Milano e in Lombardia negli anni, e dei rischi ai quali essa espone le imprese. Per questo da cinque anni abbiamo avviato iniziative che mettono la legalità al centro, sensibilizzando i nostri imprenditori della necessità di tenere alta la guardia«. In tal senso Calabrò ricorda che »abbiamo avviato un protocollo diretto con l'Agenzia nazionale per i beni confiscati per la formazione di manager di aziende sottratte alla mafia«

POLIZIOTTI FERITI: QUESTORE, CHI È IN GALERA CI STIA DAVVERO  - NAPOLI, 8 GEN - «Il controllo del territorio passa per le attività di polizia ma anche dal principio che chi deve stare in galera ci deve stare davvero. Quando questo non succede c'è qualche complicazione in più per tutti». Il questore di Napoli, Guido Marino, non nasconde la soddisfazione per la cattura dei responsabili (in due hanno ammesso le proprie responsabilità, un terzo riconosciuto dagli agenti feriti si è avvalso della facoltà di non rispondere) del ferimento di due agenti di polizia nella notte tra lunedì e martedì a Napoli ma sottolinea anche con preoccupazione la circostanza che due dei tre responsabili dell'episodio non dovevano essere in strada la scorsa notte. Michele Mazio, il ventenne che ha esploso i colpi di pistola contro i poliziotti, aveva ottenuto il 23 dicembre scorso un permesso premio di tre giorni dalla struttura per minori di Casal di Marmo, a Roma, dove era detenuto per due rapine compiute da minorenne. Atteso per il 26 dicembre, non vi aveva fatto ritorno. Anche Ivan Zinzi doveva stare ai domiciliari. «La cosa più importante adesso - ha aggiunto il questore Marino - è che i nostri ragazzi stiano bene e che ancora una volta i poliziotti di Napoli abbiano dimostrato di che pasta è fatta. Penso abbiamo dato la risposta più adeguata».

MAFIA:VOTO SCAMBIO 22/1 IN AULA, GRASSO CHIAMA DON CIOTTI Il presidente del Senato al telefono «promessa mantenuta»  - ROMA, 8 GEN - Il disegno di legge sul voto di scambio politico-mafioso, licenziato in dicembre dalla commissione Giustizia del Senato, approderà nell'aula di palazzo Madama fra due settimane, il 22 gennaio. Lo ha deciso la Conferenza dei capigruppo. Il presidente del Senato,Pietro Grasso, che si era battuto per calendarizzare appena possibile questo provvedimento ha telefonato a don Ciotti per comunicargli, con la frase «promessa mantenuta», la notizia che il ddl, caldeggiato dalle associazioni Abele e Libera che avevano impostato la campagna «Riparte il futuro», sarà licenziato dal Senato entro gennaio. 

CATANZARO: NUOVO LANCIO DI OGGETTI CONTRO UN TRENO, NESSUN FERITO = Catanzaro, 8 gen.  - Un nuovo episodio di lancio di oggetti contro un treno regionale si è registrato oggi, tra le stazioni di Lamezia Terme Centrale e Nicastro. Gli oggetti, probabilmente pietre, hanno colpito e scheggiato i vetri di una carrozza del Regionale 3778 Catanzaro Lido - Lamezia Terme Centrale, senza causare danni alle persone. Solo ieri era avvenuto un episodio simile con la rottura del finestrino e il leggero ferimento di un viaggiatore. Trenitalia sporgerà denuncia contro ignoti.

STRAGE CASELLE: EX COMPAGNA KILLER, DEBITO FATTO INSIEME  - TORINO, 8 GEN - «Avevamo contratto insieme il debito di 500 euro con gli Allione perchè eravamo stati sfrattati poco più di un anno fa». Lo ha detto Dorotea De Pippo, ex colf della famiglia sterminata ed ex convivente dell'assassino Giorgio Palmieri, ai magistrati che l'hanno interrogata a lungo nella notte. «Però non sapevo nulla della visita della sera del 3 gennaio - ha spiegato - perchè lui dal primo gennaio, giorno del suo compleanno, aveva deciso di andarsene di casa e di vivere come un barbone».

 CACCIATORE COLTO DA MALORE MUORE SULLE COLLINE DI MASSAROSA  - MASSAROSA (LUCCA), 8 GEN - Un cacciatore di Querceta Mario Salvadori di 82 anni è deceduto per un attacco cardiaco nel tardo pomeriggio sulle colline a Campignano, frazione di Quiesa, nel comune di Massarosa. L'uomo era in compagnia con altri cacciatori che si erano inoltrati nel bosco, quando si è sentito male e a nulla sono valsi i soccorsi che hanno dovuto utilizzare un fuori strada per raggiungere l'uomo, ma purtroppo non c'era più nulla fare. Oltre che l'automedica e i volontari del 118 sono intervenuti anche i carabinieri.

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube
Viewing all 6567 articles
Browse latest View live