Quantcast
Channel: MNews.IT
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6567

Le notizie di oggi 27 novembre 2013, ore 15

$
0
0

STASERA IL VOTO SUL CAV, SENATO BOCCIA PREGIUDIZIALI POLEMICA SU SENATORI A VITA, BERLUSCONI A PALAZZO GRAZIOLI L'Aula del Senato, riunita per il voto sulla decadenza di Berlusconi previsto intorno alle 17, ha respinto le questioni pregiudiziali e le richieste di sospensiva presentate dal centrodestra. Il presidente della giunta Stefano ha ribadito che sono stati rispettati regolamenti e leggi, ma in aula la tensione è alta. Attacchi da FI a Ncd ed ai senatori a vita (accusati di essere in aula oggi ma assenti in passato e difesi dal centrosinistra). Berlusconi prepara l'intervento in piazza, poi andrà a Milano. Forza Italia denuncia: ai bus dei manifestanti viene impedito di avvicinarsi al centro di Roma. Polemiche per la rimozione di un cartello con la scritta 'Colpo di Statò. Sei persone fermate davanti a palazzo Grazioli, due di esse hanno tentato di entrare nella residenza di Berlusconi ---. 

LETTA: ORA PIÙ FORTI E COESI, NON È FINE LARGHE INTESE ORIZZONTE TEMPORALE NON CAMBIA, PRESTO CONFRONTO CON PARTITI Il voto di fiducia 'ci 'dà forza, coesione e prospettiva per tutto il 2014': lo ha detto il premier Letta sottolineando di avere 'gli stessi voti dell'ultimo governo Berlusconì, annunciando che sfrutterà il rafforzamento dell'esecutivo per fare le riforme e negando che l'uscita di FI dalla maggioranza sia la fine delle larghe intese. Nessun rimpasto quindi, ma un invito 'atti conseguentì dai membri del governo 'che fanno parte di un partito che non ha votato la fiducià. Dopo le primarie del Pd incontri con le forze di maggioranza. ---. 

LEGGE STABILITÀ: MANOVRA SALE DA 12,4 A OLTRE 15MLD OGGI CDM SU IMU E BANKITALIA. CONFCOMMERCIO: NATALE AUSTERO La manovra del governo sale, dopo il passaggio al Senato, da 12,4 a 15 mld di euro nel 2014. È quanto si evince dalle tabelle. L'impatto sul deficit 2014 scende da 2,7 a 2,5 mld. Nel maxiemendamento anche 40mln l'anno per la 'carta acquistì, primo tassello del reddito minimo. Letta commenta: alla Camera si può migliorare ancora. E alle 15,30 è convocato il Cdm per il varo del dl su Imu, Bankitalia e alienazione di immobili pubblici. Confcommercio attacca: mancato l'obiettivo di dare una boccata di ossigeno alle famiglie. E parla di 'ennesimo Natale di austerita«. Nuovi dati Istat: al Sud il Pil pro-capite è quasi dimezzato rispetto al Centro-Nord. ---. 

GERMANIA. MERKEL: MANTENUTE PROMESSE, ORA PIENA OCCUPAZIONE CANCELLIERA: GRANDE COALIZIONE PASSO NELLA GIUSTA DIREZIONE 'Abbiamo mantenuto le promesse fatte ai nostri elettori in campagna elettorale. Innanzi tutto sulle finanze solide, senza nuovi debiti e per una solida Unione europea che non sia un'Unione dei debitì. Lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel dopo l'accordo sulla grande coalizione. Merkel ha parlato di 'passo nella giusta direzionè sottolineando che ora 'la piena occupazione è un obiettivo possibilè per la Germania. ---. 

UN BIMBO SU 4 DA COPPIA NON SPOSATA, 7% DA MAMME OVER-40 ISTAT: NOMI PREFERITI FRANCESCO E SOFIA. FECONDITÀ IN CALO Un bambino su quattro in Italia nasce all'interno di una coppia non sposata. Lo rileva l'Istat sottolineando come nel 2012 i nati da genitori non coniugati siano stati 132mila, in leggero calo rispetto all'anno precedente ma in crescita sul totale a causa della forte diminuzione dei nati da coppie coniugate. In aumento anche i figli nati da mamme di età superiore ai 40 anni: sono più del 7%. In calo anche la fecondità. I nomi preferiti per i figli? Francesco e Sofia. ---. 

UE PROMUOVE PIANO MPS, 'GARANTISCE SOSTENIBILITÀ BANKITALIA BOCCIA BOARD ISTITUTI: 'VECCHI E PROVINCIALÌ Via libera Ue al piano del Monte dei Paschi di Siena: lo ha deciso la Commissione Ue secondo la quale il piano 'assicura la sostenibilità a lungo termine, fornisce un appropriato contributo di Mps ai costi di ristrutturazione e mitiga le distorsioni alla concorrenza create dagli aiutì. Per la Commissione inoltre la riduzione del 25% dello stato patrimoniale nel bilancio dell'istituto 'non avrà effetti sull'economia realè. La ricapitalizzazione è attesa 'da fare entro il 2014'. Domani il Cda per approvare il piano industriale 2013-2017. In Borsa le azioni risalgono. ---. 

REGIME SIRIANO DICE SÌ A GINEVRA 2, 'MA ASSAD NON SI TOCCÀ PARTECIPAZIONE PER SOLUZIONE PACIFICA, NON PER CEDERE POTERE Il regime siriano parteciperà alla conferenza di Ginevra. Lo ha riferito la tv di Stato precisando che il presidente Assad non sarà presente, ma che comunque la delegazione governativa agirà dietro suo mandato. La partecipazione di Damasco alla conferenza, chiarisce il ministero degli esteri, non avverrà 'per cedere il potere a qualcuno, bensì per il bene del popolo siriano e in sostegno di una soluzione politicà al conflitto. ---. 

EUTANASIA, DAL BELGIO PRIMO SÌ PER ESTENSIONE AI MINORI OK COMMISSIONI SENATO PER BAMBINI IN POSSESSO DISCERNIMENTO Primo ok del Belgio all'estensione dell'eutanasia ai minori. Le commissioni competenti del Senato hanno adottato a larghissima maggioranza il testo di legge che la estende ai bambini di cui uno psicologo avrà riconosciuto la 'capacità di discernimento". Secondo il testo adottato, potrà essere praticata l'eutanasia ai minori che si trovano di fronte a 'sofferenze fisiche insopportabili e inguaribili, in fase terminalè, se richiesta da loro stessi e 'con l'accordo dei genitorì. La proposta di legge deve ora essere esaminata in plenaria.

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Viewing all articles
Browse latest Browse all 6567

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>