Quantcast
Channel: MNews.IT
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6567

Le notizie di oggi 5 dicembre 2013

$
0
0

MONDIALI: SORTEGGIO; MINISTRO, 6 STADI PRONTI, 6 IN RITARDO'4 pronti a gennaio, in ritardo Curitiba, verifiche a San Paolò  COSTA DO SAUIPE (BRASILE), 5 DIC - Sono sei gli stadi del Mondiale 2014 ancora da completare, quattro dei quali (Manaus, Natal, Porto Alegre e Cuiaba) saranno consegnati alla Fifa a gennaio mentre per Curitiba è previsto un ulteriore slittamento «a data da destinarsi» e per San Paolo dovranno essere fatte ulteriori valutazioni sulla struttura dopo il crollo della gru della settimana scorsa. Lo ha annunciato il numero due del ministero dello Sport brasiliano, Luis Fernandes, in una conferenza stampa a Costa do Sauipe, dove domani si svolgerà il sorteggio per il Mondiali del 2014. La Fifa aveva fissato come data per la consegna degli stadi il prossimo 31 dicembre ma il segretario generale, Jerome Valcke, aveva ammesso nei giorni scorsi che gli stadi di Curitiba, nello stato del Paranà, e quello di Cuiaba, nel Mato Grosso, erano in ritardo sui tempi fissati. Fifa e Comitato organizzatore brasiliano si sono altresì detti sicuri che l'Arena Corinthians, dove la settimana scorsa il crollo di una gru sulla struttura ha causato la morte di due operai, ospiterà la partita inaugurale del Mondiale, il prossimo 12 giugno.

TERRORISMO:CERCASI RECLUTE DI LINGUA INGLESE,USA ALL'ATTACCO Più sforzi online per stop caccia militanti che parlano inglese - NEW YORK, 5 DIC - Il Dipartimento di Stato intensifica gli sforzi online per combattere il reclutamento di estremisti violenti che parlano inglese. Lo riporta il New York Times, sottolineando che l'iniziativa è legata ai tentativi di Al Qaida e dei suoi affiliati di attirare più americani e occidentali. L'intelligence americana ed europea ha messo in guardia sugli sforzi di Al Qaida di reclutare combattenti che parlano inglese e che potrebbero creare nuove minacce terroristiche quando rientrano nei rispettivi paesi. La campagna del Dipartimento di Stato inizia in un momento in cui l'intelligence riferisce che decine di americani hanno viaggiato o hanno provato a raggiungere la Siria dal 2011 per combattere con i ribelli contro il presidente della Siria Bashar al-Assad. Il gruppo di Al Qaida in Yemen mette i sottotitoli in inglese sul suo sito di propaganda. Shabab, il gruppo di estremisti islamici in Somalia, pubblica online un magazine in inglese. L'iniziativa è partita in queste ore e prevede l'inserimento di messaggi online sui siti usati da gruppi di estremisti per reclutare nuovi militanti. In ogni messaggio si legge «ripensateci, girate le spalle».

CONSULTA, FINE PORCELLUM. SENTENZA EFFICACE DOPO MOTIVAZIONI ILLEGITTIMI PREMIO MAGGIORANZA SENZA SOGLIA E LISTE BLOCCATE La Consulta boccia il Porcellum definendo illegittimi il premio di maggioranza senza soglia e le liste bloccate. La decisione sarà efficace nelle prossime settimane, quando la sentenza sarà pubblicata con le motivazioni. «Ora non ci sono più alibi, il Parlamento agisca», dice il premier Letta. Beppe Grillo per il ritorno al voto con il Mattarellum. La commissione Affari Costituzionali del Senato istituisce un comitato ristretto sulla riforma. Contrari i renziani, è un blitz. ---. 

BERLUSCONI, VOTO SENATO SU DECADENZA 'COLPO DI STATO" SÌ A RIFORME MA PRIMA GIUSTIZIA,GRAZIA COLLE 'MOTU PROPRIO" Ad una settimana dal voto del Senato sulla decadenza, Silvio Berlusconi torna a parlare in pubblico. Il Cavaliere boccia come «un colpo di Stato» il voto di Palazzo Madama. Poi apre alle riforme purchè si parta dalla giustizia e afferma la necessità che Napolitano gli «conceda la grazia 'motu propriò». ---. 

CAMERA, DEPUTATI CINQUE STELLE OCCUPANO BANCHI GOVERNO PROTESTA CONTRO GASDOTTO TAP.DEPUTATI GRILLO,AGGREDITI DA PD I deputati del Movimento Cinque Stelle hanno occupato i banchi del governo per protestare contro l'accordo tra Albania, Grecia e Italia sul gasdotto «Trans Adriatic Pipeline».Lavori sospesi e la presidente Boldrini annuncia un'istruttoria. I deputati Cinque Stelle denunciano un'aggressione da parte di quelli Pd. ---. 

LETTA: ITALIA SU STRADA GIUSTA, 2014 BASATO SU RIFORME PREMIER INCONTRA PRESIDENTE CONSIGLIO EUROPEO VAN ROMPUY L'Italia è «sulla strada giusta», chiederò la fiducia per un 2014 basato sulle riforme. Così Enrico Letta incontrando il presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy, che lo invita a costruire sulla «rinnovata stabilità politica». ---. 

PENSIONATO MUORE A MILANO DOPO RAPINA IN STAZIONE METRÒ POLIZIA INTERVIENE DOPO URLA. UOMO FORSE COLTO DA MALORE Un pensionato di 65 anni è morto a Milano dopo essere stato rapinato nel mezzanino di una fermata della metropolitana. Lo ha spiegato la polizia, chiamata da agenti intervenuti dopo aver udito le urla d'aiuto dell'uomo, forse colto da un malore. ---. 

AFFONDO FORZA ITALIA CONTRO SENATORI A VITA SU REQUISITI LEGA NORD APPOGGIA ATTACCO. PD, PARTE MIGLIORE NOSTRO PAESE Affondo di Forza Italia contro i senatori a vita, nominati da Napolitano il 30 agosto. I senatori Malan e Alberti Casellati chiedono la verifica dei requisiti previsti. D'accordo la Lega Nord. 'Sono la parte migliore del Paesè, dice Zanda del Pd. ---. 

TAR LAZIO SOSPENDE DECRETO NOMINA COMITATO SU METODO STAMINA ACCOLTO RICORSO DAVIDE VANNONI, COMITATO NON IMPARZIALE Il Tar del Lazio dice sì al ricorso di Davide Vannoni e sospende la nomina del Comitato che ha bocciato il metodo Stamina, ritenuto non imparziale. Ora nuovo comitato con esperti stranieri, dice il ministro della Salute Lorenzin.

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Viewing all articles
Browse latest Browse all 6567

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>