Quantcast
Channel: MNews.IT
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6567

Le notizie di oggi 15 dicembre 2013, pomeriggio

$
0
0

RENZI, CON LETTA PATTO 'TEDESCÒ PER 15 MESI,RESTIAMO RIBELLI PIANO LAVORO. A GRILLO, 'RIFORME, O CI STAI O SEI UN BUFFONÈ 'Restiamo ribelli per cambiare l'Italià, dice Renzi all'assemblea del Pd che gli consegna il partito. Quasi uno slogan nell'incipit del discorso-fiume da neosegretario che tende la mano a Letta. 'Uniti aiuteremo Enrico nella guida del semestre Uè. Obiettivo mettere mano alle riforme e cambiare il Paese. A partire dalla legge elettorale, da fare entro gennaio se non si vuole 'perdere la faccià. Il piano d'attacco prevede un patto alla tedesca, quello che si è visto fare alla Merkel: riforme punto per punto con tempi stabiliti per i prossimi 15 mesi. Entro gennaio un progetto di legge per semplificare le regole del lavoro e farlo uscire 'dall'era ideologicà. A seguire: modifica della Bossi-Fini, unioni civili, fine del Senato elettivo, web tax in Europa. Per partire con il programma si aspetta solo la Legge di Stabilità. Infine, Renzi sfida Grillo: 'Noi rinunciamo ai rimborsi e tu ti impegni sulle riforme. Se non ci stai sei un buffonè. ---. 

LETTA, UNITI SIAMO IMBATTIBILI E CE LA FARÀ ANCHE L'ITALIA 'PD MOTORE DEL NUOVO INIZIO. BENE SFIDA DI MATTEO A GRILLÒ Il presidente del Consiglio parla all'assemblea del suo partito per dire che il Pd 'è il baricentro, il pilastro della democrazià. Poi ascolta il discorso d'insediamento di Renzi e se ne va dicendosi soddisfatto: 'È la dimostrazione che il Pd può ergersi a motore del nuovo inizio del governò. Positive per il premier anche la spinta a fare le riforme e la sfida lanciata a Grillo. L'assemblea ha eletto Cuperlo presidente a maggioranza: 'Bene Renzi, ora rispetto e unita«. Epifani, 'Svolta generazionale, ma non di valori di fondò. ---. 

NELLA MANOVRA NUOVI FONDI BONUS BEBÈ, MINI-IMU A GENNAIO ALTRI CENTO MILIONI PER POLIZIA E UNO PER MEMORIALE SHOAH Arrivano le novità introdotte nella Legge di Stabilità. Emendamento del governo che sblocca fondi per 30 milioni per il bonus bebè. Il pagamento della mini rata Imu sarà differito dal 16 al 24 gennaio 2014, l'imposta non dovrà essere pagata per i fabbricati rurali. Altro emendamento del relatore prevede una sanatoria dei contenziosi sui canoni del demanio marittimo. Previsto 1 milione per la fondazione del Memoriale della Shoah di Milano. Venti milioni assegnati dal 2014 al 2020 per il programma di metanizzazione del Mezzogiorno. E ancora: due milioni l'anno fino al 2016 all'Istituto Italiano per gli Studi Storici e all'Istituto per gli Studi Filosofici di Napoli. Poi nuovi stadi ma senza abitazioni e altri cento milioni per la polizia. ---. 

SALVINI ELETTO SEGRETARIO LEGA, EURO CRIMINE CONTRO UMANITÀ 'SE A MAGGIO AVREMO IL BOOM, COMINCERÀ LA FINE DELL'IMPERÒ Matteo Salvini è il nuovo segretario della Lega Nord. Lo ha eletto per alzata di mano, dopo le primarie, il congresso federale del Carroccio riunito a Torino. 'L'euro è un crimine contro l'umanità. Prima salta l'euro, prima posso riprendere la battaglia per l'indipendenza, ha detto. E ha annunciato: 'Se a maggio chi ha votato almeno una volta la Lega ci darà una possibilità, possiamo fare la rivoluzione. E se facciamo il boom sarà l'inizio della fine dell'imperò. ---. 

DRAGHI, LA GERMANIA VA BENE MA ANCHE L'ITALIA MIGLIORA 'FUORI DALL'EURO? LE TESI POPULISTE NON STANNO IN PIEDÌ 'La Germania va bene, la Francia, l'Italia e la Spagna vanno meglio, l'Olanda meno e Grecia e Portogallo restano sotto pressionè. Mario Draghi, in un'intervista al settimanale francese Le Journal du Dimanche, chiarisce che 'la ripresa c'è anche se non è galoppantè. E bacchetta chi non vuole stare nell'euro: 'Non sta in piedi la tesi populista secondo cui uscendo dall'euro si beneficerebbe all'istante di una svalutazione competitiva come ai vecchi tempì. ---. 

CONCORDIA: SCHETTINO,FU LA COSTA A DIRMI DI RESTARE A TERRA LA NUOVA VERSIONE DEL COMANDANTE SULLA NOTTE DELLA TRAGEDIA 'Non sono risalito a bordo della nave perchè la Costa mi disse di rimanere a terra. Questa è la verita». In un'intervista alla Nazione, il comandante della Costa Concordia racconta la sua nuova versione sul naufragio costato la vita a 32 persone. Secondo Francesco Schettino, quella notte le indicazioni della compagnia sarebbero state che sulla nave, per coordinare lo sbarco, sarebbe dovuto risalire Martino Pellegrini, primo ufficiale di coperta e safety officer della Concordia. ---. 

MORTI DA SMOG UE DIECI VOLTE QUELLI SU STRADA, NUOVE REGOLE ANNUNCIATE DA POTOCNIK, MA PERPLESSITÀ DAGLI AMBIENTALISTI L'inquinamento dell'aria è il killer ambientale numero uno nell'Ue, con oltre 400mila morti premature nel 2010. Una cifra che oltre dieci volte quella delle vittime degli incidenti stradali. A rilanciare l'allarme è il commissario europeo all'ambiente, Janez Potocnik, annunciando la proposta di nuove regole sulla qualità dell'aria, il prossimo 18 gennaio. Molte le perplessità degli ambientalisti europei. ---. 

MALTEMPO GIORDANIA, RE AIUTA AUTOMOBILISTA BLOCCATO DA NEVE VIDEO SU WEB MOSTRA IL SOVRANO SORRIDENTE CHE SPINGE VEICOLO Insolita immagine del re di Giordania Abdullah II filmato mentre dà una mano a spingere un'auto rimasta bloccata dalla neve caduta inaspettata nei giorni scorsi ad Amman. Il video è stato postato su internet e mostra il sovrano come se fosse un automobilista qualsiasi, sorridente e con la kefiyah bianca e rossa che spinge per liberare un'auto dalla neve. 

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Viewing all articles
Browse latest Browse all 6567

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>