Quantcast
Channel: MNews.IT
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6567

Le notizie del 12 gennaio 2014, pomeriggio

$
0
0

AUTO: VENDITE RECORD JAGUAR LAND ROVER IN 2013 - ROMA, 12 GEN - Un anno record per Jaguar Land Rover, di proprietà dell'indiana Tata Motors che nel 2013 ha venduto 425.000 auto in tutto il mondo, per un aumento per l'azienda pari a un quinto. In particolare il volume delle vendite di Jaguar è aumentato del 42% nel 2013 e le sue auto di lusso sono state acquistate soprattutto negli Stati Uniti, in India e in Germania. Il marchio Land Rover invece ha venduto 350.000 veicoli nel mondo lo scorso anno, ovvero l'80% del totale delle vendite di Jaguar Land Rover. Per far fronte alla domanda Jaguar Land Rover sta assumendo quasi altre 2.000 persone per gli impianti sul territorio britannico, dove il totale arriverà così a 26.000 dipendenti.

CALCIO: MAROTTA, SU PIRLO C'È BUON OTTIMISMO E NO AL PSG PER POGBA = Cagliari, 12 gen. - - «Il rinnovo del contratto di Pirlo? Noi abbiamo sempre dichiarato ottimismo, l'aveva dichiarato il Presidente Andrea Agnelli, l'ho dichiarato io. L'ottimismo è semplicemente legato al fatto che Pirlo si trova bene con noi, quindi credo sia abbastanza scontata la sua permanenza in Juventus. Chiaramente affronteremo la discussione più nei dettagli più avanti, così come c'eravamo promessi, però direi che c'è un buon ottimismo che possa continuare con noi ancora». Lo ha dichiarato il direttore Generale della Juventus, Beppe Marotta, a Sky Sport, nel pre partita di Cagliari-Juventus. «Verratti più 25 milioni per Pogba? In questo momento sicuramente cortesemente ascolteremo quello che ci potrebbero dire, però la risposta è sicuramente e seccamente negativa, in quanto noi non vogliamo parlare di calciomercato del futuro, ma soprattutto ribadisco un concetto: la Juventus è una società tra le più blasonate, è la storia stessa che lo dice, al mondo, quindi non è il caso di immaginare delle cessioni, anzi vorremmo consolidare questo gruppo, quindi questo è quello che potremmo dire», aggiunge il dg bianconero.

VIGILE UCCISO:2/O ANNIVERSARIO; LA RABBIA DEL FRATELLO Pisapia, sentenza su omicidio ci lascia sorpresi e perplessi  - MILANO, 12 GEN - È stata la sentenza d'appello di dicembre scorso, che ha ridotto da 15 a 9 anni la pena a Remi Nikolic per l'omicidio del vigile Nicolò Savarino (avvenuto a Milano nel 2012), a tenere banco alla cerimonia per il secondo anniversario della morte dell'agente di polizia locale. «La sentenza d'appello non ha dato serenità, ma anzi sgomento e rabbia - ha detto nel suo intervento il sindaco Giuliano Pisapia -, ci ha lasciato sorpresi e perplessi. Ma sono convinto che la magistratura continuerà nel suo impegno e valuterà con attenzione la possibilità di fare un altro grado di giudizio». Parole dure anche quelle del fratello della vittima, Rocco, che dal palco allestito nel giardino che porta da un anno il nome del vigile ha detto: «La giustizia non si sta comportando come dovrebbe. Dopo due sentenze mi viene da dire che allora sarebbe stato meglio non lo avessero preso, perchè la giustizia lo sta piano piano portando fuori senza neanche un anno di galera». «Comprendo le parole amare del fratello - ha poi commentato il sindaco - sulla risposta non adeguata» della giustizia «ma bisogna avere fiducia sul fatto che oltre alla verità, che è stata individuata, ci sia anche giustizia». Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, il comandante dei vigili Tullio Mastrangelo, il procuratore capo di Milano, Edmondo Bruti Liberati, e il prefetto Francesco Paolo Tronca.

MASSONERIA: 16MILA GREMBIULI GRANDE ORIENTE AL VOTO PER ELEGGERE GRAN MAESTRO  - TRE LISTE IN CAMPO PER LA GUIDA DEL VASCELLO, ECCO I NOMI DI TUTTI I CANDIDATI - Tre le liste (ognuna formata da 7 persone) in piena campagna elettorale per la guida del Grande Oriente. Nomi e cariche dei candidati sono pubblicati sul sito del Grande Oriente, www.grandeoriente.it. La Lista n. 1 vede Massimo Bianchi (ex vice sindaco di Livorno) candidato a Gran Maestro, Morris Ghezzi candidato a Gran Maestro Aggiunto, Cesare Cometto candidato a Gran Maestro Aggiunto, Domenico Forciniti candidato a Primo Gran Sorvegliante, Mauro Leone candidato a Secondo Gran Sorvegliante, Ruggero Stincardini candidato a Grande Oratore, Filippo Lanteri candidato a Gran Tesoriere. La Lista 2 è composta da Silverio Magno (notaio, di Messina), candidato a Gran Maestro; Marco Jacobbi, candidato a Gran Maestro Aggiunto, Ernesto Proto, candidato a Gran Maestro Aggiunto, Domenico Giancaspro, candidato a Primo Gran Sorvegliante, Pietro Paolo Amato, candidato a Secondo Gran Sorvegliante, Vincenzo Ferrari, candidato a Grande Oratore, Ernesto Franco Carella, candidato a Gran Tesoriere. La Lista n. 3 vede il giornalista Stefano Bisi candidato a Gran Maestro. Sergio Rosso, presidnete degli Asili Notturni di Torino, è candidato a Gran Maestro Aggiunto, Santi Fedele candidato a Gran Maestro Aggiunto, Antonio Seminario, candidato a Primo Gran Sorvegliante, Pasquale La Pesa candidato a Secondo Gran Sorvegliante, Claudio Bonvecchio, candidato a Grande Oratore, Giovanni Esposito, candidato a Gran Tesoriere.
DALL'ACCADEMIA ESOTERICA ALL'IMPEGNO PER LA SOLIDARIETÀ, ALCUNI PUNTI DEI PROGRAMMI  - 
Tanti i temi e le proposte in campo nei programmi delle tre liste: si va da un ripensamento della Giustizia Massonica nella direzione della sua semplificazione all'ampliamento delle relazioni internazionali. Soprattutto i massoni del Grande Oriente puntano a consolidare quella 'Offensiva della trasparenzà condotta negli ultimi 15 anni, sotto la guida di Raffi, con iniziative e convegni pubblici, archici e Templi aperti, per contrastare l'immagine abusata della Massoneria come 'setta tenebrosa, complottista e affaristà. I tre programmi delle liste saranno pubblicati tutti nel supplemento di 'Erasmò, la rivista ufficiale del Grande Oriente, insieme ai curricula massonici e 'profanì dei candidati alle cariche. Tra le altre proposte delle liste, che coniugano tradizione, esoterismo e impegno sociale, anche l'istituzione di una Accademia esoterica nazionale. Si punta anche a un impegno anche sui versanti della solidarietà e del volontariato declinata insieme a un'attenzione sempre vigile ai temi dell'emarginazione sociale, delle vecchie e nuove povertà, soprattutto con gli Asili Notturni di Torino, una Onlus in cui operano oltre 200 volontari. Negli ultimi quindici anni, si fa osservare negli ambienti di villa il Vascello, la 'Massoneria di popolò di Gustavo Raffi ha conquistato consensi, spalancando le porte del Tempio soprattutto ai giovani. Il verbo è comune a tutti i Liberi Muratori: indietro non si torna. L'intento dei candidati è proseguire nella linea della trasparenza e dell'impegno civile per continuare a rendere la Massoneria una scuola di dialogo e di pensiero attuale. Costruendo, dicono i massoni, pietra su pietra.

MONTAGNA: SCIALPINISTA FINISCE CONTRO UN ALBERO NEL BELLUNESE, FERITO = Belluno, 12 gen - Mentre scendeva sulla neve ghiacciata lungo la Val de Piera con un'altra persona, uno scialpinista di Mogliano Veneto (Treviso), di 47 anni, è finito contro una pianta infortunandosi. Scattato l'allarme, l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore decollato verso il luogo dell'incidente, ha prima imbarcato un soccorritore della Stazione dell'Alpago, mentre una squadra si metteva a disposizione in supporto alle operazioni. Individuato il punto in cui si trovava l'infortunato, sotto il Sasso della Madonnina verso le Baracche Mognol, l'eliambulanza ha sbarcato con un verricello personale medico, tecnico del Soccorso alpino di turno con l'equipaggio e il secondo soccorritore. Lo sciatore, con un probabile trauma toracico, è stato recuperato e trasportato all'ospedale di Belluno. Il compagno è invece sceso con il soccorritore dell'Alpago rimasto con lui fino a Malga Pian Grant.

MONTAGNA: SCIVOLA PER OLTRE 100 METRI NEL BELLUNESE, MORTO = Belluno, 12 gen. -  - Partito per una gita con le ciaspe, assieme alla figlia e a un'altra persona, da Brusadaz in direzione del Monte Punta, all'altezza del Col de Salera M.S., 71 anni, di Sacile, è scivolato per oltre cento metri, ed è morto per i traumi riportati nella caduta. I tre stavano superando un prato ghiacciato, scoperto dal distacco di una vecchia valanga, quando l'uomo (che probabilmente si era tolto le racchette da neve) ha perso l'equilibrio ed è sparito alla vista dei compagni senza più rispondere ai richiami. Mentre la persona che era con loro chiamava il 118, la figlia ha iniziato a scendere per andare in aiuto del padre, scivolando a sua volta e finendo ferita sui resti della valanga sottostante. Attorno a mezzogiorno è stato allertato il Soccorso alpino della Valle di Zoldo. Poichè l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore era impegnato in Alpago, è intervenuto l'Aiut Alpin Dolomites di Bolzano, che ha imbarcato subito un soccorritore della Valle di Zoldo per supportare l'equipaggio nell'individuazione del luogo dell'incidente e nelle successive manovre

M5S:GRILLO,NON COMPRATE PIÙ REPUBBLICA E LA NAZIONE  - ROMA, 12 GEN - Il leader del M5S Beppe Grillo dal suo blog lancia un appello ai militanti a non comprare più «La Repubblica» e «La Nazione», quotidiani che definisce «i serial killer della disinformazione» contro il movimento


DE GIROLAMO, SONO PRONTA A CHIARIRE IN PARLAMENTO ALFANO, SU MINISTRO AGRICOLTURA INTERCETTAZIONI ABUSIVE «Sono più che disponibile a chiarire al più presto in Parlamento gli aspetti di questa sconcertante vicenda che mi vede sottoposta a un linciaggio mediatico senza precedenti pur non essendo io coinvolta nell'indagine». Lo afferma il ministro dell'Agricoltura Nunzia De Girolamo. «Il mio mandato è nelle mani del Presidente del Consiglio», aggiunge, anche se non intende dimettersi. La difende il vicepremier Angelino Alfano: «All'epoca - spiega - non era neanche ministro, è stata abusivamente e a nostro avviso illecitamente intercettata». ---. DELRIO CONFERMA, MINI IMU SI PAGHERÀ IL 24 GENNAIO MINISTRO: 'RIMPASTO GOVERNO? SE CI SARÀ AGENDA NUOVÀ «Si pagherà. È fuori discussione»: lo dice il ministro per gli affari regionali Graziano Delrio intervistato da Maria Latella su Sky, spiegando che la scadenza del 24 gennaio per il pagamento della mini-Imu è confermata. «Il tema del rimpasto verrà affrontato se ci sarà un'agenda nuova», aggiunge. Sul gioco d'azzardo «dobbiamo rivedere il sistema di tassazione». Letta-Renzi? «Si punzecchiano ma lavorano al bene del Paese». ---. PAPA: FARÒ 16 CARDINALI DA 12 NAZIONI DI TUTTO IL MONDO FRANCESCO BATTEZZA BAMBINI: 'MI PIACE. FESTA E PRODIGIO FEDÈ Il 22 febbraio il Papa creerà «16 nuovi cardinali appartenenti a 12 nazioni di ogni parte dl mondo che - ha detto all'Angelus - rappresentano il profondo rapporto ecclesiale tra la chiesa di Roma e le altre chiese». Tra loro c'è segretario di Stato Piero Parolin. Tra i tre emeriti, non elettori, c'è Loris Capovilla, 98 anni. A me piace battezzare i bambini, è una festa - ha detto il Papa, che oggi ne ha battezzati 32 - ogni bambino che nasce è una gioia e un prodigio della fede«. ---. M5S: GRILLO, NON COMPRATE PIÙ REPUBBLICA E LA NAZIONE SU LEGGE ELETTORALE, RENZI 'RIVERGINÀ BERLUSCONI, ÈINCIUCIO Il leader del M5S Beppe Grillo dal suo blog lancia un appello ai militanti a non comprare più »La Repubblica« e »La Nazione«, quotidiani »serial killer« contro il movimento. In un post dedicato a Silvio Berlusconi, Grillo denuncia che »l'inciucio non è mai finito« e scrive: »Sembra che non se ne sia mai andato. Anzi, è stato persino riverginato da Renzie che lo considera il principale interlocutore per la nuova legge elettorale. L'ebetino di Firenze e il creatore del Porcellum insieme per una Nuova Italia«. ---. CROLLO MATERA, DOMANI FUNERALI DONNA MORTA E LUTTO CITTADINO SOPRAVVISSUTO ÈGRAVE, PSICOLOGI PER FERITI E FAMIGLIE Saranno celebrati domani alle 15.30 nella Mediateca provinciale di Matera i funerali di Antonella Favale, la donna di 31 anni, morta ieri nel crollo della palazzina di vico Piave. Proclamato il lutto cittadino. Resta in gravi condizioni l'uomo estratto dalle macerie ieri sera. La Procura ha acquisito tutti i documenti di enti e organismi tecnici e di controllo che in questi mesi hanno fatto sopralluoghi nell'edificio. L'Azienda sanitaria di Matera ha istituito un servizio di consulenza psicologica per i feriti e famigliari. ---. BERSANI ESCE DA RIANIMAZIONE, È IN REPARTO SEMI-INTENSIVO CONDIZIONI RESTANO STABILI, IN LINEA CON IL NORMALE DECORSO Pier Luigi Bersani è uscito dalla rianimazione dell'ospedale Maggiore di Parma. Lo spiega il bollettino diffuso dalla struttura dove l'ex segretario Pd è ricoverato da domenica scorsa. Il decorso prosegue regolarmente e le condizioni restano stabili, in linea con normale decorso post operatorio. Bersani è stato trasferito ieri sera nella degenza monitorata del reparto di neurochirurgia, un settore semi-intensivo, dove è mantenuto sotto stretto controllo. Le visite ancora restano riservate ai familiari. ---. SOCCORSI 236 MIGRANTI a 80 MIGLIA DA LAMPEDUSA TRA LORO ANCHE 30 DONNE, DI CUI DUE INCINTE, E 39 MINORI La nave anfibia San Marco ha terminato le operazioni di soccorso ad un natante in difficoltà a 80 miglia dall'isola di Lampedusa iniziate ieri. A bordo 236 migranti, tra cui 30 donne, di cui due in stato interessante e 39 minori. Tutti i migranti, provenienti da Siria, Senegal, Gambia, Palestina, Guinea, Ghana e Costa D'Avorio sono in buone condizioni di salute e saranno trasferiti in giornata sul Pattugliatore Libra. ---. SIRIA: ONG, 700 UCCISI NELLA GUERRA RIBELLI-JIHADISTI BONINO A PARIGI PER VERTICE AMICI-OPPOSIZIONE La strage in Siria per i combattimenti tra ribelli e jihadisti assume proporzioni drammatiche: secondo l'Osservatorio siriano per i diritti umani, dal 3 all'11 gennaio sono stati circa 700 gli uccisi da una parte e dall'altra nel nord del Paese. In una settimana, secondo la ong, gli jihadisti hanno compiuto 16 attentati kamikaze. Il ministro degli Esteri Emma Bonino è a Parigi per partecipare alla riunione del gruppo degli 11 paesi amici della Siria. Alla conferenza partecipa anche la coalizione dell'opposizione siriana.
--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Viewing all articles
Browse latest Browse all 6567

Trending Articles