Quantcast
Channel: MNews.IT
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6567

Le notizie del 12 febbraio 2014

$
0
0

FIGLI SGOZZATI: DUE BARE PER LE PICCOLE VITTIME - GIUSSANO (MONZA BRIANZA), 12 FEB - Sono uscite all'1:05 le due piccole bare con i corpi senza vita dei due bimbi di 2 e 8 anni, uccisi ieri sera dal padre in un appartamento di via 4 novembre a Giussano (Monza Brianza). Il furgone delle pompe funebri ha utilizzato un cancello secondario per abbandonare la palazzina, avvolta nel silenzio di una cittadina sconvolta dal dramma. 

FIGLI SGOZZATI: IL PADRE HA UTILIZZATO UN COLTELLO DA SALUMI  - GIUSSANO (MONZA BRIANZA), 12 FEB - Michele Graziano ha utilizzato un coltello da salumi, con una lama di circa 10 cm, per uccidere i suoi due figli con un solo fendente alla gola. L'uomo ha poi tentato il suicidio cercando di colpirsi al collo con la stessa arma. I corpi dei due bambini di 8 e 2 anni sono al momento ancora nell'appartamento di Paina, luogo della tragedia.

BANCAROTTA AZIENDA INTERNAZIONALE, ARRESTATI DA GDF TREVISO  - TREVISO, 12 FEB - Due manager di una società, leader mondiale di nella produzione e commercializzazione di macchinari industriali per il settore vitivinicolo, sono stati arrestati dalla Guardia di finanza di Treviso per bancarotta fraudolenta e di appropriazione indebita. Secondo le Fiamme gialle i due indagati, amministratori pro tempore della Velo, attraverso numerosi atti e delibere fatte in palese conflitto di interessi con i vertici societari, avevano ideato e realizzato un disegno volto al progressivo depauperamento del patrimonio aziendale. Ciò per impossessarsi di importanti e strategici asset operativi della compagine trevigiana utilizzando terze imprese riconducibili a loro stessi.
I militari del Nucleo di Polizia tributaria di Treviso hanno accertato, tra l'altro, una fitta rete di incroci, compartecipazioni e collegamenti soggettivi tra i due amministratori e le imprese in cui era confluito gran parte del patrimonio aziendale della Velo Spa. L'ingegnoso piano aveva permesso ai due manager di estromettere la famiglia Velo dalla partecipazione azionaria maggioritaria detenuta in quattro società controllate, di cui una con sede in Argentina. Quest'ultima era stata acquistata nel 2012 da una società di diritto statunitense, riconducibile ai due arrestati, con il chiaro intento di distrarre una cospicua parte dell'attivo patrimoniale, pari a circa 3 milioni di dollari, in danno dei soci e dei creditori. Il gip del Tribunale di Treviso, condividendo le ipotesi investigative degli inquirenti e del pm e ravvisando gravi indizi di colpevolezza nonchè il concreto pericolo di reiterazione delle illecite condotte, ha disposto nei confronti dei due amministratori le misure degli arresti domiciliari, eseguite a Portobuffolè (Treviso) e Curtarolo (Padova). I particolari dell'operazione saranno resi noti in una conferenza stampa prevista alle 10:30.

NAPOLITANO: 'STABILITÀ, NO ELEZIONI; SU GOVERNO PAROLA A PD' OGGI LETTA PRESENTA 'IMPEGNO ITALIÀ, ATTESO INCONTRO RENZI Napolitano chiude alle elezioni e torna a chiedere stabilità: sul governo la parola è al Pd, sottolinea il capo dello Stato. Letta oggi presenta Impegno Italia 2014; atteso un incontro con Renzi, verso la staffetta. In Piemonte si tornerà a votare, dopo che il Consiglio di Stato ha bocciato il ricorso di Cota e confermato l'annullamento delle elezioni regionali del 2010. ---. BOCCIATO IMPEACHMENT CHIESTO DA M5S, FI NON VOTA LIBERTÀ DI STAMPA, RSF: MIGLIORA SITUAZIONE IN ITALIA Il Parlamento archivia la richiesta di M5s per l'impeachment, con Forza Italia che non vota. Napolitano prosegue oggi la sua visita a Lisbona; a Milano verrà presentato il libro di Friedman con le indiscrezioni sull'avvicendamento Berlusconi-Monti; a Napoli prosegue il processo compravendita senatori. Migliora la libertà di stampa in Italia, secondo Reporters sans frontières. ---. PADRE SGOZZA I DUE FIGLI E TENTA SUICIDIO IN BRIANZA BAMBINI AVEVANO 2 E 8 ANNI, 37ENNE IN GRAVI CONDIZIONI Un padre di 37 anni ha sgozzato i suoi due figli di 8 e 2 anni e ha poi tentato il suicidio: è accaduto ieri sera a Giussano, in Brianza. Piantonato in ospedale con l'accusa di duplice omicidio, l'uomo è ricoverato in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. Era depresso e viveva coi figli in un appartamento senza nemmeno la corrente elettrica. ---. L'ITALIA DELL'ISTAT: FAMIGLIE POVERE E FISCO ALLE STELLE MOODY'S TAGLIA RATING FIAT. USA, SCONGIURATO RISCHIO DEFAULT Famiglie povere e fisco alle stelle: questo il quadro che l'Istat fa dell'Italia. Sul fronte Alitalia oggi prosegue la trattativa sugli esuberi. Moody's taglia a B1 il rating di Fiat. Negli Usa scongiurato un nuovo rischio default, col voto per l'innalzamento del tetto del debito. E la Fed assicura:gli aiuti alla crescita continueranno. Apre in rialzo la Borsa di Tokyo. ---. MARÒ, BAN: 'QUESTIONE BILATERALE, NON COINVOLGERE ONÙ PRESSIONE UE SULL'INDIA: 'INACCETTABILE L'ITALIA TERRORISTÀ L'Onu gela l'Italia sul caso marò: è meglio che la questione venga affrontata bilateralmente piuttosto che con il coinvolgimento delle Nazioni unite, afferma Ban Ki-moon. A fianco delle posizioni italiane si schiera invece l'Ue, con la Ashton che giudica inaccettabile l'applicazione della legge antiterrorismo contro i due fucilieri di Marina. ---. COPPA ITALIA: FIORENTINA PRIMA FINALISTA, STASERA NAPOLI-ROMA SOCHI: OGGI PITTIN IN COMBINATA, GRUBER-OBERSTOLZ IN SLITTINO Fiorentina prima finalista di Coppa Italia: al Franchi i viola hanno battuto 2-0 l'Udinese, con le reti di Pasqual e Cuadrado. Stasera al San Paolo il ritorno della semifinale tra Napoli e Roma: si parte dal 3-2 conquistato dai giallorossi all'Olimpico. I Giochi invernali di Sochi: oggi occhi puntati su Pittin nella combinata e sulla coppia dello slittino Gruber-Oberstolz. 

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Viewing all articles
Browse latest Browse all 6567

Trending Articles