SUPEREROI
Una storia tragicomica
Scritto ed interpretato da Tom Corradini
5 e 6 Aprile
Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 – Roma
BruceBannerhaavutoun'infanziainfeliceedèdiventatoHulk.
BenGrimmhaavutoun'infanziainfeliceedèdiventatoLaCosa.
Bedelia haavutoun'infanziainfeliceedèdiventataunaStronza.
Vincitore della Biennale dei Corti Teatrali Festival Potenza Teatro 2012, in cartellone al FringeFestivaldiEdimburgo2012e alFringeFestivaldiPraga2013, sbarca a Roma il 5 e il 6 aprile al Teatro Studio Uno“Supereroi” di Tom Corradini.
Coraggioso, ironico e irriverente “Supereroi” di Tom Corradini è uno spettacolo che mette in luce ilcollegamentotraabusoinfantileeamoreadulto,attraversoun'analisicomicadell'infanziadeisupereroi che ne valorizza il lato umano e bisognoso d’amore.
Nonostante poteri straordinari e corazze inattaccabili, Hulk, la Cosa, Thor, Batman, Superman, Spiderman,e l’italianissima Bedelia, diventano vulnerabili di fronte alle sofferenze dell’amore. Ma sono proprio quelle sofferenze che in fondo aiutano a diventare più forti insegnando a riconoscere l’amore universale.
“Isupereroisonoesseridotatidipoterisovra-umani,apparentementeinvincibili.Eppuresembranoaverebisognodell’AMOREpiùdiognunodinoi.Spessovivonoamoriimpossibili,inappagatietormentati,avoltepersinotossiciconpersonecheneignoranolaloroveraidentitàoppurestimolanoillorolatooscuro.Ognisupereroehaavutoinfattiun’infanziainfelice,cosachenehamarcatoilcarattereinunmodoonell’altromasoprattuttoliharesiparticolarmentesensibiliadeterminatitipidipartner...”
Tom Corradini (www.tomcorradini.it ) èunclowneattorecomico. Sperimentatore in prima persona di ogni genere di linguaggio comico è un animo inquieto… come un funambolo sospeso su un abisso.
Recensioni del Pubblico su Edfringe.com
PaulWillgoss-Questospettacolomièveramente,veramentepiaciuto-folle,mattoepsicologicamentevalido...Sorprendentementevicinoalgenio!
AlexBilodeau-Unospettacolomoltoenergetico,performancefavolosa.Giraeffettivamenteattornoallaspecificaculturapopdeisupereroi,maseladescrizioneviattraelospettacolononvideluderà.
RecensioniStampa
Threeweeks-TomCorradinipresentaunavedutaintelligenteebuffadicosaspingeveramenteinostrieroiamuoversi,mentreriesceafarsalireilpubblicosulpalcoscenicoperassisterlo
Scotsman-IlperformeritalianoTomCorradinièarrivatoquiconun'operastravagante,maveramentepienadicose.VisonomoltecoseinteressantiinquestospettacoloeCorradinieunperformercoinvolgente.
BroadwayBaby-Unciclonedienergiapositiva,balzaesaltellasulpalcoscenico,sostenendounaperformanceesplosivaepienadisudoreatuttogasdandoil200percento.RiesceacoinvolgereanchelesalepocogremiteconunapassionalitàdivertenteecoraggiosararamentevistasuquestolatodellaManica.
Joyzine - Uno degli spettacoli meno ortodossi e più d'avanguardia in un festival che si vanta di queste qualità. Tom è affascinante da vedere - controlla l'intera sala con una performance che confina con la schizofrenia.
“Supereroi” 5 e 6 Aprile al Teatro Studio Uno,
Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara) Ingr. 10 euro.
Sab - dom ore 21.00
info e prenotazioni: 3494356219- 3283546847
lacattivastrada@gmail.com– info.teatrostudiouno@gmail.com
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT