Quantcast
Channel: MNews.IT
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6567

Le notizie dell'8 aprile 2014

$
0
0

GOOGLE: SIGLA ACCORDO CON SITO PRENOTAZIONE ALBERGHIERA ROOM 77 = Mountain View, 8 apr.   - Il gigante della ricerca via internet, Google, ha stretto un accordo di collaborazione con la società di prenotazione hotel Room 77, che è sostenuta da Expedia. Lo scrivono i media americani, citando una lettera inviata agli azionisti di Room 77. L'accordo darà a Google l'accesso alla tecnologia per la ricerca di un hotel. Alcuni dipendenti di Room 77, tra cui il co-fondatore e Chief Technology Officer di Calvin Young e un certo numero di ingegneri stanno già lavorando al progetto per Google. Room 77 è un software in grado di trovare la miglior tariffe e prenotare una stanza in oltre 200.000 alberghi in tutto il mondo.

MAFIA: DIA TRAPANI CONFISCA BENI PER 15 MLN EURO A IMPRENDITORE MORTO = Palermo, 8 apr-.  - La Direzione Investigativa Antimafia di Trapani ha confiscato beni per un valore complessivo di oltre 15 milioni di euro a un imprenditore trapanese, morto qualche tempo fa. Il provvedimento ablativo è stato emesso dal Tribunale di Trapani – Sezione Misure di Prevenzione –, a conclusione del procedimento di prevenzione a carattere patrimoniale, avviato su proposta del Direttore della Dia nei confronti dell'imprenditore, ormai deceduto, pluripregiudicato. 

 'COPERTURE TROVATÈ, DEF IN CONSIGLIO DEI MINISTRI 6 MILIARDI DA SPENDING REVIEW.SI PARTE DA STIPENDI MANAGER L' appuntamento a Palazzo Chigi per il varo del Documento di Economia e Finanza è per le 18, preceduto ieri sera dall'assicurazione che le risorse necessarie ci sono. Sei miliardi dalla spending review, a cominciare dagli stipendi dei manager pubblici. Il resto verrà dall'Iva attesa da chi incasserà i pagamenti della Pubblica amministrazione, e da altre fonti. ---. 

BERLUSCONI, RISPETTO I PATTI MA SERVE INCONTRO CON RENZI DEFINIRE I TEMPI, PRIMA L'ITALICUM POI LA RIFORMA DEL SENATO Forza Italia terrà fede ai patti e non lancia ultimatum, ha puntualizzato Silvio Berlusconi in una nota diffusa in serata, auspicando però un incontro con Renzi in tempi brevi per mettere a punto la riforma del Senato e per fissare le scadenze. E chiede che la legge elettorale abbia la precedenza. Il Cavaliere sarà oggi a Roma, a due giorni dalla decisione dei giudici sulle modalità della sua pena. ---. 

SICILIA: NASCE CROCETTA-BIS, MA SCOPPIA BUFERA NEL PD 'CUPERLIANÌ IN RIVOLTA, SEI VOLTI NUOVI IN GIUNTA Il secondo governo della Sicilia a guida Crocetta ha visto la luce poco prima della mezzanotte, al culmine di una lunga e tesissima giornata. Sei i nomi nuovi in giunta, sulla quale l'ala 'cuperlianà del Pd annuncia battaglia. L'intesa era invece nelle speranze dei sindacati e delle imprese, con stipendi e pagamenti della Pubblica amministrazione bloccati da mesi. ---. 

VENEZUELA: MADURO DICE SÌ A INCONTRO CON OPPOSITORI UCRAINA RISCHIA PERDITA ALTRI TERRITORI DOPO CRIMEA,TENSIONI Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha accettato la proposta dei mediatori dell'Unione delle nazioni sudamericane, d'incontrare oggi a Caracas una delegazione dell'opposizione antichavista, da tempo sul piede di guerra. Si preannuncia intanto una giornata di tensione in Ucraina, dove ieri Donetsk si è autoproclamata 'repubblica sovranà, un'altra secessione dopo la Crimea, secondo i più ispirata da Mosca. ---. 

DA OGGI WINDOWS XP 'IN PENSIONÈ,PERICOLO VIRUS E HACKERS NONOSTANTE ANNUNCIO SISTEMA OPERATIVO ANCORA DIFFUSO Windows XP, sistema operativo di Microsoft, da oggi va in pensione dopo quasi 13 anni di 'serviziò e non riceverà più aggiornamenti sulla sicurezza, come annunciato da tempo dall'azienda di Redmond. Nonostante questo, è ancora molto diffuso nei pc, anche quelli della Pubblica Amministrazione, che ora si teme possano diventare preda di virus e hacker. ---. 

JUVE BATTE ANCHE LIVORNO E TORNA A +8 SULLA ROMA MILAN-GENOA 2-1 AL MARASSI.STASERA QUARTI DI CHAMPIONS La Juventus batte il Livorno 2-0 e torna otto punti sopra la Roma, ma non ha ancora lo scudetto in tasca. Nel posticipo il Milan chiude al Marassi con un sofferto 2-1. Stasera è di scena la Champions League, con le gare di ritorno dei quarti di finale: il Dortmund affronta il Real Madrid e il Chelsea il Paris Saint Germain.

TERREMOTO: CHIODI CONSEGNA RICONOSCIMENTO A EX CAPO VIGILI FUOCO IN ABRUZZO = L'Aquila, 7 apr. - - Il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, ha consegnato, a cinque anni dal sisma al prefetto Francesco Paolo Tronca, già capo Dipartimento del Corpo dei Vigili del Fuoco in Abruzzo, attualmente prefetto di Milano, una riproduzione della moneta coniata a Corfinio, con impresso per la prima volta nella storia, il nome «Italia». «Un piccolo ma significativo gesto - lo ha definito Chiodi - conferito finora solo ad altissime figure istituzionali, come il presidente del Senato, con il quale vogliamo esprimere la gratitudine del popolo abruzzese ed aquilano per l'impegno profuso dai Vigili del fuoco, chiamati a ragione dalla gente eroi o angeli». Chiodi ha ricordato la presenza costante e preziosa dei Vigili,dall'immediato post sisma ad oggi, nel capoluogo abruzzese. Ed ha rammentato lo spirito di sacrificio di quei Vigili che, pur di prestare il loro aiuto, hanno perso la vita all'Aquila e nell'esplosione della fabbrica di fuochi di artificio a Città Sant'Angelo (Pescara). 

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT

Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT | Stadio Online, le notizie sportive | Giochi Gratis | Calabria 24Ore .IT | NewsOn24.IT

Scrivicirsstwitterfacebook youtube

Viewing all articles
Browse latest Browse all 6567

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>