"Dalle prime ore di domani, lunedì 16 giugno 2014, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazione diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forti intensità, possibili grandinate, forti raffiche di vento e frequente attività elettrica. Si rammenta, comunque, che per informazioni e richieste di interventi è possibile contattare h/24 il numero 06.67109200 della Sala Operativa dell'Ufficio della Protezione Civile o il numero verde 800854854". Lo comunica in una nota la Protezione Civile di Roma Capitale.
MALTEMPO; E. MARINO: "SU GRA COMPETENZA E' DELL'ANAS. DECINE DI INTERVENTI IN TUTTA LA CITTA"
"Sul Gra si è formato un bacino d'acqua che ha bloccato il traffico. Siamo intervenuti in tantissime zone della città, oltre 30 operazioni della Protezione Civile e del Servizio Giardini per affrontare le situazioni di disagio e per rimuovere gli alberi caduti. E' bene però precisare che sul Gra la competenza è dell'Anas". E' quanto ha dichiarato l'Assessore all'Ambiente di Roma Capitale Estella Marino intervistata da Radio Popolare.
"Precipitazioni come quelle di oggi sono sempre più frequenti. Si tratta di fenomeni concentrati e intensi. Il tema dei cambiamenti climatici non riguarda solo Roma. Molti territori italiani sono sempre più fragili di fronte a questi episodi meteorologici. E' proprio per questo che, insieme ad altri città, stiamo lavorando sul tema delle resilienza che è proprio la capacità di un territorio di resistere ai cambiamenti climatici - ha aggiunto Estella Marino".
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT