Antonio Reppucci, prefetto Perugia: "Una mamma non s'accorge che suo figlio si droga? Una fallita. Si deve suicidare"
"Gigantesco fraitendimento", si difende il prefetto. Ma Alfano annuncia "immediati provvedimenti: non può restare lì nè altrove". Premier: frasi inaccettabili, grato ad Alfano.
ALFANO, RIMUOVERÒ PREFETTO PERUGIA ++ «Sue dichiarazioni gravi e inaccettabili» - ROMA, 21 giugno 2014 - «Ho sentito le dichiarazioni del prefetto di Perugia. Sono gravi e inaccettabili. Non può restare lì nè altrove. Assumerò immediati provvedimenti». È quanto ha detto il ministro dell'interno Angelino Alfano riguardo alle dichiarazioni fatte dal prefetto di Perugia Antonio Repucci sulla droga.
PREFETTO PERUGIA, GIGANTESCO FRAINTENDIMENTO - PERUGIA, 21 giugno 2014 - «È stato un gigantesco fraintendimento del senso che volevo dare alle parole. Nessuno vuole il suicidio di nessuno. Volevo solo scuotere»: il prefetto di Perugia Antonio Reppucci, interpellato dall'ANSA, ha replicato così a chi chiede la sua rimozione dopo le polemiche seguite a quanto detto sul problema droga in città.
Il prefetto ribadisce che il suo «è stato solo un invito a fare squadra, a fare sistema». «Ho voluto invitare - ha aggiunto Reppucci - a difendere Perugia. A fare gioco di squadra tutti insieme, con magistratura e forze di polizia che fanno già un lavoro egregio. A loro si devono unire però anche le forze della società civile, compresa la famiglia. Bisogna fare attenzione ai rapporti con i figli - ha concluso il prefetto - per non sentire dopo il peso di un fallimento»
PREFETTO PERUGIA: SEL, CONTENTI PER RIMOZIONE - «È stato giusto oggi pomeriggio aver posto richiesta di rimozione del Prefetto di Perugia. La decisione del governo di rimuoverlo è una buona notizia». Lo scrive su Twitter Nicola Fratoianni, coordinatore nazionale di Sinistra Ecologia Libertà che nel pomeriggio aveva chiesto ufficialmente a Renzi e ad Alfano la rimozione del prefetto di Perugia per le sue frasi vergognose sui genitori dei figli tossicodipendenti
PREFETTO PERUGIA: PRESIDENTE PROVINCIA, PAROLE ALLUCINANTI - «Come rappresentante istituzionale e come padre prendo le distanze e rigetto le allucinanti dichiarazioni del prefetto di Perugia sulle responsabilità dei genitori ed in particolar modo delle madri dei tossicodipendenti»: così il presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi. Lo scrive in un post sul suo profilo Facebook. «Un linguaggio becero ed offensivo - sostiene Guasticchi -, non degno di chi rappresenta lo Stato. Tutta la mia solidarietà - conclude il presidente della Provincia - a tutti i genitori che vivono questi drammi».
RENZI, FRASI PREFETTO INACCETTABILI,GRATO AD ALFANO - «Le frasi del prefetto di Perugia sono inaccettabili, specie per un servitore dello Stato. Sono grato al ministro Alfano per l'intervento». Lo scrive su Twitter il presidente del Consiglio Matteo Renzi, dopo che il ministro dell'Interno ha annunciato immediati provvedimenti per il prefetto di Perugia
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT