Quantcast
Channel: MNews.IT
Viewing all 6567 articles
Browse latest View live

Maltempo. Pisapia: “Se persistono piogge violente chiederò nuovamente lo stato di calamità naturale”

$
0
0
Il  Sindaco:  “Oltre 2 milioni le prime risorse del Comune per i contributi ai cittadini danneggiati dall’esondazione” 

Milano,  16 novembre 2014 – “La pioggia scesa  in questi giorni su Milano e Lombardia  è  stata  senza  precedenti  e  le  previsioni  del meteo per le prossime  ore  purtroppo  non  sono positive. Ritengo che ci siano tutte le condizioni per chiedere lo Stato di Calamità naturale, nell’interesse della città e dei cittadini. In tempi brevi prenderò una decisione definitiva in merito”. 

Lo ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia 

“A  luglio dopo la prima esondazione del Seveso in Consiglio comunale avevo detto che avremmo dato un contributo ai cittadini che avevano subito danni.
A  tale  proposito,  seppur  nelle note difficoltà di bilancio, come Comune mettiamo  sin  d’ora  a  disposizione 2 milioni di euro che faremo di tutto perché  siano anche di più, auspicando che anche le altre istituzioni diano un doveroso  contributo.   Un  segnale  di concretezza e di attenzione nei confronti  di  chi  da  anni  vive  i  problemi legati all’esondazione, cui finalmente  stiamo  cercando  di  mettere  la  parola fine”, ha concluso il Sindaco. 

Le notizie del 16 novembre 2014, sera

$
0
0
MALTEMPO UCCIDE ANCORA.RENZI CONTRO REGIONI:20 ANNI DI ERRORI BURLANDO, COLPA DEI CONDONI.GRILLO,MORTI SU COSCIENZA PREMIER Ancora allagamenti e danni. Renzi, 20 anni di politiche da rottamare. Burlando, danni da un miliardo di euro in Liguria. Due vittime sotto macerie casa nel varesotto. Donna fuori strada in auto, muore annegata ad Alba. A Genova crollo in cimitero, bare nel torrente, decine di famiglie isolate e sfollate.Si cerca disperso. Boldrini:rivedere priorità delle istituzioni. Domani Delrio e Gabrielli a Genova, Alessandria e Milano. ---. 

RENZI, ANDIAMO AVANTI. GOVERNO NON CADRÀ PER MANIFESTAZIONI PREMIER NEGOZIA PACE CON JUNCKER,UE ASCOLTI G20 SU CRESCITA Premier, finito tempo in cui bastava piazza a mettere in crisi esecutivo, cambieremo Italia. 'Lettera segretà del presidente della Commissione Ue a Renzi e Schulz con i dieci punti del programma per il 2015: al primo posto priorità assoluta 'nuova spinta per lavoro, crescita e investimentì. ---. 

G20, L'OBIETTIVO È UNA CRESCITA DEL 2,1% ENTRO IL 2018 OBAMA E CAMERON CONTRO PUTIN, NON RISPETTA ACCORDI DI MINSK Le conclusioni del Vertice di Brisbane. Misure promesse dai 20 Paesi più potenti del mondo 'faranno crescere di oltre 2mila miliardi di dollarì Pil mondiale e 'creeranno milioni di posti di lavorò. Lotta ai paradisi fiscali e all'evasione, azione forte sul clima. Ue-Usa escludono nuove sanzioni Russia. ---. 

TOR SAPIENZA,MONITO DEL PAPA E PIANO RENZI 2015 PER PERIFERIE MARINO, 'VADO AVANTÌ. MA CAMBIA SQUADRA, VERSO MAXIRIMPASTO Pontefice durante Angelus, respingere ogni violenza, emergenza sociale sia priorità istituzioni. Sindaco di Roma non molla, nessuno mi ha chiesto di azzerare giunta. Martedì incontro con il Pd. Sit-in a Infernetto contro trasferimento immigrati. Da G20 Australia Renzi annuncia piamo per zone disagiate periferie. ---. 

L'ULTIMO ORRORE DELL'ISIS, DECAPITATO OSTAGGIO USA KASSIG LIBERO OSTAGGIO ITALIANO. ITALIA INVIA 4 TORNADO RICOGNIZIONE Nuovo video su siti jihadisti: boia con volto coperto, in piedi accanto a testa del 26enne ucciso. Decapitati anche 15 soldati siriani. Gentiloni, profondo sdegno. Italia invia 4 tornado anti-Isis con compiti di 'ricognizione e intelligencè. Liberato italiano Gianluca Salviato, rapito in Libia otto mesi fa. ---. 

BERLUSCONI RICOVERATO AL SAN RAFFAELE PER UVEITE BERSANI, LOTTA DURA NEL PD. MANOVRE NEL CENTRODESTRA Medico Zangrillo rassicura, solo patologia oftalmica ma non sarà ricovero brevissimo. Bersani, lotta dura nel Pd e sempre leali a governo. Manovre nel centrodestra. Alfano apre a Berlusconi ma senza Lega, 'Salvini è un problemà. Fi vede luce con sondaggi che danno Renzi in calo. Maroni, futuro centrodestra passa dalla Lega, Berlusconi sostenga Salvini. ---. 

INCIDENTI STRADALI, STRAGE SULLE STRADE ITALIANE SEI MORTI IN SCONTRO FRONTALE IN CALABRIA, AUTO IN BURRONE Sangue in giornata in memoria vittime della strada. Anche il Papa prega per loro. Sei vittime incidente su viadotto della strada statale Jonio Tirreno. Bimba 4 mesi sbalza da abitacolo in incidente a Lodi e muore, feriti i genitori. Vicino Rimini strage sabato sera, muore diciottenne, gravi quattro amici. ---. 

SI GIOCA ITALIA-CROAZIA, CROCEVIA VERSO FRANCIA 2016 OK AMICHEVOLE CON ALBANIA A GENOVA. FEDERER, NIENTE MASTER San Siro agibile dopo maltempo, azzurri affrontano la rivale più accreditata, vittoria li avvicinerebbe ad Europei. Conte, più attenzione ad infortuni ma ora basta parlare di Balotelli. Via libera anche a Genova, confermata partita amichevole Italia-Albania di martedì. Federer rinuncia a finale Master Atp.

Cinquefrondi, strage sulla Jonio-Tirreno, 6 i morti

$
0
0
CINQUEFRONDI. Incidente stradale Statale 282: i particolari

CINQUEFRONDI (Reggio Calabria) 16 novembre 2014. Le sei persone che hanno perso la vita nella sciagura della strada avvenuta intorno alle ore 14:15 lungo la strada statale a scorrimento veloce 282 sono: Francesco Barbaro, 29 anni e Pasquale Barbaro, 53 anni, entrambi di Platì, i quali si trovavano sulla Toyota Yaris; Luciano Gabriele, 23 anni, di Locri, Luciano Napoleone, 31 anni, di Locri, Giuseppe Figliomeni, 25 anni, di Siderno, Luigi Mori, 26 anni, di Siderno, i quali viaggiavano sulla Mini Cooper.

Allo stato attuale, la Polstrada informa che è stato possibile ipotizzare che la tragicità del sinistro sia stata determinata da uno scontro frontale tra i due veicoli e dall’eccessiva velocità. Il violento urto ha provocato, oltre che la deformazione dell’abitacolo Toyota Yaris, incastrando gli occupanti al suo interno, anche la parziale esportazione della gabbia-abitacolo dell’autovettura Mini Cooper, la cui forza cinetica ha provocato l’espulsione all’esterno di due dei quattro occupanti, di cui uno è rimasto sul ciglio della strada e un altro è finito nel sottostante viadotto profondo circa 40 metri.

La strada, a causa dei numerosi detriti veicolari sparsi sul manto stradale, nonché per agevolare il recupero dei cadaveri, è rimasta completamente interdetta al traffico veicolare, con deviazione della circolazione stradale sullo svincolo di Mammola per i veicoli provenienti da Siderno e diretti verso Rosarno e sullo svincolo di Polistena per i veicoli provenienti dall’A3.

Le salme, su disposizione del magistrato di turno, sono state poste a disposizione dell’Autorità giudiziaria e trasportate presso l’obitorio dell’ospedale ‘Santa Maria degli Ungheresi’ di Polistena. Sul luogo del sinistro, per le rispettive competenze, oltre alle numerose pattuglie della Polizia Stradale, che ne hanno curato i rilievi, sono inoltre intervenute anche numerose squadre dei Vigili del fuoco dei Distaccamenti di Siderno, Polistena e Palmi e dell’Anas, tutte coordinate dal sostituto procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Palmi Rocco Cosentino e diretti dal dirigente provinciale della Polizia Stradale di Reggio Calabria Giuseppina Pirrello.

Sul luogo dell’incidente e giunto anche l’ingegner Pietro Foderà, comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Reggio Calabria. I rilievi sono stati eseguiti dal personale della Polstrada di Brancaleone al comando dell’ispettore capo Francesco Seminara, coadiuvato dal sovrintendente Pasquale Botta.







Calcio in Calabria domenica 16 novembre 2014 tutto dalla terza categoria alla serie D

$
0
0

Calcio in Calabria domenica 16 novembre 2014 Tutto dalla terza categoria alla serie D

TERZA CATEGORIA GIRONE H, 3^ GIORNATA

Sconfitta la battistrada Carmelitana Archi. Il Ravagnese imbottigliato dall'Atletico Catona. Si riporta sotto il Bagaladi, dopo la falsa partenza

LA POLISPORTIVA BOVESE GUARDA TUTTI DALL'ALTO IN BASSO

RISULTATI

Atletico Catona-Audax Ravagnese 1-1
Comprensorio Sant'Agata Cardeto-Bagaladi 0-3
Real Santo Stefano-Borgo Grecanico 2-1
Bovese-Carmelitana Archi 4-1
Rhegium City-Ludos Vecchia Miniera 2-1
Lazzaro-Virtus San Paolo 2-1



CLASSIFICA

Bovese 9
Audax Ravagnese 7
Rhegium City 6
Bagaladi 6
Carmelitana Archi 6
Atletico Catona 5
Real Santo Stefano 4
Lazzaro 2
Virtus San Paolo 2
Comp. Sant'Agata Cardeto 1
Borgo Grecanico 1
Ludos V. Miniera 0



PROSSIMO TURNO

Audax Ravagnese-Lazzaro
Bagaladi-Rhegium City
Borgo Grecanico-Bovese
Carmelitana Archi-Comp. S.Agata Cardeto
Ludos Vecchia Miniera-Atletico Catona
Virtus San Paolo-Real Santo Stefano

***************************

SECONDA CATEGORIA GIRONE F,  6^ GIORNATA

Il torneo sta entrando nel vivo della contesa.Ma Pro Pellaro e Ravagnese, non demordono e sono lì a tallonare da presso

COLPO GROSSO DELLA CAPOLISTA MELITO CHE SBANCA IL CAMPO DEL REAL ALTOPIANO

RISULTATI

Scillese-Salice 0-0
Condofuri-San Giorgio 1-3
Pro Pellaro-Motta San Giovanni 4-1
Ravagnese Gbi-San Gaetano Catanoso 2-1
Real Altopiano-Futsal Melito 0-1
Real Catona-Sant'Eufemia 4-2
Real Messignadi-Campese 1-0



CLASSIFICA

Futsal Melito 16
Pro Pellaro 15
Ravagnese Gbi 15
San Giorgio 12
Scillese (-1) 9
Salice 8
Sant'Eufemia 7
Real Catona 7
Real Messignadi 5
Condofuri 4
Campese 4
Real Altopiano 4
San Gaetano Catanoso 4
Motta San Giovanni 3

Campese, Pro Pellaro, San Gaetano Catanoso e Condofuri una gara da recuperare

PROSSIMO TURNO

Campese-Scillese
Futsal Melito-Real Catona
Real Messignadi-Pro Pellaro
Salice-Condofuri
San Gaetano Catanoso-Real Altopiano
San Giorgio-Ravagnese Gbi
Sant'Eufemia-Motta San Giovanni

*******************************

PRIMA CATEGORIA GIRONE D, 9^ GIORNATA

Sbanca San ferdinando e va in fuga, ma la classifica è abbastanza corta… Stilese 17, Bovalinese 16, Real Gioia 15, Città di Siderno 14, Siderno 14, Mammola 13, Val Gallico 13, Bianchese 12, Nuova Rosarnese 12, San Ferdinando 11

L'AFRICO SORPRENDE TUTTI, PURE GLI ADDETTI AI LAVORI

RISULTATI

Antonimina-Bianchese 1-2
Bovalinese-Santa Cristina 4-0
San Ferdinando-Africo 0-2
Greffa Mosorrofa-Real 0-0
Nuova Rosarnese-Città di Siderno 0-0
Palizzi-Mammola 1-0
Stilese-Marines 2-1
Val Gallico-Bivongi 0-1

 

CLASSIFICA

Africo 18
Stilese 17
Bovalinese 16
Real Gioia 15
Città di Siderno 14
Siderno 14
Mammola 13
Val Gallico 13
Bianchese 12
Nuova Rosarnese 12
San Ferdinando 11
Palizzi 10
Antonimina 9
Greffa Mosorrofa 9
Santa Cristina 8
Marines (-3) 1

******************************

PROMOZIONE GIRONE B, 9^GIORNATA

Si lotta per la griglia dei play off…Deliese 21, Locri 19, Soriano 19, ReggioMediterranea 18, San Giuseppe 18, Villese 17, Bagnarese 16,
Aurora 15

LA CITTANOVESE, ORAMAI GIOCA SOLO CONTRO SE STESSA

RISULTATI

Aurora-Serrese 1-0
Bagnarese-Polistena 1-1
Bianco-Deliese 2-3
Gioiosa Jonica-ReggioMediterranea 1-2
Marina di Gioiosa-Cittanovese 0-1
Rizziconi-Villese 0-1
San Giuseppe-Caulonia 2-1
Soriano-Locri 0-2

CLASSIFICA

Cittanovese 27
Deliese 21
Locri 19
Soriano 19
ReggioMediterranea 18
San Giuseppe 18
Villese 17
Bagnarese 16
Aurora 15
Marina di Gioiosa 13
Serrese 12
Caulonia 9
Polistena 7
Rizziconi 5
Gioisa Jonica 3 
Bianco 3


PROSSIMO TURNO


Aurora-Gioiosa Jonica
Cittanovese-Bianco
Caulonia-ReggioMediterranea
Deliese-Soriano
Locri-Bagnarese
Polistena-San Giuseppe
Serrese-Rizziconi
Villese-Marina di Gioiosa

*****************************

ECCELLENZA, 10^ GIORNATA

Classifica sgranata in due tronconi o tre…Gallico Catona 21, Isola Capo Rizzuto 20,  Vibonese 20, Cutro 18, Acri 16, Castrovillari 14, Paolana 13, Scalea 13

LA PALMESE VOLA VERSO I CAMPI  ELISI, SI ARRENDE ANCHE L'ACRI

RISULTATI

Brancaleone-Isola Capo Rizzuto 0-0
Corigliano-Taurianovese 3-2
Cutro-Sersale 2-2
Guardavalle-Castrovillari 0-1
Palmese-Acri 2-1
Paolana-Gallico Catona 0-1
Sambiase Lamezia-Bocale 1-1
Scalea-Vibonese 0-1

 



CLASSIFICA


Palmese 27
Gallico Catona 21
Isola Capo Rizzuto 20 
Vibonese 20
Cutro 18
Acri 16
Castrovillari 14
Paolana 13
Scalea 13
Brancaleone 10
Sersale 10
Taurianovese 8 
Bocale 8 
Corigliano Schiavonea 8
Guardavalle 8
Sambiase 7

PROSSIMO TURNO

Bocale-Scalea
Gallico Catona-Guardavalle
Acri-Sambiase
Castrovillari-Palmese
Isola Capo Rizzuto-Corigliano
Paolana-Cutro
Taurianovese-Sersale
Vibonese-Brancaleone

SERIE D GIRONE I, 10^ GIORNATA

Si vanno delineando le posizioni alle spalle della capolista…Akragas 22, Marcianise 21,   Agropoli 19, Hinterreggio 18,   Rende 17,  Frattese 17, Battipagliese 16,  Leonfortese 16,   Roccella 14, Tiger Brolo 13, Neapolis 13, Sorrento 13, Due Torri 12

IL TORRECUSO DETA LEGGE IN CASA E FUORI, MA AKRAGAS E MARCIANISE ANCORA CI CREDONO

RISULTATI

Agropoli-Hinterreggio 2-1
Akragas-Frattese 3-2
Battipagliese-Neapolis 2-1
Due Torri-Torrecuso 0-1
Leonfortese-Orlandina 1-1
Marcianise-Noto 2-2
Montalto-Tiger Brolo 2-2
Nuova Gioiese-Rende 2-3
Sorrento-Roccella 3-2

CLASSIFICA

Torrecuso 28
Akragas 22
Marcianise 21  
Agropoli 19
Hinterreggio 18  
Rende 17 
Frattese 17
Battipagliese 16 
Leonfortese 16  
Roccella 14
Tiger Brolo 13
Neapolis 13
Sorrento 13
Due Torri 12
Nuova Gioiese 8
Orlandina 8
Noto 7
Montalto 7

PROSSIMO TURNO


Hinterreggio-Nuova Gioiese
Neapolis-Sorrento
Frattese-Leonfortese
Noto-Battipagliese
Orlandina-Montalto
Roccella-Due Torri
Rende-Marcianise
Tiger-Agropoli
Torrecuso-Akragas

**************************

L'equipe di mister Paolo Greco promette bene e lancia il guanto di sfida al Futsal Melito

LA PRO PELLARO, SEMBRA ESSERE LA VERA REGINA DEL TORNEO, IN ATTESA DI MISURARSI CON IL MELITO, IN CASA

A.S.D PRO PELLARO                       4

A.S.D MOTTA SAN GIOVANNI   1

PRO PELLARO: Nicolò, A. Alampi, Vinci (15'st C. Alampi), Attinà, Colo, Fallanca, Marra, Fiumanò I, Neri, Ricciardi, Trunfio. In panchina: Latella, Fiumanò II, Sergi, Marcianò, , Cucè. Allenatore: Paolo Greco

MOTTA SAN GIOVANNI: Bruzzese, Ferrara, Capua, Toscano, Lionte, Luvarà, D. Calabrò, Chilà, Putortì, Polito, F. Verduci. In panchina: G. Verduci, Caserta, C. Calabrò, Falduto, Lazzarino, A. Calabrò, Porcino. Allenatore: V. Verduci

ARBITRO:Raffa di Reggio Calabria

MARCATORI: 10'pt (rigore), 15'st Ricciardi,44'pt Trunfio(PP), 25'st Putortì(MSG) 36'st C. Alampi(PP).

**************************

Il Messignadi di Oppido Mamertina, brinda al suo primo successo stagionale

REAL MESSIGNADI    1

CAMPESE                     0  

 

REAL MESSIGNADI: Misale I, Mazzeo, Scarcella, Battaglia, Macheda, Misale II, R. Martino, V. Martino, V. Brancati(27'st V. Surace) , Coppola, G. Surace. In panchina: Bagnato, M. Brancati, Sidari, Gullace, Morgante, Pellegrino. Allenatore:

CAMPESE: Cotroneo, Errigo, Burzumati, Stillitano, Aitollo, Ranieri, Chiarella, Laganà, Catanzaro, Coniglio, Cara. In panchina: Guida, Porpiglia, Mazzù, Crea, Patafi, Cianni, Gulliì. Allenatore: Tosti

ARBITRO: Romeo di Locri

MARCATORE: 40'st V. Surace(RM).

***********************

La squadra di Peppe Cara torna al successo e si rilancia in classifica

IL RAVAGNESE 'AVVERTE' LE COMPRIMARIE CIRCA LE SUE REALI INTENZIONI

 

RAVAGNESE GBI                                2

SAN GAETANO CATANOSO              1

RAVAGNESE GBI: Fortugno, Bonarrigo, Pirrello, Lombardo (25'st Alati), Sorgonà, Pellicanò, Fascì, Marino, Ioculano, Gotta, Falcomatà. In panchina: A. Morabito, G. Siclari, G. Morabito, Loi, Giardiniere. Allenatore: Cara.

SAN GAETANO CATANOSO: S. Morabito, Pagnotta, Marra, G. Brancati, Aloisio, Mallone, G. Siclari, Cogliandro, Monorchio, Aiello, Wisnieski. In panchina: Attinà, Paviglianiti, Celibato, Cotroneo, Molè, Rappoccio, Liotta. Allenatore: Mansueto

ARBITRO: Fiorenza di Reggio Calabria

MARCATORI: 25'pt Mallone(rigore) (SG), 10'st Sapone (rigore), 35'st Alati (RA).

 

***************************

 

La Val Gallico perde l'occasione d'oro per agganciare i vertici della classifica

 

IL BIVONGI-PAZZANO SBANCA, RINGRAZIA E SALUTA

VAL GALLICO                0

BIVONGI PAZZANO      1

 

VAL GALLICO: Aneri 6,5 Panacea7,5, Barbieri 6, Calabrò 6,5, De Angelis 6,5, Aletta 6,5, Oliva 6, Attisano 5,5, Bartolomeo 6, Ripepi 5,5 (5'st P. Costantino6), Postorino6 (7'st W. Cartisano6). In panchina: Arecchio, Spanò. Morabini  , Facciolo, Colo, P. Cartisano. Allenatore Cuzzocrea

 BIVONGI PAZZANO: Fuda, 6,5, G. Valenti 6,5, Demasi 6,5, P. Russo 6,5, G. Coniglio 6,5, A. Valenti 6,5, M.Russo 7,5, A. Franco 6,5, Taverniti 5,5, E. Franco 7, Carnovale 6,5. In panchina: Riggio, Campanella, S. Coniglio, Bucchino, C. Valenti, Apicella, Furfaro. Allenatore: E. Franco
ARBITRO: Garzo di Taurianova
MARCATORI: 1'stM. Russo(BP)

NOTE: Spettatori 200 circa. Espulsi: 30'st Attisano(VG), 52'st Taverniti(BP).

Il Real Altopiano spreca troppo ed alla fine non racimola nemmeno un pareggio. Risolve in zona cesarini il golden boy Robertino Cilione, riavutosi dell'infortunio della scorsa domenica

UN MELITO CINICO E SORNIONE SI AGGIUDICA IL DERBY DELLA VALLATA DEL TUCCIO

REAL ALTOPIANO 0

FUTSAL MELITO 1

FUTSAL MELITO: P Cilione. Laganà, Baccellieri, L.  Tripodi, Verduci, Pulitanò, Pina (28'st Minicuci), Ielo (1'st R. Cilione), F. Candito, G.  Calabrò I (22'st Barbaro). In panchina: C. Candito, G. Calabrò II, A.Tripodi, Modaffari.
All. Malaspina
REAL ALTOPIANO: Paviglianiti, Pizzimenti, Ambrogio, Familiari, B. Crea, Sapone, Anghelone, Scordo, Ligato, Giov. Cuzzocrea, Rosaci,. In panchina: Siclari, G. Crea. Allenatore: Paviglianiti.


MARCATORE: 43' st Cilione R.
********************************

La formazione di mister Brindisi sta crescendo a vista d'occhio

IL REAL CATONA NON È UNA METEORA, MA UNA CORAZZATA, IL SANT'EUFEMIA COLA A PICCO

REAL CATONA    4

SANT'EUFEMIA   2

REAL CATONA: Ant.  Violante, Foti , La Motta, Bergamin, Marrara, Baesso, Araniti (5'st Staicu), Jusca (10'st Arcella), Santacaterina, Siclari, Fiorenza (25'st Vasile). In panchina: Sciarratta, Condello. Allenatore Brindisi.

 SANT'EUFEMIA: Dardano, Fulco, Sobrio, Adami, DeCicco, Bueti, Carbone, Cammareri, Nocida, Morabito, Gentilomo. In panchina: Fedele, Messina. Allenatore De Luca.                                 

 ARBITRO: Barbaro di Reggio Calabria.                         

 MARCATORI: 10' Jusca (RC), 45' Nocida (SE), 8'st Staicu rig. (RC), 15'st Gentilomo (SE), 35'st Staicu rig. (RC), 44'st' Staicu (RC). Spettatori: 60 circa.        


MNews.IT 

ISOLA DI CAPO RIZZUTO: FURTI IN AZIENDE AGRICOLE. I CARABINIERI ARRESTANO MURATORE 52ENNE.

$
0
0
Nel corso dell’ultimo week–end, i Carabinieri della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto hanno eseguito un’Ordinanza di Custodia Cautelare ai domiciliari del G.I.P. del Tribunale di Crotone, Michele CIOCIOLA, emessa su richiesta del Procuratore Raffaele MAZZOTTA e del Sost. Proc. Francesco CARLUCCIO della Procura crotonese. 

 A finire agli arresti è VIOLA Francesco, cl 62, muratore originario di Isola, già noto alle forze dell’ordine, per furto aggravato. Allo stato sono ancora in corso le indagini per l’individuazione di altri possibili complici. Il provvedimento recepisce appieno le risultanze investigative avanzate dai Carabinieri che, a seguito di scrupolosa attività di indagine coordinata dalla Procura Crotonese, hanno raccolto sul conto del VIOLA gravi indizi di colpevolezza in ordine a tre furti in aziende agricole perpetrati nei mesi di settembre ed ottobre di quest’anno ad Isola. Si parla infatti di un primo furto di 23 pecore ed un grosso montone testa nera custoditi in un ovile sito in località San Fantino, perpetrato l’8 settembre. Di un secondo furto di una Fiat Punto e varie attrezzature tra cui una vasca frigo per la conservazione del latte di grosse capacità, di proprietà di un’azienda agricola sita contrada Anastasi, perpetrato il 20 settembre. E di un terzo furto di utensili vari e carburante perpetrato ai danni di un magazzino sito in località Fondo Chiuse l’8 ottobre successivo. Mentre il VIOLA veniva sottoposto alla misura cautelare, i Carabinieri, nel corso della perquisizione effettuata presso la sua abitazione, hanno accertato che il 52enne aveva creato anche un allaccio abusivo alla rete elettrica. I militari hanno notato, infatti, che mentre l’interruttore del contatore era completamente abbassato, nell’abitazione era di contro presente la corrente alimentante le luci dell’abitazione nonché tutti gli elettrodomestici. Pertanto è stato nuovamente tratto in arresto in flagranza di reato per furto di energia elettrica e posto nuovamente ai domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Cartoniadi a Milano: gli “Angeli del riciclo” accendono la gara per il campionato di raccolta differenziata di carta e cartone

$
0
0
Incoraggianti i primi risultati di gara, aumenta la raccolta nelle 9 Zone: in testa la Zona 8.  Montepremi aumentato di 10.000 euro per un totale di 60.000 euro da distribuire alle scuole comunali, statali e paritarie delle 3 zone vincitrici.


Milano, 18  Novembre 2014 - Incontri in libreria e nelle scuole, corsi di origami, laboratori, banchetti nei mercati, dibattiti sui fumetti e persino caffè, aperitivi, libri e piantine gratis per chi consegna carta e cartone da riciclare: sono tante le iniziative previste dai tutor delle 9 zone della città, che per tutto il mese di novembre si sfideranno nella competizione promossa da Comieco, Comune di Milano e Amsa Gruppo A2A. È infatti in pieno svolgimento l'edizione 2014 delle Cartoniadi del Comune di Milano, il campionato della raccolta differenziata di carta e cartone che coinvolge oltre 1.300.000 abitanti del capoluogo lombardo. Tra le 9 Zone di Milano in cui sono stati raggruppati i cittadini, la squadra che a fine mese avrà migliorato i propri risultati di raccolta rispetto alla media normalizzata di ottobre 2014, si aggiudicherà il titolo di "Campione del Riciclo".

"Le Cartoniadi sono un'occasione di sensibilizzazione e promozione di buone pratiche. E la risposta positiva dei cittadini, già in questa prima fase, conferma l'attenzione dei milanesi al tema del riciclo. Ringrazio Comieco per aver aumentato il montepremi, consentendo di allargare la platea delle scuole che potranno beneficiare di questi fondi", dichiara l'assessore alla Mobilità e Ambiente, Pierfrancesco Maran.

Ai vincitori verranno assegnati i premi in denaro messi in palio da Comieco, che ha aumentato il montepremi di 10.000 euro, per un importo complessivo pari ora a 60.000 euro, che saranno destinati al finanziamento di beni o servizi per le scuole delle 3 Zone vincitrici. Grazie a questo nuovo stanziamento, l'Amministrazione Comunale, in accordo con gli altri organizzatori della competizione (AMSA Gruppo A2A e Comieco, il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica), ha concordato di includere anche le scuole primarie paritarie tra i beneficiari dei premi in denaro, che saranno quindi così suddivisi: 28.500 euro per la prima zona classificata, "Campione del Riciclo", 18.000 euro per la seconda zona seconda classificata, 13.500 euro per la terza zona classificata.

"La gara procede a pieno ritmo, con buoni risultati ottenuti fin da subito dalla gran parte dei milanesi. Molte le Zone che hanno registrato fin dalla prima settimana di gara un aumento della raccolta di carta e cartone rispetto alla prima settimana del mese di ottobre 2014", dichiara Carlo Montalbetti, Direttore Generale di Comieco. "In particolare, la Zona 8 con un +19% si collocava dopo la prima settimana di garain testa alla competizione, seguita a ruota dalla Zona 3 (+17%) e dalla Zona 1, al terzo posto con un +10% di raccolta all'attivo."

Per stimolare e coinvolgere i cittadini a partecipare correttamente alla gara, Comieco ha attivato una rete di tutor di zona, che spaziano dalle sedi locali di WWF e LEGAMBIENTE, alle associazioni e cooperative di quartiere alla Croce Verde, fino ai singoli cittadini, tutte realtà ben radicate sul territorio e nella propria zona. Ognuno di questi "angeli del riciclo" ha ideato iniziative mirate a raggiungere ed informare il maggior numero di cittadini.

I principali appuntamenti zona per zona:

In ZONA 1 WWF Lombardia promuove:
·        giovedì 20 novembre un intervento per sensibilizzare gli studenti presso la scuola primaria di via Giusti;
·        sabato 22 novembre momenti di informazione e divulgazione ai ragazzi e famiglie durante la "Festa dell'Albero" ai Giardini di via Montello;
·        martedì 25 novembre dalle ore 15.00: raccolta straordinaria di carta e cartone, con momenti di informazione alla cittadinanza e laboratori sulla carta riciclata presso la sede WWF Lombardia in via Tommaso da Cazzaniga;
·        lunedì 24, martedì 25 e mercoledì 26 novembre una raccolta straordinaria di carta e cartone presso il centro sportivo Playmore in via Moscova 26, prima e dopo gli allenamenti dei ragazzi accompagnati dalle loro famiglie, organizzata dall'Associazione Kids United.

In ZONA 2 il Circolo Legambiente Reteambiente Milano organizza:
·        incontri nelle scuole del quartiere e presso il centro anziani di villa pinzi (venerdì 21 novembre) per incoraggiare anche i nonni a supportare l'iniziativa a;
·        iniziativa "La carta diventa moneta" con:
·        corsi di origami il 26 e 27 novembre presso la sede di Legambiente in via Gerolamo Vida 7 e la Biblioteca Zara in viale Zara 100, gratuiti per chiunque porti 1 kg di carta;
·        aperitivo gratuito giovedì 20 novembre dalle ore 18.00 per chi si presenta con 1 kg di carta, presso la sede di Legambiente in via Bono Cairoli 22;
·        una piantina in omaggio in cambio di 1 kg di carta distribuiti tutti i sabati mattina durante il mese di novembre presso gli Orti di Via Padova accesso da via Esterle.

In ZONA 3 l'Associazione Formazione GIOVANNI PIAMARTA AFGP ha in programma:
·        un laboratorio creativo con carta e cartone riciclato per i bambini della scuola elementare di via Bottego;
·        incontro di informazione e sensibilizzazione alla raccolta differenziata con presentazione del progetto Cartoniadi ai ragazzi della scuola media Buzzati e alle classi del centro di formazione Piamarta;
·        divulgazione di informazioni e promozione del progetto nella zona attraverso la realizzazione e l'affissione di manifesti artistici sul tema della raccolta differenziata coinvolgendo i ragazzi del quartiere, attraverso un progetto cittadinanza attiva promosso del c.a.g. Piamarta e dalla parrocchia S.Gerolamo Emiliani;
·        incontro di informazione e sensibilizzazione con il gruppo terza età della Parrocchia S.Gerolamo Emiliani.

In ZONA 4 il caffè lo paga la carta
·        Sabato 22 novembre il ristorante Un Posto a Milano all'interno di Cascina Cuccagna in via Cuccagna 2/4, ang. via Muratori offrirà il caffè dalle ore 11.00 alle ore 12.00 a chi si presenterà alla cassa con un pezzo di carta o cartone.

In ZONA 5 Associazione Alveare organizza:
·        infopoint presso i mercati rionali della zona, che si tengono: il lunedì in via Santa Teresa, il mercoledì in via Cermenate, il venerdì in via Nera ed in via Costantino Baroni, ed ogni sabato in via Tabacchi;
·        incontri formativi per i ragazzi delle Parrocchie Santissimo Giacomo e Giovanni, Quattro Evangelisti, Sant'Antonio Maria Zaccaria, Santa Maria Madre della Chiesa e Santa Maria Annunziata.

In ZONA 6 CeLIM Milano ha pianificato:
·        dal 10 al 21 novembre incontri di sensibilizzazione e spettacoli d'animazione nelle 16 scuole primarie della zona, coinvolgendo studenti e personale degli istituti. Le animatrici mostreranno ai ragazzi come costruire il "mostro mangiacarta", un originale raccoglitore per la carta, e distribuiranno attestati di aiutante per la raccolta della carta, spillette, il decalogo con consigli utili per differenziare correttamente e locandine da appendere in classe.

In ZONA 7 Croce Verde Baggio organizza:
·        banchetti con volontari che informano sull'iniziativa e distribuiscono gadget ai bambini. Le postazioni saranno in Via Rismondo angolo Via Forze Armate per tre sabati consecutivi (8-15-22 novembre) e nelle adiacenze del grande mercato di Via Osoppo giovedì 13 e 20 novembre;
·        iniziative e distribuzione di materiale informativo (locandine, opuscoli, manifesti) alle scuole locali e ai centri di zona, incluse associazioni di volontariato, circoli, anagrafi comunali, centri di aggregazione giovanili, centri ricreativi per anziani, etc. Tra questi: l'Associazione Unione Pescatori Cava Aurora in via Broggini 30, l'AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi Onlus) sezione Baggio, UnAltroMondo Onlus.

In ZONA 8 l'associazione AmbienteAcqua ONLUS promuove:
·        eventi e incontri presso scuole, centri anziani, biblioteche e centri di aggregazione del quartiere, con distribuzione di volantini e materiale informativo;
·        momenti di formazione per i ragazzi durante il consiglio di zona con i rappresentanti degli studenti previsto venerdì 21 novembre a Villa Scheibler, nell'ambito delle giornate dedicate al "Percorso di giustizia e legalità" di Quarto Oggiaro.

In ZONA 9 Diapason cooperativa sociale a r.l. ONLUS organizza:
o        lunedì 17 novembre attività di recupero dai commercianti e spezzettetamento dei cartoni per inserirlo nei bidoni della raccolta a sostegno della scuola di quartiere, presso il centro di aggregazione per persone con disabilità di via Ornato 7, in un'ottica di inclusione sociale;
o        "Isola in gioco" - attività di sensibilizzazione al riciclo della carta rivolta alle famiglie, con laboratori creativi per i bambini e il cinemino con proiezione del video "Il ciclo del riciclo", in via de Castillia 26 nel cuore del quartiere Isola. Giovedì 20 novembre dalle 16.00 alle 18.30;
o        "Settimana della pesa"– la libreria Les Mots effettuerà per tutta la settimana (dal 18 al 21 novembre) il 10% di sconto sull'acquisto di libri nuovi a chi si presenterà con 3 kg di carta da riciclo e il 15 % per 5 kg di carta da riciclo, in via Carmagnola angolo via Pepe, quartiere Isola.



--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT 

Polistena, la rete formativa di "Avviso Pubblico" incontra gli studenti della città

$
0
0

Polistena (Reggio Calabria) – E' giunta alla 15a edizione la oramai tradizionale manifestazione della "Stagione dell'antimafia" promossa dal Comune di Polistena attraverso un incontro pubblico rivolto agli studenti previsto per le ore 10 presso il Salone delle Feste sul tema "I media, le istituzioni, il codice etico. Un comune impegno nella lotta alla ndrangheta" e che avrà come relatori oltre al sindaco della città e membro del comitato direttivo dell'associazione Avviso Pubblico, Michele Tripodi, il coordinatore nazionale di Avviso Pubblico, la rete degli enti locali per la formazione civile contro le mafie, Pierpaolo Romani, il giornalista Michele Inserra, l'imprenditore reggino da anni sotto scorta, Tiberio Bentivoglio ed il coraggioso ex sindaco di Rizziconi, Antonio Bartuccio. Un momento di riflessione e confronto con i più giovani che trarrà spunto anche dal racconto del vissuto e delle esperienze in presa diretta di persone da anni in prima linea contro il fenomeno mafioso. Nel pomeriggio, alle 14,30 presso la sede della sala conferenze di Palazzo Sigillò, è previsto un ulteriore incontro promosso da Avviso Pubblico ed aperto a tutti gli amministratori locali che intenderanno parteciparvi nel corso del quale si costituirà ufficialmente il Coordinamento regionale calabrese della stessa associazione.

 

Giuseppe Campisi

La capolista Melito Futsal sbanca Bagaladi (0-1) campo di casa del Real Altopiano con Robertino Cilione e difende il primato

$
0
0
Il golden boy del calcio locale Robertino Cilione, riesce a trovare il guizzo vincente, quando tutti erano oramai convinti che il pareggio, sarebbe stato il risultato finale. Gli ospiti, hanno avuto il merito di crederci sino in fondo. Ma stava pagando a caro prezzo la sequela di occasioni mancate nell'arco dei novanta minuti. Frutto anche di una spinta più consistente nel secondo tempo. Quando il Real, in debito di ossigeno, si è seduto aspettando l'avversario e si è affidato al contropiede
LA CAPOLISTA MELITO RIESCE A SBANCARE IL RETTANGOLO DI BAGALADI, CAMPO DI CASA DEL REAL ALTOPIANO, IN PIENA ZONA CESARINI, FRUTTO DI UNA PRESSIONE ASFISSIANTE SOPRATTUTTO NELLA RIPRESA
I padroni di casa sono andati vicinissimi alla marcatura, soprattutto nel primo tempo, quando hanno schiacciato l'acceleratore a tavoletta, nel tentativo di fare breccia nell'arcigna difesa melitota, una delle migliori del campionato. Ma anche nella ripresa, la formazione di Paviglianiti e Cuzzocrea, le ha tentate tutte per passare in vantaggio. Sebbene Pietro Cilione, non abbia corso grossi rischi
Domenico Salvatore

BAGALADI (RC)- Mister Giovanni Cuzzocrea, vecchia volpe dei campi di gioco, ex granatiere del Cardeto dei tempi d'oro, bomber di antico pelo, avrebbe qualcosa da dire a da ridire sulla sconfitta patita sia pure contro la capolista sul rettangolo del "Tina Abenavoli", ma non si nasconde dietro il dito; né prende scuse oppure se la prende con questo e con quello:" Non voglio mettere difetti alla capolista, che a mio avviso merita il primato. Sebbene bisognerà vedere se la Pro Pellaro sia carne o pesce. Ancora è presto per capire chi possa aspirare alla vittoria finale. Ci sono un paio di squadre 'dietro', che sono attese al banco di prova già nelle prossime settimane; che per ora giocano a nascondino. Il Melito è una formazione già nota. Non scopriamo l'acqua calda. L'anno scorso ha disputato la finale dei play-off, maturando il diritto al salto di categoria. In più, mi sembra che abbia registrato meglio la difesa. Non imbarca goal a tutta birra. Il collega Silvio Malaspina sta facendo bene.  Noi dobbiamo recitare il mea culpa. Non si possono sprecare quelle palle-goal facili facili. A parte due parate da campione del portiere di casa. Era una partita da tripla, ma il pareggio era alla nostra portata a qualche minuto dal fischio finale. Il Melito è stato più cinico ed anche più fortunato, ma come squadra non si discute. Ritengo, che anche quest'anno dirà la sua". Queste le battute telefoniche del trainer del Real Altopiano. Ma sentiamo anche quelle di Silvio Malaspina:"Onore delle armi al Real Altopiano, che ci ha messo in difficoltà. Sapevamo della forza d'urto del Real Altopiano, soprattutto in casa; ma anche fuori la squadra di Cuzzocrea, sa farsi rispettare. Riconosciamo il valore dell'avversario, ma ritengo che non abbiamo rubato nulla. In fondo le occasioni per andare in vantaggio le abbiamo costruite anche nel primo tempo. Fallite per un niente o per bravura del loro portiere e della loro arcigna difesa. Va da sé che il pareggio, non avrebbe fatto gridare allo scandalo. Visto anche il grande equilibrio che c'era dentro il campo. Noi, ci abbiamo creduto di più. Reputo che quel secondo tempo tutto impeto e passione, ci abbia ricompensato. Abbiamo la migliore difesa del torneo e assieme alla Pro Pellaro siamo le uniche squadre ancora imbattute. Credo che potremo dire la nostra. Il Ravagnese ed il Real, sono stati un banco di prova credibile, ma non dobbiamo cullarci sugli allori. Speriamo pure di poter recuperare qualche pedina importante, attualmente fuori rosa". Nessun commento sullo strano comportamento dei giornali cartacei che riescono a non accorgersi del primato del Melito Futsal. Nemmeno un rigo. Anzi nemmeno una parola. Forse, quando perderà il primato. Se mai dovesse accadere. Affari loro. Il presidente Mimmo Tripodi intanto guarda avanti:" Intanto vorrei fare i complimenti al Real Altopiano di Paviglianiti e Cuzzocrea. Una bella squadra, a dispetto della classifica certamente bugiarda. Siamo riusciti a spuntarla, ma ci voleva altro che un colpo di fortuna, sul rettangolo di Bagaladi, campo in terra battuta. Non abbiamo rubato nulla. Il successo ci sta tutto. Il goal di Roberto Cilione, non è stata l'unica e sola occasione per andare in rete. Nel primo tempo e nella ripresa. Purtroppo come tutti sanno, riusciamo a trasformare in goal solo una piccola percentuale di occasioni. Dobbiamo essere più determinati in zona tiro. Ma consentitemi di fare i complimenti ai ragazzi, che si stanno comportando bene. Ora concentriamoci sul Real Catona, che ha il secondo miglior attacco, insieme ad altri. Ma anche una difesa non proprio ermetica. Sarà il campo a pronunziare la sua sentenza come di consueto. E noi, accetteremo il responso, qualunque esso sia, come abbiamo sempre fatto del resto". Il presidente e l'allenatore glissano sul pugno di ferro nei confronti dei bamboccioni, mammoni e fannulloni. Ma, sono irremovibili e fermi sulle loro decisioni. Gioca solo chi si allena. Gli altri, ammesso che ci sia posto, possono andare in tribuna; e, nella migliore delle ipotesi in panchina. Diversi giocatori dell'anno scorso, hanno rotto i ponti o non si sono presentati; e sono contattati dagli emissari delle altre squadre di terza e di seconda categoria. Ma anche la società si è sgretolata in mille pezzi. Come tutti ricorderanno il Melito era bell'e finito. Ne abbiamo pure dato notizia. Sino all'ultimo era pure in forse la sua iscrizione al Campionato di seconda categoria. Lo stesso presidente della Calcistica Spinella, Giuseppe Vadalà ha spiegato in televisione, come sia stato possibile operare il miracolo in extremis. Non c'erano i soldi per l'iscrizione al Campionato di Prima categoria e nemmeno per quello di seconda. Ma ci sono gli homines bonae voluntatis come Mimmo Franco, Gianluca Borruto, Saverio Pansera, Andrea Manti, Pasquale Macheda, Alessandro Climaco e via discorrendo. Appassionati del gioco del calcio, non solo quello a 5, che sono arrivati agli alti livelli per la loro competenza, esperienza e professionalità, ma anche serietà personale e professionale. Senza nulla togliere a Mimmo Tripodi; un totem del calcio dilettantistico; che ha portato il Bagaladi Calcio dalla terza categoria all'Eccellenza; ed ha allenato tantissime altre squadre di prima, seconda e terza categoria, Promozione ed Eccellenza. Tempi di vacche magre, spighe vuote, austerity, settimo buco della cintura e ristrettezze economiche. La partita di Bagaladi, secondo quanto emerge dalle dichiarazioni ufficiali non è stata avare di soddisfazioni e di emozioni. Anzi. Nel primo tempo ha giocato meglio la formazione di casa. Nella ripresa, la squadra ospite. In sostanza: Paviglianiti, Crea Giuseppe, Siclari Innocenzo, Familiari, Crea Bruno e Sapone, hanno chiuso ogni varco a  Ielo, Pulitanò, Calabrò, Candito, Misuraca. Lo stesso, hanno fatto: Cilione Pietro, Verduci, Tripodi, Pina, Laganà e Baccellieri con  Siclari Domenico, Scordo, Ligato, Anghelone, Rosaci. Con l'aiutino anche delle sostituzioni che sono arrivate nel secondo tempo. Il ruolino di marcia della capolista…Tre vittorie in casa: 2-0 con la Campese;  1-0 con la Scillese; 2-1 con il Ravagnese g.b.i. Due vittorie fuori casa: 1-5 con il Condofuri; 0-1 con il Real Altopiano; un pareggio esterno: ad Oppido con il Messignadi)Ci giunge notizia che l'arbitro, Giuseppe Lofaro di Reggio Calabria se la sia cavata bene. Tant'è vero che non è stato contestato da nessuna delle due parti. Sugli arbitri abbiamo detto già la nostra; e qui ci ripetiamo: lasciamo in pace i giovani. Devono crescere. Ciò può avvenire solamente con l'esperienza. Per fare l'esperienza devono andare sui campi della provincia. E soprattutto devono avere la possibilità di sbagliare. Il più delle volte sono le squadre a condizionarlo. I cascatori di professione; gli agenti provocatori; i mestieranti e gl'inguaribili marpioni. Perché una cosa è certa. Stefano Archinà e nel nostro caso Gino Idone, lavorano sodo per selezionare i migliori ed insegnare loro come applicare il regolamento. A parte il mini-corso di psicologìa applicata. Quello, lo conoscono tutti: siatene certi. Con gli esperti e comunque arbitri attempati è inutile provarci. Ma i giocatori incoscienti ed irresponsabili non mancano mai da nessuna parte. Non gliene frega un bel niente di beccarsi un sacco ed una sporta di cartellini gialli e rossi; squalifiche, multe. Le società non ne possono più. Qualcheduna appieda sua sponte a tempo indeterminato il calciatore, quando l'ammonizione sia stata comminata per proteste. Domenico Salvatore
 .



*********************************

IL TABELLINO DI DOSA
REAL ALTOPIANO-MELITO 0-1 a Bagaladi, il 16 NOVEMBRE 2014
REAL ALTOPIANO,: Paviglianiti, Crea Giuseppe, Siclari Innocenzo, Familiari, Crea Bruno, Sapone, Siclari Domenico, Scordo, Ligato, Anghelone, Rosaci
In panchina, Pizzimenti, Arfuso, Crea Pietro, Ambrogio, Cuzzocrea Giuseppe, Rondelli, Cuzzocrea Giovanni
Allenatore, Giovanni Cuzzocrea
Presidente, Paviglianiti Salvatore
Melito Futsal: Cilione Pietro, Verduci, Tripodi, Pina, Laganà, Baccellieri, Ielo, Pulitanò, Calabrò, Candito, Misuraca
In panchina, Candito Claudio, Modafferi, Calabrò, Tripodi A
Allenatore, Silvio Malaspina
Presidente, Mimmo Tripodi
Sostituzioni, Cilione Roberto, Barbaro, Minicuci
Arbitro, Giuseppe Lofaro di Reggio Calabria
Marcatori al 41 s.t. Cilione Roberto


MNews.IT 

MNews.IT aree tematiche

PUGILATO - Andrea MATIZ ai Campionati Italiani Youth.

$
0
0
BOXE - IL BOMBARDIERE BOOM BOOM MATIZ PRONTO PER LE FINALI 
Andrea Epifanio Matiz dopo aver conquistato il titolo regionale a Cosenza superando il crotonese  Cataldo  Nigro , un mese fa si guadagnava l'accesso alla fase finale superando la fase interregionale a Spoleto dove in finale batteva l'emiliano Alex Truzzi (avversario molto piu' esperto con oltre 40 match all'attivo contro i soli 10 di Andrea).  Il pugile di Mirto Crosia tesserato con l'Amaranto boxe RC  – Shanti Vibo – flash Natoli  e' allenato dall'ex campione europeo Tonino Renzo e  dal personal trainer Salvatore Cropanise  e sara' accompagnato dal maestro Giuseppe Fedele e dal tecnico Salvatore Pace.  Alla fase finale del Campionato Italiano Youth di pugilato – in programma a Trevi (PG) presso le strutture dell'Hotel Della Torre (sito a Torre Matigge Trevi) da venerdì 21 a domenica 23 novembre per l'organizzazione  della ASD Boxe Foligno in collaborazione con la Delegazione  FPI Umbria - prenderanno parte  i migliori 8 pugili che hanno superato le prime due fasi eliminatorie.  Boom boom Matiz  e' l'atleta con il minor numero di incontri  (solo 11) contro i 58 del piu' esperto Ciciriello .  

Ma Andrea ha dalla sua una grandissima qualita' , quella di essere un grandissimo picchiatore (ha una percentuale di vittorie per k.o. vicina al 50 %) , inoltre e' motivatissimo, ha una grande voglia di passare al piu' presto tra i professionisti, propone un pugilato molto spettacolare aggredendo l'avversario sin dal suono del primo gong,  imprimendo all'incontro un ritmo asfissiante, ed e' proprio questo ritmo che aggiunto alla sua potenza devastante gli ha permesso di chiudere ben tre incontri nell'arco di pochi secondi. 

Ultimamente ha fatto notevoli progressi anche dal punto di vista tattico e difensivo, per cui nonostante la minor esperienza fanno di lui uno dei maggiori pretendenti al titolo italiano. Inoltre ha un numerosissimo gruppo di tifosi  (con in testa il sindaco) che lo seguono dappertutto, e sara' cosi anche a Trevi . Da sottolineare infine che Andrea boom boom Matiz  sara' l'unico atleta calabrese a rappresentare la nostra regione in questi finali dei  Campionati Italian Youth di Pugilato e nella sua categoria dei 60 Kg. dovrà vedersela con Ciciriello Vincenzo - Asd Pug. Andriese,  De Rosa Francesco - Asd Sporting Club, Marchetto Angelo - Asd Boxe Latina, Nigi Federico - Asd Pontorme Empoli, Pappalardo Gianluca - Bt Catania Ring, Sito Andrea - Asd O.P.I. Gym, Zanda Fabio - Asd Boxe Oliena.


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT 

Milano. Consiglio comunale. In aula domani e lunedì

$
0
0
Milano, 19 novembre 2014 - Il Consiglio comunale si riunisce domani, giovedì 20 e lunedì 24 novembre, con inizio alle 16.30.

In programma, (domani sono previsti gli interventi liberi dei consiglieri), la votazione della delibera sulla modifica dello Statuto del Comune di Milano in tema di Referendum popolari e la discussione sulla acquisizione al patrimonio immobiliare di un'area in via Vincenzo Monti 57\a con sopra un piccolo fabbricato adibito a guardiola di proprietà del patrimonio dello Stato.

In discussione anche alcune mozioni e ordini del giorno.

Lunedì è prevista l'informativa della Giunta sui "Luoghi di culto", cui farà seguito il dibattito contingentato di due ore e la delibera sull'assestamento del Bilancio Finanziario 2014-2016.


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT 

Placanica. Allevatore arrestato dai Carabinieri: deteneva illegalmente armi, munizioni e polvere da sparo nascoste abilmente in un ricovero per animali.

$
0
0
 Fondamentale l’intervento di “Gerry”, un pastore tedesco capace di scovare il materiale d’armamento nonostante occultato in un ambiente saturo di fuorvianti miasmi.


Alle prime luci del mattino di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica, congiuntamente a quelli del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, hanno arrestato in flagranza di reato per alterazione, fabbricazione e detenzione di armi e munizioni BombardieriNatale, allevatore 47enne del luogo, sorpreso, nel corso di una perquisizione domiciliare, in possesso numerose armi e munizioni. In particolare, ben occultati in una struttura rudimentale adibita a ricovero di animali pertinenza dell’abitazione di proprietà del prevenuto, sono stati rinvenuti:

-     1 fucile cal. 8 mm avente matricola abrasa;

-     2 carabine cal. 8 mm e un 1 fucile, cal. 36 mm, modificati tramite l’inserimento di un percussore nella carcassa e la sostituzione completa della canna con un tubo in ferro cavo, privo di rigature, saldato nella parte della camera di cartuccia;  

-     1 fucile, cal. 8 mm, fabbricato artigianalmente mediante l’assemblaggio di parti di arma giocattolo, con carcassa e canna in ferro, nonché congegni di sparo costruiti artigianalmente;

-     complessive 100 cartucce vario calibro (da 8, 10, 20, 28 e 36 mm.);

-     complessivi  310 bossoli di vario calibro;

-     2 involucri in cellophane trasparente contenente 64 gr. circa di polvere da sparo;

-     2 involucri in cellophane trasparente contenente 157 gr. circa di pallini di piombo;

-     una batteria per il caricamento delle cartucce in ottone per calibri 8 e 9;  

-     1 tubo in ferro della lunghezza di 73 cm, nonché varie parti di armi giocattolo, tra cui 2 calcioli in plastica.

Determinante, per il buon esito dell’operazione, è stato il fiuto di “Gerry”, un pastore tedesco ormai da anni in forza al Nucleo Cinofili di Vibo Valentia che, appena avvicinatosi all’ingresso del rudere, distante circa 30 metri dall’abitazione dell’arrestato, ha segnalato la presenza del piccolo arsenale, nonostante gli ingannevoli,forti odori circostanti. Una volta entrato, si è diretto deciso verso un tramezzo in mattoni, dietro al quale era nascosto un sacco in juta, che subito attirato l’attenzione dei militari dell’Arma che, dopo averlo sollevato, hanno rinvenuto le armi e il munizionamento, successivamente sequestrato. Ora, le armi saranno inviate ai laboratori di balistica del Raggruppamento Investigazioni Scientifiche di Messina, per verificare se siano state utilizzate in fatti di sangue/altri reati.


Il Bombardieri, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Locri, Dott. Ezio Arcadi, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Locri, in attesa dell’udienza di convalida.   

REGIONALI: CALABRIA; D'ASCOLA, SCOPELLITI NON CREDE IN FERRO

$
0
0
CATANZARO, 19 novembre 2014 - «Con una sola frase Giuseppe Scopelliti ha dimostrato due cose: che la candidata presidente di Forza Italia non può rivendicare alcuna discontinuità col passato e che alla candidatura di Wanda Ferro non crede neanche lui, che pure la sostiene». 

Lo dichiara Nico D'Ascola, candidato alla presidenza della Regione Calabria per la coalizione "Alternativa popolare", facendo riferimento a quanto affermato oggi dall'ex Governatore secondo cui se il candidato del centrodestra fosse stato lui, con Mario Oliverio, del centrosinistra, «non ci sarebbe stata partita».

SCAJOLA: MATACENA, VEDERE CHIARA SENZA FEDE MI HA FATTO MALE

$
0
0
Se me lo chiede di persona torno subito - 

Reggio Calabria, 19 novembre 2014 - «La cosa che mi ha fatto male è stato notare che Chiara non portava la fede». A dirlo è stato Amedeo Matacena che da Dubai ha visto l'intervista alla moglie Chiara Rizzo trasmessa dal Tg1. «So - ha aggiunto - che mi ama ed io amo lei. Se veniva di persona a chiedermi di tornare per salvare il matrimonio e la famiglia sarei tornato subito. Ma altrimenti cosa tornavo a fare per stare tutti e due in cella e senza poter aiutare i nostri figli? Almeno così ho la possibilità di parlare con mio figlio che fortunatamente è bravo e studioso. Per Chiara avrei dato tutto, anche gli organi. 

I suoi avvocati hanno anche detto in alcune interviste che tornare non sarebbe servito a farla tornare libera. E poi rientrando sarebbe stato impossibile documentare la situazione patrimoniale dalla quale si evince che tutte le mie società sono inattaccabili. Non un solo centesimo è provento di attività illecite. Spero che i miei avvocati presentino presto la documentazione». «Venga lei - ha detto Matacena - a chiedermi di tornare, di persona e guardandomi negli occhi, non facendomelo dire da altri. Mi chieda di rientrare per salvare matrimonio e famiglia ed io torno». Quanto ai rapporti tra Chiara Rizzo e Claudio Scajola, Matacena ha detto di «sapere che queste storie delle relazioni non stavano nè in cielo nè in terra, come anche quella con Caltagirone».

VILLA SAN GIOVANNI. Sequestrato e costretto a bere del detersivo per pagare un debito: tre reggini arrestati dalla Polstato

$
0
0
VILLA SAN GIOVANNI (Reggio Calabria) 19 novembre 2014. Stamattina, la Polizia di Stato ha eseguito tre ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria nei confronti di tre giovani reggini, due uomini e una donna, ritenuti responsabili dei reati di lesioni aggravate, rapina, sequestro di persona, esercizio arbitrario delle proprie ragioni e stalking. L’attività di indagine condotta dagli investigatori della Squadra mobile di Reggio Calabria e dal locale Commissariato di P, ha consentito di ricostruire la dinamica dei fatti e accertare che gli arrestati, nel dicembre del 2013, al fine di recuperare una somma di denaro precedentemente prestata, avevano privato della libertà personale un giovane coetaneo segregandolo in uno scantinato e costringendolo a bere del detersivo per pavimenti affinché pagasse quanto dovuto. La vittima, in occasione di un trasferimento presso altro luogo di segregazione, era riuscita ad eludere la sorveglianza degli aguzzini e scappare, denunciando l’accaduto alla Polstato.

Sicurezza, Alfano: terrorismo, periferie urbane e certezza della pena priorità del Governo

$
0
0

Il ministro inaugura a Roma l'anno accademico della scuola di perfezionamento per le forze di polizia. Allo studio con Anci un piano per le periferie urbane



Contrasto al terrorismo internazionale, sicurezza delle città e certezza della pena «rappresentano le priorità del governo» per quanto riguarda il capitolo della sicurezza. Ad affermarlo è stato questa mattina il ministro dell'Interno Angelino Alfano durante la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2014/2015 della scuola di prefezionamento per le forze di polizia, in via di Priscilla a Roma. All'evento hanno partecipato, tra gli altri, il capo di Gabinetto Luciana Lamorgese  e il capo della Polizia di Alessandro Pansa.

Alfano ha spiegato che l'esecutivo ha in cantiere il varo di «norme avanzate» nel contrasto dei cosiddetti foreign fighters e di quanti, pur non essendo 'reclutatori', hanno comunque a che fare con organizzazioni terroristiche.
Altra priorità quella della sicurezza delle città, con l'avvio di un «piano per le periferie con investimenti sia di natura sociale che di strumenti per la sicurezza» che verranno messi in campo in collaborazione con l'Associazione nazionale dei comuni italiani (Anci).

Altro punto ritenuto decisivo in tema di sicurezza è quello della certezza della pena perché, ha spiegato Alfano «non possiamo essere il Paese dove quando si viene condannati si esce subito o se si viene arrestati gli operatori ritrovano la persona, dopo poco per strada».
Alfano è quindi ritornato sugli episodi del 14 e 15 novembre scorsi, sottolineando che «ci sono stati quindici feriti tra gli uomini delle forze di polizia, e troppo silenzio». «Ne abbiamo impiegati 7000 - ha continuato - per consentire il diritto di manifestare. Gli antagonisti hanno cercato lo scontro ma i nostri uomini hanno avuto la capacità di non dare alibi». «Per noi è indispensabile - ha precisato - che l'incolumità fisica delle forze dell'ordine venga considerato un valore da tutelare accanto al diritto di manifestare e al pari diritto della libertà di pensiero». 

Il capo della Polizia Pansa è intervenuto sulle ipotesi di accorpamento dei corpi di polizia dello Stato sottolineando che «ogni ragionamento sull'adeguamento del sistema della sicurezza va valutato attentamente nel rapporto costi-benefici evitando, però, semplicistiche forme di unificazione». Pansa ha sottolineato l'importante, sempre più difficile ma anche complesso lavoro degli operatori di polizia in questi ultimi anni.

Cyberbullismo, tante vittime lo nascondono ai genitori

$
0
0

E’ il dato più allarmante svelato da un’indagine presentata agli Stati generali di pediatria, organizzati dalla Società italiana di pediatria e dalla Polizia di Stato. ‘Difendersi da soli’ e ‘subire senza far niente’ le soluzioni più scelte dai ragazzi


Cyberbullismo fenomeno sempre più diffuso tra i giovanissimi, eppure la maggioranza delle vittime non ne parla con gli adulti. E’ quanto emerge dall’indagine ‘Abitudini e stili di vita degli adolescenti 2014’ presentata oggi agli Stati generali della pediatria, organizzati dalla Società italiana di pediatria e dalla Polizia di Stato, in collaborazione con Facebook in occasione della Giornata mondiale del bambino e dell’adolescente dedicata al tema ‘Bambini sicuri dalla strada alla rete’.
Il rapporto svela che il 31% dei tredicenni (35% delle femmine) dichiara di aver subito atti di cyberbullismo e ben il 56% di avere amici che lo hanno subìto. Insulti, persecuzioni e minacce su social network (39,4%), in chat (38,9%) o tramite sms (29,8%) sono le modalità prevalenti con cui si compiono atti di bullismo online, seguite dall’invio o pubblicazione di foto o filmati (15%) e dalla creazione di profili falsi su Facebook (12,1%).
Nel corso dell’iniziativa, alla quale hanno preso parte gli studenti delle scuole di Roma, risulta che il comportamento di gran lunga prevalente tra le vittime di cyberbullismo è quello di ‘difendersi da soli’ (60% dei maschi e 49% delle femmine). A distanza seguono:
  • Ho informato un adulto (genitore, insegnante…)   16,8%
  • Ne ho parlato con un amico/a                                14,2%
  • Ho subito senza fare niente                                   11,7%
  • Denuncia (con i genitori) alla Polizia Postale          3,2%
Da questi dati emerge che sommando il ‘difendersi da solo’ con il ‘subire senza far niente’ si arriva ad un 70% di ‘non emersione’ del fenomeno. E se si considera anche chi si limita a confessare la cosa ad un amico/a, la percentuale di casi che non arriva a conoscenza di un adulto di riferimento sfiora l'85%.
Emerge inoltre un atteggiamento incoerente tra teoria e pratica. Infatti quasi la metà degli adolescenti che non sono mai stati vittime di bullismo dichiara che, qualora lo fosse, informerebbe un adulto. Questo scostamento tra intento teorico e comportamento effettivo è stato sempre osservato anche nel bullismo tradizionale, ma è molto più significativo nel cyberbullismo. Questo perché riferire una prepotenza subita nell'ambito dei rapporti reali è più facile, in quanto può essere circoscritta al singolo o a limitati episodi. Fare emergere invece una persecuzione attraverso Internet costringe la vittima ad aprire ai genitori tutta la propria vita sui Social, mettendo inevitabilmente in luce uno storico di atteggiamenti e comportamenti complessivi che raramente un adolescente ha facilità a rendere noti ai propri genitori, nella maggior parte dei casi estranei al funzionamento e al linguaggio della rete.

Google fa quel che gli pare: è libertà di parola

$
0
0
Lo ha stabilito un Tribunale di San Francisco nella causa intentata da un sito web
Google fa quel che gli pare: è libertà di parola

SAN FRANCISCO (California) – Google può mostrare e organizzare i risultati di ricerca del suo motore online nell’ordine che preferisce.
A garanzia di questa facoltà il primo emendamento della Costituzione americana, quello che garantisce - fra le altre – la libertà di parola e stampa. È questo il succo di una sentenza di una Corte di San Francisco e di cui riferiscono i media d’Oltreoceano.
La decisione del tribunale, spiega il sito Gigaom, riguarda il caso sollevato da CoastNews: il sito sosteneva che Google mostrasse i suoi link in fondo ai risultati di ricerca sul web. Un posizionamento “ingiusto”, secondo CoastNews, visto che le stesse news su altri motori online come Bing di Microsoft e Yahoo! apparivano invece al top dei risultati mostrati agli utenti.
CoastNews si è anche spinta oltre: sosteneva pure che nel posizionamento “basso” c’era l’intenzione di Google di “eliminare” CoastNews come potenziale concorrente.
Google, riporta Gigaom, ha risposto con una mozione che in gergo è indicata come “anti-SLAPP”, che consiste in una tattica giuridica usata per contestare rapidamente cause che cercano di soffocare la libertà di parola. Il giudice l’ha quindi accolta stabilendo che le richieste di CoastNews contro Google sono correlate a “un’attività costituzionalmente protetta”.
La decisione è importante perché sono diversi i siti online che aggregano contenuti, come Yelp o Travelocity, che lamentano il potere di Google nelle ricerche online, accusandolo di favorire nei risultati delle ricerche web i contenuti dei servizi di Big G – che ora sconfinano dai ristoranti ai viaggi – a scapito di quelli di terzi, diretti concorrenti. (Ansa)

Caulonia. Confezionavano per la vendita marjuana in un casolare di campagna. 4 uomini arrestati

$
0
0
Nel tardo pomeriggio di ieri 19 novembre, in Contrada Obile di Caulonia (Reggio Calabria), i Carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica, coadiuvati da personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, a conclusione di una speditiva ma prolungata attività info-investigativa, di osservazione, controllo e pedinamento intrapresa nelle prime ore della mattinata precedente, dopo una rocambolesca irruzione, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i fratelli Portaro Giuseppe e Giovanni, nonché Franzè Vincenzo e Giovanni, rispettivamente, di 48, 21, 22 e 19 anni, sorpresi all'interno di una casa rurale in uso a Portaro Giuseppe, mentre confezionavano per la vendita oltre 12 chili di marijuana.
Nella circostanza, la perquisizione, estesa anche ai fondi circostanti, ha permesso di sequestrare, tra l'altro, denaro contante in banconote di vario taglio, 2 fucili da caccia e 5 pistole, tutti con matricola abrasa, nonché molte munizioni di vario calibro.
--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT 

Matteo Salvini a Radio Cusano Campus

$
0
0
Matteo Salvini a Radio Cusano Campus: "Centri di accoglienza immigrati? Per qualcuno è un business. Marino? Una calamità naturale. La Lega potrebbe presentare candidato a prossime elezioni comunali di Roma".


"I centri di accoglienza per immigrati per qualcuno rappresentano un business. La responsabilità del degrado cittadino è del sindaco Marino, che è una calamità naturale. La Lega potrebbe presentare candidato a prossime elezioni comunali di Roma".  Sono le dichiarazioni di Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, intervenuto ai microfoni della trasmissione "Ecg Regione Lazio", su Radio Cusano Campus, emittente dell'Università Niccolò Cusano.

"L'abbandono non può che portare a situazioni come quelle che si sono verificate a Tor Sapienza –ha affermato Salvini- Ho parlato con abitanti di alcuni quartieri di Roma e mi hanno detto che negli anni precedenti la situazione non era come quella attuale. La presenza dei campi rom e dei centri di accoglienza per immigrati non fa che aggravare ulteriormente i problemi esistenti. Se lo Stato non c'è, il rischio è che la gente si ribelli. Per risolvere i problemi, il Comune dovrebbe spendere i soldi per fare delle cose. Le responsabilità sono innanzitutto del sindaco. Poi c'è l'aspetto del business. Le cooperative e le associazioni si portano a casa 35 euro più iva per ogni persona che ospitano nei centri di accoglienza. Sono bei soldoni, ci si può fare la cresta, per qualcuno sicuramente è un affare".

"La Lega potrebbe presentare candidato a prossime elezioni comunali di Roma –ha spiegato Salvini-. Il nome del partito non sarà "Lega Nord", ma al centro sud presenteremo un soggetto che si rifà alle nostre battaglie per la sicurezza e per la difesa dei servizi pubblici. Quando giro per le strade di Roma, a volte mi sembra di stare alla Parigi-Dakar, anziché nella capitale d'Italia. Il sindaco Marino è una calamità naturale, non è in grado di risolvere i problemi di Roma". 



--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
MNews.IT 
Viewing all 6567 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>
<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596344.js" async> </script>