Quantcast
Channel: MNews.IT
Viewing all 6567 articles
Browse latest View live

Cosenza. Massimo Bozzo su critiche all'Esecutivo

$
0
0

La difesa del consigliere comunale Massimo Bozzo agli "attacchi strumentali" verso l'Esecutivo
"Tanto per cominciare una premessa: ciò che il sottoscritto ha espresso nei giorni scorsi sulla stampa non ha nulla a che vedere con il rapporto personale con Mario Occhiuto. Ho sempre sostenuto il Sindaco e sono orgoglioso della sua azione amministrativa più che mai incisiva. Le mie dimissioni da capogruppo Udc in Consiglio comunale sono da ricondurre esclusivamente a contrasti con i vertici del mio Partito".


A dichiararlo è il consigliere comunale dell'Unione di Centro a Palazzo dei Bruzi, Massimo Bozzo, che torna sulla vicenda delle sue dimissioni da capogruppo per precisare alcuni punti in merito alle polemiche strumentali nei riguardi dell'Esecutivo.
"Dagli attacchi gratuiti che leggo sui giornali – aggiunge Bozzo – mi sono convinto del fatto che a molti dà profondamente fastidio che nella città di Cosenza si stia operando una vera rivoluzione di cambiamento. E' questa l'unica spiegazione logica, a parer mio, alle critiche inconsistenti e malevole che sono forse originate da invidie recondite perché finalmente possiamo vantare un primo cittadino davvero concreto. Mi domando: è questo il modo di fare opposizione? 

Scagliandosi contro un'Amministrazione del fare e non delle promesse? Cosenza è diventata indubbiamente una città più funzionale grazie alla rigenerazione di tutti i servizi, dalla rete idrica all'illuminazione. Sono stati riaperti i cantieri per la realizzazione di importanti opere pubbliche, sono in fase di rifacimento tutti i marciapiedi del centro e, fra le numerose altre attività in corso come ad esempio gli eventi artistici, è stata avviata per la prima volta la raccolta differenziata. Il nostro capoluogo sarà presto anche più bello e più attraente per i residenti e i visitatori. Probabilmente, qualcuno che oggi ha la critica facile e ingenerosa, dimentica che Cosenza fino a ieri era la città dove eravamo abituati a vedere i pullman vuoti e i bambini che andavano a scuola al guinzaglio (vedi la triste iniziativa "Piedibus" di qualche anno fa). Nessuno, chissà come mai, adesso dà atto del successo del progetto della Circolare veloce che è proprio stato voluto dalla visione lungimirante del nostro Sindaco. A breve, ne sono certo, daranno la colpa a Mario Occhiuto persino delle cattive condizioni meteorologiche. Ma non è certo colpa sua se specifiche analisi dell'Arpacal hanno individuato che in determinate zone i valori dell'acqua non sono conformi agli standard di qualità e dunque il Sindaco non ha potuto fare altro che emettere immediatamente un'ordinanza sul divieto di utilizzo.

Non è colpa del Sindaco se l'Università ha deciso di non rinnovare un contratto di locazione in un palazzo del centro storico di proprietà dell'Aterp. E non è colpa del Sindaco se l'Asp non dispone una derattizzazione o se l'Azienda ospedaliera non risolve i problemi dell'ospedale dell'Annunziata. D'accordo pungolare l'Amministrazione e offrire stimoli a fare sempre meglio – prosegue il consigliere dell'Udc – ma non possiamo stare a guardare in silenzio di fronte ad attacchi che altrove sarebbero usati su ciò che non viene fatto, mentre a Cosenza vengono mossi sulle cose per cui il Comune non ha neanche competenze o responsabilità. Quel che mi irrita di più, è che a muovere le critiche maggiori siano esponenti di spicco di vecchie maggioranze del 'non fare' che, non avendo argomentazioni valide e, soprattutto, non essendo in grado di elaborare proposte costruttive (mancanza di idee che è stata dimostrata anche quando facevano parte di Giunte comunali) perdono del tempo a fare interrogazioni su spostamenti di cassonetti, spostamenti di panchine e ordinanze del Sindaco imposte da organismi sanitari di controllo. Non è che magari, mi chiedo – conclude Massimo Bozzo – l'Esecutivo-Occhiuto per i loro gusti sta facendo troppo?".                    


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

Viola Reggio Calabria: presentato Keion Bell

$
0
0
Presentato L'Americano Keion "TNT" Bell
Presentato ieri, alla vigilia dell'incontro con Barcellona P.D.G., l'atleta Americano di colore Keion Bell.
Parecchi i giornalisti accorsi e anche una piccola rappresentanza di tifosi.
In conferenza stampa presente, oltre a Sergio Zumbo, sua moglie Cristine Back che è funta da interprete.
Incalzano subito i colleghi giornalisti con le prime domande:"cosa ti ha fatto scegliere Reggio?", risponde Keion:"Il fatto che questa sia una società di grande tradizione, con dei tifosi appassionati, dalla quale sono passati grandi campioni come Delfino e Ginobili e ritengo sia l'ambiente giusto per dare il massimo".
Bell poi risponde alla domanda su che tipo di giocatore sia:"sono un giocatore a tutto campo, che difende e attacca, mi dedico molto alla squadra anche se amo il gioco spettacolare perchè ritengo che il basket sia spettacolo".
Alla domanda se T.N.T. seguisse già il basket Europeo ha risposto "che prima non seguiva il basket Europeo", ma ha anche dichiarato che dalla sua esperienza in Italia si aspetta molto e non vede l'ora di cominciare a giocare.
"Conosci già l'altro Americano (Malcolm Kirkland)?" ad un Keion ancora un pò spaesato, probabilmente più per il viaggio che per la prima conferenza stampa:"no, non lo conosco."
Altra domanda:"Il tuo giocatore preferito?"
Ribatte Keion:"Non ho proprio un giocatore preferito, da piccolo mi piaceva molto Kobe Bryant."
"Vuoi riprovare a rientrare in NBA?", la brava Cristine traduce e Keion disponibile risponde che lui per ora pensa solo all'Italia e alla Viola, in futuro si vedrà.
Alla domande se voglia o meno imparare l'Italiano simpaticamente Keion risponde:"Sì, se ci saranno tutte queste conferenze stampa credo sarò costretto."
Giocatore che ama il pick and roll, ha talento nel campo della musica ed è una persona molto religiosa, ha l'hobby dei videogames e oltre a comporre la musica gli piace anche ascoltarla.
Finita la conferenza stampa Keion ha preso borsa e scarpette per raggiungere i suoi nuovi compagni nel suo primo allenamento in Italia, ha già vinto dal punto di vista della comunicazione, il suo è un ottimo inizio.

Lorenzo Mazzitelli.
---

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

Barack Obama, rinvia l'invasione della Siria, serve l'O.K. dell'ONU, ma non scoppierà la terza guerra mondiale

$
0
0

I venti di guerra si sono placati. Il presidente degli Stati Uniti, sente il peso e la responsabilità di un intervento che dovrebbe fermare le azioni di Assad, ma ha detto di essere pronto all'attacc; "dopo" il via libera dal Congresso; Obama è pur sempre il leader dell'America. Tuttavia, il Nobel della Pace pesa. Molti, costantemente gli rinfacciano, e di non essere George Bush. Ma Dwight Eisenhower, durante la sua presidenza si dedicò a ridurre le spese militari; e di Richard Nixon, iniziò il ritiro delle truppe dal Vietnam e mise fine alla leva.  Il Capo di Stato del Paese più forte del mondo intende muoversi nel nome, della pace e della concordia mondiale. Sebbene lo scacchiere internazionale: Iran, Giappone,  Corea del Nord, India e Pakistan, che sono in possesso di armi nucleari, ma non fanno parte del "club atomico" (Russia, Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia e Cina; anche Israele?), non facciano dormire sonni tranquilli alla Casa Bianca

C'ERA UNA VOLTA LA COLOMBA BARACK OBAMA, PREMIO NOBEL PER LA PACE, MA LA STORIA LO STA TRASFORMANDO IN FALCO
Domenico Salvatore

Bashar al-Assad come Saddam e Gheddafi, come Hitler? Ma l'America, "gendarme del mondo", sui crimini contro l'umanità, non è mai andata per il sottile; e si è sempre schierata dalla parte dei deboli e dei perseguitati. Lotta al terrorismo, nuovo ordine mondiale, nuovi assetti territoriali, dittature teocratiche, militari, politiche, dinastiche e via di seguito. Dopo l'11 settembre nulla è come prima. Tutto è cambiato. Tutto sta cambiando, in maniera più rapida rispetto a prima. Anche perché oggi, la comunicazione è velocissima ed i 'dati', numeri e cifre arrivano sui "tavoli ovali, rotondi e rettangolari dei Governi nazionali, in tempo reale. Internet, ha velocizzato in maniera impressionante. Tutto è on line. Basta un 'click'. Lo spettro della guerra torna ad agitarsi freneticamente in Medioriente. In Siria, in questo momento. I campioni di sangue e capelli risultati positivi al sarin, sono arrivati in possesso degli Stati Uniti nelle ultime 24 ore. Il corriere dello zar, Michele Strogoff, una fiducia di sé incrollabile, intelligenza e tenacia, non comuni, non solo nella fantasia di Jules Verne, inviato da Mosca a Irkutsk, capitale della Siberia occidentale per avvisare il ministero, dell'imminente arrivo dell'orda dei Barbari guidata dal traditore Ivan Ogareff, (un ex soldato moldavo che mira a vendicarsi per essere stato mandato in guerra in Alaska, e dal feroce Feofar Khan), 

in groppa ad un cavallo ed altri mezzi alternativi, impiegò mesi, per consegnare il plico segreto a destinazione. L'appello di papa Bergoglio per la pace in Siria all'Angelus, ricorda quello di Giovanni Paolo II, alla vigilia della guerra in Iraq. Altro parallelo-paragone, anch'esso inevitabile e scontat. La guerra, secondo un'analisi del fenomeno del generale, scrittore e teorico militare prussiano, Carl von Clausewitz,( nel suo libro "Della guerra") è la continuazione della politica con altri mezzi; un atto di forza, che ha lo scopo di costringere l'avversario a sottomettersi alla nostra volontà" La guerra, fonte Wikipedia, è un evento sociale e politico generalmente di vaste dimensioni che consiste nel confronto armato fra due o più soggetti collettivi significativi. Il termine "guerra" deriva dalla parola werran dell'alto tedesco antico, che significa "mischia". Nel diritto internazionale, il termine è stato sostituito, subito dopo la seconda guerra mondiale, dall'espressione "conflitto armato" applicabile a scontri di qualsiasi dimensioni e caratteristiche. Si giunge alla guerra quando il contrasto di interessi economici, ideologici, strategici o di altra natura non riesce a trovare una soluzione negoziata, o quando almeno una delle parti percepisce l'inesistenza di altri mezzi per il conseguimento dei propri obiettivi. 

La guerra è preceduta da: un periodo di tensione, che ha inizio quando le parti percepiscono l'incompatibilità dei rispettivi obiettivi;un periodo di crisi, che ha inizio quando le parti non sono più disponibili a trattare tra di loro per rendere compatibili tali obiettivi. Nei periodi di tensione e di crisi si sviluppa l'attività politica e diplomatica di tutta la comunità internazionale per evitare il conflitto: in tali periodi, le forze armate giocano un ruolo rilevante nel dimostrare la credibilità e la determinazione dello Stato, con lo scopo deterrente di rendere evidente all'antagonista la sproporzione fra l'obiettivo da conseguire e il costo, sociale e materiale, di una soluzione militare. La guerra quindi può essere evitata quando ambedue i contendenti percepiscono questo sfavorevole rapporto. La guerra in quanto fenomeno sociale ha enormi riflessi sulla cultura, sulla religione, sull'arte, sul costume, sull'economia, sui miti, sull'immaginario collettivo, che spesso la cambiano nella sua essenza, esaltandola o condannandola.". I disegni dei guerrafondai, dei dittatori celati dietro poco credibili " repubbliche democratiche", come tutti sanno, mirano ad una politica espansionistica, per allargare i confini fisici, politici, religiosi, militari ecc.. Il primo a ribellarsi, è il popolo stesso, che non sopporta le angherie e le vessazioni, ma poi, anche i capi di Stato viciniori, che temono di essere risucchiati nel "buco nero". 

Vedi guerra Israele-Libano, Israele-Palestina, Israele-Egitto, Siria e Giordania o Iran-Iraq ed il massacro del popolo curdo, a cui hanno rubato la nazione, cioè il territorio. Il ministro degli Esteri saudita, principe Saud al-Faisal, ha fatto appello ai Paesi arabi, perchè sostengano l'opposizione siriana che chiede un'azione militare, contro il regime del presidente Bashar al Assad. Il presidente siriano ha spiegato che  il suo Paese, sia  in grado di far fronte a qualsiasi aggressione esterna. La minaccia americana non scoraggerà la Siria dal perseguire i suoi principi o la sua lotta contro quel terrorismo sostenuto da numerosi paesi occidentali, primi di tutti gli Stati Uniti di America. C'è un conflitto d'interessi, un groviglio d'interessi, un intreccio incredibile ed inestricabile d'interessi, che hanno tutti radici storiche. La parola "fine", non è stata mai scritta. Nonostante il coinvolgimento delle Nazioni Unite e dell'Europa. Intorno vi girano interessi giganteschi. A cominciare dal petrolio.Il petrolio (dal termine tardo latino petroleum, composto di petrae, "della roccia", e oleum, "olio", cioè "olio di roccia"), anche detto oro nero, è un liquido infiammabile, denso, di colore che può andare dal nero al marrone scuro, passando dal verdognolo fino all'arancione, che si trova in alcuni giacimenti entro gli strati superiori della crosta terrestre. 

È composto da una miscela di vari idrocarburi (in prevalenza alcani, ma con variazioni nell'aspetto, nella composizione e nelle proprietà fisico-chimiche).È detto greggio o grezzo il petrolio così come viene estratto dai giacimenti, cioè prima di subire qualsiasi trattamento teso a trasformarlo in successivi prodotti lavorati. Fin dall'antichità l'uomo ha inventato sistemi per procurarsi la luce. I Greci e Romani usarono lampade ad olio di origine vegetale, soprattutto olio di oliva. Altri popoli nel Medio Oriente utilizzavano il petrolio che affiorava spontaneamente in superficie in alcune zone. Negli Anni Cinquanta, il carbone era ancora il combustibile più usato nel mondo. Il petrolio cominciò a soppiantarlo. Agli inizi del ventunesimo secolo circa il 90% del fabbisogno di combustibile è coperto dal petrolio Il prezzo di un barile di petrolio è aumentato, dagli 11 dollari del 1998 a circa 147, per poi ripiegare (a causa della recessione globale, ma anche delle "prese di beneficio" degli speculatori), fino a 45 nel dicembre 2008. In seguito le quotazioni del greggio hanno ripreso a crescere per installarsi solidamente al di sopra dei 100 dollari nel marzo 2011. Il valore del petrolio come fonte di energia trasportabile e facilmente utilizzabile, usata dalla maggioranza dei veicoli (automobili, camion, treni, navi, aeroplani) e come base di molti prodotti chimici industriali, lo rende dall'inizio del XX secolo una delle materie prime più importanti del mondo. 

L'accesso al petrolio è stato uno dei principali fattori scatenanti di molti conflitti militari, compresi la Seconda guerra mondiale e la guerra del Golfo. La maggior parte delle riserve facilmente accessibili è collocata nel Medio Oriente, una regione politicamente instabile.Torna di moda, nel lessico mediatico, la parola 'e q u i l i b r i o', ch'era finita frettolosamente in soffitta. I paragoni, assurdi, inopportuni o fastidiosi, sono un classico della storia, dell'economia e della politica. Inevitabile e scontata la comparazione di Barack Obama con George Bush. Non bisogna dimenticare che già nel 1993 lo staff della Casa Bianca si avvalesse dell'apporto di consiglieri preziosi, come Karl Rove, legato al Likud; e come Dick Cheney, che aveva al suo fianco Lewis Libby, anche lui, vicino a Benjamin Netanyahu, capo del Likud; il partito di destra israeliano. Cheney, che è stato uno dei più ferventi fautori della politica estera di Bush, che intendeva controllare il mondo con la forza e per mezzo di guerre preventive; dopo Afghanistan ed Iraq, ha preso di mira l'Iran. La Siria, sarà il prossimo obiettivo dell'America. Sulle rotte del petrolio, dell'energìa atomica o per controllare il Medioriente, posizione strategica dello scacchiere internazionale? Era tutto pronto per l'attacco finale. Le truppe sul territorio, le navi al largo, le basi missilistiche ed aeree, ma Barack prende ancora tempo e la Siria esulta. Per ora…" 

La decisione del presidente Usa Barack Obama di chiedere l'autorizzazione del Congresso per attaccare la Siria è l'inizio della "ritirata" americana". Tuttavia ci sono altri segnali da interpretare…" Ho deciso che gli Stati Uniti dovrebbero condurre un'azione militare, contro il regime siriano, ha detto il presidente Barack Obama. Sono pronto a dare l'ordine di attacco''. Il 'lancio' dell'agenzia Ansa, come di consueto è illuiminante…" Obama chiedera' il sì del Congresso per l'attacco in Siria. Il presidente ha chiesto al Congresso di votare sui raid in Siria in base a considerazioni di sicurezza nazionale americana. Ritengo di avere il potere di ordinare un attacco senza l'autorizzazione, ma credo che sia necessario avere un dibattito, ha detto il presidente Obama aggiungendo di aver parlato con i leader al Congresso che metteranno in agenda un dibattito e un voto alla riapertura del Congresso."Le atrocita' di Damasco non vanno solo indagate, ma affrontate'', ha aggiunto Obama. ''Ho deciso di punire la Siria militarmente per l'uso dei gas, ma oltre che Commander in Chief sono anche il presidente della più antica democrazia parlamentare", ha detto Barack Obama. "Il paese sara' piu' forte e l'azione piu' efficace se seguiremo questa strada", ha detto. L'attacco Usa alla Siria potrebbe essere domani, fra una settimana o un mese e sarà limitato nella portata. Lo ha detto il presidente Obama.Il voto del Congresso sull'uso della forza in Siria si terra' dopo il 9 settembre, alla ripresa dei lavori del parlamento americano. 

Lo ha detto il presidente americano Barack Obama. Lo speaker della Camera dei Rappresentanti Usa John Boehner ha detto che l'assemblea discuterà della possibile azione militare in Siria nella settimana che inizia il 9 settembre.I democratici di Capitol Hill stanno valutando di chiedere una convocazione anticipata del Congresso, i repubblicani al momento preferiscono aspettare la regolare ripresa dei lavori parlamentari il 9 settembre. Lo dicono fonti della Cnn.Il presidente americano Barack Obama discutera' della crisi siriana con i leader del G20 la prossima settimana a San Pietroburgo. Lo ha detto una fonte dell'amministrazione Usa. L'Onu e' " completamente paralizzato e non vuole affrontare Assad" . Lo ha detto il presidente Usa Barack Obama." Comprendo e sostengo la posizione di Barack Obama sulla Siria". Lo ha scritto il premier britannico David Cameron su Twitter. Obama nel suo discorso alla Casa Bianca sull'intervento in Siria ha definito la Gran Bretagna " il nostro alleato più stretto". Il presidente francese Francois Hollande ha ribadito al presidente Barack Obama la sua determinazione a punire la Siria. Lo ha detto una fonte vicina al presidente Hollande. Il segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon ricevera' domani un briefing dal capo degli ispettori Onu in Siria. Lo ha detto il portavoce delle Nazioni Unite Martin Nezirski.

Le Nazioni Unite "non si ritirano" dalla Siria, ma restano in Siria per mandare avanti il lavoro umanitario con un migliaio di dipendenti. Lo ha detto il portavoce dell'Onu Martin Nesirsky. Agenzia armi chimiche, 3 settimane per analisi - Un'esame completo dei campioni raccolti dagli ispettori dell'Onu sugli attacchi chimici in Siria richiedera' fino a tre settimane. Lo riferisce l'organizzazione per la proibizioni delle armi chimiche (Opcw), l'agenzia incaricata di svolgere le analisi."Sono momenti difficili per la comunità internazionale. L'opinione pubblica italiana è stata drammaticamente turbata dalle immagini delle vittime dell'uso di armi chimiche. Dobbiamo fare di tutto perché non accada più". Lo afferma in una nota il premier Enrico Letta. "Il regime di Assad - aggiunge - possiede arsenali di armi chimiche, il cui uso è un crimine contro l'umanità. Comprendiamo l'iniziativa di Stati Uniti e Francia, alla quale però, senza le Nazioni Unite, non possiamo partecipare". "La settimana prossima a San Pietroburgo faremo di tutto perché si trovi una soluzione politica al dramma siriano, che ha già prodotto un numero intollerabile di vittime e di profughi. La rapida convocazione di 'Ginevra 2' - conclude il presidente del Consiglio - è oramai ineludibile".

Un attacco delle forze Occidentali alla Siria può avvenire 'in ogni momento' a partire da ora, hanno detto fonti della sicurezza di Damasco ad Al Arabiya, aggiungendo che le forze siriane sono 'pronte a rispondere'. Un attacco che, secondo un ayatollah iraniano, 'scatenerebbe l'odio musulmano'.Gli Stati Uniti dovrebbero presentare al Consiglio di Sicurezza dell'Onu le eventuali prove di un attacco chimico in Siria. E' questa la posizione del presidente russo Vladimir Putin, che si è detto sorpreso dal voto contrario ad un attacco del parlamento britannico e ha definito ''insensate'' le accuse contro Damasco. Una sesta nave da guerra degli Stati Uniti è operativa nel Mediterraneo orientale, accanto ai cinque cacciatorpediniere americani armati con missili da crociera. Lo rendono noto funzionari della Difesa americana. Lega Araba dirà no a intervento in Siria - La Lega Araba non darà ''alcun via libera per un intervento militare in Siria'' e ''affermerà che serve'' una soluzione politica del conflitto. Lo ha detto il rappresentante permanente egiziano presso la Lega, Amr Atta, alla vigilia del summit dell'organizzazione sulle vicende siriane.Iran, se Usa attaccano, reazione oltre confini Siria - Un attacco Usa in Siria provocherà una reazione che andrà "al di là" dei confini siriani: lo ha detto Mohammed Ali Jafari, comandante dei Guardiani della rivoluzione islamica iraniani. "Gli americani credono che le reazioni a un intervento militare siano limitate all'interno dei confini siriani. E' un'illusione", ha detto.

Al Jazira, esplosione vicino sede 007 Damasco - Una forte esplosione - forse provocata da un attentato - e' avvenuta oggi a Damasco nei pressi di una sede dei servizi segreti. Lo riferisce la tv panaraba Al Jazira citando alcuni testimoni." Sulla carta, a proposito di considerazioni, di cui sarà bene tenerne conto vi sono, vi sono le: alleanze, federazioni, coalizioni, leghe, unioni, società, corporazioni, associazioni. C'è l'ONU, ovviamente, che ha il peso maggiore; l'Ue; la NATO; ci sono le potenze economiche tipo il BIC (Brasile, India, Cina);  le potenze dell'OPEC , che consisteva in origine di soli cinque paesi membri (Iran, Iraq, Kuwait, Arabia Saudita e Venezuela; poi vennero: Angola, Libia, Nigeria, Qatar Emirati Arabi Uniti; il Commonwealth delle Nazioni (CN), solitamente indicato come Commonwealth, è un'organizzazione intergovernativa di 54 Stati membri indipendenti e tutti, a parte il Mozambico ed il Ruanda, precedentemente facenti parte dell'impero britannico del quale è una sorta di sviluppo su base volontaria, con una popolazione di 2.132.708.561 (circa). Ecuador), e così via.  Domenico Salvatore




MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

Tribunale, sciopero della fame : nuovo bollettino. Peggiorano le condizioni dell'ingegnere Stasi

$
0
0
Tribunale, sciopero della fame : nuovo bollettino 
Peggiorano le condizioni dell'ingegnere Stasi
Tribunale, secondo bollettino medico Al monitoraggio medico odierno, dopo il controllo dei parametri clinici e strumentali, il dottor Ermanno Marino dichiara che le condizioni dei dimostranti che hanno messo in atto lo sciopero della fame sono le seguenti: "In particolare, l'ingegnere Flavio Stasi presenta normale attività cardiovascolare; tuttavia gli indici glicemici sono a livelli medio-bassi, per tale motivo ho invitato l'ingegnere medesimo a sospendere in via precauzionale lo sciopero della fame; per quanto riguarda l'avvocato Mauro Mitidieri, normali i parametri cardiovascolari, lo stesso però presenta uno stato di lieve di iper eccitabilità comprovato da variazioni della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca, per tali motivi si invita l'avvocato a rallentare le attività psico-fisiche ed evitare situazioni stressanti che possano avere ripercussioni sui parametri della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca". Il prossimo monitoraggio medico sarà effettuato domani mattina alle ore 7. 
 www.informazionecomunicazione.it



--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

Calcio: Serie D; risultati e classifiche dell'1 settembre 2013

$
0
0

Calcio: Serie D; risultati e classifiche  - ROMA, 01 settembre 2013 - Risultati e classifiche del campionato di calcio di serie D, 1/a giornata. - 

Girone A: Albese-Derthona 1-0 Caronnese-Valle D'Aosta 3-0 Chieri-Verbania 1-0 Folgore Caratese-Giana Erminio 0-0 Lavagnese-Borgosesia 2-4 Novese-Asti 1-1 Rapallo Bogliasco-Pro Dronero 2-0 Santhia'-Chiavari Caperana 0-1 Sestri Levante-Vado 2-2 - 

Classifica: Caronnese, Chieri, Borgosesia, Rapallo Bogliasco, Albese e Chiavari Caperana 3 punti; Sestri Levante, Vado, Asti, Novese, Folgore Caratese e Giana Erminio 1; Derthona, Santhia', Lavagnese, Pro Dronero, Valle D'Aosta e Verbania 0. - 

Prossimo turno (domenica 8 settembre): Asti-Rapallo Bogliasco Borgosesia-Chieri Chiavari Caperana-Caronnese Derthona-Novese Giana Erminio-Santhia' Pro Dronero-Folgore Caratese Vado-Albese Valle D'Aosta-Lavagnese Verbania-Sestri Levante. - 

Girone B: Aurora Seriate-Pro Sesto 0-1 Borgomanero-C.Castelgoffredo 1-2 Caravaggio-Alzano Cene 2-0 Lecco-Olginatese 1-1 Legnago Salus-Ponte S.Pietro Isola 2-4 Mapello Bonate-Darfo Boario 3-0 Pro Piacenza-Inveruno 2-3 Sambonifacese-Gozzano 1-1 Seregno-Piacenza 2-2 - 

Classifica: Mapello Bonate, Ponte S.Pietro Isola, Caravaggio, Inveruno, Castellana Castelgoffredo e Pro Sesto 3 punti; Piacenza, Seregno, Gozzano, Lecco, Olginatese e Sambonifacese 1; Pro Piacenza, Borgomanero, Aurora Seriate, Legnago Salus, Alzano Cene e Darfo Boario 0. - 

Prossimo turno (domenica 8 settembre): Alzano Cene-Sambonifacese Castellana Castelgoffredo-Aurora Seriate Darfo Boario-Lecco Gozzano-Pro Piacenza Inveruno-Mapello Bonate Olginatese-Legnago Salus Piacenza-Borgomanero Ponte S.Pietro Isola-Seregno Pro Sesto-Caravaggio. - 

Girone C: Belluno-Trissino Valdagno 1-1 Dro-Marano 1-1 Este-Tamai 2-2 Fersina Perginese-Unione Triestina 2-1 Fincantieri Monfalcone-Vitt. Veneto 1-4 Montebelluna-Pordenone 0-1 S.Paolo Padova-U.Ripa La Fenadora 1-1 Sacilese-Mezzocorona 1-0 Sanvitese-Giorgione 0-3 - 

Classifica: Vittorio Veneto, Giorgione, Fersina Perginese, Pordenone e Sacilese 3 punti; Este, Tamai, Belluno, Dro, Marano, San Paolo Padova, Trissino e Union Ripa La Fenadora 1; Unione Triestina, Mezzocorona, Montebelluna, Monfalcone e Sanvitese 0. - 

Prossimo turno (domenica 8 settembre): Marano-Sacilese Giorgione-Este Mezzocorona-Montebelluna Pordenone-Fincantieri Monfalcone Tamai-Fersina Perginese Trissino Valdagno-S.Paolo Padova U.Ripa La Fenadora-Dro Unione Triestina-Belluno Vittorio Veneto-Sanvitese.

Girone D: A.Montichiari-Lucchese 3-3 Camaiore-Fidenza 1-0 Clodiense-V.Castelfranco 0-2 Forcoli-Massese 0-2 Formigine-Mezzolara 2-0 Imolese-Fortis Juventus 2-6 Riccione-Palazzolo 0-0 Romagna Centro-Correggese 0-2 Sancolombano-Thermal Abano 2-2 - 

Classifica: Fortis Juventus, Correggese, Formigine, Massese, Virtus Castelfranco e Camaiore 3 punti; Lucchese, Sancolombano, Thermal Abano, Palazzolo e Riccione 1; Montichiari, Fidenza, Clodiense, Forcoli, Mezzolara, Romagna Centro e Imolese 0. Atletico Montichiari penalizzato di 1 punto. - 

Prossimo turno (domenica 8 settembre): Correggese-Forcoli Fidenza-Sancolombano Fortis Juventus-Formigine Lucchese Libertas-Romagna Centro Massese-Camaiore Mezzolara-A.Montichiari Palazzolo-Clodiense Thermal Abano Ceccato-Riccione V.Castelfranco-Imolese. - 

Girone E: Deruta-Flaminia Civitacastellana 1-2 Narnese-Sporting Trestina 1-1 Colligiana-Gualdo Casacastalda 1-1 Ostiamare-Foligno 0-1 Pistoiese-Bastia 6-0 Pontevecchio-Montemurlo 1-1 Sansepolcro-Fiesolecaldine 2-1 Scandicci-Arezzo 0-0 Voluntas Spoleto-Pianese 1-3 - 

Classifica: Pistoiese, Pianese, Flaminia Civita Castellana, Sansepolcro, Foligno e Sporting Trestina 3 punti; Gualdo Casacastalda, Montemurlo, Colligiana, Pontevecchio, Arezzo e Scandicci 1; Deruta, Fiesolecaldine, Narnese, Ostiamare, Voluntas Spoleto e Bastia. - 

Prossimo turno (domenica 8 settembre): Arezzo-Pistoiese Bastia-Olimpia Colligiana Fiesolecaldine-Deruta Flaminia Civitacastellana-Ostiamare Foligno-Narnese Gualdo Casacastalda-Pontevecchio Jolly Montemurlo-Voluntas Spoleto Pianese-Sansepolcro Sporting Trestina-Scandicci. - 

Girone F: Alma Juventus Fano-Giulianova 1-1 Celano Marsica-Ancona 0-1 Civitanovese-Jesina 3-0 Fermana-Recanatese 1-1 Isernia-Sulmona 0-2 Matelica-Amiternina Scoppito 1-1 Olympia Agnonese-Vis Pesaro 1-0 Renato Curi Angolana-Bojano 1-2 Termoli-Maceratese 1-1 - 

Classifica: Civitanovese, Sulmona, Bojano e Olympia Agnonese 3 punti; Ancona 2; Alma Juventus Fano, Amiternina Scoppito, Fermana, Giulianova, Maceratese, Matelica, Recanatese e Termoli 1; Renato Curi Angolana, Celano Marsica, Vis Pesaro, Isernia e Jesina 0. Ancona penalizzata di 1 punto. - 

Prossimo turno (domenica 8 settembre): Amiternina Scoppito-Renato Curi Angolana Ancona-Termoli Bojano-Civitanovese Giulianova-Isernia Jesina-Celano Marsica Maceratese-Fermana Recanatese-Alma Juventus Fano Sulmona-Olympia Agnonese Vis Pesaro-Matelica. 

Girone G: Arzachena-Latte Dolce Sassari 1-1 Astrea-Lupa Roma 2-1 Cynthia Genzano-Isola Liri 2-3 Fondi-Palestrina 0-1 Portotorres- Budoni 1-4 S. Maria Mole Marino-Anziolavinio 1-0 San Cesareo-Terracina 2-1 Selargius-Olbia 0-1 Sora-Maccarese Giada 2-0 - 

Classifica: Budoni, Isola Liri, Astrea, San Cesareo, Olbia, Palestrina e Santa Maria Mole Marino 3 punti; Sora 2; Arzachena e Latte Dolce Sassari 1; Lupa Roma, Terracina, Anziolavinio, Fondi, Selargius, Maccarese Giada e Porto Torres 0; Cynthia -1. Cynthia Genzano e Sora penalizzate di 1 punto. - 

Prossimo turno (domenica 8 settembre): Anziolavinio-Fondi Isola Liri-San Cesareo Latte Dolce Sassari-Cynthia Genzano Lupa Roma-Portotorres Maccarese Giada-Astrea Olbia-Arzachena Palestrina-Sora Budoni-Selargius Terracina-Santa Maria Mole Marino. - 

Girone H: Ars Et Labor Grottaglie-Brindisi 0-3 Gelbison Vallo Lucania-Bisceglie 0-1 Matera-Mariano Keller 1-0 Monospolis-Manfredonia 1-0 Nardo'-Real Metapontino 1-1 P.Marcianise-Francavilla In Sinni 2-0 Puteolana Internapoli-Sansevero 1-2 S.Felice Gladiator-Turris Neapolis1-1 Taranto-Real Hyria Nola 0-0 - 

Classifica: Progreditur Marcianise, San Severo, Bisceglie, Monospolis e Matera 3 punti; Brindisi 2; Real Metapontino, Turris, Manfredonia, Real Hyria Nola e Taranto 1; San Felice Gladiator, Puteolana, Gelbison Vallo Lucania, Mariano Keller, Francavilla in Sinni e Ars Et Labor Grottaglie 0; Nardo' -3. Nardo' penalizzato di 4 punti; Brindisi e San Felice Gladiator penalizzate di 1 punto. - 

Prossimo turno (domenica 8 settembre): Bisceglie-Matera Brindisi-S.Felice Gladiator Francavilla In Sinni-Puteolana Internapoli Manfredonia-Taranto Mariano Keller-Monospolis Real Metapontino-Progreditur Marcianise Real Hyria Nola-Nardo' Sansevero-Ars Et Labor Grottaglie Turris Neapolis-Gelbison Vallo Lucania. - 

Girone I: Agropoli-Due Torri 2-1 Cavese-Rende 3-0 Hinterreggio-Citta' Di Messina 1-0 Noto-C.Montalto Uffugo 2-2 Orlandina-Licata 1-0 Pomigliano-Akragas 0-1 Ragusa-Battipagliese 2-2 Savoia-Torrecuso 5-0 Vibonese-Gioiese 2-4. - 

Classifica: Savoia, Gioiese, Agropoli, Akragas, Hinterreggio e Orlandina 3 punti; Cavese 2; Battipagliese, Comprensorio Montalto Uffugo, Noto e Ragusa 1; Due Torri, Citta' Di Messina, Licata, Pomigliano, Vibonese, Rende e Torrecuso 0 Cavese penalizzata di 1 punto. - 

Prossimo turno (domenica 8 settembre): Akragas-Ragusa Battipagliese-Noto C.Montalto Uffugo-Vibonese Citta' Di Messina-Agropoli Due Torri-Cavese Licata-Hinterreggio Nuova Gioiese-Orlandina Rende-Savoia Torrecuso-Pomigliano.

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

PUNTANO IL COLTELLO AD UNA RAGAZZA E LA AGGREDISCONO CON CALCI E PUGNI PER RUBARLE LA BORSA: TRE ARRESTI.

$
0
0
A TRASTEVERE – IN TRE ARRESTATI DAI CARABINIERI. SEQUESTRATA L’ARMA E UN CACCIAVITE.

ROMA – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 21enne polacco e due romani di 32 anni, questi ultimi già conosciuti alle forze dell’ordine, per aver aggredito una 21enne romana nel Piazzale Flavio Biondo, antistante la stazione Trastevere.

L’episodio è accaduto ieri sera quando la giovane è stata avvicinata dal branco e uno di loro l’ha minacciata con un coltello allo scopo di rapinarle la borsa. La vittima si è opposta ed è riuscita a far desistere i tre che prima di fuggire l’hanno malmenata con calci e pugni. La 21enne, terrorizzata, ha chiamato il 112 e la pattuglia dei Carabinieri che era nelle vicinanze ha subito raggiunto e soccorso la ragazza che ha fornito la descrizione dei suoi aggressori. Sono scattate le ricerche e poco dopo i tre sono stati intercettati non molto distante dal luogo del fatto ed arrestati con l’accusa di tentata rapina aggravata.

Lo straniero è stato anche denunciato a piede libero per porto di strumento atto ad offendere poiché trovato in possesso di un cacciavite e del coltello. Gli arrestati saranno processati con il rito per direttissima. La ragazza, invece, è stata medicata presso l’ospedale San Camillo per una ferita al braccio e se la caverà in 5 giorni.

DENUNCIATI DAI CARABINIERI 2 GIOVANI DI OSTIA PER USURA.


Qualche mese fa un 30enne di Acilia,sposato e con una figlia di appena 14 mesi, esasperato dai problemi economici per la mancanza di lavoro,ha deciso di rivolgersi ad unpregiudicato 24enne di Ostia ottenendo un prestito di 1.400 euro, con l’accordo che avrebbe restituito la somma a rate, con interessi finanche di 50 euro al giorno nel caso di ritardi sui pagamenti.

L’altro ieri sera, poco prima della mezzanotte, l’uomo, esasperato per le continue minacce del giovane pregiudicato, ha contattato il 112 segnalando che lo stesso si aggirava malintenzionato sotto la sua abitazione, in compagnia di un altro ragazzo.

In pochi attimi sono intervenute sul posto due pattuglie del Nucleo Radiomobile di Ostia che, dopo un breve inseguimento, hanno bloccato i due giovani, peraltro a bordo di uno scooter Honda SH poi risultato rubato.

I militari sono riusciti ad accertare le gravissime minacce che l’uomo riceveva da alcuni giorni sul proprio cellulare, rivolte anche ai suoi familiari.

Il giovane pregiudicato ed il complice di 22, entrambi residenti ad Ostia, sono stati denunciati per usura, tentata estorsione e riciclaggio.

Sono ora in corso accertamenti per verificare eventuali altre vittime del prestito usuraio dei due.


MOVIDA – CONTROLLI DEI CARABINIERI AL PIGNETO, SAN LORENZO E MONTI. 4 PERSONE ARRESTATE E 5 DENUNCIATE A PIEDE LIBERO.

ROMA – Proseguono i servizi di controllo dei Carabinieri di Roma nei luoghi della movida capitolina. In particolare, i militari hanno presidiato i quartieri Pigneto, San Lorenzo e Monti per prevenire ed arginare ogni fenomeno di illegalità. Il bilancio è di 4 persone arrestate e 5 denunciate a piede libero responsabili di spaccio di stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale, guida in stato di ebbrezza e possesso abusivo di arma. In manette sono finiti 4 stranieri ( 2 marocchini, un tunisino e un senegalese) di età compresa tra i 18 e 38 anni sorpresi a spacciare marijuana e hashish a “clienti” che sono stati segnalati alla Prefettura in qualità di assuntori. La droga e il provento dell’attività di spaccio sono stati sequestrati.
Durante i controlli, i Carabinieri hanno fermato un 48enne romano e un 31enne tunisino che, perquisiti, sono stati trovati entrambi in possesso di un coltello e per questo denunciati per possesso abusivo di arma. Un 31enne romeno è stato denunciato a piede libero poiché irregolare sul territorio nazionale. Anche 2 peruviani, marito e moglie, sono stati denunciati a piede libero: l’uomo, un 33enne, per guida in stato di ebbrezza  e la donna, 41enne, che ha opposto resistenza nei confronti dei militari, nel tentativo di sottrarsi al controllo. Nel corso dell’attività di controllo sono state, in totale, identificate 69 persone di cui 22 con precedenti, controllati 29 mezzi e segnalati al Prefetto 3 giovani quali assuntori di droghe.


TERMINI – CONTROLLI ANTI DEGRADO DEI CARABINIERI. 1 ARRESTO, 12 PERSONE DENUNCIATE A PIEDE LIBERO E 1 VENDITORE ABULANTE SANZIONATO. FERMATI 6 ROMENI NEI PRESSI DELLE BIGLIETTERIE AUTOMATICHE E UN AUTISTA NCC ABUSIVO.

ROMA – Proseguono i controlli antidegrado dei Carabinieri nell’area di Termini. Nel corso di una mirata attività, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro e del Nucleo Scalo Termini hanno arrestato un romeno, denunciato a piede libero 12 persone e sanzionato 1 venditore ambulante abusivo. L’arrestato è un 47enne, già conosciuto alle forze dell’ordine, che è stato trovato in possesso di una carta di credito rubata ad un signora lo scorso 9 Aprile e pertanto dovrà rispondere del reato di ricettazione. Tra i 12 denunciati, 6 di loro, cittadini romeni di età compresa tra i 20 e i 33 anni, sono stati fermati nei pressi delle biglietterie automatiche ubicate all’interno dello scalo ferroviario mentre infastidivano i passeggeri in transito perlopiù turisti, ragazze ed anziani, intenti ad acquistare i titoli di viaggio. I Carabinieri li hanno accompagnati in caserma, identificati e denunciati a piede libero con l’accusa di molestie alle persone. Inoltre, gli stessi Carabinieri hanno denunciato a piede libero altre 6 persone risultate destinatarie del foglio di via obbligatorio dal Comune di Roma. I militari dell’Arma hanno, inoltre, sanzionato un 38enne romano che esercitava abusivamente l’attività di noleggio con conducente con la sua ford fiesta che è stata sequestrata. Infine, un venditore ambulante, 46enne del Bangladesh, è stata sanzionato perché sprovvisto di licenza.

Viola - Barcellona: Il resoconto

$
0
0


Prima uscita stagionale per la Viola 2013/2014. Avversari dei neroarancio, la Sigma Barcellona di coach Gianni Perdichizzi, squadra militante in LegaDue Gold e attrezzata per fare un'ottima figura nel secondo campionato nazionale. 

Lo scrimmage amichevole è servito ai due coach per provare giochi e tenuta fisica e per inserire gradatamente gli ultimi arrivati. Ottimo il colpo d'occhio della tribuna del Centro Sportivo, con la nutrita e rumorosa presenza di tifosi da ambo le parti.

In casa Viola, assente Fabi a causa di una lombalgia, si è cercato di rodare gli schemi provati nei primi dieci giorni di allenamenti, con un occhio all'inserimento graduale dei due stranieri Bell e Kirkland, apparsi ovviamente ancora lontani dall'ottimale condizione. Buone le indicazioni per Sorrentino e Caprari. Gennaro è stato molto presente in attacco e ha fornito una discreta prova difensiva, mentre capitan Bum Bum ha insaccato cinque triple delle sue. Buone anche le prove dei giovanissimi Viglianisi e Lupusor, discretamente smaliziati e che hanno saputo mettersi in mostra contro avversari di categoria superiore.
Un'amichevole tutto sommato positiva per coach Ponticiello, che ha dato spazio a quasi tutti i propri atleti e che ha ancora quaranta giorni per mettere a punto la macchina Viola che affronterà il campionato di LegaDue Silver.

Tra le fila dei siciliani ottima la prova di Collins e Young, coadiuvati da Filloy e dai concreti Toppo e Fantoni sotto canestro.

Il punteggio finale, del tutto indicativo visto il carattere molto amichevole della gara ed il reset dello stesso ad ogni fine quarto, è stato 76-100 in favore dei siciliani. Poco male per la Ponticiello's band, uscita comunque tra gli applausi del proprio pubblico, e pronta a rituffarsi in un'altra settimana di intenso lavoro fisico e tecnico-tattico.

 

Di seguito il tabellino dello scrimmage:

Viola Reggio Calabria – Sigma Barcellona 76-100
(10-26; 26-24; 15-17; 25-33)

Viola: Viglianisi 5, Bell 7, Kirkland 2, Azzaro 2, Caprari 15, Lupusor 4, Luzza ne, Sabbatino 9, Spera 1, Ammannato 7, Pandolfi, Sorrentino 22, Naso 2. Coach: Ponticiello.

Barcellona: Young 35, Dispinzeri ne, Toppo 12, Maresca 2, Natali 12, Collins 11, Filloy 12, Iurato, Pinton 3, Fantoni 13. Coach: Perdichizzi.

Arbitri: Capurro M, Scarfò e Triffiletti.

 

Luigi Zumbo.

--------------------------------------------------------------------------------

Lorenzo Mazzitelli Press Manager Viola Reggio Calabria



--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

Rossano. Tribunale, non si abbassa la guardia. Stasi e Mitidieri al terzo giorno di sciopero della fame

$
0
0

Tribunale, non si abbassa la guardia. Stasi e Mitidieri al terzo giorno di sciopero della fame

Nessun dorma. Continua lo stato di massima allerta e non si abbassa la guardia nella lotta in atto in difesa del Tribunale di Rossano. Nonostante i segnali positivi e rassicuranti che provengono da autorevoli rappresentanti politici ed istituzionali, il comitato territoriale  pro-Tribunale non allenta la presa. "Non ci bastano gli annunci, il decreto vogliamo vederlo. E finché non sarà emanato non ci muoviamo da qui". 
Prosegue quindi ad oltranza e con sempre maggiore determinazione il presidio- assemblea permanente all'interno del Palazzo di Giustizia di viale Santo Stefano. E mentre si rinnova l'appello alla partecipazione a chiunque voglia dare il proprio contributo a quella che è una battaglia democratica e pacifica, l'avvocato Mauro Mitidieri e l'ingegnere Flavio Stasi sono giunti oggi al terzo giorno di sciopero della fame. Nonostante l'invito del medico, Stasi non è intenzionato a demordere ed entrambi  i volontari continuano la loro protesta. 
Per come dichiarato nel bollettino medico di stamattina "continuano ad essere stabili ma preoccupanti le condizioni dei dimostranti Flavio Stasi e Mauro Mitidieri" i quali, nella notte, hanno ricevuto la visita della Croce rossa italiana, che, in supporto al già presente dottore Ermanno Marino, seguirà i due nel loro percorso di pacifica protesta. "Frequenza cardiaca e pressione restano nella norma, ma desta preoccupazione lo stato glicemico di entrambi che naturalmente presenta valori bassi visto il digiuno in atto". Il prossimo monitoraggio medico è previsto per questa sera alle 19. E, per la stessa ora, è attesa la visita in Tribunale del presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti.
Nel frattempo, per quel che riguarda la diffida tesa a chiedere l'annullamento/ revoca della determina con cui il Comune di Castrovillari aveva aggiudicato l'appalto per il trasloco del Tribunale di Rossano e del Tribunale di Castrovillari presso il nuovo sito della città del Pollino, già trasmessa formalmente ai sottoscrittori della determina e, per conoscenza, al sindaco e al presidente del Tribunale di Castrovillari, stamattina è stata inviata anche, tramite Pec, all'autorità di vigilanza sui contratti pubblici, organismo nazionale che sovrintende alla regolarità degli appalti pubblici. 

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

Milazzo; controlli dei Carabinieri a tutela della conservazione delle risorse della pesca.

$
0
0

Compagnia di Milazzo

Milazzo; controlli dei Carabinieri a tutela della conservazione delle risorse della pesca.

Particolare attività di polizia marittima quella svolta nel fine settimana appena trascorso dai militari della Motovedetta classe 800 "Ganci" di stanza a Milazzo, per la prevenzione e repressione dei reati, che ha consentito si sequestrare circa 17 chili di "tonno rosso", allo stadio giovanile, rinvenuto in un tratto di mare antistante il capo Milazzo.

Come detto, l'attività di polizia marittima volta alla tutela della conservazione delle risorse della pesca, svolta dall'equipaggio della Motovedetta dell'Arma, ha consentito di rinvenire in mare all'incirca 17 chili di tonno rosso, allo stadio giovanile, che erano contenuti in 4 spezzoni di rete in nylon chiusa con dei lacci.

Sono tutt'ora in corso accertamenti dei Carabinieri al fine di risalire all'identità dei pescatori, i quali avevano appositamente collocato il pescato in alcune reti legate a delle boe, al fine di eludere un eventuale controllo di polizia marittima.

Dagli accertamenti effettuati dai Carabinieri è emerso che il pesce appena pescato risultava di taglia inferiore ai limiti consentiti per il commercio. Al termine degli accertamenti dei Carabinieri, tutto il pescato veniva sottoposto a sequestro penale ed a seguito delle verifiche di idoneità al consumo da parte del veterinario dell'ASP del Distretto di Milazzo, veniva donato in beneficienza ad un Istituto religioso del luogo.



--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

Raffa: “Per capire Polsi bisogna vivere i suoi momenti più importanti”.

$
0
0
Il Presidente Raffa a Polsi con Vescovo Morosini e Don Strangio.
Lo afferma il Presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa per il quale “il grande momento di partecipazione d’inizio di settembre conferma  quanto siano profonde le radici della fede cristiana  e del culto Mariano.

Reggio Calabria 2 Settembre 2013. “Per capire Polsi bisogna vivere i suoi momenti più importanti”.
Questo luogo dell’Aspromonte è un crocevia dove s’incontrano  gli elementi più importanti e genuini di un popolo   che  anche grazie all’applicazione concreta della fede  affronta   con spirito sereno gli atavici disagi  dello stato di arretratezza strutturale provocato dalle scelte centraliste dei governi che si sono succeduti dall’Unità d’Italia ad oggi.

Polsi è una terra dove si rinverdiscono anche le  nostre tradizioni popolari, il nostro folclore, il modo di stare assieme di comunità cattoliche e laiche  che, con l’orgoglio dell’appartenenza, fanno di questo luogo un  importante punto di riferimento. Attorno al santuario della Madonna della montagna, anche quest’anno, il fatto più significativo è stato la  presenza dei giovani, di famiglie con i figlioletti al seguito.

La preghiera, in chiesa o lungo la processione della statua della Madonna, il ballo della tarantella che coinvolge ragazzi di ambo i sessi, fanno parte di una tradizione che resiste alla postmodernità  che, giorno dopo giorno,  rischia di tranciare le radici culturali del nostro passato. Tanti giovani abbiamo visto nella notte che ha preceduto l’odierna festa in un’attesa fatta di sacrificio: dormendo sulle auto in sosta, lontano da telefonici e  Ipad vivendo quella dimensione umana che le moderne tecnologie allontanano sempre di più dal nostro cammino futuro. E’ anche questo il vero miracolo di Polsi: un sito, purtroppo, oltraggiato dagli stereotipi negativi  che accreditano l’errata convinzione che questo sia un luogo di ‘ndrangheta. 

Ed è ingiusto, oltre che  non veritiero – come ha sottolineato il vescovo di Locri nel corso dell’odierna omelia –   che “ tanta gente che, non ha la sensibilità del sacro e la delicatezza di una fede vera, ricama sopra questa triste realtà, costruendo castelli  di assurda  connivenza della Chiesa con la criminalità organizzata”.  A difendere Polsi da queste infamanti accuse è la grande partecipazione popolare  che smentisce detrattori lontani e falsi profeti di casa nostra. L’uomo non può fare a meno della sua fede, della religiosità e Polsi continua a dimostrarlo, ricordando  quanto sia importante, in un momento di crisi come  quello attuale, la solidarietà e la voglia di comunità per la sopravvivenza  della nostra identità culturale. Polsi  dimostra sempre di più la sua vera immagine  e  continua a recuperare il posto che merita nel contesto dei luoghi di culto Mariano.

La tenacia e il coraggio del vescovo Giuseppe Fiorini Morosini e l’infaticabile opera di don Pino Strangio frantumano, uno dietro l’altro, gli stereotipi negativi, i pregiudizi smascherando i nemici di questa realtà. Il forte appello del vescovo che richiama tutti noi ad una vita sobria, improntata sui dettami del Vangelo e l’invito ad una pacificazione deponendo le armi devono rappresentate per tutti noi lo stimolo a superare le logiche della contrapposizione per  esprimere invece quelle sinergie positive di cui la nostra terra ne ha fortemente bisogno

Adesso bisogna valorizzare le potenzialità di questo luogo  sacro che deve diventare il baricentro  di una rete del turismo religioso che senza dimenticare le radici profonde della fede diventi una grande  opportunità di crescita economica. Lo sforzo attuato della Chiesa non può essere ignorato e adeguatamente supportato dalla politica e dalla istituzioni territoriali. E anche questa la vera sfida della Calabria che necessita di programmi e scelte  in grado di concretizzare un percorso di pacificazione sociale e di crescita economica.   Come non essere d’accordo con Mons. Giuseppe Fiorini Morosini – come ha fatto oggi nella sua omelia – quando  indica  “Polsi arma della speranza  per non soccombere dinanzi ai mali endemici della nostra terra, ma per sconfiggerli”.
a.l./

Cirò Marina (KR). Lite in un locale finita con un colpo di arma da fuoco.

$
0
0

Lite in un locale finita con un colpo di arma da fuoco.

2 settembre 2013
Nella notte tra sabato e domenica scorsi, un gruppo di amici, recatisi in un locale notturno di Cirò Marina, avevano una discussione con il barista per una questione che riguarda il pagamento di alcuni cocktail. La lite sembrava aver avuto il suo epilogo senza gravi conseguenze, tuttavia, nella mattinata successiva, avveniva un secondo incontro delle parti che si concludeva, secondo quanto riferito dal barista, con il pestaggio di quest'ultimo.
Recatosi a casa e raccontato al cugino l'accaduto, i due decidevano di darsi appuntamento con gli avventori del locale nel centro abitato di Cirò Marina e precisamente nei pressi del passaggio a livello nord. Qui, incontratesi le due fazioni, la questione si concludeva solo allorquando il barista impugnava un fucile a canne mozze ed esplodeva un colpo a pallini attingendo N.V. di 31 anni e G.G. di 25.
I feriti, venivano trasportati all'ospedale di Crotone e dimessi con una prognosi rispettivamente di 15 giorni (poiché attinto alle gambe e parzialmente all'addome) e 6 giorni per essere stato colpito ad una gamba.
I Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina, coadiuvati da quelli del Reparto Operativo di Crotone, intervenuti sul posto, ritrovavano la borra del colpo esploso. Le immediate indagini consentivano di individuare quali responsabili dei reati di tentato omicidio in concorso e porto illegale di armi in luogo pubblico i cugini Afflitto Franco di anni 38 e Afflitto Aldo di 24 anni entrambi di Cirò, traendoli in arresto ed associandoli rispettivamente presso la casa circondariale di Crotone e Rossano (CS).

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

Brasiliana trovata morta in ufficio: e' omicidio.

$
0
0
 Marilia Rodrigues Silva.
Lo ha stabilito l'autopsia eseguita stamani. Marilia Rodrigues Silva, 29 anni, trovata senza vita in ufficio.

E' stata uccisa Marilia Rodrigues Silva, 29 anni, brasiliana, trovata morta giovedi' scorso nell'ufficio dell'azienda un cui lavorava a Gambara, nel Bresciano. Lo ha stabilito l'autopsia eseguita stamani. La notizia e' stata confermata in ambienti giudiziari.

Nel' 90 caso Cesaroni fu uccisa sul posto lavoro, ancora nessun colpevole  - Due donne, entrambe morte nel mese di agosto, entrambe in ufficio ed entrambe assassinate, anche se nel caso della brasiliana l'ultima parola spetterà all'autopsia in programma per lunedì.

Sono diverse le analogie tra la morte della brasiliana Marilia Rodrigues Silva Martins, il cui corpo senza vita è stato trovato nella serata dello scorso venerdì nell'ufficio dove la donna lavorava a Gambara (Brescia), e quella di Simonetta Cesaroni, un omicidio ancora senza autore e divenuto uno dei misteri irrisolti degli ultimi 30 anni. Era il 7 agosto 1990 quando Simonetta Cesaroni, 21 anni, fu trovata massacrata con 29 coltellate nell'ufficio dell' Associazione degli Ostelli della gioventù in via Poma, a Roma, dove lavorava.

Il cadavere della ragazza fu trovato dalla sorella Paola. Simonetta era nuda sul pavimento completamente insanguinata, ma non aveva subito violenza sessuale. Per l'omicidio venne fermato Pietrino Vanacore, uno dei portieri dello stabile di via Poma, che sarà scarcerato il 30 agosto e non più rinviato a giudizio. Morirà suicida nel 2010.

Nel 2007 emerse che il Dna trovato sugli indumenti di Simonetta era dell'ex fidanzato Raniero Busco che venne quindi iscritto dalla procura di Roma sul registro degli indagati per omicidio volontario. Nel 2011 Busco venne condannato a 24 anni di carcere. Nel 2012 una nuova perizia disposta dalla Corte d'Appello sembrò demolire le certezze degli esperti dell'accusa nel processo di primo grado.

Le tracce sul corpetto di Simonetta erano sì di Busco, ma anche di altri due uomini da identificare. Il 27 aprile 2012 Busco viene assolto in appello "per non aver commesso il fatto". E anche se il sostituto procuratore generale Alberto Cozzella ha presentato ricorso in Cassazione contro la sentenza di assoluzione di Busco, il delitto Cesaroni a tutt'oggi resta senza colpevoli

Usa: bimbo di un anno ucciso da proiettile vagante a New York.

$
0
0
E' accaduto nel quartiere di Brooklyn: probabilmente il proiettile era destinato al padre della piccola vittima.

Un bimbo di un anno è stato ucciso ieri a New York, nel quartiere di Brooklyn, da un proiettile vagante probabilmente destinato al padre.

Lo riportano i media americani. I genitori del bimbo, che si trovava sul passeggino, stavano attraversando la strada - verso le 19.20 ora locale - al momento dell'attacco.

Secondo la polizia sono stati sparati almeno quattro colpi di arma da fuoco, di cui uno ha colpito alla testa il piccolo. Fonti della polizia e della famiglia della coppia ritengono che l'obiettivo dell'agguato fosse il padre del bimbo, che è rimasto illeso.

Il piccolo è stato subito trasportato nell'ospedale della Brookdale University Hospital, ma e' deceduto prima delle 21.00.

Papa Francesco: 'Odio, invidia, gelosia e chiacchiere' uccidono i fratelli'.

$
0
0
 Papa Francesco.
'Dove c'è Dio non ci sono odio, invidia e gelosia'.

"Quelli che in una comunità fanno chiacchiere sui fratelli, sui membri della comunità, vogliono uccidere". Lo ha detto papa Francesco nell'omelia della messa celebrata stamane a Santa Marta, la prima con i gruppi dopo la pausa estiva.

Dove c'è Dio non ci sono odio, invidia e gelosia, e non ci sono quelle chiacchiere che uccidono i fratelli, ha affermato Papa Francesco nell'omelia, riportata dalla Radio Vaticana, in cui ha parlato dell'incontro di Gesù con i suoi conterranei, gli abitanti di Nazaret, come lo racconta il Vangelo di San Luca. I nazaretani ammirano Gesù - ha osservato il Pontefice - ma aspettano da lui un qualcosa di strabiliante: "volevano un miracolo, volevano lo spettacolo" per credere in lui. Così Gesù dice che non hanno fede e "loro si sono arrabbiati, tanto.

Si sono alzati, e spingevano Gesù fino al monte per buttarlo giù, per ucciderlo". "Ma, guardate com'è cambiata la cosa: cominciarono con bellezza, con ammirazione, e finivano con un crimine: volendo uccidere Gesù. Questo per la gelosia, l'invidia, tutte queste cose - ha detto -. Questa non è una cosa che è successa duemila anni fa: questo succede ogni giorno nel nostro cuore, nelle nostre comunità. Quando in una comunità si dice: 'Ah, che buono, questo che è venuto da noi!'. Se ne parla bene il primo giorno; il secondo, non tanto; e il terzo si incomincia a spettegolare e finiscono spellandolo".

Così i nazaretani "volevano uccidere Gesù": "Ma quelli che in una comunità fanno chiacchiere sui fratelli, sui membri della comunità, vogliono uccidere: lo stesso di questo! L'Apostolo Giovanni, nella prima Lettera, capitolo III, versetto 15c, dice questo: 'Quello che odia nel suo cuore suo fratello, è un omicida'. Noi siamo abituati alle chiacchiere, ai pettegolezzi. Ma quante volte le nostre comunità, anche la nostra famiglia, sono un inferno dove si gestisce questa criminalità di uccidere il fratello e la sorella con la lingua!".

"Una comunità, una famiglia - ha proseguito il Papa - viene distrutta per questa invidia, che semina il diavolo nel cuore e fa che uno parli male dell'altro, e così si distrugga". "In questi giorni - ha sottolineato - stiamo parlando tanto della pace", vediamo le vittime delle armi, ma bisogna pensare anche alle nostre armi quotidiane: "la lingua, le chiacchiere, lo spettegolare". Ogni comunità - ha concluso il Papa - deve vivere invece con il Signore ed essere "come il Cielo": "Perché sia pace in una comunità, in una famiglia, in un Paese, nel mondo, dobbiamo incominciare così: essere con il Signore.

E dov'è il Signore non c'è l'invidia, non c'è la criminalità, non c'è l'odio, non ci sono le gelosie. C'è fratellanza. Chiediamo questo al Signore: mai uccidere il prossimo con la nostra lingua, ed essere con il Signore come tutti noi saremo in Cielo. Così sia"

Cirò Marina, spara a clienti dopo lite, arrestato.

$
0
0
Carabinieri lo bloccano insieme al cugino. Non gravi i 2 feriti.

CIRÒ MARINA (CROTONE), 2 Settembre 2013 - Due cugini, Franco Afflitto, 38 anni e Aldo Afflitto (24), sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Cirò Marina e da quelli del Reparto operativo di Crotone per tentato omicidio e porto illegale di armi.

Secondo l'accusa, uno dei due ha sparato, mentre era in compagnia del cugino, contro due avventori del bar in cui lavora e che, a suo dire, lo avevano picchiato dopo una lite per il pagamento di alcuni cocktail. I feriti non sono gravi.

Scosse di terremoto di magnitudo 4.2 e 2.1 nel Tirreno calabrese.

$
0
0
In entrambi i casi non si registrano danni a persone o cose.

CATANZARO, 2 Settembre 2013 - Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata alle 3:14 di oggi nel basso Tirreno calabrese.

Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia il sisma ha avuto ipocentro a 326 kilometri di profondità sotto il livello del mare.

Un'altra scossa di terremoto è stata registrata, sempre nello stesso distretto sismico, dagli strumenti dell'Ingv alle 6:40 con intensità 2.1. In entrambi i casi non si registrano danni a persone o cose.

Miniera d'oro a Rosia Montana in Romania: protestano in migliaia.

$
0
0
Ecologisti a difesa ambiente paesaggistico Rosia Montana.
 Ecologisti a difesa ambiente paesaggistico Rosia Montana.


BUCAREST, 2 Settembre 2013 - Migliaia di cittadini romeni sono scesi in piazza nelle principali città della Romania per protestare contro la creazione di una miniera d'oro nella zona Rosia Montana.

Il braccio di ferro tra classe politica e ambientalisti va avanti da anni, ma negli ultimi giorni si e' intensificato dopo che il progetto di legge è entrato nell'agenda governativa del prossimo autunno.

La realizzazione della miniera, dicono, è destinata a stravolgere uno degli ambienti paesaggistici più belli del Paese.

CASABONA: MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA. MARITO VIOLENTO ARRESTATO DAI CARABINIERI.

$
0
0

Casabona (Crotone) 2 settembre 2013 - I Carabinieri della Stazione di Casabona, nel primo pomeriggio di sabato scorso, hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Crotone, Dott. Raffaele Lucente, su richiesta del Procuratore della Repubblica, Dott. Raffaele Mazzotta e del Sostituto Procuratore, Dott.ssa Luisiana Di Vittorio, nei confronti di TIANO Salvatore, 44enne disoccupato, originario del luogo, resosi responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie e dei figli conviventi.
Il provvedimento ha recepito appieno le risultanze investigative fornite dai Carabinieri in ordine a ripetute e costanti violenze perpetrate dal TIANO e finalmente denunciate dalle vittime.
In particolare, in diverse occasioni, accertate a partire dall'ottobre 2012, il TIANO, in presumibile stato di alterazione e con atteggiamento vessatorio e prevaricatorio, avrebbe procurato lesioni personali consistite in varie e vistose ecchimosi, nonché vere e proprie lacerazioni dovute all'utilizzo dei più svariati oggetti, sia alla moglie che alle figlie costringendole a vivere in un clima di paura ed insicurezza.

In una circostanza il TIANO, nell'agosto di quest'anno, avrebbe addirittura frustato sulla schiena con una cinta la figlia di 8 anni, cagionandole ferite guaribili in 20 giorni, poiché rea di aver disturbato il sonno del padre.

In un altra occasione sempre la stessa bambina sarebbe stata colpita al volto con una sedia ed ancora, in un'altra circostanza il TIANO le avrebbe rotto un vaso sulla testa.
Anche la moglie sarebbe stata soggetta alle medesime violenza come quando nell'aprile del 2013, durante una normale discussione, il TIANO la avrebbe colpita con il manico di una scopa o come quando nel giugno successivo la avrebbe afferrata, percossa e scaraventata contro la parete.

L'arrestato è stato tradotto presso il carcere di Crotone a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

Locri, giovedì 5 settembre inaugurazione della nuova caserma dei Carabinieri

$
0
0

Locri, giovedì 5 settembre inaugurazione della nuova caserma dei Carabinieri

Mentre, giorno 4, l'esibizione della Fanfara dell'Arma

 

Si terrà il 4 settembre 2013 alle ore 19:30 presso la Corte del Palazzo di Città l'esibizione della Fanfara dell'Arma dei Carabinieri, evento patrocinato dall'Amministrazione Comunale di Locri, e che segnerà l'inizio delle attività riguardanti l'inaugurazione della nuova caserma di via Cosmano, che invece è fissata per il giorno successivo. Un evento importante ed unico, volto a rendere partecipe tutta la cittadinanza di quello che è un avvenimento di un certo rilievo riguardante l'intera comunità locridea. Infatti, la nuova struttura di Locri che ospiterà l'Arma dei Carabinieri, funzionale per la loro attività, è un forte segnale di presenza dello Stato nel nostro territorio.

Secondo il Sindaco di Locri, Giovanni Calabrese: «La nuova caserma rappresenta un rinnovato patto di legalità che si viene ad instaurare tra Istituzioni e Cittadini. Locri e la Locride ne hanno bisogno. I cittadini hanno necessità di avvertire la presenza dello Stato, che, in questo caso, si dimostra attraverso la sicurezza, la tutela e la difesa della persona e del nostro territorio. Ben vengano iniziative di questo genere e noi siamo contenti che l'Arma dei Carabinieri possa avere una "propria casa" consona a quelle che sono le loro esigenze ed idonea per svolgere tutte le proprie attività.

L'esibizione di giorno 4 invece è un bel momento di aggregazione per la collettività attorno alla storica divisa dell'Arma dei Carabineri vista sotto un altro aspetto. Siamo contenti di ospitare un evento di questo genere.»

 

Locri, 02.09.2013


--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT

Dall'1 ottobre al 10 novembre, tartufo e benessere al Monsignor della Casa Country Resort & Spa di Borgo San Lorenzo (FI)

$
0
0

Alla ricerca dell'oro bianco

 

Dall'1 ottobre al 10 novembre, tartufo e benessere al Monsignor della Casa Country Resort& Spa di Borgo San Lorenzo (FI)

 

Elegante dimora immersa nel verde, il Monsignor dellaCasa Country Resort& Spa di Borgo San Lorenzo (FI), mantiene le giuste distanze dal mondo grigio delle città per essere uno di quei luoghi che d'autunno diventano terreno ideale per la ricerca del tartufo. Tra le colline del Mugello, a 27 chilometri da Firenze, quando l'alternarsi delle stagioni giunge al punto di dipingere con tinte calde i paesaggi della Toscana, la villa rinascimentale che 500 anni fa diede i natali all'autore del Galateo apre infatti le porte a quanti, anche a tavola, ricercano la raffinatezza e un senso di totale estasi gastronomica, presentandosi con una proposta all'insegna del tubero più pregiato, quel tartufo bianco che rende ogni piatto un'esperienza del gusto.

Dall'1 ottobre al 10 novembre 2013,il pacchetto Alla ricerca dell'oro bianco propone una cena di 4 portate, di cui 3 a base di tartufo bianco, un ingresso alla Spa con palestra, sauna, vasca jacuzzi ehammam, un'avventura nei profumi e nei sapori con la suggestiva "caccia al tartufo" al seguito dei cani addestrati nella tartufaia naturale del parco secolare della villa La Casa ove nacque Monsignor Giovanni della Casae tutti i servizi che non possono mancare per estendere all'intero soggiorno il sapore di quella che è un'esperienza gastronomica ma anche un viaggio nei segreti della natura.

Nell'offerta, proposta a partire da 219 euro a persona, sono inoltre inclusi un pernottamento in camera matrimoniale, colazione tipica a buffet dolce e salata, internet wi-fi, utilizzo di campo da tennis e possibilità noleggio mountain bikes, "Priviledge card" per sconti del 10% sulle grandi firme al McArthurGlen Designer Outlet di Barberino, parcheggio riservato. Nessuna penale di cancellazione fino a 8 giorni prima dell'arrivo e disponibilità di family suite per ospitare famiglie con bambini.

 

Per informazioni: Monsignor della Casa Country Resort& Spa

Via di Mucciano 16  50032 Borgo San Lorenzo – Firenze

Tel. 055.840821

E-mailbooking@monsignore.com

Sito web www.monsignordellacasa.com






--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT
Viewing all 6567 articles
Browse latest View live